Patavino ha scritto:Vanz le paure di Ronco (e mie) nascono da vari fattori, ampiamente legittimanti:
1) Gli anni passati: con Ciro fino a poco prima di Natale si era lì con le prime, con Delneri addirittura fino al fatidico 6 gennaio si era secondi a -3 dal Milan.
2) Oggettivamente abbiamo corso come negri per tutta la stagione e già nelle ultime tre partite nel secondo tempo si sono visti segnali di cedimento fisico.
3) Fino ad ora ci è andata di extra-lusso con gli infortuni. Toccandosi le palle mille volte, continueremo ad essere così fortunati?
4) L'involuzione di Matri è preoccupante: è solo scarsa forma o è un Krasic-2?
5) Se Napoli e Inter escono dalla Champions possono tranquillamente recuperare gli 8 punti che ci separano, avendo rose non certo inferiori alla nostra.
Detto questo, siamo stati grandiosi fino ad ora e comunque vada questa metà di stagione è stata esaltante: primi, imbattuti, due sberle al Milan per fargli conoscere lo Juventus Stadium, ennesimo 1-2 a San Ciro dopo quello mitico del 2006 e la vendetta magica del 2008. Gioco eccellente, corsa e grinta.
C'è da essere comunque orgogliosi di questa Juve.
Mah, ad allenatore secondo me non c'è gran pericolo, perchè Conte come livello è una spanna sopra a Ciro e Gigione. Crolli verticali, anche per il fatto di avere tutto lo spogliatoio dalla sua, mi sembran duri.
Sul correre come negri, d'accordo pienamente. E anch'io ieri ho visto un po' di appannamento del tutto fisiologico.
Come anche sugli infortuni Pata ha ragione: speriamo che il cambio di preparazione continui così, gli anni scorsi sembrava Le Molinette più che Vinovo.
Matri secondo me non è involuto, ora è solo fuori forma ed è un buon attaccante.
Il problema è secondo me che lui è uno "alla Gila" (non come valore ma come "status", perchè per me Gilardino è piu scarso e sopravvalutato), cioè un buon giocatore da media-alta classifica ma che non può essere il titolare della Giuventus. Come dicevo prima, se lì davanti avessimo uno Dzeko sarebbe tutta un'altro sound.
Sul recupero di Inter e Napoli anche la penso come il Pata.
Ecco perchè non sono fiducioso, ma solo in merito al discorso scudetto. Per il resto siamo una bella squadra, cazzuta e vogliosa.
C'è da essere comunque orgogliosi di questa Juve (*cit.), soprattutto se si pensa non tanto ai fasti di qualche anno fa, quanto agli scempi di qualche mese orsono.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less