Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
max
Most Valuable Player

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da max »

folas ha scritto:P.s.i tuoi post sono sempre molto interessanti,sei stato un ottimo acquisto per questo forum :approved:
bravo folas, hai fatto notare la cosa giusta.
grande acquisto wisconsin :approved:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

wisconsin ha scritto:Parlando di leadership e carisma: anche se condivido l'opinione comune che Andrea debba farsi valere con personaggi tipo Barbosa, Kleiza e Bayless, mi piacerebbe mostrarvi un esempio di come conduce la squadra.

http://www.youtube.com/watch?v=DKXgyQ42wlk
Diciamo anche che da quel momento DeRozan non si è più fermato :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

La crescita di DeRozan è solo un bene per questi Raps,
se sta buono e ascolta le direttive del coach (il mago) può diventare un buon giocatore.
Per adesso non lo è per niente, ieri ha fatto quella partita solo perché ha giocato contro il nulla.

Evans lo avrebbe ridicolizzato.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Bargnani ha fatto 30 punti senza accorgersene e ha chiuso la partita con una stoppata e un tiro al momento giusto. C'è stato un momento, nell'ultimo quarto, in cui era l'unico dei Raptors a non sembrare vinto dal panico di essere raggiunto e superato dai Kings.

Derozan forse ha preso la strada giusta. Se mai metterà su un tiro decente, potrà anche diventare un bel giocatore.
A questo punto, i Raptors, secondo me, dovrebbero cercare di vendere Weems e Kleiza e prendere due giocatori funzionali allo sviluppo della squadra con Calderon, Derozan e Bargnani.
Purtroppo, Weems prende talmente poco che è anche difficile scambiarlo per qualcosa di accettabile.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Grande acquisto Wisconsin! Potremmo sfruttarlo in una trade per il sempre più scazzato Melo!

Intanto, interessantissima statistica sui continui progressi di Andrea in questa stagione:

bargs fg% / rebs

oct: 44.1 / 3.5
nov: 44.9 / 5.3
dec: 50.0 / 6.5
jan: 50.7 / 6.75

Da notare Dicembre, tradizionalmente mese fallimentare che diventa il mese dell'esplosione....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Derozan come tiro dai 5mt non va niente male, anzi.
E' quando si arriva ai 6mt che le cose non vanno :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

La cosa che mi manda in bestia è che adesso i sapientoni Canadesi non fanno altro che esaltarsi per aver trovato il nuovo campione (Derozan) e continuano a spalare merda sul mago chiedendosi se a quel prezzo non valga la pena disfarsene.
Quanto mi piacerebbe se lo tradassero davvero e vederlo esplodere in qualche altra squadra....
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

solotifo ha scritto:La cosa che mi manda in bestia è che adesso i sapientoni Canadesi non fanno altro che esaltarsi per aver trovato il nuovo campione (Derozan) e continuano a spalare merda sul mago chiedendosi se a quel prezzo non valga la pena disfarsene.
Quanto mi piacerebbe se lo tradassero davvero e vederlo esplodere in qualche altra squadra....
La cosa grave è che per me Andrea è già esploso... solo che loro non se ne sono accorti!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

solotifo ha scritto:La cosa che mi manda in bestia è che adesso i sapientoni Canadesi non fanno altro che esaltarsi per aver trovato il nuovo campione (Derozan) e continuano a spalare merda sul mago chiedendosi se a quel prezzo non valga la pena disfarsene.

Vederlo esplodere? :lol:
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

qui non si tratta di vederlo esplodere,si tratta di metterlo in condizione finalmente di rendere al meglio delle sue caratteristiche e coprirne/limarne i limiti .. Colangelo in primis per l'idea che ha del basket non è in grado di farlo,questo dimostrano questi 5 anni
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

max ha scritto:
folas ha scritto:P.s.i tuoi post sono sempre molto interessanti,sei stato un ottimo acquisto per questo forum :approved:
bravo folas, hai fatto notare la cosa giusta.
grande acquisto wisconsin :approved:

ragazzi, cosi' mi fate arrossire :oops:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Bargnani può avere tutti i difetti del mondo, sono il primo ad ammetterli come ben sapete.

Ma Bargnani è tutto, proprio tutto, tranne che SOVRAPAGATO.

Andrea Bargnani
$8,000,000

$9,000,000

$10,000,000

$11,000,000

$12,000,000

Probabilmente in Canada non hanno visto dei contratti davvero osceni..
Cioè in Nba si è arrivati a dare 8M a DIOP :lol: , 13M a Dampier, tipo 8M a Adbur-Rahim, 24M a Rashard Lewis ecc ecc (la lista è lunghissima!)

E' qui dove si capisce che in Canada di basket ne capiscono il giusto :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
sputafuoco
In quintetto

Messaggio da sputafuoco »

Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo e ho deciso di scrivere dopo la partita contro Sacramento (una delle poche che ho seguito per intero in questa stagione, a causa degli orari).Oltre al trentello,mi sembra di notare, come già molti di voi hanno sottolinato, come Bargnani stia diventando sempre di più uomo-squadra. Cerca di coinvolgere i compagni e ieri ha sfornato qualche bel passaggio per DeRozan, il quale ovviamente quando ha avuto la palla non l'ha mai data al mago... Ottime la bomba e la stoppata nel finale, però troppe le seconde chanches in attacco concesse ai Kings, che nel tentativo di rimonta finale hanno preso una marea di rimbalzi offensivi. Peccato che il pubblico dell'ACC non sembri aprezzare fino in fondo Andrea preferendogli la pistoletta brufolosa. Bastava sentire l'audio del match di ieri per capire come il palazzatto si infiammasse per ogni giocata del numero 10, quasi snobbando quello che gli stava facendo vincere la partita...
RESISTENZA BELINELLI N.16
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Andassero a guardare l'hockey. Il basket è un'altra cosa.

L'idea che mi sono fatto, notando gli arrivi formidabili (marion, turkoglu..) e la rispettive partenze dopo un anno è che a Toronto non si vive bene la pallacanestro. Guardate Turkoglu ora. Vuoi per la squadra, vuoi degli schemi ben confezionati, l'autostima ecc.. E' rinato e credo la maggior parte del merito va dato al modo in cui il basket viene vissuto in America.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bargnani può avere tutti i difetti del mondo, sono il primo ad ammetterli come ben sapete
.
Quello che non capisco è che poi ti metti per avatar giocatori che sui difetti ci potresti scrivere un libro :lol:

Appunto, poi per 10Mln se lo tradi chi ti arriva?
David Lee?

Cmq sì,ieri effettivamente andrea ha dimostrato di essere tutt'altro giocatore di bosh.
A fine primo tempo i raps avevano preso 20 tiri ed erano veramente distribuiti.
Tipo del quintetto stavano tutti più o meno sui 4-5 tiri tentati, tranne dorsey :D (che cmq ha avuto le sue occasioni).
Che poi magari è servito per tenere in ritmo gente tipo DD che nel terzo quarto, con andrea a rifiatare, ha cmq piazzato punti decisivi.
Bosh avrebbe di sicuro accentrato di più il gioco...probabilmente finendo con 40pt :D
Ultima modifica di Gabbo il 10/01/2011, 13:14, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato