Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
saxblue
All Star Game

Re: Politica e Attualità

Messaggio da saxblue »

Gabbo ha scritto:
saxblue ha scritto:
Viktor ha scritto:Vado controcorrente ma per quanto mi riguarda mi sono rotto le cosi dette nel vedere l'economia di un paese essere valutata da gruppi privati. Le banche private mi hanno fatto il debito. Le stesse banche private ora mi stanno, o mi faranno, pagare ulteriori tasse per i loro sbagli. Il pubblico che ripara il privato, è una cosa scandalosa!

Monti a mio avviso non è altro che un burattino. Un altro senatore a vita che paghiamo noi di tasca nostra quando la soluzione per uscirne c'è.

Guardate l'Islanda. E' uscita dal FMI, allontanata da tutti i mercati e anche dalla cronaca. Ora si sta riprendendo alla grande.
Una cosa così in Italia non si farà mai, ma sarebbe la soluzione migliore ai nostri problemi.

E l'Argentina a suo tempo falli' per aver applicato punto per punto il programma del Fondo Monetario Internazionale con liberalizzazioni selvagge che devastarono l'economia di quel paese.

Ste cose vengono rimosse dalla memoria collettiva, e taciute dai media...
Da quel che sapevo io l'Argentina è fallita perchè voleva allacciarsi al dollaro come valuta, il cambio era 1:1 mi pare

Ora le liberalizzazioni non vanno bene

E' vero... ma quando si sono trovati in difficolta' il governo di allora (che non era destroide) applico' in toto le ricette liberaliste del FMI. Mi ricordo diversi articoli dove ci si stupiva del fallimento: "Abbiamo fatto come ci e' stato consigliato... E allora perche' stiamo fallendo?"

Tutto questo genero' un astio tra l'Argentina e FMI che dura ancora oggi...si odiano! Ricordo che Kirchner era incazzato nero con il Fondo.

Da un link interessante:

"La direttrice dell’FMI Christine Lagarde ha dichiarato che il Fondo non avrebbe usato i dati dell’ente di statistica ufficiale argentino per valutare il PIL ed il tasso di inflazione del paese, perché tali dati sarebbero “troppo inattendibili”. Invece, l’FMI raccoglierà dati tramite “consulenti privati”."

Non gli va di ammettere che con le ricette del Fondo sono falliti, mentre senza si stanno risollevando.

http://www.vietatoparlare.it/2011/10/13 ... po-il-fmi/
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Negli 8 anni successivi, ha detto la Kirchner, “l’Argentina ristrutturò il suo debito"
Grazie al cavolo, basta rendere il 35% di quanto avevano messo gli investitori nelle obbligazioni di stato (obbligazioni che quando erano state comprate "garantivano" un interesse del 9% circa), e che ci vuole?
Se siamo tutti contenti che i BOT e BTP italiani che abbiamo ci vengano pagati del 35%, allora problemi non se ne pongono.

Da quel che ho letto Argentina e Islanda si sono salvate molto con la svalutazione..quello che facevamo noi fin'ora...ora che siamo in una moneta forte e non si può fare o non te lo permettono (gli USA ci hanno provato con la moneta cinese e si sono presi le minacce...e ci stanno provando con lo yen), emergono i difetti strutturali.
Difetti strutturali che ci sono indipendentemente dall'FMI o da Goldman.
Difetti su cui era semplice passare sopra quando ti prestano i soldi senza fiatare.

Oggi stirando ho visto una puntata vecchia di REport...evasione a 120Mld di euro/anno (e l'elusione vallo a sapere)...in Germania (con 20Mln di abitanti in più) sono 30-40Mld.
In Inghilterra sono 5Mld di evasione e 4-5 di elusione.
Eh maledetto FMI e maledetta Goldman che ora ci strozzano :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

