Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggioda raf » 06/05/2010, 18:14

l'accettano sygno l'accettano
fan finta di disgustarsi e poi son li a seguire con passione
da eventuali cambiamenti e stravolgimenti
le squadre che dominano avrebbero solo da rimetterci
la maggior parte dei tifosi lo sa e in fondo gli sta bene cosi

sygno ha scritto:ma la soluzione per migliorare qual'è?

Siamo tutti d'accordo che in Italia non si sa più cosa sia
la lealtà, la correttezza, il saper perdere, il saper vincere?
non si capisce più come vengano fissatti gli orari?
non si capisce come vengano gestiti i tifosi?
non si capisce come vengano date le multe e le squalifiche?
etc etc etc?

Bene.
Ci sono organi di garanzia che dovrebbero vigiliare
e dare direttive precise su questi temi.

La giustizia federale che comprende anche il mio
amico burattino. E bene la giustizia sportiva non è autonoma
come quella ordinaria. Cominciamo da li. Azzeriamo tutto.
Rendiamola AUTONOMA e riscriviamo regole che siano standard
e non discrezionali.
Il vaffanculo all'arbitro? 5 giornate sia che ti chiami quagliarella
sia che ti chiami larrondo!
sei capitano? ti stronco il campionato e te ne do 10.
Vediamo se lo rifai.
Fissiamo delle regole di comportamento. Facciamo come in NBA.
Mandiamo i calciatori a seguire corsi obbligatori per come
ci si comporta in mezzo al campo.
I tifosi? prendiamo le leggi inglesi e applichiamole alla lettera.
E cosi via.

La federazione gioco calcio.
Abete chi è? che fa?
I campionati venissero organizzati dalla federazione e non
dalla Lega come accade oggi.
Togliamo potere ai Presidenti delle squadre che hanno
rovinato questo sport.

L'AIA.
Rendiamo gli arbitri professionisti o comunque sganciamoli
dai Presidenti di calcio. Scriviamo regole chiare sui rapporti
che arbitri e designatori devono e possono intrattenere con
i tesserati.
Non è concepibile che un arbitro per far carriera deve
essere GRADITO sempre alle stesse squadre.

etc etc etc

Insomma facciamo in modo che si torni allo sport.
Dove si vince e SI PUO' ANCHE PERDERE.

Nella pratica chi si dovrebbe muovere?
Il governo, i politici.
Ecco.
Stavo scherzando.
Fa niente.
Come non detto.
Ultima modifica di raf il 06/05/2010, 18:16, modificato 2 volte in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 06/05/2010, 18:15

REDDEN ha scritto:piu' che sul campo al telefono...tanto è vero che te li hanno tolti.

a parte questo che poco mi interessa..voglio sentire qualche moralizzatore se spende qualche parola sulle sportive dichiarazioni di mourinho:

«Abbiamo due partite difficili: il Chievo è una squadra molto difficile, pericolosa in contropiede, il Siena è una squadra che ha molta più qualità rispetto alla loro posizione in classifica: se è vero che il presidente loro è felice se battono l'Inter e pagherà lo stesso (premio) che pagherebbe se la squadra si dovesse salvare, sicuramente questa sarà una motivazione in più per i giocatori. E chissà se la Roma, che oggi non paga premio di gioco (vittoria, ndr), è disponibile per dare qualche soldo in più al Siena. Noi sappiamo che sarà difficile fino alla fine e non voglio parlare di tripletta, né di Champions».

io ci credo poco in tutto questo impegno del siena..ma mourinho dopo inter-samp e lazio-inter..si sta abituando troppo bene a avversari che non giocano...

No, ma Redden, ti pare normale che un presidente dia un premio partita per battere l?inter?

Un premio che equivale alla salvezza? Ma io non lo so...

Se al cagliari dessero un premio partita per battere la Roma cosa penseresti? Ecco i petroldollari di moratti.

Mourinho ci scherza su e pungola un po' l'ambiente. Giustissimo per me!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 06/05/2010, 18:27

mike mi stai pure simpatico..ma dai una volta dilla una parola contro qualcuno dell'inter eddai.eheh mourinho ha detto una frase infelice e dillo e che sarà mai..e se la sensi usa la parola vergogna ti incavoli ora dai ragione a mourinho...dai coerenza.

il presidente del siena non ha detto quello..lui ha detto che darà il premio salvezza se riuscirà ad arrivare terz'ultimo..visto che ci sono a suo dire buone possibilità che qualche squadra venga penalizzata.
in italia dare premi per battere una squadra è illegale che sappia io..il concetto poi è stato stravolto...ma poi fammi capire che hai paura del siena?..magari risegni come l'anno scorso con maicon ehehe una frecciatina ci vuole dai

p.s.http://www.youtube.com/watch?v=_UP6vT_P-3Q

20000 euro per 2 pollici ora voglio vedere...

