Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
IlCrucco
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da IlCrucco »

Ma da quanti anni sentiamo ste storie di una trade? E da quanti anni ci speriamo..
Qualcuno pensa veramente che BC sia così rincoglionito da tradare Andrea per costruire la squadra su DD e Davis? Ma stiamo scherzando? Ok, BC è sicuramente rincoglionito, visto che in tutte le sue azioni non ne ha azzeccata una (tanto per dirne una, tradare il Beli è stata -per il Beli- una gran bella idea, ma per la squadra non tanto) ma non penso sia così pazzo. O si? Forza BC facci sognare!! :lol2:
Boh per me non lo tradano Andrea anche se anch'io ci metto un bel cero..
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

io nella trade non ci spero ... :D
andrea a toronto è libero di fare il comodo suo e solo a cleveland potrebbe fare lo stesso (con una squadra ancora più scadente)
il problema è come detto da magoromano (che non ho mai capito se è il ghesbo compare di tante notti in chat o meno :lol: ) l'equivoco sulla sua posizione : andrea è un 4 punto ! non un centro nè tantomeno un ala piccola è cresciuto giocando da 4 in un contesto europeo e in questo modo ha sviluppato il suo gioco adesso a 25 anni non gli si può chiedere di cambiare il suo modo di giocare.
ricordo con enorme dispiacere :lol: un intervista in cui lui dichiarò che invece da ragazzino invece di tirare da dentro e imparare i fondamentali del rimbalzo il suo allenatore (a mio parere emerita testa di cazzo) lo faceva allenare solo al tiro da 3 ... ecco i risultati si vedono adesso
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

shaq91 ha scritto:ricordo con enorme dispiacere :lol: un intervista in cui lui dichiarò che invece da ragazzino invece di tirare da dentro e imparare i fondamentali del rimbalzo il suo allenatore (a mio parere emerita testa di cazzo) lo faceva allenare solo al tiro da 3 ... ecco i risultati si vedono adesso
Beh grazie a sta testa di cazzo Andrea è andato in NBA e ora guadagna 10 mln di $ all'anno... Perchè alla fine lo hanno scelto perchè era un 2.13 che tirava bene da 3...
Ultima modifica di Faccia il 28/03/2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Ti riferisci all'intervista che girava un paio di anni fa su Sky ad ogni Timeout? In tal caso, non ha detto esattamente così... diceva che la gente pensava che la sua precisione nei tiri da fuori non era soltanto frutto della propria classe ma anche di sacrifici fatti durante la sua adolescenza, quando anche prima di andare a scuola si allenava per almeno mezz'ora nei tiri da 3.
Immagine
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

shaq91 ha scritto:io nella trade non ci spero ... :D
andrea a toronto è libero di fare il comodo suo e solo a cleveland potrebbe fare lo stesso (con una squadra ancora più scadente)
il problema è come detto da magoromano (che non ho mai capito se è il ghesbo compare di tante notti in chat o meno :lol: ) l'equivoco sulla sua posizione : andrea è un 4 punto ! non un centro nè tantomeno un ala piccola è cresciuto giocando da 4 in un contesto europeo e in questo modo ha sviluppato il suo gioco adesso a 25 anni non gli si può chiedere di cambiare il suo modo di giocare.
ricordo con enorme dispiacere :lol: un intervista in cui lui dichiarò che invece da ragazzino invece di tirare da dentro e imparare i fondamentali del rimbalzo il suo allenatore (a mio parere emerita testa di cazzo) lo faceva allenare solo al tiro da 3 ... ecco i risultati si vedono adesso
Shaq confermo, sono Ghesbo! I nomi sono diversi perchè quando mi sono iscritto al forum non avevo optato per la scelta migliore: Ghesbo!

Il suo allenatore è stato, al contrario di quanto affermi, un genio.

1) si chiama Roberto Castellano ed era un signor giocatore, infatti, romano de Roma, ha formato, insieme agli ai compagni di squadra Fulvio Polesello, Enrico Gilardi e Stefano Sbarra, l'ossatura "romana" del Banco Roma degli anni d'oro, quella che vinse scudetto e Coppa Campioni.
2) se Andrea non avesse avuto le caratteristiche tecniche che gli ha inculcato Castellano non sarebbe mai diventato la prima scelta assoluta. E' il primo giocatore della storia ddel basket italiano ad avere raggiunto tali risultati nell'NBA.
3) Andrea per caratteristiche fisiche non era in grado di giocare PIVOT ad altissimo livello. Solo le sue caratteristiche tecniche, in particolare la tecnica di tiro e di palleggio gli consentono di sopravvivere in un ruolo non suo.
4) vuoi un esempio simile? Renato Villalta. Dopo due anni di basket (due anni che giocava, il primo in B e il secondo in A1) è stato comprato dalla Bologna di Dan Peterson. Il vecchio Dan valutandone le caratteristiche fisiche, anzichè usarlo come pivot, lo ha fatto studiare un paio danni come ala grande, con difficoltà iniziali enormi, facendolo lavorare sul tiro che proprio non aveva. Ha così "costruito" un giocatore che è stato il migliore della pallacanestro italiana nel ruolo, ovviamente fino all'arrivo di Andrea.
5) anche il Gallo, che è 2,08, è stato fatto crescere come ala (piccola) proprio per le sue caratteristiche fisiche, grazie alla lungimiranza dei suoi allenatori.

