PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CELTICS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda AXeL » 14/06/2010, 18:45

canigggia ha scritto:Non so cosa ne pensate voi, ma queste Finals mi stanno uccidendo! :D

Siamo in due :mrgreen:
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda setset60 » 14/06/2010, 18:49

AxlMcClaudio ha scritto:certo che gasoft è stato davvero imbarazzante!!! :evil:

con un kobe così i lakers questa la potevano portare a casa!!!
adesso si torna a los angeles, e per i gialloviola non sarà affatto facile vincerne due di fila, soprattutto se odom e il catalano non si danno una svegliata!!!!

quoto, ma forse è proprio una quastione di minuti e di supporto nel reparto..

a boston sono in 4 lunghi che da 5 partite scendono in campo e bene o male provano a dare tutto , a LA sono in 1 (Gasol) + 1 ormai ufficialmente mezzo rotto + 1 ma solo se si sveglia bene (Odom imo finora 1 partita buona, 2 ad esagerare..)..

Gasol s'è fatto una marea di minuti e forse non ce la fa, da solo, a portar la croce e cantare contro gente forte e anche più riposata..
Bynum poveretto nelle ultime 2 è stato un non fattore, Odom difensivamente un ectoplasma, ieri coach jackson l'ha tenuto in panca punitiva per un bel po' nonostante con bynum si stesse soffrendo parecchio..

---

canigggia ha scritto: Bel tema, comunque 'Mr.Logo' Jerry West vinse l'MVP in una delle tante sconfitte dei Lakers degli anni '60 contro i Celtics, quindi non sarebbe il primo. :wink:
grazie per l'info, non ne avevo la minima idea :approved: .. beh se c'è un precedente a maggior ragione Kobe MVP!
canigggia ha scritto:Non so cosa ne pensate voi, ma queste Finals mi stanno uccidendo! :D
sono bellissime

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda DanDan » 14/06/2010, 19:24

Parliamo pure di Garnett, che arrivati a Boston è ritornato allo standard di un tempo, l'avevo giudicato malissimo dopo le prime due, e invece è sempre lì, se continua su questi livelli per l'Mvp c'è anche lui.

Rondo alterna cose incredibili a scelte imbarazzanti, non può essere definito per nulla al mondo una PG, il playmaking non rientra nei suoi punti di forza, quanto piuttosto in quelli di debolezza, punti dai quali è misteriosamente scomparso il tiro dalla media, che deve prendere con più continuità, visto che glielo lasciano puntualmente ad ogni possesso...allo stesso tempo è una specie di rocketman su ogni palla contesa e il primo passo in entrata è inarrestabile per Fish...nel bene o nel male ha le redini della serie.

Sheed, è un clinic difensivo ad ogni attacco gialloviola :oops:

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda benny » 14/06/2010, 19:44

Un piccola anotazione, ma siete sicuri che gasol abbia fatto così schifo? Cioè questo ha giocato più di 38 minuti facendo a sportellate con 4 lunghi diversi tutti molto forti fisicamente, ha raccolto 7 rimbalzi (7) offensivi che si sono trasformati in punti (se non tutti e 7 almeno 6) nei primi 3\4. è stato un buon realizzatore nel primo tempo ed è scomparso nel secondo per 2 motivi; primo è morto dalla fatica nell'ultimo quarto (è quello che ha giocato di più, e la sotto di botte se ne prendono eccome), secondo è stato fatto uscire dal gioco da kobe che è stato fatastico, ha messo cose impossibili mi ha illuminato gli occhi ma ha freddato tutta la squadra. Difficile metterla dentro quando per un quarto non hai fatto altro che correre avant e indietro vedendo pierce e kobe darsele di santa ragione (ma che spettacolo :D ).
PS credevo di avere postato il commento subito dopo canigggia, invece è stato 2 ore in attesa di conferma :azz: :lol:

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda andredici » 14/06/2010, 20:13

vedo molto scetticismo intorno a rondo.
ma cosa pretendiamo di più da questo ragazzo. ancora ieri si scriveva che no attacca il ferro per paura degli errori nei ft: ieri notte ha attaccato da tutte le posizioni senza paura.
non ha il talento dei grandissimi, tira da fuori da schifo, non sa battere i liberi, nonostante questo è fondamentale in una serie finale, comunque vada. ieri si è permesso un tapin contro kobe, una sberla ad artest per difendere kg. ma dove lo troviamo un'altro così.
posti qua sotto chi non lo vuole nella sua squadra, e mi scriva perchè

ps
benny: quando parlo delle cariatidi è affettuosamente, adoro i big older, ma obiettivamente fanno ormai fatica a giocare sei sette partite a fila al loro livello, per questo è fondamentale uno come rondo che li metta in ritmo aiutandoli a coprire le loro difficoltà fisiche ( a proposito è salato fuori alla grande kg che aveva dormito per le prime tre gare)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda mighty » 14/06/2010, 21:26

pazzesco chi critica ancora il playmaking di Rondo. Non sara' mai un ragioniere ma per questa squadra e' la PG perfetta.

Cioè il ragazzo sono 2 stagioni che praticamente viaggia in tripla doppia di media nei PO ed è ancora così sottovalutato...mah!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda andredici » 14/06/2010, 21:36

punti , rb, ass nelle 5 gare di finale:
1 Kobe Bryant , LAL 30.2 6.0 4.4

2 Pau Gasol , LAL 18.8 10.0 2,6

3 Rajon Rondo , BOS 14.2 6.2 7.4

4 Paul Pierce , BOS 19.0 4.6 3.4

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Stefanone » 14/06/2010, 23:11

mighty ha scritto:My Niqqa Rajon non manda i curatori d'immagine. A Charles risopnde sul campo e dimostra di essere oggi come oggi tra le prime 3 PG della lega.

Boston è MOLTO più squadra dei Lakers che ora dovranno dimostrare di non essere le soliti pussy ass hoes.


È già la seconda volta in breve tempo che sono pienamente d'accordo con te, preoccupante! :lol: :approved:

E poi sì, decisamente, fin qui Finals da cardiopalma, coronarie in pericolooo!
Ultima modifica di Stefanone il 14/06/2010, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Real winners respect all opponents

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Charles » 14/06/2010, 23:21

Immagine


:lol2: :lol2:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda DanDan » 15/06/2010, 1:04

mighty ha scritto:pazzesco chi critica ancora il playmaking di Rondo. Non sara' mai un ragioniere ma per questa squadra e' la PG perfetta.

Cioè il ragazzo sono 2 stagioni che praticamente viaggia in tripla doppia di media nei PO ed è ancora così sottovalutato...mah!


Il playmaking di Rondo non è all'altezza delle migliori Pg della Lega, la sua gestione in molti momenti di gioco è avventata e rischiosa e spesso produce palle perse in serie, rallenta l'attacco e non mette in ritmo i compagni.
So bene che è un grande giocatore, con punti nelle mani e improvvisi cambi di ritmo che spezzano letteralmente una gara, ma non è il giocatore che prenderei per guidare la mia squadra...per me è incredibile vedere come siano sottovalutati i suoi compagni...non lui.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda The Huge » 15/06/2010, 3:15

Charles ha scritto:Immagine


:lol2: :lol2:


GENIALE!!! :lol:

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda benny » 15/06/2010, 4:37

Charles ha scritto:Immagine


:lol2: :lol2:

Mi piace :lol2: :lol2:

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda magician » 15/06/2010, 12:49

Super strangolante difesa dei celtics sopratutto nei terzi e quarti quarti. Garnett ritornato a un gran spolvero, rondo, allen e pierce ( grande l'ultima partita di quest'ultimo) dal rendimento altalenante, panchina più lunga e indiscutibilmente più forte quella dei celtics( con ciccio davis, tony allen e wallace su tutti). Dall'altra parte buone cifre di kobe ma la statistica non è tutto, conta anche come e quando si fanno i punti, vero Benny?. Bynum ormai ridotto dal suo menisco lesionato a dare il suo contributo solo il primo quarto, gasol nettamente in calo nelle partite in trasferta, odom ectoplasmatico in questa serie, buon fisher, discreto artest, e poco altro. A questo punto il mio pronostico al di là della scaramanzia e delle gufate acquista tutto il suo spessore. anche se i lakers non sono ancora morti e potrebbero fare uno scherzetto ai celtics a L.A. e ribaltare ancora la situazione se alcuni zombie si ripigliano. Comunque adesso la prossima partita tutta la pressione sarà addosso ai Lakers, fuori o dentro.
Tutto considerato ribadisco: vincono i Celtics 4-2 , auguroni sinceri!
Ultima modifica di magician il 16/06/2010, 1:10, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda andredici » 15/06/2010, 19:11

magician ha scritto:.......Comunque adesso la prossima partita tutta la pressione sarà addosso ai Lakers, fuori o dentro.
Tutto considerato ribadisco: vincono i Celtics 4-2 , auguroni sinceri!


appena a casa sono corso a vedere se c'era......
a questo punto c'è speranza per questa notte go boston go :approved:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda serpico » 15/06/2010, 21:39

Qua sento gente critica e scettica nei confronti di Rondo, ma questo che giocatore è? :shock: È veramente incredibile, ha caratteristiche uniche e praticamente mai viste per il ruolo che ricopre. E’ vero sbaglia qualcosa, a volte è avventato, frenetico e spreca qualche possesso; l’altra notte 7 TO, e anche Pierce si è incazzato a fine 2° quarto e ha di fatto scioperato nell’ultima azione :lol: (questa non l’avevo mai vista in un campo di basket NBA, per di più in finale :mrgreen: ). Detto questo, e nonostante questo, ragazzi, Rondo ha disputato una partita impressionante, ha smazzato un paio di assist fantastici, ne ha messi 18, con 9/12 dal campo, leggasi 75%, statistiche da lungo in giornata di grazia, quasi impensabili per un playmaker in una serie finale. Vogliamo poi parlare del canestro in rovesciata nel primo tempo dando una rotazione al pallone assurda :oops: , oppure della palla rubata a Kobe nel 4° quarto, con canestro in contropiede :approved: , oppure, ancora, del tap-in mangiando in testa allo stesso Kobe :shock: , nel momento decisivo della gara? Non è - e non sarà mai - un play classico, ma questo ti garantisce un’extra in aspetti fondamentali del gioco che un play classico, viceversa, non potrebbe nemmeno pensare. Il jumper 1-2 metri dentro la linea da tre, poi, non è neanche così male, e, se diventasse un tiratore di liberi da costante 75% (e non dico che sarà facile) questo qui non lo ferma più nessuno. Poi, per carità, son gusti personali, ma a me questo Rondo mi entusiasma :banana:

GO CELTICS!
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti