Champion's League 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
ThePirate
All Star Game
Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda ThePirate » 30/04/2011, 16:41

[quote="Rickett":2qmnpxba][quote="ThePirate":2qmnpxba]
Io ho detto che Barcellona-Hercules finsice 6-0, mentre Barcellona-Bologna NO![/quote:2qmnpxba]

E perche mai, io dico che finisce 7 a 0 :lol:[/quote:2qmnpxba]

Vabbé Rickett hai ragione te... se la vuoi a tutti i costi te la do, ma le cose non stanno così.

Quindi se in Italia si segna poco è perché sono tutti dei rincoglioniti, che in 60 milioni quanti siamo, non siamo riusciti a capire che giocando come gioca il Barcellona si vincerebbe 7-0 in campi come Cagliari, Catania, Brescia, Bologna...

... vabbé certo. Continuate a sbrodolarvi co sto cazzo di Barcellona, tempo 2/3 anni e ne riparliamo.

Io non ti sto dicendo che in Italia il Barcellona non vincerebbe, o che non è al momento la squadra più forte, sto dicendo che non vincerebbe tutte le partite che vince ad oggi nella Liga, e soprattutto non segnerebbe tutti i gol che segna.

E cosa ancor più vera... non adotterebbe il gioco che adotta oggi. Non sarebbe il Barcellona che conosciamo.

Idem per tutte le altre.

Ibra secondo te gioca meglio in Italia o in Spagna nel barca?
A detta di tutti è 100 volte più decisivo qui da noi... e se andiamo a leggere i numeri in 29 partite l'anno scorso col Barca ha segnato 16 gol; quest'anno in 28 col Milan 14...

Questo per farti capire come i numeri non sono assolutamente paragonabili.
Stesso discorso per Eto'o e per tutti quelli che vengono a giocare in Italia da altri campionati, su tutti quello spagnolo.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 30/04/2011, 17:19

Se il Barcellona non rifila 6 goal al Bologna,
allora il Bologna ne rifila 4 al Malaga :lol:

E' vero?

La verità è che il livello di difficoltà dei due campionati è sostanzialmente lo stesso.
Solo che in uno ci sono Barca e Real, nell'altro il Milan e l'Inter che perdono i punti con Bari e Bologna non perché queste ultime siano forti, giochino bene, etc... semplicemente perché le due spagnole sono più forti e dominerebbero a mani basse anche in Italia.
In termini di punti, allo stesso modo. Per quanto riguarda i goal ne potrebbero fare 10 in meno. Mica 40...
Che poi mi dovete spiegare come cazzo dovrebbe fare il Chievo a segnare un goal al Real Madrid... no davvero, io credo che prima del 3-0 non riuscirebbe nemmeno a superare il centrocampo...

Secondo me ad oggi quello spagnolo è un campionato migliore, non perché si pratichi un bel calcio o cosa... ma perché quello italiano è in uno stato deprimente.
Morta la Roma, qualcosa di buono si è visto solo a sprazzi durante la stagione da Milan, Inter, Udinese e Palermo. Il resto da brividi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 30/04/2011, 17:22

[quote="FANTIB2":23nd2s1f][quote="Rickett":23nd2s1f]
Gli attaccanti dopo i 27 anni sono da considerarsi in fase calante, Eto è del '81..[/quote:23nd2s1f]
Che cagata....[/quote:23nd2s1f]

Tutte le cose risapute del calcio qua dentro appaiono come i misteri di fatima :lol:

Che gli attaccanti raggiungano il picco a 27 anni e poi vadano in calando è conclamato, non è certo una mia opinione, poi chiaro che ci sono i casi limite dove i giocatori riescono a mantenere un integrità fisica piu del dovuto (Di Vaio) o che trovino la loro dimensione perfetta dopo i 28 (Milito).

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 30/04/2011, 17:34

[quote="Fausto":3j828x5p]Se il Barcellona non rifila 6 goal al Bologna,
allora il Bologna ne rifila 4 al Malaga [/quote:3j828x5p]
No. Se vuoi capire dialoghiamo, se fai apposta inutile discutere.

Rickett...
spiegami perché nel Man.U... oh, MANCHESTER UNITED ( :shock: ), non so se lo conosci, C.Ronaldo ha segnato 84 gol in 196 partite (0,42 gol a partita), e nel Real Madrid 55 gol in 59 partite :lol: :lol: (0.93 gol a partita!!).

Dai, aspetto una risposta.
Voglio vedere cosa ti inventi.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 30/04/2011, 17:36

Nel manut giocava prettamente sulla fascia e raramente come punta, nel real gioca principalmente come punta.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 30/04/2011, 17:40

[quote="ThePirate":2ql0g95y][quote="Fausto":2ql0g95y]Se il Barcellona non rifila 6 goal al Bologna,
allora il Bologna ne rifila 4 al Malaga [/quote:2ql0g95y]

[/quote:2ql0g95y]

Secondo me sei tu quello che dovrebbe capire...
E non serve discutere, ti basterebbe leggere.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 30/04/2011, 17:50

[quote="Fausto":1j4tcdk1][quote="ThePirate":1j4tcdk1][quote="Fausto":1j4tcdk1]Se il Barcellona non rifila 6 goal al Bologna,
allora il Bologna ne rifila 4 al Malaga [/quote:1j4tcdk1]

[/quote:1j4tcdk1]

Secondo me sei tu quello che dovrebbe capire...
E non serve discutere, ti basterebbe leggere.[/quote:1j4tcdk1]
Ho letto e non capisco come tu non capisca quello che ho detto.

Ti sembra eretico dire che a Catania il Barcellona non va a passeggiare vincendo con 5/6 gol di scarto come fa in molte partite del campionato spagnolo?
Boh, a me sembra un frase tanto semplice... non capisco perché devi ribaltare il discorso e dire "eh ma allora il bologna batte il malaga 4-0"... ma che c'entra! Ma chi l'ha detto.

Ho detto che le squadre italiane non sono così scarse tatticamente come quelle spagnole, e se c'è un grosso divario tecnico tra le 2 squadre in Italia lo si riesce a mascherare bene, in Spagna si aprono come le acque davanti a Mosé!

E questo non oggi, dove MIlan, Inter o Juve sono in una fase di mediocrità, ma anche 10/15 annia fa quando il calcio italiano era il N.1 al mondo e le nostre squadre facevano incetta di trofei internazionali.

Non mi sembra complicato, non capisco perché devi rigirare il discorso.

[quote="Rickett":1j4tcdk1]Nel manut giocava prettamente sulla fascia e raramente come punta, nel real gioca principalmente come punta.[/quote:1j4tcdk1]
Ormai vi è presa questa "Spagna-mania" e non c'è verso di farvi ragionare...
qualsiasi dato lo rigirate a vostro piacimento.

I dati parlano chiaro, se vuoi ragione a tutti i costi te la dò ma rimango della mia idea.
Il tempo sarà galantuomo.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 30/04/2011, 17:56

Nel Man-U Ronaldo giocava in fascia assieme a Rooney :P

Fausto, tu parli di gioco di squadra. Io e ThePirate parliamo di capacità nel mettere una squadra in campo.
L'esempio che ho fatto prima io è quello che ha fatto Mourinho. Ad una domanda specifica sul calcio italiano e quello inglese/spagnolo, ha risposto così: che in inghilterra una partita come Chelsea-W.hampton o in spagna una partita Real-Alicante è più probabile che finisca 6-0 rispetto ad un Milan-Bari.
Ma non perchè il Milan sia tanto più scarso di Real o Chelsea, ma perchè in Italia una squadra come il Bari sa mettersi in campo meglio che l'Alicante.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 30/04/2011, 18:08

Quello che dici è talmente vero e semplice che il Real (IL REAL) ha provato a giocare 3 partite "all'italiana" con quei giocatori che si ritrova, e non ha mai finito la partita in 11.

Mai.

Come credi possa riuscirci il Catania?

Il Malaga piuttosto che il Getafe, sono o no più forti delle "cugine" italiane?
Giocassero in Italia, si salverebbero o no?

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 30/04/2011, 18:26

GIocando come giocano in spagna? Per me no, contro Mutti le prendono :D

E secondo te il Barca, simulando come ha simulato contro il Real, finirebbe sempre 11vs10 in Italia?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 30/04/2011, 18:39

[quote="Gabbo":s3prbig8]GIocando come giocano in spagna? Per me no, contro Mutti le prendono :D

E secondo te il Barca, simulando come ha simulato contro il Real, finirebbe sempre 11vs10 in Italia?[/quote:s3prbig8]

Assolutamente, si.
In quanto a simulazioni hanno solo da imparare.
Su quello siamo senza dubbio avanti.

Sul fatto che tutte le squadre di basso livello spagnole, in Italia, retrocederebbero... è un'idea tua e del Pirata. :?

Che poi il tempo per lui "è sempre galantuomo"... :lol:

FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggioda FANTIB2 » 30/04/2011, 18:52

[quote="Rickett":33qww4vn][quote="FANTIB2":33qww4vn][quote="Rickett":33qww4vn]
Gli attaccanti dopo i 27 anni sono da considerarsi in fase calante, Eto è del '81..[/quote:33qww4vn]
Che cagata....[/quote:33qww4vn]

Tutte le cose risapute del calcio qua dentro appaiono come i misteri di fatima :lol:

Che gli attaccanti raggiungano il picco a 27 anni e poi vadano in calando [i:33qww4vn][u:33qww4vn][color=#4000FF:33qww4vn]è conclamato[/color:33qww4vn][/u:33qww4vn][/i:33qww4vn], non è certo una mia opinione.....[/quote:33qww4vn]
Invece è proprio una tua opinione.....
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 30/04/2011, 18:53

pirata:" Ti sembra eretico dire che a Catania il Barcellona non va a passeggiare vincendo con 5/6 gol di scarto come fa in molte partite del campionato spagnolo?

non vedo perchè non potrebbe farne 6 se la lazio gliene fa 4....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 30/04/2011, 19:24

[quote="Fausto":p3sjpb7j][quote="Gabbo":p3sjpb7j]GIocando come giocano in spagna? Per me no, contro Mutti le prendono :D

E secondo te il Barca, simulando come ha simulato contro il Real, finirebbe sempre 11vs10 in Italia?[/quote:p3sjpb7j]

Assolutamente, si.
In quanto a simulazioni hanno solo da imparare.
Su quello siamo senza dubbio avanti.

Sul fatto che tutte le squadre di basso livello spagnole, in Italia, retrocederebbero... è un'idea tua e del Pirata. :? [/quote:p3sjpb7j]
No guarda, piuttosto è il contrario.
Io semplicemente riporto quello che ha detto un allenatore (Mourinho) che ha allenato in entrambi i campionati.
Secondo il quale in Italia le partite sono tatticamente più difficili e quindi sono più toste da portare a casa rispetto che in Spagna o in Inghilterra, soprattutto per le squadre di vertice.
Quindi per me concettualmente ci sta che una squadra di vertice in Italia debba consumare molte più energie psico-fisiche per portare avanti più competizioni.
Tu su cosa ti basi?
Your niggaz come mighty per l'etica del lavoro di BArgnani? :lol:

Sulle squadre di livello inferiore possiamo pensarla diversamente, tanto è difficile avere la controprova, non è che fanno una un torneo delle squadre a rischio retrocessione :P
PErò guarda caso quando il campionato è tirato, in EL non vedo tutte queste squadre tedesche/francesi/spagnole/inglesi che arrivano in finale...gli anni scorsi riempivano la fase finale...e che è, i loro campionati si sono imbrocchiti improvvisamente? :? :?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 30/04/2011, 19:42

[quote="Gabbo":tbri3ndr]Tu su cosa ti basi?[/quote:tbri3ndr]

In effetti tu ti basi sulle [b:tbri3ndr]parole[/b:tbri3ndr] di Mourinho. :lol:
Che dice quelle cose perché in Italia e Inghilterra ha vinto il campionato mentre in Spagna le sta prendendo..."Ehi, piccolo gabbo, guarda che dove conta la tattica vinco io... Lo Specialone!" :lol:

Io ho detto che il livello è praticamente lo stesso nei due campionati.
Quello inglese è di poco superiore.
Tu pensi che le squadre di basso profilo siano più forti in Italia,
io penso che le big spagnole siano talmente forti da ridicolizzare le squadre di bassa classifica italiana, come quella spagnole.
Quando la Juve faceva 93 punti, era una squadra del cazzo e il nostro campionato faceva ridere?
E' un pò come tira il vento la vostra opinione... :lol:

Che poi quando le italiane vincevano la Coppa Uefa, il movimento andava bene.
Adesso non lo vincono e il movimento va bene. :lol:
Direi che anche in Champions, il fatto che non ci siano squadre squadre in semifinale è dovuto alla tremenda difficoltà del nostro campionato... gli svizzeri possono dire la stessa cosa... per non parlare degli armeni... :lol:

Torna a “Calcio”