Stavo leggendo sul Corriere dello Sport che se si arrivasse al lockout per l'anno prossimo i nostri giocatori NBA non potrebbero partecipare alle gare della Nazionale.
E' vero? E se è vero, qualcuno mi sa spiegare il perchè?
NBA Lockout autunno 2011: che succede?
-
- Preseason
- NBA Team: Ateo
-
- All Star Game
Re: Lockout e nazionale
Non so, forse non possono partecipare alle partite della nazionale durante il periodo di lockout. Non credo che si riferiscano all'estate.
- _Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
- giginho93
- All Star Game
maurom ha scritto:giginho93 ha scritto:scusate l'ignoranza....mi spiegate in breve in cosa consiste questo lockout dei giocatori?
ho letto che c'entra qualcosa con il taglio degli stipendi giusto?
ringrazio chiunque voglia illuminarmi
In sostanza i proprietari delle squadre vogliono un taglio complessivo degli stipendi di 700/800 milioni di dollari e un salary cap molto piu rigido con meno eccezioni e motivano il tutto con la crisi finanziaria Mondiale, il sindacato giocatori invece porta i numeri delle vendite dei diritti tv, della publlicità, del merchandising, dei biglietti delle arene e dice che il contratto va rinnovto alle attuali condizioni e che non c'è nessun motivo per un taglio del genere.
Nessuno al momento intende retrocedere, vedremo col passare del tempo quando questa minaccia si avvicinerà alla realtà...
RESISTENZA BELINELLI N°1
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Se lo dovessero fare, pare che molti giocatori NBA verrebbero in Europa per un anno. Jennings ha giù dichiarato che in caso gli piacerebbe tornare in Italia.
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
The Huge ha scritto:Se lo dovessero fare, pare che molti giocatori NBA verrebbero in Europa per un anno. Jennings ha giù dichiarato che in caso gli piacerebbe tornare in Italia.
Non penso che si arrivi allo Stop assoluto...
Resistenza Belinelli N° 4
-
- Superstar NBA
si vabbè... ma vi pare che i top players dell'NBA x una questione solo di soldi iniziano a giocare con CSKA, Pau, Siena, Pana, Maccabi, Barca e Olympiacos???
non ci credo manco se li vedo
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
-
- Preseason
- NBA Team: Ateo
Matt_11 ha scritto:si vabbè... ma vi pare che i top players dell'NBA x una questione solo di soldi iniziano a giocare con CSKA, Pau, Siena, Pana, Maccabi, Barca e Olympiacos???
Fadini, gm di Verona ai tempi del precedente lockout continua a ripetere che il suo più grande rimpianto è quello di non aver potuto portare i vari Pippen e Barkley se non per delle partite dimostrative. A quel tempo in Italia non mancavano i soldi per potersi permettere le Star americane e queste avevano accettato di venire da noi, solo che non si giunse ad un accordo tra i presidenti delle varie squadre(ci si lamentava che così il campionato veniva falsato). Questo è quello che ricordo.
- Darkman
- Superstar NBA
dendidando ha scritto:Matt_11 ha scritto:si vabbè... ma vi pare che i top players dell'NBA x una questione solo di soldi iniziano a giocare con CSKA, Pau, Siena, Pana, Maccabi, Barca e Olympiacos???
Fadini, gm di Verona ai tempi del precedente lockout continua a ripetere che il suo più grande rimpianto è quello di non aver potuto portare i vari Pippen e Barkley se non per delle partite dimostrative. A quel tempo in Italia non mancavano i soldi per potersi permettere le Star americane e queste avevano accettato di venire da noi, solo che non si giunse ad un accordo tra i presidenti delle varie squadre(ci si lamentava che così il campionato veniva falsato). Questo è quello che ricordo.
A Bologna arrivò Olowokandi da prima scelta assoluta al draft...
- comy6
- All Star Game
se non sbaglio anche del negro andò alla effe per un mese o due,era l'anno che vinse lo scudo varese

- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Del Negro si era fatto anche 2 stagioni a Treviso se non mi sbaglio.
- Guidus88
- All Star Game
Darkman ha scritto:dendidando ha scritto:Matt_11 ha scritto:si vabbè... ma vi pare che i top players dell'NBA x una questione solo di soldi iniziano a giocare con CSKA, Pau, Siena, Pana, Maccabi, Barca e Olympiacos???
A Bologna arrivò Olowokandi da prima scelta assoluta al draft...
già in italia si rivelò uno dei più grandi bust scelti alla 1

RESISTENZA BELINELLI N.8
-
- Superstar NBA
... era una delle famose prime scelte dei Clipps!! 

RESISTENZA BELINELLI n° 11
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.