Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs
Re: Politica e Attualità

Messaggioda raf » 05/07/2012, 16:22

stiamo :D

quello che mi spiace è che queste figure per quanto persone perbene, per quanto possano essere in gamba potranno sempre fare poco

nella sua intervista post-nomina la Tobagi è stata esplicita
gli ostacoli che hanno trovato le loro candidature hanno fatto già capire quali problemi dovranno affrontare nel lavoro in cda
un inizio tuttaltro che entusiasmante
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/07/2012, 8:57

Ma Santoro su La7 a te raf ha dato fastidio?
Ho letto su LaStampa che qualcuno che gli aveva dato un contributo ci è rimasto male :?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 07/07/2012, 10:40

Mi da fastidio che la RAI perda una trasmissione che fa tanti ascolti. La RAI siamo noi ed è da coglioni mandarlo da un'altra parte. La mera logica d'interesse aziendale vorrebbe che si facesse di tutto per tenerlo. Mentre si è sempre fatto di tutto per mandarlo via.
Purtroppo come diceva anche sygno la RAI non è gestita secondo i propri interessi.

Per il resto se lui ritiene che vi siano le condizioni di poter fare un programma di qualità senza rotture di scatole esterne (come avviene in Rai) per me una TV vale l'altra.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 07/07/2012, 11:00

[quote="raf":2fl5ykuc]La RAI siamo noi [/quote:2fl5ykuc]

In che senso?

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 07/07/2012, 11:36

[quote="ernie ball":3m1hboef][quote="raf":3m1hboef]La RAI siamo noi [/quote:3m1hboef]

In che senso?[/quote:3m1hboef]

in senso letterale :D

la RAI è la TV di Stato e lo Stato siamo noi

[quote="raf":3m1hboef]Mi da fastidio che la RAI perda una trasmissione che fa tanti ascolti. La RAI siamo noi ed è da coglioni mandarlo da un'altra parte. La mera logica d'interesse aziendale vorrebbe che si facesse di tutto per tenerlo. Mentre si è sempre fatto di tutto per mandarlo via.
Purtroppo come diceva anche sygno la RAI non è gestita secondo i propri interessi.

Per il resto se lui ritiene che vi siano le condizioni di poter fare un programma di qualità senza rotture di scatole esterne (come avviene in Rai) per me una TV vale l'altra.[/quote:3m1hboef]

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 07/07/2012, 11:50

[quote="raf":2wma9cz8]Stato siamo noi[/quote:2wma9cz8]

Ancora? :roll:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 07/07/2012, 11:56

[quote="raf":3hao84yl]

[/quote:3hao84yl]

Più che altro "noi"(io per fortuna no) siamo i coglioni che finanziamo la Rai con un canone obbliagatorio,che è in tealtà una tassa per manatenere la tv pubblica,roba da terzo mondo. Tv pubblica che poi prende badilate di soldi dalla pubblicità e fa un servizio al limite del ridicolo. Non contenti,olte canone e pubblicità,prendono anche soldi direttamente dallo Stato.
Solita ladrata all'italiana........
Immagine

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 07/07/2012, 12:48

[quote="raf":2ad6taa1]

[/quote:2ad6taa1]

Appunto.
E' da quell'idea lì che nascono i problemi italiani, compresa la RAI.

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 07/07/2012, 13:09

[quote="ernie ball":39sxohjm][quote="raf":39sxohjm]

[/quote:39sxohjm]

Appunto.
E' da quell'idea lì che nascono i problemi italiani, compresa la RAI.[/quote:39sxohjm]

non so come ragioni tu ma se mi capita di lavorare per lo Stato lo faccio al meglio, non lavoro per fregarlo :wink:

i problemi dell'italia nascono dal fatto che per gli italiani lo Stato (compresa la RAI) è una puttana da sfruttare e in quanto a papponi siamo pieni

dal mio punto di vista la RAI è la voce degli italiani (comprese le minoranze) e se c'è un programma che porta badilate di soldi allo Stato non lo si taglia per finti motivi ideologico-politici andando contro gli interessi dell'azienda

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 07/07/2012, 13:20

[quote="raf":3l6bwb2d][quote="ernie ball":3l6bwb2d][quote="raf":3l6bwb2d]

[/quote:3l6bwb2d]

Appunto.
E' da quell'idea lì che nascono i problemi italiani, compresa la RAI.[/quote:3l6bwb2d]

non so come ragioni tu ma se mi capita di lavorare per lo Stato lo faccio al meglio, non lavoro per fregarlo :wink:

i problemi dell'italia nascono dal fatto che per gli italiani lo Stato (compresa la RAI) è una puttana da sfruttare e in quanto a papponi siamo pieni

dal mio punto di vista la RAI è la voce degli italiani (comprese le minoranze) e [b:3l6bwb2d]se c'è un programma che porta badilate di soldi allo Stato[/b:3l6bwb2d] non lo si taglia per finti motivi ideologico-politici andando contro gli interessi dell'azienda[/quote:3l6bwb2d]

Porta cosa?? Tu credi che se la Rai guadagna soldi poi lo Stato li usa per costruire scuole o ospedali??
Immagine

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 07/07/2012, 13:25

Porta soldi attraverso la pubblicità legata agli ascolti.

Come vengono poi usati quei soldi è un'altra cosa.