W IL MAGO NON PIVOT!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Io penso davvero che perdere un paio di peso non possa che fargli bene...

DAI FORZA!!! FUORI DA TORONTO!!!! :banana:
1° Apostolo di Mikele
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

Finita la Regula Season, e manca poco, cosa farà fino agli Europei per tenersi in forma, le pippe? Non credo e non spero. Potrà lavorare su qualche aspetto della difesa e del gioco in post. Migliorare qualche gancetto che ha usato poco... ah, Flaborea quanto mi manca.

Messaggio da setset60 »

mago romano ha scritto:Renato Villalta. Dopo due anni di basket (due anni che giocava, il primo in B e il secondo in A1)
adesso ha un negozio in un centro commerciale qui a bologna ed è spesso alla cassa :D

mago romano ha scritto:W IL MAGO NON PIVOT!
quotone
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

mago romano ha scritto:W IL MAGO NON PIVOT!
Ghesbo TVB (acronimo di Ti Voglio Bargnanare) :nba:
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

si ma se l'obiettivo è che Andrea possa fare il comodo suo poi non ci lamentiamo che gioca in una squadra di merda.
Io che a Toronto costruiscano un team decente ho perso le speranze. Hanno avuto un sacco di occasioni e le hanno buttate regolarmente a mare. E Bargnani in un contesto del genere farà stagioni tipo quella di quest'anno, con match che ci esalteranno tutti perchè ne metterà 40 e altre in cui sembrerà svogliato.
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

mago romano ha scritto:
Shaq confermo, sono Ghesbo! I nomi sono diversi perchè quando mi sono iscritto al forum non avevo optato per la scelta migliore: Ghesbo!

Il suo allenatore è stato, al contrario di quanto affermi, un genio.

1) si chiama Roberto Castellano ed era un signor giocatore, infatti, romano de Roma, ha formato, insieme agli ai compagni di squadra Fulvio Polesello, Enrico Gilardi e Stefano Sbarra, l'ossatura "romana" del Banco Roma degli anni d'oro, quella che vinse scudetto e Coppa Campioni.
2) se Andrea non avesse avuto le caratteristiche tecniche che gli ha inculcato Castellano non sarebbe mai diventato la prima scelta assoluta. E' il primo giocatore della storia ddel basket italiano ad avere raggiunto tali risultati nell'NBA.
3) Andrea per caratteristiche fisiche non era in grado di giocare PIVOT ad altissimo livello. Solo le sue caratteristiche tecniche, in particolare la tecnica di tiro e di palleggio gli consentono di sopravvivere in un ruolo non suo.

W IL MAGO NON PIVOT!
Gli anni furenti delle triple a ripetizione sotto casa mia...la mitica BASKET ROMA...averlo saputo sarei andato a vederlo giocare qualche volta...(tra l'altro cosa molto pacchiana hanno attaccato la maglia del bargnano dentro il palazzetto come se avesse giocato sempre li...)

Mio cugino che ha fatto sotto di lui (Castellano) i nazionali ne ha sempre parlato bene!!!

il ragionamento è questo : 99 centri su 100 sono dei Pivot migliori di Andrea
Andrea è però un miglior giocatore di questi 99 centri
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

CARTMAN ha scritto: Gli anni furenti delle triple a ripetizione sotto casa mia...la mitica BASKET ROMA...averlo saputo sarei andato a vederlo giocare qualche volta...(tra l'altro cosa molto pacchiana hanno attaccato la maglia del bargnano dentro il palazzetto come se avesse giocato sempre li...)

Mio cugino che ha fatto sotto di lui (Castellano) i nazionali ne ha sempre parlato bene!!!

il ragionamento è questo : 99 centri su 100 sono dei Pivot migliori di Andrea
Andrea è però un miglior giocatore di questi 99 centri
date la palla al MAGO date la palla al MAGO date la palla al MAGO
Grande CARTMAN!

Cruc ho come l'impressione che siamo diventati proverbiali!

W IL MAGO a prescindere dai suoi detrattori (non ho specificato il nome cosicchè The Huge non mi rimproveri, ostia! :approved:

Cruc, ho come l'impressione che
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Ormai leggendo il forum e soprattutto quelli tipo raptorsrepublic ecc. non so se incazzarmi o ridere.
Quanto spreco di talento, il Mago a Toronto è come la colombiana con un detrattore del Mago che non cito.
Tutto detto, ridetto e straridetto, potremmo fare il copia e incolla con la metà di quello che si è scritto ormai. Ma questo Forum rimane -a parte la mona e un altro paio di cose- uno dei passatempi migliori. Forza Mago non pivot e forza Ghesbo. (Tant ormai i pensa tuti che noialtri sem do recioni ostia). LOL
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Io ci spero proprio...vabè è libero di fare quel che gli pare in quel contesto e siamo daccordo, lasciamo stare che guadagna 10 mil. l'anno(chi se ne frega se perdo)...io personalmente dopo 5 o 6 anni di stagioni a perdere mi scazzerebbe non poco.Se devo chiudere la carriera da giocatore a toronto me ne andrei volentieri in europa a giocare per qualcosa di piu competitivo che fare a chi perde di piu per il draft.
Il futuro del Mago lo deciderà lui stesso..un bel "mi sono rotto il ca..o di perdere Mr Colangelo..che devo fare?" ci vorrebbe proprio!!!! :wink:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Gianni & Pinotto
:lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato