[quote="DanDan":3pubg6cc]Pirata una domanda, perchè hanno usato un aquila americana (o aquila testabianca) e non una classica aquila reale, diffusa in europa e in italia? che origini ha l'aquila della lazio? risulta uno di quei simboli anni 80, come il marinaio del Doria o il Diavolo del Milan, inseriti sulla scia delle squadre di soccer americane, oppure è un simbolo che nasce fin dalla fondazione?[/quote:3pubg6cc]
Allora, io penso perché più adatta al volo dentro uno stadio e all'esibizione in sé per sé... nonché per l'addestramento e per l'adattamento a vivere "fuori" dal suo habitat naturale.
Il SIMBOLO nostro non è un simbolo inserito strada facendo, è IL SIMBOLO DELLA FONDAZIONE, rappresenta l'aquila imperiale, l'aquila delle legioni romane.
Se cerchi su youtube "centenario lazio" troverai i video con l'aquila REALE, come dici tu, che entra nello stadio. Quella è la vera aquila della lazio, ma come ti ho spiegato, per ragioni legate all' esibizione in sé per sé, quel tipo di aquila è più adatta.
Spero di essere stato esauriente
[quote="REDDEN":3pubg6cc]in italia abbiamo vinto molto piu' della lazio e in europa non è colpa mia se prima la coppa uefa si chiamava coppa delle fiere...voi avete 2 trofei europei noi 1, ma abbiamo 1 scudetto di piu' e vinciamo per distacco sulle coppe italia...quindi che stai a di?
e poi sono tanti anni che ne prendete 20 o 30 di distacco e non lottate per nulla.. non ci sono paragoni.
x prescelto:anche io ho tanto da ridere,ridiamo insieme va[/quote:3pubg6cc]
Ma cosa dici?
In Italia hai vinto 1 scudetto in più... ma se andate fieri dello scudetto regalatovi da Mussolini fate pure... per me vale quanto lo scudetto a tavolino dell'Inter del post calciopoli
Poi, la coppa delle fiere?
Ma no dai... che mi prendi in giro? Ti ripeto, vai sul sito della uefa e vedi cosa ti dicono in merito. La coppa delle fiere NON E' LA COPPA UEFA!!
Era un torneo A INVITO in cui partecipavano solo le squadre che ospitavano nella propria città una grande fiera
... e ho detto tutto. Non è riconosciuta da NESSUNO.
Riporto testuale da wikipedia: [i:3pubg6cc]"È bene precisare che la Coppa delle Fiere non è la Coppa UEFA, ma altra competizione, non organizzata dalla UEFA, che è stata sostituita dalla Coppa UEFA/Europa League."[/i:3pubg6cc]
Poi, noi abbiamo vinto 2 trofei VERI a livello internazionale, Coppa delle Coppe e Supercoppa europea, di fronte al Manchester United.
Voi... nada.
[quote="Patavino":3pubg6cc]Si però Pirata tra Lazio e Roma non c'è confronto. vai ovunque a chiedere se è meglio la Roma o la Lazio e ti dicono Roma 90 su 100. Non dico che siamo a livello di Juve-Toro o United-City, però la Roma ha avuto più titoli, più campioni, più partite eroiche, più fama. Con tutto che la Roma stessa resta dietro a Juve e Milan di moltissimo e, viste i successi recenti, anche all'Inter. E non è, ripeto, SOLO una questione di titoli, altrimenti si dovrebbe menzionare il Bologna, il Genoa o la Pro-Vercelli. Lazio buona squadra ma sinceramente la roba per cui siete più famosi è l'aver battuto l'Inter il 5 maggio, cosa per cui ancora vi ringrazio.[/quote:3pubg6cc]
Questo perché tu sei un giovane inesperto.
La Lazio di MAESTRELLI ti dice qualcosa? Quella Lazio ha fatto la storia del calcio italiano... ci hanno fatto vari documentari a riguardo... informati.
La Lazio di Cragnotti, dal 94 fino al 2001 ha DOMINATO in lungo e in largo i Italia e in Europa. Per non parlare poi della storia... ti dico solo un nome: PIOLA!!
E tu mi fai il paragone Juve-Torino?
Guarda, ti giustifico solo per il fatto che capisco che in questi anni vi hanno rimbambito il cervello tutti questi giornalisti romanisti... dal "trigorriere dello sport", a SKy, passando per le radio.
Patavino, vai a Manchester... ci sei mai stato?
Vai in giro per la città... chiedigli della Roma e vedi che ti dicono... poi chiedigli della Lazio.
Vai a Madrid, a Londra... ovunque vai la musica è la stessa.
Per te successo vuol dire arrivare a un quarto di finale di champions e prenderne [b:3pubg6cc]7[/b:3pubg6cc] dal Manchester?
O arrivare secondo nei vari campionati POST CALCIOPOLI?? Ti sembrano dei campionati realistici?
Maddai...
La Roma ha avuto più titoli? Ma dove?!?
Patavino, ti rispondo come si dice qua a Roma: "A Patavì, ma che stai a dì!!"