Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
REDDEN
NBA Legend

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggioda REDDEN » 19/04/2011, 12:12

Poz17 ha scritto:
REDDEN ha scritto:che beli sia stato sottotono è una bestemmia..okafor e ariza moooooolto male gli altri molto bene tra cui beli..
ariza ha difeso male su kobe e in attacco è stato un cancro,stessa cosa dicesi per okafor..
è vero secondo me ariza toglie tiri a beli,spesso si butta dentro senza senso,spesso potrebbe scaricare e non lo fa e soprattutto visto il range dei suoi tiri non dovrebbe tirare sotto il 45% cosa che fa puntualmente..
ci sono delle cose da limare e riguardano questi 2 giocatori,beli da esordientenei minuti in cui è stato in campo ha vinto nettamente la sfida con artest difendendo anche di fisico ed in attacco finchè è stato cercato ha risposto egregiamente.

Non ne sono così convinto gli ultimi 5 minuti di partita secondo me ha fatto una difesa mostruosa su kobe !!! su tutto il resto quoto alla grande :approved:

5 minuti....peccato che kobe e ariza sono rimasti sul parquet 40 ...leggi il tabellino di kobe..non è per gli oltre 30 punti è che se lo fai tirare oltre il 50% non hai fatto un gran lavoro specie se in attacco tiri 2/13 o giu di li
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Poz17
In quintetto

Messaggioda Poz17 » 19/04/2011, 12:44

sì ok ma io gli posso far fare 30 punti ma se poi quando conta non lo faccio più segnare allora il mio diventa un buon lavoro ... io a memoria mi ricordo 5 o 6 canestri di kobe che sono puro talento e la difesa di ariza era più che competente poi vabbè lui è kobe e quindi segna. poi siamo tutti d'accordo che in attaccato ha fatto pena ma la difesa io non l'ho vista così negativa

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 19/04/2011, 12:53

REDDEN ha scritto:che beli sia stato sottotono è una bestemmia..okafor e ariza moooooolto male gli altri molto bene tra cui beli..

Secondo me può fare più di 10 punti... Ma non dico sia per colpa sua, l'unico di NOLA che ha margine, che non ha giocato "la partita della vita" è stato Beli, poi pensala come vuoi.

Concordo con chi diceva che non si scelgono quanti tiri a partita prende ciascun giocatore, ma il discorso di Ariza-Belinelli non è tanto sui numeri quanto sulle scelte di Ariza. In molte occasioni ho visto Trevor negare l'extra-pass, cercare di andare fino in fondo e sbagliare...
Bisogna lavorare sulle scelte: hai l'uomo addosso -> fai girare la palla, attacca il ferro e scarica. Offensivamente Ariza è limitato, non riesce a cambiare in corsa l'idea.
Detto questo io l'ho trovato comunque eccellente in difesa, e l'unica cosa che puoi fare con un Bryant è esserci sempre e rendergli difficile ogni conclusione e cercare di stancarlo, cosa che mi pare alla fine abbia pagato. I numeri di Kobe in larga parte li decide Kobe stesso. E io rimango convinto che se Kobe gioca così è più facile vincere.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 19/04/2011, 13:00

REDDEN ha scritto:
Poz17 ha scritto:
ariza ha difeso male su kobe e in attacco è stato un cancro,stessa cosa dicesi per okafor..
è vero secondo me ariza toglie tiri a beli,spesso si butta dentro senza senso,spesso potrebbe scaricare e non lo fa e soprattutto visto il range dei suoi tiri non dovrebbe tirare sotto il 45% cosa che fa puntualmente..
ci sono delle cose da limare e riguardano questi 2 giocatori,beli da esordientenei minuti in cui è stato in campo ha vinto nettamente la sfida con artest difendendo anche di fisico ed in attacco finchè è stato cercato ha risposto egregiamente.

Non ne sono così convinto gli ultimi 5 minuti di partita secondo me ha fatto una difesa mostruosa su kobe !!! su tutto il resto quoto alla grande :approved:

5 minuti....peccato che kobe e ariza sono rimasti sul parquet 40 ...leggi il tabellino di kobe..non è per gli oltre 30 punti è che se lo fai tirare oltre il 50% non hai fatto un gran lavoro specie se in attacco tiri 2/13 o giu di li