IlCrucco ha scritto:Riprendendo un post di poco fa, come non c'è un minimo aiuto quando vieni licenziato?? Scusate ma non esiste il soldo di disoccupazione in Italia? Lo chiedo non per provocare ma proprio per ignoranza, io me ne sono andato prima di lavorare..
Qui in Germania paghi una "assicurazione" obbligatoria in % dello stipendio lordo e se vieni licenziato ti danno mi sembra il 65-67% dell'ultimo stipendio netto però limitato ad 1 anno. Però nel frattempo l'ufficio del lavoro ti massacra i maroni con proposte di lavoro a cui DEVI rispondere e mandare il curriculum altrimenti ti tagliano il soldo di disoccupazione.
Dopo 1 anno sono cazzi amari perchè ti danno un MINIMO di assistenza, però te la danno e anzi alcuni mascalzoni riescono a vivere anche bene così. Ma ripeto ti rompono i maroni e sei obbligato a cercare lavoro.
.
In Italia
Quanto spetta

Per la disoccupazione in pagamento dal 1° gennaio 2008, l’indennità di disoccupazione ordinaria è pari al 60% della retribuzione – percepita nei tre mesi precedenti la fine del rapporto di lavoro – per i primi 6 mesi, al 50% per il settimo e ottavo mese e al 40% per i mesi successivi.

Per quanto tempo
Dal 1° gennaio 2008 l’indennità di disoccupazione ordinaria viene corrisposta per un periodo di 8 mesi, che diventano 12 se il disoccupato ha un’età pari o superiorea 50. anni (L’età da considerare è quella posseduta dal lavoratore al momento della cessazione del rapporto di lavoro).

Considera che il reddito Italiano è molto inferiore a quello tedesco mentre il costo della vita è più o meno simile, forse più basso quello tedesco, quindi a parità di percentuale....

Inoltre qui non ti rompe le balle nessuno
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11 ... vo/170472/

I motivi sono vari, tipo essere mantenuti dalla famiglia piuttosto che faticare per pochi soldi oppure lavorare in nero così hai tutte le esenzioni delle fasce basse tanto non controlla nessuno... se mettono un' indennità degna di questo nome la disoccupazione aumenterebbe del 50%.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Gabbo ha scritto:
Negli 8 anni successivi, ha detto la Kirchner, “l’Argentina ristrutturò il suo debito"
Grazie al cavolo, basta rendere il 35% di quanto avevano messo gli investitori nelle obbligazioni di stato (obbligazioni che quando erano state comprate "garantivano" un interesse del 9% circa), e che ci vuole?
Se siamo tutti contenti che i BOT e BTP italiani che abbiamo ci vengano pagati del 35%, allora problemi non se ne pongono.

Da quel che ho letto Argentina e Islanda si sono salvate molto con la svalutazione..quello che facevamo noi fin'ora...ora che siamo in una moneta forte e non si può fare o non te lo permettono (gli USA ci hanno provato con la moneta cinese e si sono presi le minacce...e ci stanno provando con lo yen), emergono i difetti strutturali.
Difetti strutturali che ci sono indipendentemente dall'FMI o da Goldman.
Difetti su cui era semplice passare sopra quando ti prestano i soldi senza fiatare.

Oggi stirando ho visto una puntata vecchia di REport...evasione a 120Mld di euro/anno (e l'elusione vallo a sapere)...in Germania (con 20Mln di abitanti in più) sono 30-40Mld.
In Inghilterra sono 5Mld di evasione e 4-5 di elusione.
Eh maledetto FMI e maledetta Goldman che ora ci strozzano :lol: :lol:

Guarda che io non ho detto che dobbiamo fare come l'Argentina (anche perche' cio' presupporrebbe saltare per aria). L'articolo era per dare una fotografia dei rapporti FMI-Argentina.

Detto questo... anch'io ho visto la puntata di Report (ma stavo rammendando i calzettini) e che l'evasione sia il nostro problema non ci sono dubbi: roba che noi da soli potremmo salvare la Grecia.

Ma tu ti affideresti al FMI?

Il solo pensiero mi fa correre brividi lungo la schiena... almeno plastic-man ha avuto il buon senso di rifutare il prestito offerto da FMI (peggio che andare da un usuraio).

