i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
flvn
Superstar NBA

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda flvn » 16/03/2012, 12:32

REDDEN ha scritto:le annate del 94-95 sono buonissime secondo me all'europeo under 18 abbiamo grandissime possibilità di medaglia...l'under 20 dipenderà molto dalla presenza di gentile ed in caso sarebbe competitiva...
l'annata 96 è cosi cosi per quello che so mentre tra i 97-98 ci sono elementi validissimi..
sto seguendo qua e là diversi giovanissimi interessanti e presto diro' la mia su ognuno di loro..
inizio col primo nome:simone fontecchio,da non confondere col fratello pippa luca, dicembre 95 ha tanto ma tanto talento e atleticamente è molto superiore alla media

:approved:

Fontecchio ha proprio tutto per diventare un super, sicuramente farà l'europeo U18 sotto età e in molti lo vedono anche in quintetto!! La cosa che più mi fa ben sperare è il fatto che la virtus bologna a quanto pare stia ricominciando a lavorare seriamente sui giovani considerando anche l'operazione Imbrò... hanno un U19 veramente forte che sta dominando il campionato con diversi giocatori futuribili oltre a fontecchio e imbrò, come landi o de vico.
Fra i '96 effettivamente poca roba, l'unico buono (anche qualcosa di più) al momento è Mussini che a questo livello sembra un marziano ma è molto piccolo fisicamente.
Il '97 più forte d'italia per distacco ce l'abbiamo qui a Roma, un fenomeno vero!!!
i '98 a mio avviso sono ancora un po' piccoli (13/14 anni), di quello che ci sia in Italia nn ne so molto, nel lazio ce ne sono un paio veramente forti, ma è ancora presto...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 16/03/2012, 14:44

x patavino:conosco diversi siti e leggo parecchio..quello che riporto è una serie di impressioni da gente che ne capisce..poi quando li vedo anche(tipo tessitori)allora mi sbilancio di brutto

x flvn:tra i 97 chiaramente parli di Andrea La Torre(stella azzurra) che sarà un'ala piccola..ha 15 anni ed è alto 197 cm...si è veramente forte o almeno molto piu' forte di tutti i suoi pari età.

tra i 94 potremmo avere questo quintetto per esempio: imbro'-turel-bianconi(landi)-candussi-tessitori....
scusate se è poco...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 16/03/2012, 15:59

Si naturalmente parlavo di La Torre. Sembra che ormai sia arrivato ai 200cm, se si considera che sia il padre che lo zio sono 213cm penso che crescerà ancora tanto. Nell'U15, il suo campionato gioca tranquillamente play, è mostruoso sia fisicamente che tecnicamente e ha anche una bella testa. Ha fatto il torneo di Roma quest'anno e stava bene in campo contro i migliori '94 d'europa lui che è 3 anni più piccolo!! Alla Stella sostengono che arriverà in NBA, sicuramente un po' azzarda al momento come previsione ma considerando che da quelle parti è passato Bargnani diciamo che un riferimento importante ce l'hanno!!!

per il quintetto '94 nn taglierei fuori neanche l'ipotesi di Cucco con Imbrò spostato in guardia o Fontecchio da 3. Bianconi nn viene da una bella stagione, Landi è appena rientrato dal grave infortunio sta ancora molta indietro e anche Candussi nn sta facendo grandi cose a Venezia, la seconda parte di stagione decisamente meglio ma mi aspettavo spostasse di più in U19 quest'anno invece sembra uno dei tanti.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 16/03/2012, 16:03

flvn ha scritto:Si naturalmente parlavo di La Torre. Sembra che ormai sia arrivato ai 200cm, se si considera che sia il padre che lo zio sono 213cm penso che crescerà ancora tanto. Nell'U15, il suo campionato gioca tranquillamente play, è mostruoso sia fisicamente che tecnicamente e ha anche una bella testa. Ha fatto il torneo di Roma quest'anno e stava bene in campo contro i migliori '94 d'europa lui che è 3 anni più piccolo!! Alla Stella sostengono che arriverà in NBA, sicuramente un po' azzarda al momento come previsione ma considerando che da quelle parti è passato Bargnani diciamo che un riferimento importante ce l'hanno!!!

per il quintetto '94 nn taglierei fuori neanche l'ipotesi di Cucco con Imbrò spostato in guardia o Fontecchio da 3. Bianconi nn viene da una bella stagione, Landi è appena rientrato dal grave infortunio sta ancora molta indietro e anche Candussi nn sta facendo grandi cose a Venezia, la seconda parte di stagione decisamente meglio ma mi aspettavo spostasse di più in U19 quest'anno invece sembra uno dei tanti.

eurohopes metteva candussi come quinto 94 d'europa..in effetti credo sia un po' sopravvalutato ma a livello europeo sotto le plance con tessitori credo che sposti un pochino...a me cucco non piace preferisco di prampero ma tra i 94 abbiamo tantissime alternative...potremmo anche mettere centro quella pippa di sauro 214 cm un piccolo cuccarolo :D ..

pero' tra i prospetti con la P maiuscola direi che :Tessitori-Della Valle-Fontecchio e La Torre siano promettentissimi...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 16/03/2012, 16:29

io ci metterei anche imbrò che ha me ha sempre fatto impazzire!

Sauro spero proprio di nn vederlo fra i convocati anche perchè mi sembra se ne siano perse le traccie. Se proprio si vuole portare il bisteccone di oltre 210 cm preferisco Marengo di rimini.

Su Candussi comincio ad essere un po' scettico sinceramente, la sua crescita mi ha parecchio deluso. Ho paura che alla fine sarà uno di quei talenti mai esplosi di cui in italia siamo pieni stile brkic o zacchetti per dire due giocatori simili a lui alla sua età. Per me lui è vittima dell'era bargnani, era in cui faceva fico mettere il 210 cm con buone mani a giocare fronte a canestro e scrivere ala come ruolo. Lui nn ha mai avuto piedi veloci, il suo ruolo può essere solo quello di 5, sono convinto che abbia bruciato tutti quest'anni!! Il fatto di giocare a Monfalcone in un contesto di basso livello ha fatto si che su questo ragazzo nn si lavorasse nel migliore dei modi...
poi sicuramente fara degli europei fantastici e sarò felicissimo di essermi sbagliato!!!

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 23/03/2012, 11:20

6.7 punti, 36% da 2, 22% da 3 con 1.7 perse in neanche 20 minuti.

Che orrore!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 24/03/2012, 0:06

Charles ha scritto:6.7 punti, 36% da 2, 22% da 3 con 1.7 perse in neanche 20 minuti.

Che orrore!

di chi parli?
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 03/04/2012, 23:33

Imbrò è il talento più cristallino , mi auguro che l'anno prossimo con l'accorpamento della legaA2 con la divisione nazionale A Matteo finisca per giocare in prestito dalla Virtus in una squadra di A2.
Non ho notizie fresche di Candussi, su quale sito posso seguirlo? Dov'è che gioca esattamente?

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 07/04/2012, 14:47

tempo di tornei molto attendibili in preparazione agli europei di categoria..
nel torneo Albert Schweitzer in germania l'italia demolisce Israele 81-61 con 17 punti di Tessitori,13 di Simone Fontecchio(dicembre 95 lo avevo segnalato in tempi non sospetti),e 10 a testa per Candussi e Turel..
vediamo cosa faremo in seguito
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 08/04/2012, 1:17

che partita ha fatto polonara???? 20+7 in 23 minuti grandissimo!
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 08/04/2012, 20:09

83-65 alla francia che viene spazzata via...italia praticamente già qualificata..
sta squadra è fortissima come pensavo..
p.s. imbro' per un assist non mette la tripla doppia..
simone fontecchio anche sotto età gioca meglio degli altri..che giocatorino..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/04/2012, 20:05

proprio come ho sempre pensato....mi passa la voglia di seguire le nazionali giovanili succedono cose che non stanno nè in cielo nè in terra e poi ci si lamento se il nostro movimento va male...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 13/04/2012, 2:05

REDDEN ha scritto:proprio come ho sempre pensato....mi passa la voglia di seguire le nazionali giovanili succedono cose che non stanno nè in cielo nè in terra e poi ci si lamento se il nostro movimento va male...

Cos'è successo redden?

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggioda Saba88 » 13/04/2012, 2:30

Redden se ci fai fai capire.....
Resistenza Belinelli N° 4

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 13/04/2012, 9:15

a naso credo parli della sconfitta con la germania e fuori dalla semifinale...
con tessitori dnp!
Camillo Bianchi 8,
Lorenzo Bartoli dnp,
Francesco Candussi 10,
Alessandro Procacci 14,
Mirco Turel 17,
Marco de Angelis, Matteo Imbro 11,
Simone Fontecchio 13,
Federico Di Prampero dnp,
Lorenzo Benvenuti 2,
Amedeo Vittorio Tessitori dnp,
Vicenzo Pipitone 10.