Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggioda Gabbo » 27/04/2011, 17:31

Bravissimo il belino :approved: :approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 27/04/2011, 17:49

Williams:

“I talked to him in front of the team two days ago, and I told him I appreciated what he was doing for us,” Williams said. “He’s giving up about 25, 30 pounds, maybe about 5,000 pounds in strength with Ron, and he’s getting beaten (up) every single time down the floor”.

“I bet if you look at him with his shirt off, he probably has a few hickeys all over his body. He hasn’t complained one time. He’s learning how to take hard fouls when necessary, and he’s a guy that I trust. I know he doesn’t always shoot the ball the way that we want him to, but he’s coachable and he goes after it every single night.”

Paul:
“Più riesco ad armare la mano dei miei compagni , più io godo di maggior libertà in campo, perchè il difensore è costretto a staccarsi e non può raddoppiarmi sistematicamente. L’importanza di avere un tiratore come Belinelli nel nostro attacco è essenziale, perchè punisce i raddoppi e ci permette di allargare il gioco. La sua stagione finora è stata molto buona, Marco è un giocatore completo con grandi doti di passatore che spesso tanti non notano. Da subito però mi ha impressionato la sua velocità in uscita dai blocchi, e in questo aspetto del gioco per me passsare da Stojakovic a lui non è stato difficile perchè sono molto simili come attaccanti. Anche in transizione una delle mie opzioni preferite è servire Marco dietro l’arco. Mi stupisce il fatto che nelle passate stagioni non abbia trovato il giusto spazio”.

Dal sito del Beli, mica male... soprattutto per le dichiarazioni di Monty (che gli sia apparso nel sonno lo spirito dei Belinelli passati?).
Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 27/04/2011, 18:23

non volevo dirlo per scaramanzia ma mi aspettavo una risposta da marco..come ha sempre fatto nella sua carriera..partita secondo me da 10...di il 10 perchè di piu' ora come ora non puo' fare di certo..noto che il suo QI cestistico è migliorato notevolmente e quasi mai sbaglia la scelta da fare..guardare le penetrazioni che sono il su punto debole,stavolta non arrivava al ferro ma (sarebbe contento dan peterson)si arrestava sulla linea del tiro libero o giu di li e segnava..memore delle banane subite.
coach williams ha detto di credere molto in lui a fine primo quarto ed i commentatori hanno detto:"this is what he can do when is hot"..si sta costruendo una buona reputazione con molto impegno..
segna il primo canestro in modo spettacolare,esce in fadeway da un blocco e segna poi nel terzo quarto infila 2 triple che riportano gli hornets da -11 a -5 (la secondo bellissima in contropiede con cp3 che con la mano fa segno agli altri di levarsi dai coglioni perchè la voleva dare a beli velocemente) ed è ottimo anche nel quarto periodo.
purtroppo okafor sembra il figlio di bynum che viene portato a scuola,è alto la metà è impietoso vederlo come viene distrutto..landry anch'egli è un nano;vedere decine di rimbalzi offensivi concessi è disarmante mentre in attacco mai una seconda chance:
ARIZA: segna piu' di kobe gioca divinamente di piu' non gli si puo' chiedere
PAUL:altra doppia doppia ed in piu' contribuisce con un ventello
BELINELLI:chirurgico,segna il doppio della media dei suoi punti in stagione per cui gara fantastica
il problema quindi sono i lunghi..okafor-landry concedono in 2 circa 25cm al duo dei lakers..veramente un'enormità,non prendono un rimbalzo,non intimidiscono...impossibile cosi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

MaxZ
Superstar NBA

Messaggioda MaxZ » 27/04/2011, 18:45

Filo ha scritto:Dal sito del Beli, mica male... soprattutto per le dichiarazioni di Monty (che gli sia apparso nel sonno lo spirito dei Belinelli passati?).

...Purtroppo gli Hornets, con molto molto onore per altro, sono quasi al capolinea, è inutile nascondercelo.
Credo che Williams si sia reso conto che sull'orlo ormai del precipizio l'unica speranza sia un'impresa quasi eroica del Belinelli, fin qui sotto tono (a parte l'ultima, ovviamente) rispetto al complesso della stagione. Una speranza di ribaltare in qualche modo il tavolo, una specie di ultima spiaggia di italica memoria.
Per quanto riguarda un'analisi tecnica più ponderata è chiaro che un Belinelli preciso da dietro l'arco apra gli spazi ai compagni in maniera molto vantaggiosa.
Chiaramente bisognerà sperare che anche tutto il resto della squadra, naturalmente, giri a dovere (Ariza, Okafor, panca,...) e sperare che pure i giocatori dei Lakers (specie quelli "grandi e grossi"...) si prendano una pausa.

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggioda Saba88 » 27/04/2011, 18:48

REDDEN ha scritto:ARIZA: segna piu' di kobe gioca divinamente di piu' non gli si puo' chiedere
PAUL:altra doppia doppia ed in piu' contribuisce con un ventello
BELINELLI:chirurgico,segna il doppio della media dei suoi punti in stagione per cui gara fantastica
il problema quindi sono i lunghi..okafor-landry concedono in 2 circa 25cm al duo dei lakers..veramente un'enormità,non prendono un rimbalzo,non intimidiscono...impossibile cosi

Infatti nel primo match la differenza l'ha fatta Gray con il match della vita...
Resistenza Belinelli N° 4

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggioda mago romano » 27/04/2011, 19:08

MaxZ ha scritto:
Filo ha scritto:Dal sito del Beli, mica male... soprattutto per le dichiarazioni di Monty (che gli sia apparso nel sonno lo spirito dei Belinelli passati?).

...Purtroppo gli Hornets, con molto molto onore per altro, sono quasi al capolinea, è inutile nascondercelo.
Credo che Williams si sia reso conto che sull'orlo ormai del precipizio l'unica speranza sia un'impresa quasi eroica del Belinelli, fin qui sotto tono (a parte l'ultima, ovviamente) rispetto al complesso della stagione. Una speranza di ribaltare in qualche modo il tavolo, una specie di ultima spiaggia di italica memoria.
Per quanto riguarda un'analisi tecnica più ponderata è chiaro che un Belinelli preciso da dietro l'arco apra gli spazi ai compagni in maniera molto vantaggiosa.
Chiaramente bisognerà sperare che anche tutto il resto della squadra, naturalmente, giri a dovere (Ariza, Okafor, panca,...) e sperare che pure i giocatori dei Lakers (specie quelli "grandi e grossi"...) si prendano una pausa.

Tutto è possibile nel basket ma veramente NOH ha già fatto due partite incredibili. Nella prima vittoria hanno perso 3 (DICO TRE) palloni che penso sia il record della storia NBA, e di fronte alla difesa dei Lakers che non sono proprio dei ragazzini alle prime armi. Nella vittoria in casa hanno fatto comunque un'altra partita della vita, coincisa comunque come nel primo caso, con una serataccia dei Lakers.
LA realtà è che i Lakers che sono più forti in ogni parte del campo, hanno 4 starter decisamente superiori nel confronto diretto, fisicamente e tecnicamente, hanno una panchina decisamente migliore. Inoltre Los angeles dispone anche di almeno 10 tiri in più a partita (ieri sera 8 tiri su azione e 9 tiri liberi in meno per NOH). Ieri sera sono rimasti in partita fino a quando erano sopra al 60% nel tiro e penso abbiano avuto circa l'80% nel primo quarto. Quasi impossibile pensare di vincere ancora. Poi si spera sempre, ostia.
Anche il MAGO sogna ogni notte un PIVOT GRANDE GROSSO e CATTIVO da 5 ANNI!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 27/04/2011, 19:39

Filo ha scritto:Williams:

“I talked to him in front of the team two days ago, and I told him I appreciated what he was doing for us,” Williams said. “He’s giving up about 25, 30 pounds, maybe about 5,000 pounds in strength with Ron, and he’s getting beaten (up) every single time down the floor”.

“I bet if you look at him with his shirt off, he probably has a few hickeys all over his body. He hasn’t complained one time. He’s learning how to take hard fouls when necessary, and he’s a guy that I trust. I know he doesn’t always shoot the ball the way that we want him to, but he’s coachable and he goes after it every single night.”

Paul:
“Più riesco ad armare la mano dei miei compagni , più io godo di maggior libertà in campo, perchè il difensore è costretto a staccarsi e non può raddoppiarmi sistematicamente. L’importanza di avere un tiratore come Belinelli nel nostro attacco è essenziale, perchè punisce i raddoppi e ci permette di allargare il gioco. La sua stagione finora è stata molto buona, Marco è un giocatore completo con grandi doti di passatore che spesso tanti non notano. Da subito però mi ha impressionato la sua velocità in uscita dai blocchi, e in questo aspetto del gioco per me passsare da Stojakovic a lui non è stato difficile perchè sono molto simili come attaccanti. Anche in transizione una delle mie opzioni preferite è servire Marco dietro l’arco. Mi stupisce il fatto che nelle passate stagioni non abbia trovato il giusto spazio”.

Dal sito del Beli, mica male... soprattutto per le dichiarazioni di Monty (che gli sia apparso nel sonno lo spirito dei Belinelli passati?).

Le dichiarazioni di Paul mi commuovono!!! Certo che se penso a come lo trattavano i Raptors mi viene da ridere..... è rimasto solo un italiano a non aver mai avuto l'opportunità di cambiare aria.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

ReverendoJazz

Messaggioda ReverendoJazz » 27/04/2011, 19:54

Eppure io, che ho visto tutto il secondo tempo in diretta, ho notato varie volte Paul (il che è grave), Jack (il che è comprensibile), Ariza (il che è fa tenerezza per l'infantilità dell'invidia che rivela), NON passare o EVITARE DI passare palla al Beli.
Resto sempre della mia idea.

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 27/04/2011, 21:04

Gli Hornets purtroppo son stati sfortunati, hanno incontrato la squadra che soffrono più di tutte, proprio per il problema dei 3 lunghi... già la sfida era impari con West, figurarsi adesso. Le 2 vittorie per me sono già un piccolo miracolo (addirittura una a domicilio, voglio vedere chi ripeterà questa impresa).

Resta il rammarico per non aver "trovato" Dallas o San Antonio, con Ariza e Paul in queste condizioni avrebbero potuto fare il colpaccio.

@Maxz: concordo su tutto. Se però volessero puntare davvero su Belinelli dovrebbero farlo tirare ancor di più (ovviamente quando è in giornata come ieri), a differenza di ciò che accadeva in RS.
Immagine

Saba88
Most Valuable Player

Messaggioda Saba88 » 27/04/2011, 21:18

Io è tutto l'anno che lo dico che il Beli in questa squadra dovrebbe prendersi sempre dai 10/15 tiri dipende ovviamente dalla serata.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 28/04/2011, 17:27

Immagine

Saba88
Most Valuable Player

Messaggioda Saba88 » 29/04/2011, 0:45

Go Beli Go!!!!!!!!!!!!!!! :ita: :nba:

giginho93
All Star Game

Messaggioda giginho93 » 29/04/2011, 0:57

Saba88 ha scritto:Go Beli Go!!!!!!!!!!!!!!! :ita: :nba:
RESISTENZA BELINELLI N°1

Poz17
In quintetto

Messaggioda Poz17 » 29/04/2011, 0:58

Saba88 ha scritto:Go Beli Go!!!!!!!!!!!!!!! :ita: :nba:
:approved:

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 29/04/2011, 4:05

Mi sembra una gara di RS, Beli messo in panca per far giocare la coppia di cerebrolesi, inguardabili sia in difesa che in attacco. Che triste addio alla stagione :\

Comunque il frontcourt è pessimo, hanno concesso tantissimi rimbalzi offensivi assurdi... robe che non si vedono neppure in quel di Toronto.
Immagine

Torna a “Marco Belinelli”