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 06/05/2010, 19:08

raf ha scritto:
Gabbo ha scritto:Diciamo alla Pippo Inzaghi come gioco

mi sto sentendo male

Ma davvero tanto. Inzaghi vale la metà della metà Milito, che se non segna in ogni caso sa rendersi sempre utile e decisivo, Pippo o faceva gol o faceva vomito

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 06/05/2010, 22:33

raf ha scritto:l'accettano sygno l'accettano
fan finta di disgustarsi e poi son li a seguire con passione
da eventuali cambiamenti e stravolgimenti
le squadre che dominano avrebbero solo da rimetterci
la maggior parte dei tifosi lo sa e in fondo gli sta bene cosi

Avevo dato loro fino a domani mattina per poi scriverti "paisà questi dicono piove governo ladro ma poi votano dicci"
:lol:

raf ha scritto:
sygno ha scritto:ma la soluzione per migliorare qual'è?

Siamo tutti d'accordo che in Italia non si sa più cosa sia
la lealtà, la correttezza, il saper perdere, il saper vincere?
........
Nella pratica chi si dovrebbe muovere?
Il governo, i politici.
Ecco.
Stavo scherzando.
Fa niente.
Come non detto.

Le tue soluzioni sono pienamente condivisibili, il problema è nelle tue ultime frasi che ho lasciato.... siamo in sintonia e sono preoccupato... :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 06/05/2010, 23:50

REDDEN ha scritto:mike mi stai pure simpatico..ma dai una volta dilla una parola contro qualcuno dell'inter eddai.eheh mourinho ha detto una frase infelice e dillo e che sarà mai..e se la sensi usa la parola vergogna ti incavoli ora dai ragione a mourinho...dai coerenza.

il presidente del siena non ha detto quello..lui ha detto che darà il premio salvezza se riuscirà ad arrivare terz'ultimo..visto che ci sono a suo dire buone possibilità che qualche squadra venga penalizzata.
in italia dare premi per battere una squadra è illegale che sappia io..il concetto poi è stato stravolto...ma poi fammi capire che hai paura del siena?..magari risegni come l'anno scorso con maicon ehehe una frecciatina ci vuole dai

p.s.http://www.youtube.com/watch?v=_UP6vT_P-3Q

20000 euro per 2 pollici ora voglio vedere...

A me è piaciuto il presidente del siena... (ma come fa a chiamarsi mezzaroma??? ah ah ah)

ha risposto a Mourinho con gli stessi mezzi.

Poi che il Mou sia uno che vada fuori dagli schemi, beh si sa...

Ma con quello che sta combinando questo anno, beh può fare per me quello che vuole! 8)

Pensare che la Roma possa chiedere il deferimento per una battuta un po' pepata dimostra lo stato confusionale della Culla d'oro.

Balotelli che deve fare con Totti? Citarlo per tentato omicidio?

Il calcio ha proprio tanti problemi e L'Inter non è fuori da questi... Peccato..

PS: Fuorigioco? Ma non vedi che quelli dell'Inter fanno la diagonale? :lol:

quel gol è stato parecchio clamoroso...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/05/2010, 9:31

Mah,magari il presidente del siena ha detto così perchè mezzo parente di lotito :D

Mi sfugge la differenza :lol: Cmq d'accordo.
Anche se a me va bene così alla fine mi interessa relativamente. Per me il calcione di totti è da pazzi per quanto è eclatante e stupido, poi non ne faccio una questione morale...che è anche condivisibile per carità, ma sinceramente mi paiono perle ai porci.
Cioè se poi il prescy posta quel video si arriva all'eccesso opposto.

