FANTIB2 ha scritto:serpico ha scritto:La partita l'ha persa lui (e indirettamente Triano), pazzesco sentire del rimbalzo perso dal Mago, certo un errore, anche pesante, ma il problema non è stato l'episodio o la singola azione, il problema è stato che si è arrivati al punto di giocarsela agli ultimi minuti la partita, una partita che invece era praticamente già vinta.
Invece a mio avviso serpico il problema è proprio quella singola azione....cioè intendiamoci.
Penso che,come per il sottoscritto,del destino della franchigia Raptors ti interessi ben poco,così come della partita...ok dispiace perderla,ma quello che mi(e penso ci interessi a tutti) è vedere Bargnani strappare dalle mani di un rookie quel maledetto pallone,pallone diventato decisivo perchè attorno a te ci sono giocatori talmente mediocri che sono riusciti a riaprire una partita già chiusa....
Il mago deve prenderlo quel rimbalzo,come un altro paio poco prima,perchè ha dimostrato di saperlo fare e perchè è il franchise player....se avesse mancato quel rimbalzo un paio di anni fà,dopo una partita del genere il voto sarebbe stato 7-7,5,ma ora dal mago io pretendo di più,non so voi....
Guarda, Fanti, il 1o a dire che si è alzata l'asticella per valutare Bargnani sono io, l'ho criticato parecchio la 1^ partita in cui non mi era piaciuto nonostante i 20 punti, proprio perchè era scomparso in entrambi i lati del campo nei momenti decisivi del match, e dunque era mancato totalmente a quel "in più" che gli si chiedeva quest'anno, ovvero l'essere decisivo ed il punto di riferimento della squadra.
Invece, a parer mio, ieri ha fatto la miglior partita delle 3 finora disputate, una gara offensivamente fantastica, quasi chirurgica, in generale un'ottima prestazione, nonostante qualche sbavatura difensiva, in primis il rimbalzo perso da Cousins.
Ma questa non può che perdersi nel mare di cose belle che ha fatto vedere, compresa la bomba a 50 secondi dalla fine che ha di fatto riaperto una gara che i King sembravano aver chiuso (incredibilmente, visto che per 3/4 di gara hanno avuto uno svantaggio in doppia cifra). E non può che perdersi nell'oceano di cattive scelte e mala gestione tecnica e tattica da parte del suo allenatore e dei suoi compagni (1 in particolare

).
Il salto lo farà, ma dopo 3 partite non gli si può chiedere, oltre al quasi trentello, di non commettere alcun errore, altrimenti sarebbe un alieno.
Ancora non lo è, diamogli tempo

. Fa passi da gigante, zitto, zitto, senza moine, senza manierismi e senza scomporsi, sta scrivendo la sua storia, la storia di colui che diventerà un grandissimo
Daje Mago.