Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Gabbo
Il Mago

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da Gabbo »

Perchè era la prima partita che vinceva come padrone di casa, tipo?
Invece facendosi mangiare a rimbalzo e lasciando agli altri le ultime azioni, ha fatto la figura di Bosh, terzo violino da 1 rimbalzo in una squadra da titolo, il "some other guy" di Letterman?
Io spero per il mago che non voglia essere un "some other guy", poi oh fatti suoi continuo a seguirlo perchè lo adoro x come gioca in attacco :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Cmq ripensandoci su una cosa hai ragione Charles, ossia che mi sono fatto influenzare e che Andrea dovrebbe prendere di meno, tipo 5 o 5,5.

Sul 4,5 di DeRozan non transigo, una guardia NBA TITOLARE che non sa passare, non sa scaricare, non sa tirare io me ne faccio un gran cazzo! :mrgreen:
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Jack 6

DeRozan 7

Kleiza 6

Bargnani 7

Evans 7,5

Calderon 5: per lui l'unico commento: il paradosso è che ha giocato una partita offensivamente buona, ma il problema è che con questa squadra non c'entra un cazzo, lento, compassato, senza idee, con lui la squadra, piaccia o non piaccia, smette completamente di girare. Lui e Triano che lo preferisce a Jack (molto meglio il pelato, c'è poco da fare, anche quando tira 1/6...) nel quarto quarto sono, a parer mio, i principali colpevoli di questa sconfitta.

Barbosa 4

Weems 5

Johnson 5

Andersen 5,5

maurom ha scritto:Kings def. Raps
JACK 4: una delle sue peggior partite, non entra mai in ritmo offensivo e non mette nemmeno in ritmo i compagni
Mi spiace Maurom, ma qui l'hai sparata grossa, la squadra ha smesso di girare quando lui era seduto in panchina :roll:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

@ The huge
Io sono completamente d'accordo con te, DeRozan è una SG inguardabile è meglio che diventi una SF ha un tiro ed un passaggio di merda, ma resta il fatto che ieri secondo il mio punto di vista non ha fatto una prestazione da 4.5
Resistenza Belinelli N° 4
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

A me sembra che la squadra ha girato a dovere solo nel 1° quarto quando i Kings hanno offerto tanti punti facili in contropiede, da li in avanti ho visto tante iniziative private e ben poco gioco corale, sia con Jack che con Jose, Jose almeno qualcosa di buono in attacco l'ha fatto, il pelato manco quello.

Poi oh Jose 5 assist, Jack 5 assist.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Charles ha scritto:
The Huge ha scritto:
Charles ha scritto:Poi vi lamentate dei canadesi con Bargnani.. :lol: :lol:
Nonono, non passa Charles, ma manco per nulla!! :mrgreen:

L'hai vista la partita?

Se ero Triano l'avrei strozzato DeRozan nell'ultima azione.

Non ho visto la partita. Quello che dico è che su Derozan trovate qualsiasi piccolissima cosa per criticarlo, proprio come fanno i canadesi con Bargnani. :lol:

Tuttavia mancavano 13 secondi, quindi non pochi..può essere che si volesse andare per 2 rapidi e scommettere sull'errore ai liberi dei Kings.
4,5 per uno che è andato 14 volte in lunetta, tirato col 60%, preso 4 rimbalzi e dato 1 stoppata (col il +/- più alto della squadra anche se non conta un cazzo) si può dare solo su questo forum.
E non venirmi a dire che non ho visto la partita, perchè ho visto dare dei 6 o 7 a Gallinari per partite con 2/8 da 3 ma con 5 rimbalzi e 4 viaggi in lunetta :lol:
Caso mai schiacciato col 60%... :mrgreen:
Detto ciò,per come vedo io le cose una guardia che sa SOLO penetrare per me rappresenta un enorme handicap per la squadra.
Certo è che questa sua lacuna(...)potrebbe essere "mascherata" meglio in altre squadre.
Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che in difesa è nullo...non vedo come possa prendere più di 4,5... :azz:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

The Huge ha scritto: ......per come vedo io le cose una guardia che sa SOLO penetrare per me rappresenta un enorme handicap per la squadra.
:azz:

ma non è vero. sa tirare da tre sa anche fare qualche piccolo movimento in post, ha un ottimo jumper da 5/6 metri....stiamo parlando dell'arbusto vero?
l'unica guardia decente che hanno i craptors
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

maurom ha scritto:A me sembra che la squadra ha girato a dovere solo nel 1° quarto quando i Kings hanno offerto tanti punti facili in contropiede, da li in avanti ho visto tante iniziative private e ben poco gioco corale, sia con Jack che con Jose, Jose almeno qualcosa di buono in attacco l'ha fatto, il pelato manco quello.

Poi oh Jose 5 assist, Jack 5 assist.
La squadra ha girato benissimo fino ad almeno metà del 3o quarto...

La statistica degli assist c'entra poco.

Calderon è entrato a 4 minuti dalla fine del 3o quarto sul +10, da lì in poi l'attacco si è fermato (29 punti in 16 minuti).

Calderon - questo l'abbiamo capito in questi anni - non è assolutamente capace di dirigere un attacco, pessime le sue letture, sempre fuori dal ritmo della partita, tiene troppo palla in mano, e si perde in numerosissimi palleggi da fermo, poi è tiro, assist o palla persa, e intanto l'attacco dei Raps si "congela".

Questo è ancor più grave, se si pensa al suo apporto difensivo (pari a zero).

La partita l'ha persa lui (e indirettamente Triano), pazzesco sentire del rimbalzo perso dal Mago, certo un errore, anche pesante, ma il problema non è stato l'episodio o la singola azione, il problema è stato che si è arrivati al punto di giocarsela agli ultimi minuti la partita, una partita che invece era praticamente già vinta.
FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggio da FANTIB2 »

serpico ha scritto:La partita l'ha persa lui (e indirettamente Triano), pazzesco sentire del rimbalzo perso dal Mago, certo un errore, anche pesante, ma il problema non è stato l'episodio o la singola azione, il problema è stato che si è arrivati al punto di giocarsela agli ultimi minuti la partita, una partita che invece era praticamente già vinta.
Invece a mio avviso serpico il problema è proprio quella singola azione....cioè intendiamoci.
Penso che,come per il sottoscritto,del destino della franchigia Raptors ti interessi ben poco,così come della partita...ok dispiace perderla,ma quello che mi(e penso ci interessi a tutti) è vedere Bargnani strappare dalle mani di un rookie quel maledetto pallone,pallone diventato decisivo perchè attorno a te ci sono giocatori talmente mediocri che sono riusciti a riaprire una partita già chiusa....
Il mago deve prenderlo quel rimbalzo,come un altro paio poco prima,perchè ha dimostrato di saperlo fare e perchè è il franchise player....se avesse mancato quel rimbalzo un paio di anni fà,dopo una partita del genere il voto sarebbe stato 7-7,5,ma ora dal mago io pretendo di più,non so voi....
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

FANTIB2 ha scritto:
serpico ha scritto:La partita l'ha persa lui (e indirettamente Triano), pazzesco sentire del rimbalzo perso dal Mago, certo un errore, anche pesante, ma il problema non è stato l'episodio o la singola azione, il problema è stato che si è arrivati al punto di giocarsela agli ultimi minuti la partita, una partita che invece era praticamente già vinta.
Invece a mio avviso serpico il problema è proprio quella singola azione....cioè intendiamoci.
Penso che,come per il sottoscritto,del destino della franchigia Raptors ti interessi ben poco,così come della partita...ok dispiace perderla,ma quello che mi(e penso ci interessi a tutti) è vedere Bargnani strappare dalle mani di un rookie quel maledetto pallone,pallone diventato decisivo perchè attorno a te ci sono giocatori talmente mediocri che sono riusciti a riaprire una partita già chiusa....
Il mago deve prenderlo quel rimbalzo,come un altro paio poco prima,perchè ha dimostrato di saperlo fare e perchè è il franchise player....se avesse mancato quel rimbalzo un paio di anni fà,dopo una partita del genere il voto sarebbe stato 7-7,5,ma ora dal mago io pretendo di più,non so voi....
Guarda, Fanti, il 1o a dire che si è alzata l'asticella per valutare Bargnani sono io, l'ho criticato parecchio la 1^ partita in cui non mi era piaciuto nonostante i 20 punti, proprio perchè era scomparso in entrambi i lati del campo nei momenti decisivi del match, e dunque era mancato totalmente a quel "in più" che gli si chiedeva quest'anno, ovvero l'essere decisivo ed il punto di riferimento della squadra.

Invece, a parer mio, ieri ha fatto la miglior partita delle 3 finora disputate, una gara offensivamente fantastica, quasi chirurgica, in generale un'ottima prestazione, nonostante qualche sbavatura difensiva, in primis il rimbalzo perso da Cousins.
Ma questa non può che perdersi nel mare di cose belle che ha fatto vedere, compresa la bomba a 50 secondi dalla fine che ha di fatto riaperto una gara che i King sembravano aver chiuso (incredibilmente, visto che per 3/4 di gara hanno avuto uno svantaggio in doppia cifra). E non può che perdersi nell'oceano di cattive scelte e mala gestione tecnica e tattica da parte del suo allenatore e dei suoi compagni (1 in particolare :evil: ).

Il salto lo farà, ma dopo 3 partite non gli si può chiedere, oltre al quasi trentello, di non commettere alcun errore, altrimenti sarebbe un alieno.
Ancora non lo è, diamogli tempo :wink: . Fa passi da gigante, zitto, zitto, senza moine, senza manierismi e senza scomporsi, sta scrivendo la sua storia, la storia di colui che diventerà un grandissimo :oops:

Daje Mago.
Ultima modifica di serpico il 02/11/2010, 23:32, modificato 1 volta in totale.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

serpico io capisco il tuo punto e sono d'accordo con te: ieri Andrea è uno dei meno colpevoli della sconfitta.