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 07/07/2012, 13:41

[quote="raf":2h4qn7l9]Porta soldi attraverso la pubblicità legata agli ascolti.

Come vengono poi usati quei soldi è un'altra cosa.[/quote:2h4qn7l9]

I soldi li porta,come ho detto tre post fa,ma li porta alla Rai,non di sicuro agli italiani,che i soldi invece li mettono a fondo perduto e per di più obbligati.
Prendere i soldi da canone più dalle tasse ed in più prenderli dalla pubblicità a casa mia(ma anche in tanti altri paesi) si chiama concorrenza sleale. La Rai fa concorrenza alle tv private ma con mezzi maggiori. In tanti paesi(qui in Spagna per esempio) la tv pubblica non può più trasmettere pubblicità e si finanzia solamente con fondi pubblici. In questo modo evidentemente devi ridimensionarti,non puoi avere millemila canali come ha la Rai(cazzo servono cosi tanti??) e diventi una tv di stato essenziale che fa quello per cui imo ha senso di esistere: informazione,dibattiti politici e sociali,in definitiva servizio pubblico. Per film,sport di massa,reality e minchiate varie ci sono le tv private.

Invece la Rai,come tu ben dici,è una enorme baldracca da dove tutti succhiano,dove entrano tantissimi soldi che non escono più e il servizio pubblico è insesitente:tg in mano ai politici ecc.
Se a te piace cosi,tienitela, ma per me è una enorme presa per il culo!!
Immagine

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 07/07/2012, 14:10

[quote="raf":26kf5xg0]

dal mio punto di vista la RAI è la voce degli italiani (comprese le minoranze) e se c'è un programma che porta badilate di soldi allo Stato non lo si taglia per finti motivi ideologico-politici andando contro gli interessi dell'azienda[/quote:26kf5xg0]

Mi fa piacere che tu sia carico di buona volontà se e quando ti capita di lavorare per lo Stato. Però questo non ha a che fare con la retorica del "lo Stato siamo noi".
Lo Stato è l'apparato che gestisce il potere al servizio e per conto dei cittadini, non è l'espressione viva della partecipazione collettiva alla vita pubblica. Uno Stato che possa essere efficiente e rispettoso degli individui deve essere limitato e le sue attività verificabili e correggibili.
I guai italiani nascono dalla dimensione eccessiva dello Stato e dalla sua presenza capillare (e parassitaria) in qualsiasi attività dei cittadini. La RAI, la sua inefficienza e il fatto stesso che sia sotto controllo politico sono frutto di questo tipo di cultura dello Stato.
Non so se ti rendi conto che dire "lo Stato siamo noi" è incamminarsi verso il totalitarismo.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/07/2012, 14:18

[quote:1d6n42nw]Uno Stato che possa essere efficiente e rispettoso degli individui deve essere limitato e le sue attività verificabili e correggibili.
I guai italiani nascono dalla dimensione eccessiva dello Stato e dalla sua presenza capillare (e parassitaria) in qualsiasi attività dei cittadini. La RAI, la sua inefficienza e il fatto stesso che sia sotto controllo politico sono frutto di questo tipo di cultura dello Stato.[/quote:1d6n42nw]
Questa idea di stato nn l'approvo. Capillare non vuol dire necessariamente parassitario, come le dimensioni limitate non implicano necessariamente un'efficienza o maggiore produttività.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 07/07/2012, 14:30

[quote="ernie ball":1v3a0mye][quote="raf":1v3a0mye]

dal mio punto di vista la RAI è la voce degli italiani (comprese le minoranze) e se c'è un programma che porta badilate di soldi allo Stato non lo si taglia per finti motivi ideologico-politici andando contro gli interessi dell'azienda[/quote:1v3a0mye]

Mi fa piacere che tu sia carico di buona volontà se e quando ti capita di lavorare per lo Stato. Però questo non ha a che fare con la retorica del "lo Stato siamo noi".
Lo Stato è l'apparato che gestisce il potere al servizio e per conto dei cittadini, non è l'espressione viva della partecipazione collettiva alla vita pubblica. Uno Stato che possa essere efficiente e rispettoso degli individui deve essere limitato e le sue attività verificabili e correggibili.
I guai italiani nascono dalla dimensione eccessiva dello Stato e dalla sua presenza capillare (e parassitaria) in qualsiasi attività dei cittadini. La RAI, la sua inefficienza e il fatto stesso che sia sotto controllo politico sono frutto di questo tipo di cultura dello Stato.
Non so se ti rendi conto che dire "lo Stato siamo noi" è incamminarsi verso il totalitarismo.[/quote:1v3a0mye]

Dal mio punto di vista è ben più preoccupante la tua definizione di Stato e le tue idee verso le "attività verificabili e correggibili".
Il voler anteporre le ideologie al bene dell'azienda e dello Stato è il vero pericolo.
Nella nostra Costituzione è ben chiara la libertà di espressione e di pensiero, quando si dice qualcosa che lede i diritti di un individuo è già previsto un potere giudiziario a tutela.

Non vedo come si possa associare il totalitarismo al voler dar voce a tutti, comprese le minoranze. Da che mondo è mondo avviene esattamente il contrario.

Che poi ci sia troppo Stato sono d'accordo, ma ce n'è troppo perchè fa comodo che sia cosi, ma quella è un'altra cosa.

Torna a “Di tutto un po'”