Logico che non gliene frega nulla, e molti che arrivano dalla sua parte li lascia facilmente ad altri (come ha ricordato filo qui sopra).
Ma guardiamo anche al fatto che è sempre il primo ad andare a chiudere sul perimetro, quante percentuali ha di afferrare un rimbalzo "casuale"?
Se gioca sempre sotto il canestro in difesa di sicuro invece della media di 5 rimbalzi per partita arriverà facilmente a 6-7 per partita.
Perchè invece di parlare di rimbalzi, che sono portati da vari fattori non si parla di difesa. Ecco, quello è un punto su cui discutere veramente.. Fin'ora gli ho visto fare poche partite buone in difesa.
EDIT: Letto l'articolo.. Parlano di bargnani come uno specialista da tre, che basa il suo tiro dalla linea dei tre punti e in parole povere, è calato perchè ora tira con maggior percentuale da dentro l'arco.
Dichiarazioni imbarazzanti a parer mio. Non guardano certamente le partite.
Cominciamo dicendo che è l'unico vero shooter della squadra (DD segna quando lui apre gli spazi).
Marcato in molte partite da 2 o 3 uomini. Passa la palla? La maggior parte dei palloni va persa.
Nonostante abbia aumentato il tiro da dentro l'arco non prende rimbalzi? Cioè per loro è più facile prenderli offensivi che difensivi?
Di sicuro, e concordo con l'articolo, non potrà essere, ora come ora, un 1° tiratore in una buona squadra ma 2° o 3°; credo però che le percentuali aumenteranno se lasciato molto più libero di fare il suo gioco, e non come ora che ha l'attacco sulle spalle.