Dai nn possiamo dire che Beli ha difeso bene perchè ha limitato Artest (che quest'anno nn l'ha mai messa) e che Ariza ha difeso molto male quando, negli ultimi minuti quando si decideva la partita ha annullato Kobe, tra l'altro particolarmente in giornata. Poi secondo me è normale che nn si può andare da Ariza e dirgli "difendi alla morte su Kobe, poi quando andiamo dall'altra parte del campo, tu che hai vinto un titolo NBA passala a quell'italiano che lo scorso anno giocava 5 minuti a partita a Toronto perchè tira meglio". Ci sono regole nn scritte e gerarchie che troviamo anche nella serie C italiana, figuriamoci in NBA!!!!
Poi sul fatto che Ariza abbia attaccato malissimo (e di certo nn è la prima volta quest'anno) sono daccordo, ma ha avuto le palla di prendere la palla e di attaccare spesso il ferro senza paura anche se con risultati modesti, mentri Beli nel terzo quarto si è accontentato di un tiro uscendo dai blocchi e di sparare da 9 metri. Percarità l'hanno cercato col contagocce ma qualche cosa in più poteva fare, nn ha mai attaccato l'uomo e si è accontentato di prendere quello che gli capitava a differenza di Ariza che quantomeno ci ha provato ma acnhe di Jack e Green.

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 19/04/2011, 13:17

Dico la mia: Ariza mi è piaciuto tanto per l'intensità, nonostante il 2/13 e nonostate il trentello di Kobe. Kobe quando gioca così non lo fermi, punto.

Per quanto riguarda il Beli, anche lui grande intensità in difesa, e quindi ci sta che in attacco abbia delle pause, però il suo l'ha fatto abbondantemente. Io non direi assolutamente che Marco sia sprecato utilizzato in questo modo; certo, gli chiedono di fare delle cose sfruttando le sue doti di versatilità: tiro e difesa. Con la nazionale ad esempio vedremo altre cose (ricordo le qualificazioni giocate senza il tiro da fuori perche non ne metteva una neanche a piangere, mentre ora è lo shooter di una squadra NBA ai PO...).

Capacità di costruirsi il tiro da solo: è un problema di capacità fisiche oltre che tecniche. Banalmente, un conto è costruirsi il tiro marcato da Artest, un conto è farlo marcato da Pistolazzi...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 19/04/2011, 13:27

ariza tira 2/13...kobe ne mette 34 tirando sopra il 50% e beli è l'unico a non aver fatto la partita della vita...avete uno strano modo di giudicare i numeri e le prestazioni..
beli ha fatto enormemente meglio di okafor e ariza che erano in quintetto con lui e lo metto dietro solo ad un paul da favola e a landry che ha distrutto gasol..
artest non è un mostro offensivamente ma poi senza beli ha chiuso a 16 segnando sempre...oggigiorno neanche si comparano i 2 per esperienza e rispetto in nba,è un duello che sulla carta doveva finire ad artest a mani bassissime e non è andata cosi'..questo per me è piu' che sufficiente per giudicare benissimo marco
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

giginho93
All Star Game

Messaggioda giginho93 » 19/04/2011, 13:28

Jeeves ha scritto:Dico la mia: Ariza mi è piaciuto tanto per l'intensità, nonostante il 2/13 e nonostate il trentello di Kobe. Kobe quando gioca così non lo fermi, punto.

Per quanto riguarda il Beli, anche lui grande intensità in difesa, e quindi ci sta che in attacco abbia delle pause, però il suo l'ha fatto abbondantemente. Io non direi assolutamente che Marco sia sprecato utilizzato in questo modo; certo, gli chiedono di fare delle cose sfruttando le sue doti di versatilità: tiro e difesa. Con la nazionale ad esempio vedremo altre cose (ricordo le qualificazioni giocate senza il tiro da fuori perche non ne metteva una neanche a piangere, mentre ora è lo shooter di una squadra NBA ai PO...).

Capacità di costruirsi il tiro da solo: è un problema di capacità fisiche oltre che tecniche. Banalmente, un conto è costruirsi il tiro marcato da Artest, un conto è farlo marcato da Pistolazzi...

questo è vero, pero' il beli è stato sempre in grado di crearsi il tiro dal palleggio, soprattutto con palleggio-crossover-arresto e tiro in fade-away (cosa che in NBA abbiamo visto sempre pochissimo IMHO) basti pensare al periodo in cui mancava CP3, la partita con dallas in particolare...

certo, per avere la possibilità di crearti un tiro dal palleggio non devi giocare certamente con CP3 che tiene la palla 20 secondi...ma in un sistema che consenta ricezioni in movimento con conseguenti partenze incrociate (cosa che in NBA non è semplicissimo trovare)

per quanto riguarda la partita:

ottimo in difesa su artest dove ha faticato parecchio per la superiorità fisica di ron ron, in attacco benissimo nel primo tempo, poi è stato un po dimenticato nel secondo tempo, (più volte ha battuto le mani per cercare di farsi passare la palla in angolo, in particolare da ariza)

speriamo bene per la prossima anche se la vedo veramente dura...
RESISTENZA BELINELLI N°1

l'architetto
Rookie Wall!

Messaggioda l'architetto » 19/04/2011, 13:31

Jeeves ha scritto:Dico la mia: Ariza mi è piaciuto tanto per l'intensità, nonostante il 2/13 e nonostate il trentello di Kobe. Kobe quando gioca così non lo fermi, punto.

Sono sostanzialmente d'accordom tranne che un paio di volte nel secondo tempo avrebbe potuto (o dovuto perché a mio avviso c'era la possibilità) attaccare il suo marcatore. Secondo me non è nemmeno questione di fisico, a volte pare mantenere una mentalità troppo "europea" tipo "la squadra prima di tutto" che va anche bene però un po' più di iniziativa non guasterebbe visto che lui a differenza di ariza è in grado anche di trovare l'uomo libero mentre attacca il ferro.
"RESISTENZA BELINELLI N.14"

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 19/04/2011, 13:37

flvn ha scritto:Dai nn possiamo dire che Beli ha difeso bene perchè ha limitato Artest (che quest'anno nn l'ha mai messa) e che Ariza ha difeso molto male quando, negli ultimi minuti quando si decideva la partita ha annullato Kobe, tra l'altro particolarmente in giornata. Poi secondo me è normale che nn si può andare da Ariza e dirgli "difendi alla morte su Kobe, poi quando andiamo dall'altra parte del campo, tu che hai vinto un titolo NBA passala a quell'italiano che lo scorso anno giocava 5 minuti a partita a Toronto perchè tira meglio". Ci sono regole nn scritte e gerarchie che troviamo anche nella serie C italiana, figuriamoci in NBA!!!!

Fatto sta che col Beli in campo Artest aveva fatto 1/5, senza di lui 3/3 (guarda la tripla messa, Jack era a non meno di 3 metri da lui).

Poi il discorso di Ariza che vince l'anello che non deve passare la palla a Belinelli mi sembra una delle più grandi eresie che abbia mai letto, dai non si può scrivere una cosa del genere in modo serio :lol2:

Paul è un pippone perché ha fatto un paio di assist da cineteca a giocatori scarsi come Belinelli e Gray 8)
Immagine

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 19/04/2011, 13:40

l'architetto ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordom tranne che un paio di volte nel secondo tempo avrebbe potuto (o dovuto perché a mio avviso c'era la possibilità) attaccare il suo marcatore. Secondo me non è nemmeno questione di fisico, a volte pare mantenere una mentalità troppo "europea" tipo "la squadra prima di tutto" che va anche bene però un po' più di iniziativa non guasterebbe visto che lui a differenza di ariza è in grado anche di trovare l'uomo libero mentre attacca il ferro.

...era anche la prima partita di PO della sua vita...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 19/04/2011, 14:03

1- per un Belinelli, per me, fare 10 punti non è LA partita della vita (non c'era quando la partita si decideva, punti come da media stagionale, niente clutch plays [tutte cose che io credo che Belinelli possa fare! Ci credo e io mi aspetto che Marco ci tiri fuori una perla, eh!]; per capirci per Marco ai playoffs secondo me la partita della vita è un impatto tipo quello di Jack).

2- limitare Artest non è un lavoro.

3- per me dare più fiducia (=palla) al Beli può essere una delle armi non sperimentate e da sperimentare nella serie.

4- se Ariza avesse tirato 7/13 limitando Kobe (per quanto Redden possa pensare che la difesa su un messia del basket si possa misurare coi numeri e le percentuali) sarebbe da considerare una mega-iper-superstar (invece è un "Artest").
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 19/04/2011, 14:36

Garantisco io, che mentre Kobe BOMBARDAVA, l'unico che ha previsto la vittoria di NOLA in quel momento è stato Dark Knight.

Concordo con lui che se Beli non fosse partito come è partito nel 3Q (ossia non tirando) avremmo potuto parlare di partita della vita di Beli...è chiaro che da debuttante ai PO ha sentito tutto il peso del momento.

Avrà un diverso approccio alle prossime partite, sicuro.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 19/04/2011, 14:52

Filo ha scritto:
flvn ha scritto:Dai nn possiamo dire che Beli ha difeso bene perchè ha limitato Artest (che quest'anno nn l'ha mai messa) e che Ariza ha difeso molto male quando, negli ultimi minuti quando si decideva la partita ha annullato Kobe, tra l'altro particolarmente in giornata. Poi secondo me è normale che nn si può andare da Ariza e dirgli "difendi alla morte su Kobe, poi quando andiamo dall'altra parte del campo, tu che hai vinto un titolo NBA passala a quell'italiano che lo scorso anno giocava 5 minuti a partita a Toronto perchè tira meglio". Ci sono regole nn scritte e gerarchie che troviamo anche nella serie C italiana, figuriamoci in NBA!!!!

Fatto sta che col Beli in campo Artest aveva fatto 1/5, senza di lui 3/3 (guarda la tripla messa, Jack era a non meno di 3 metri da lui).

Poi il discorso di Ariza che vince l'anello che non deve passare la palla a Belinelli mi sembra una delle più grandi eresie che abbia mai letto, dai non si può scrivere una cosa del genere in modo serio :lol2:

Paul è un pippone perché ha fatto un paio di assist da cineteca a giocatori scarsi come Belinelli e Gray 8)

nn ho mai detto che Ariza NON DEVE PASSARE la palla a Belinelli, nn so dove lo hai letto. Dico solamente che giocatori di un certo status (e vincere un titolo da protagonista te lo da) è normale che pretendano di giocarsi più palloni.
Io parlavo di gerarchie, prob nn mi hai capito. Le gerarchie esistono ovunque, spesso nn rispecchiano i reali valori, ma chiunque abbia giocato sa bene che in una squadra si guardano anche queste.
Il Paul pippone nn capisco assolutamente che centra visto che si parlava di Ariza e dei tiri che si prende.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 19/04/2011, 16:08

Dark Knight ha scritto:1- per un Belinelli, per me, fare 10 punti non è LA partita della vita (non c'era quando la partita si decideva, punti come da media stagionale, niente clutch plays [tutte cose che io credo che Belinelli possa fare! Ci credo e io mi aspetto che Marco ci tiri fuori una perla, eh!]; per capirci per Marco ai playoffs secondo me la partita della vita è un impatto tipo quello di Jack).

3- per me dare più fiducia (=palla) al Beli può essere una delle armi non sperimentate e da sperimentare nella serie.

4- se Ariza avesse tirato 7/13 limitando Kobe (per quanto Redden possa pensare che la difesa su un messia del basket si possa misurare coi numeri e le percentuali) sarebbe da considerare una mega-iper-superstar (invece è un "Artest").

e se mio nonno....
kobe è un mostro ma se ariza è un super difensore come è riconosciuto dovrebbe limitarlo...l'ha fatto? per me no per voi si..forse per voi kobe deve metterne 45 ogni partita ma non è sempre cosi'...in attacco 2/13 è veramente misero,una palla al piede per la squadra..quindi tirando le somme mi sembra evidente che ariza è stato insufficiente...
ma se kobe demoliva beli in difesa tirando sopra il 50% realizzando 34 punti e beli in attacco chiudeva con 2/13 che avreste detto? voi giudicate in base ai luoghi comuni quindi sia mai dire che ariza ha difeso male...è un difensore...ma stavolta ha difeso male e giocato peggio.

p.s. artest è stato il secondo marcatore dei lakers tanto per la cronaca e non certo per colpa di beli
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 19/04/2011, 16:58

REDDEN ha scritto:
Dark Knight ha scritto:1- per un Belinelli, per me, fare 10 punti non è LA partita della vita (non c'era quando la partita si decideva, punti come da media stagionale, niente clutch plays [tutte cose che io credo che Belinelli possa fare! Ci credo e io mi aspetto che Marco ci tiri fuori una perla, eh!]; per capirci per Marco ai playoffs secondo me la partita della vita è un impatto tipo quello di Jack).

e se mio nonno....
kobe è un mostro ma se ariza è un super difensore come è riconosciuto dovrebbe limitarlo...l'ha fatto? per me no per voi si..forse per voi kobe deve metterne 45 ogni partita ma non è sempre cosi'...in attacco 2/13 è veramente misero,una palla al piede per la squadra..quindi tirando le somme mi sembra evidente che ariza è stato insufficiente...
ma se kobe demoliva beli in difesa tirando sopra il 50% realizzando 34 punti e beli in attacco chiudeva con 2/13 che avreste detto? voi giudicate in base ai luoghi comuni quindi sia mai dire che ariza ha difeso male...è un difensore...ma stavolta ha difeso male e giocato peggio.

p.s. artest è stato il secondo marcatore dei lakers tanto per la cronaca e non certo per colpa di beli

Io stravedo per Beli e proprio per questo non mi basta quello cho ho visto. Dai non ci possiamo limitare a dire che ha giocato bene perchè ha limitato Artest 8ppg in stagione cn meno del 40% dal campo, ha fatto quello che hanno fatto la maggior parte dei giocatori della lega quest'anno!!! In attacco ha fatto il compitino, lui può fare molto di più...

Torna a “Marco Belinelli”