i 20 di Marchisio è opinione non mia ma di altri (vatti a vedere il forum VecchiaSignora)..Fausto ha scritto:Patavino, ma cosa dici?
Melo è un centrocampista, che vorrebbe essere d'ordine, dotato di una tecnica buona per il ruolo ma che:
- caratterialmente è dannoso per la propria squadra, un mediano che si fa cacciare 4 volte a campionato non serve a un cazzo. 4 volte lascia la squadra in 10 e 4 giornate non gioca... in totale fanno 8 che con la somma ammonizioni arriva a 10. Un quarto del campionato non lo gioca. Ci si mette qualche naturale infortunio stagionale e ci si ritrova con un mediano titolare che non gioca un terzo del campionato.
Se la testa di cazzo della squadra è una punta da 15 goal a campionato, ci si può passare sopra.
Se lo è un ala che ti smonta le difese avversarie, quasi quasi ci si chiude un occhio.
Ma un mediano?
Inoltre anche quando sta buono dimostra sempre un eccesso di sicurezza nei propri mezzi che lo porta ad essere dannoso sul piano tattico (vedi sotto).
- tatticamente è mediocre: tempi della giocata ridicoli, copertura degli spazi appena sufficiente e tasto dolente tende spesso ad "impiccare" i compagni di squadra con giocate inutili dall'alto coefficiente di difficoltà che non servono fondamentalmente a niente se non a mettere in imbarazzo il terzino di turno. Pericolosità sugli inserimenti nella media se non sotto gli standard.
Buona attitudine sulle palle alte ma solo in fase difensiva.
Detto ciò, questo sarebbe un giocatore da 25 milioni di euro?
Dai.
Evito di analizzare i 20 invocati per Marchisio che rasentano la cialtroneria.
Non concordo sull'analisi di Melo, perlomento escludendo il punto di vista caratteriale..
Da settembre a mercoledì è stato il migliore della Juventus dopo Krasic e Quagliarella.. chiedere a Kevin Prince
Troppo facile criticare adesso, dopo il Parma (e comunque non mi riferisco a te che sei uno sempre coerente, nè ad alcun utente qui dentro!