Rimane il fatto che essendo italiano (come ben spiegato da Fanti) e il numero 1 della sua squadra, ci si aspetta di più, tutto qua.

Poi io non nego di aver goduto parecchio per i 2 falli provocati su Cousins nel primo quarto in 3 minuti e le 2 stoppate, speravo continuasse così fino alla fine.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Calderon è entrato a 4 minuti dalla fine del 3o quarto sul +10, da lì in poi l'attacco si è fermato (29 punti in 16 minuti).
Non mi sembrano pochissimi eh
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Personalissimo punto di vista: la miglior e la peggior cosa che è capitata quest'anno al Mago è la presenza di Reggie.
Migliore perchè i Raptor non sono surclassati a rimbalzo e ciò gli toglie un pò di pressione mentre sta imparando un nuovo ruolo.

La peggiore per due motivi:

Sia perchè imparare a nuotare con il salvagente non insegna a nuotare, quindi giocare con uno che prende tanti rimbalzi non aiuta ad imparare a prenderli.

Sia perchè in attacco I Raptor giocano con quasi un uomo in meno, infatti Andrea , anche raddoppiato difficilmente la passa ad Evans.

Incredibilmente spero che l'innesto di Davis, che spero sia semplicemente un giocatore "normale" non pazzo come Amir ed Evans, lo obblighi a sentirsi più responsabile anche dei rimbalzi ..
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

The Huge ha scritto:serpico io capisco il tuo punto e sono d'accordo con te: ieri Andrea è uno dei meno colpevoli della sconfitta.

Rimane il fatto che essendo italiano (come ben spiegato da Fanti) e il numero 1 della sua squadra, ci si aspetta di più, tutto qua.

Poi io non nego di aver goduto parecchio per i 2 falli provocati su Cousins nel primo quarto in 3 minuti e le 2 stoppate, speravo continuasse così fino alla fine.
Guardate, io sono d'accordo con un po tutti. Perfino con serpico su calderon, anche se jack ha giocato parecchio male pure lui (l'ho voluto punire perchè i tre possessi sul più 18 che potevano chiudere la partita li ha buttati nel cesso lui e forse sono i più gravi di tutti perche hanno dato ai kings la possibilità di tornare in partita), però ieri il mago è stato bravo per 3 Quarti sui due lati del campo e forse ha pagato in stanchezza e lucidità nel momento topico. Grave? certo ma prima di fasciarmi la testa o dargli un insufficienza aspetterei un attimo.
La cosa che mi ha invece fatto incazzare è l'isolamento constante cnella gestione dell'attacco dei raptors. Andrea è uno che sa darla via, possibile che non lo si metta nelle condizioni di farlo? possibile che non si creino schemi fra lo zozzo, kleiza ed il mago? immo tra i 3 l'unico che non tira per forza è andrea, ma una gestione più oculata quanto bene farebbe a sta squadra. Chiedo tanto a chiedere qualche schema? un coinolgimento maggiore in atacco del tuo giocatore migliore? un cazzo di pik and pop o rol? Queste sono le cose gravi. Anche ieri su 17 tiri 10 sono stati di puro talento a troppi metri dal canestro. Nessun tiro semplice, nessun gioco a smarcarlo. Cazzo una palla alla beli o alla paul, un gioco play pivot. Queste sono le cose che mi fanno incazzare. Io credo che offensivamente parlando andrea sarebbe da 30 a partita altro che.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Non mi sembrano pochissimi eh
Cmq tranne un paio, difficile trovare qualcuno che giudichi insufficiente la partita del mago.
Però se più o meno tutti concordano sul 6,5 quando fai 28pt vuol dire che ha toppato qualcosa...per dire anche per te Evans ha reso più del bargnano,che cmq ha tenuto in piedi la baracca con quella tripla alla fine.

Il discorso per me è: ok, andava chiusa prima (ma in NBA queste cose capitano, e anche di peggio...mica solo a sfavore dei Raps :D), ok il secondo quintetto ha toppato, ok Triano non è molto capace a leggere la partita...
Però andrea non è rientrato a -10, è rientrato con la partita in bilico ma che si poteva cmq vincere...
Secondo voi non ha perso la partita? Ok va anche bene.
Però non ha fatto molto per vincerla alla fine...ha tenuto a galla i raps, ma finita lì.
E' per questo che ho scritto che manca ancora qualcosa, se e quando tirerà fuori quel qualcosa allora boh io sarò contento, anche se si perderanno altre partite.
Ieri ha perso un'occasione per far vedere di essere un vero leader, sicuramente ne arriveranno altre e starà a lui coglierle o provare a coglierle
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Rispondi