Quanto a Goldman adesso e' capo del Governo... vediamo un po'...
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ma tu ti affideresti al FMI?
Io cerco di comprare il meno possibile con prestiti :P

Il problema però imho sta a monte..cioè evitare di arrivare con il FMI che ti offre il prestito e tu che devi accettare per non saltare in aria
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Uffa, certo che leggendovi ormai mi viene la pelle d'oca. Col cazzo che torno a casa. :oops:
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nel prossimo futuro, se i politici non si mettono d'accordo e aiutano Monti a per lo meno iniziare un corso di risanamento che vada bene a tutti e non ammazzi solo i soliti (di solito i lavoratori dipendenti) allora non vedo proprio più speranze per 'sto stato.
All'estero -per lo meno qui- c'è molta speranza in Monti, è stimatissimo per la sua competenza in materia anche se guidare un governo in Italia è tutta un'altra cosa che fare il commissario in EU.
Berlusconi era -è- veramente odiato da tutti, adesso aspettano i processi a suo carico..
Tanto in galera non ci metterà mai piede, ha superato i 70 quindi per legge al massimo si prende i domiciliari (se mai verrà condannato di qualcosa).
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Mi sa che pero' il Berlusca non e' ancora finito... :?
CERO PER IL MAGO # 3

sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

saxblue ha scritto:Mi sa che pero' il Berlusca non e' ancora finito... :?
Q
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

saxblue ha scritto:Mi sa che pero' il Berlusca non e' ancora finito... :?
Soprattutto non sono finiti i suoi giornali, le sue tv e il suo ministero per la propaganda e disinformazione.
-I BELIEVE-
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

L'ultimo monologo è stato qualcosa di agghiacciante.
Questo pensa ancora di riuscire ad abbindolare la gente dopo venti anni di leggi ad personam.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Viktor ha scritto:L'ultimo monologo è stato qualcosa di agghiacciante.
Questo pensa ancora di riuscire ad abbindolare la gente dopo venti anni di leggi ad personam.
Il problema è che ci riesce, se stando ai sondaggi si gioca il primo posto con il PD...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

I mercati dicono che Monti va bene, va benissimo, ma adesso è tempo di dare la mazzata finale all'opinione pubblica italiana... così che il ragioniere possa fare al meglio il suo lavoro in mezzo a un sacco di gente che si sente con l'acqua alla gola...

Tutto sarà necessario e sacrosanto visto che:"lui è un fine pensatore, ne capisce... indispensabile... colpa di Berlusconi, no colpa di Prodi e dell'Euro... non rompere i coglioni, complottista"

Perché chi chiede di andare a votare è un complottista, irresponsabile, berlusconiano che non ne capisce di economia... siamo arrivati a questo...

Prestito, a giorni.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Per come stanno andando le cose, sarebbe meglio votare domani. Ma siamo sicuri che non vinca di nuovo Berlusconi?
E dopo?
-I BELIEVE-
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

IlCrucco ha scritto:Per come stanno andando le cose, sarebbe meglio votare domani. Ma siamo sicuri che non vinca di nuovo Berlusconi?
E dopo?
Le opposizioni avrebbero potuto andare a elezioni candidando Monti.... la verità è che non hanno interesse ad andarci.
Primo perchè le riforme pesanti fatte insieme dividono le responsabilità verso il proprio elettorato.
Secondo non hanno ancora capito con chi devono allearsi.
Terzo sono dei pezzi di merda.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

A parte le più generali difficoltà europee, che non sono una colpa italiana, ma tedesca e francese (e probabilmente c'è dell'altro che era inevitabile, un più generale riassetto dell'economia globale), il nostro particolare problema di questi giorni, dopo le dimissioni di Berlusconi, è che non c'è ancora un governo. Immaginate cosa succederebbe se questo stato di cose (incertezza e inerzia) si trascinasse per tre o quattro mesi, cioè quanto servirebbe per andare alle elezioni subito.

Il governo Monti è una sospensione della democrazia, ma ora non c'è una vera alternativa. Succede, in certi momenti storici, soprattutto quando la politica prodotta dalla democrazia ha fallito. A volte ci sono rivoluzioni armate, colpi di stato e guerre civili; altre volte ci sono commissariamenti di fatto e governi tecnici di transizione.
Se dalle eventuali elezioni uscisse un parlamento pasticciato, ancora sotto scacco di minoranze identitarie e demagogiche (Idv, Lega, SEL e chissà quanti altri), si starebbe anche peggio.
Rispondi