Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da luca10 »

Questa non l'ho vista...come ha giocato Andrea???
Dal box score vedo che non ha tirato male e soprattutto è andato 5 volte in lunetta,certo ancora sono un pò pochine ma uniti ai liberi della prima partita possono essere un bel punto di inizio...
un'altra cosa positiva è la prima W ce la possono fare a non battere il record di NJN
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

[quote="Alessandro":21pbecmu]Ho visto il primo tempo contro i cavs e devo dire che i rimbalzi non li prende quasi come fosse una disposizione di triano. Certo potrebbe andarci di più lui ma sembra quasi che sia solo compito di Evans, il quale non è che sia un rimbalzista che li strappa agli avversari, semplicemente va a prenderseli tutti, anche quelli che cadono dall'altra parte.
Agli altri 4 giocatori non interessano proprio.
Non so che razza di pallacanestro sia questa o comunque che vantaggio possa portare se non a livello di sole statistiche, però mi pare inequivocabile che funzioni così.

Vogliono far risparmiare le ginocchia di Andrea e farlo stancare meno, vogliono che gli altri 4 siano più velocemente dall'altra parte? Boh voi che ne pensate[/quote:21pbecmu]

vogliono far acquisire ad Evans più valore possibile in questo inizio di stagione per rendere il suo contratto in scadenza più appetibile ?
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Serata in ufficio per Andrea, compito svolto con scioltezza in una serata dove non serviva niente piu di questo per battere una squadra a dir poco modesta, ci vogliono prove piu difficili di questa intanto s'è vista una parvenza di gioco corale, se Kleiza è questo qualcosa di buono può venir fuori.

Reggie IDOLO.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

partita più che sufficiente rovinata da 1 solo rimbalzo.anche se i raptors alla fine hanno avuto la meglio anche nei rimbalzi bargnani deve capire che per il suo bene(inteso come considerazione da parte degli addetti ai lavori)non può lasciare i rimbalzi sempre ai suoi compagni di squadra.questa è l'nba e le statistiche hanno come tutti sappiamo un loro peso,anche se oggi non è stato deleterio per la sua squadra a rimbalzo questo nell'opinione altrui conta poco.e che non riesca a invertire questa tendenza non mi rende felice neanche davanti a una prestazione offensiva e non solo ,come quella di oggi.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Bargnani doveva essere più radicale e dare un senso alla sua serata finendo con 0 rimbalzi.
La partita è stata brutta e Andrea ha fatto il compitino in attacco, evitando accuratamente di difendere.
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

[quote="ernie ball":jvbs6xjy]Bargnani doveva essere più radicale e dare un senso alla sua serata finendo con 0 rimbalzi.
La partita è stata brutta e Andrea ha fatto il compitino in attacco, [b:jvbs6xjy]evitando accuratamente di difendere[/b:jvbs6xjy].[/quote:jvbs6xjy]
su questo non sono d'accordo.opinioni eh :wink:
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="gianluigi83":1kerg9y5][quote="ernie ball":1kerg9y5]Bargnani doveva essere più radicale e dare un senso alla sua serata finendo con 0 rimbalzi.
La partita è stata brutta e Andrea ha fatto il compitino in attacco, [b:1kerg9y5]evitando accuratamente di difendere[/b:1kerg9y5].[/quote:1kerg9y5]
su questo non sono d'accordo.opinioni eh :wink:[/quote:1kerg9y5]

A dir la verità neanche io. In difesa è stato decente come tutta la squadra.
In attacco vorrei vederlo molto più spesso andare a prendere una posizione più profonda in post basso dove secondo me può fare molto male anche perchè abbiamo visto che adesso i falli glieli fischiano.
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

buona partita per andrea: bello vedere che ne mette 20 senza dannarsi l'anima. sulla questione dei rimbalzi,evidentemente a lui delle statistiche non gli frega niente perchè molto spesso anche se li vicino lascia che la palla la prenda il compagno preferendo magari tagliare fuori l'avversario.
i raptors: :shock:
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Io mi sto incazzando un pò...

Sono solo due partite ma non è questa la stagione che mi aspetto dal Mago.

L'unica cosa di buono fino a questo momento sono i 20 a sera con facilità disarmante.

Vediamo come si comporta nelle prossime 3-4 partite...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

Ieri mi è piaciuto. S'è preso pochi tiri difficili, la palla da lui ci passa molto spesso, ne ha messi 20.

Tanto ci aspettano 2 anni così, poi, come Gasol, andrà in una contender a fare il secondo violino..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Mah, ripeto che a 20 punti ci arrivava spesso anche quando la parte del leone toccava a una giraffa. Ora che è lui il re della savana, è lecito aspettarsi qualche gazzella in più. E lui non può accontentarsi, come una iena qualsiasi
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Bhè il Mago con questi rimb. deve cambiare atteggiamento, deve capire che nessuno gli chiede una doppia doppia costante alla Bosh ma almeno un 7/8 di [b:3pl3x6z6]media che possano valorizzarlo ancora di più nella lega[/b:3pl3x6z6], dopo che lui faccia 20 pt. a partita siamo tutti contenti anche perchè è nel suo potenziale.

ah e in alcuni casi deve smetterla di giocare da guardia ma deve stare di pù in area e prendere posizione sotto canestro, è anche vero che Toronto non ha un centro in grado di togliergli qualche uomo di dosso ma questo passa il convento quindi bisogna adeguarsi.
Resistenza Belinelli N° 4
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

[quote="fagiu":1qpai2ur]Mah, ripeto che a 20 punti ci arrivava spesso anche quando la parte del leone toccava a una giraffa. Ora che è lui il re della savana, è lecito aspettarsi qualche gazzella in più. E lui non può accontentarsi, come una iena qualsiasi[/quote:1qpai2ur]

:lol: :lol: :lol:
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

un paio di anni fa è successo in due o tre occasioni che un Bargnani dalla mano caldissima ed alla soglia dei 30 punti sia stato pancato anzitempo per non oscurare la stella Bosh che ha continuato a produrre.
mi è sembrato di vedere la stessa situazione ieri con Andrea soggetto da preservare, quando è stato tirato via un immarcabile, per i Cav, Kleiza per far rientrare Andrea il quale non appena ha superato di un punto Kleiza è stato ritirato dalla scena.
Mi sembra una gestione protettiva del patrimonio in possesso dei Raptors.

Casualità?
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

[quote="merlino":30p6x0im]un paio di anni fa è successo in due o tre occasioni che un Bargnani dalla mano caldissima ed alla soglia dei 30 punti sia stato pancato anzitempo per non oscurare la stella Bosh che ha continuato a produrre.
mi è sembrato di vedere la stessa situazione ieri con Andrea soggetto da preservare, quando è stato tirato via un immarcabile, per i Cav, Kleiza per far rientrare Andrea il quale non appena ha superato di un punto Kleiza è stato ritirato dalla scena.
Mi sembra una gestione protettiva del patrimonio in possesso dei Raptors.

Casualità?[/quote:30p6x0im]

Quindi anche uno come Kleiza può oscurare Bargnani. Andiamo bene...
Bloccato