[quote="REDDEN":3209h3m2][quote="serpico":3209h3m2]Il mercato dell'Inter è insufficiente fino ad ora, ma una volta tanto mi piace sottolineare le operazioni ben fatte dalla nostra dirigenza.
Le cessioni di Viviano (2^ metà a 3 milioni) e, oggi, di Castaignos al Twente (circa 6-7 milioni) sono state delle ottime operazioni.
In particolare, l'olandese, un fallimento dal punto di vista tecnico, si è dimostrato un ottimo affare dal punto di vista economico: comprato l'anno scorso a 1,5 milioni, rivenduto dopo appena un anno a 5-6 milioni in più. Ottima plusvalenza e operazione in uscita, finalmente.
Ora vediamo che combinano.
Fondamentale sarà cedere quanto prima Pazzini e Julio Cesar, molto difficile. Perso al 99% Lucas (mai avuto dubbi al riguardo), la preoccupazione riguarda i nomi in entrata. Da ieri si è ricominciato a parlare dell'acquisto del Papu Gomez, al solo pensiero mi viene l'orticaria...
Al momento saremmo questi:
Handanovic
Maicon - Silvestre (Ranocchia) - Samuel - Nagatomo
Guarin - Cambiasso
Coutinho - Sneijder - Palacio
Milito
Non malissimo (un pò meglio dello scorso anno), ma non sufficiente per lottare per lo scudetto.
Al solito, le preoccupazioni maggiori riguardano il centrocampo, Cambiasso sarà ancora titolare e non è una buona notizia. Inoltre mancano almeno dei ricambi adeguati al trio dietro la punta (solo Alvarez, per adesso) ed un sostituto all'altezza di Milito (33 appena fatti...).
Insomma, non sono ottimista.[/quote:3209h3m2]
messa cosi la squadra prenderebbe 3 gol a partita...manca il filtro a centrocampo..guarin non ha le caratteristiche di cambiasso come incontrista...diciamo che manca un regista piu' che altro ed una prima punta come si deve visto che c'è solo milito..tipo destro

..ops colpo basso

[/quote:3209h3m2]
Infatti il problema, come l'anno scorso, è a centrocampo. Per quanto non abbia condiviso l'acquisto (avrei preferito 1000 volte Poli, ancora non mi capacito) e non avrei mai voluto averlo nella mia squadra, spero di vedere molto in campo Mudingay insieme a Guarin, e poco Cambiasso e Zanetti. A tal punto siamo arrivati, cosa mi tocca dire

Anche se credo che Stramaccioni alla fine sarà costretto a sopperire al problema, schierandone sempre 3 in mezzo al campo (Guarin, Cambiasso e Zanetti, ahimè), per un più accorto 4-3-2-1.
Su Destro, ho poco da dire, sono contento che non sia arrivato all'Inter, giusto o sbagliato che sia, dirigenza e tecnico hanno puntato tutto su Milito, tanto da volersi sbarazzare di Pazzini, troppo ingombrante come secondo. In quest'ottica non avrebbe avuto molto senso spendere 15 milioni per il centravanti riserva...
In mancanza di meglio, lo scambio Pazzini-Quagliarella per noi sarebbe utile (altro giocatore che detesto, sono proprio tempi di magra

), con il napoletano schierabile anche insieme a Milito e che all'occorenza può fare anche il centravanti (ruolo in cui è stato sempre schierato nella Juve, quest'anno).
Solo che la dirigenza juventina dovrebbe essere ubriaca per accettare un cambio del genere e prendersi un doppione (per me anche più scarso) di Matri...