Su Milito e Pippuzzo mi sono espresso malissimo ho sbagliato.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 07/05/2010, 10:07

Gabbo ha scritto:

Mi sfugge la differenza :lol:

Questa è bella. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 07/05/2010, 14:34

come immaginavo 0 parole su chivu..
in questo paese diritto di difesa l'hanno anche gli assassini quindi mi sembra giusto postare la "difesa" di totti postando l'intervista uscita oggi sul corriere.
chiaramento cito i punti a mio avviso piu' importanti :

Avrei voluto da­re il mio contributo dall’inizio, ma rispetto sempre le decisioni del tecnico, senza mai avere nessun atteggiamento polemico. Ho fatto lo stesso anche in precedenti partite. Durante la gara “lui” ha avuto nei riguar­di dei miei compagni un atteggiamento pro­vocatorio e questo è avvenuto anche in pas­sato contro di noi. Ricordate la linguaccia a Panucci, o quello che è successo con Mexes, o la sua esultanza sotto la nostra curva? Tut­to questo, sempre dallo stesso calciatore, è stato fatto in quasi tutti gli stadi italiani e an­che in Europa ed è probabilmente questo uno dei motivi per i quali nel proprio grup­po non è mai stato ben accetto ed è sempre visto da altri club o dalla Nazionale stessa come un elemento di disturbo.
Certo, ho sba­gliato nel commettere quel fallo, ma io sono sempre stato il primo a riconoscere i miei errori e a giustificare chi contro di me ha compiuto falli di gioco che mi hanno procu­rato anche infortuni gravi, ma privi di mala­fede, vedi Vanigli, che ho subito scagionato. Chi mi conosce sa perfettamente che una mia reazione viene sempre generata da una provocazione. Sentire che un calciatore alle prime armi, ma con grandi doti, offenda ri­petutamente i miei tifosi, la mia città, il mio senso di appartenenza a Roma, oltre a me personalmente, dicendomi che sono finito, è insopportabile. Non vuole essere una giusti­ficazione, ma è semplicemente la verità di quello che è accaduto. Non si può tollerare che “lui” abbia sempre la possibilità di pro­vocare tutti, compresi i suoi tifosi e quelli avversari e nessuno prenda in considerazio­ne preventivamente i suoi atteggiamenti. Co­me ripeto ho sbagliato, sarò sanzionato, ma ho avuto una strana sensazione. Al momen­to della mia espulsione non c’è stato nessun mio avversario che abbia preso le difese... di “lui”. Questo qualcosa mi fa pensare.

non voglio pronunciarmi perchè chiaramente ho un mo modo di vedere le cose...ho sempre odiato i provocatori forse perchè di carattere sono uno che reagisce....ogni volta pero' a mente fredda mi sono sempre reso conto di aver sbagliato.
è vero anche che sentire ogni volta 1 persona che offende le tue origini genera rabbia,balotelli per primo dovrebbe combattere questo "razzismo"..certo la reazione di totti non sta nè in cielo nè in terra..pero' è anche vile essere un provocatore come lo è stato balotelli,come lo fu colonnese(li pero ci sono i figli di mezzo chi sarebbe riuscito a controllarsi?),poulsen..totti è uno che reagisce,e nella sua carriera ha molto sbagliato..io ho piu' odio per chi provoca ma è un mio modo di vedere il mondo.
che nessuno dell'inter abbia mosso un dito (ma maicon lo ha quasi salutato!o dato il 5 non ho visto bene)è indicativo.

ognuno poi la vedrà come vuole..per onor di cronaca anche chivu oggi si è scusato....e vabbè si accettano e non si fanno troppe morali anche in questo caso

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 07/05/2010, 14:49

Ronco88 ha scritto: Sto calcio mi fa sempre più schifo, ogni giorno si aggiunge un tassello gusto merda.

Tristemente d'accordo ... :approved:

Nonu Aspis
Scelto al Draft

Messaggioda Nonu Aspis » 07/05/2010, 17:38

Redden... ti prego. Chivu si è scusato e basta. Punto stop
Totti ha detto che ha sbagliato ... però qui, però là. Si è dimenticato di dire cosa gli avevano detto prima Milito e Tiago Motta .... L'avranno provocato anche loro?
Per un "campione" ultratrentenne perdere la "battaglia del neurone" con Balotelli è un po' deprimente.
Lontano da Milano

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 07/05/2010, 18:56

ha sbagliato lo dice lui lo stradico io..poi con milito non ha fatto nulla di che..o almeno non di piu' dell'intervento 5 secondi prima del principe...il calcetto su thiago sarebbe stato un episodio storto ma non peggio di altri:perrotta,materazzi,mexes...
poi vabbè il concetto non è essere piu o meno intelligenti di balotelli...un cretino puo' far perdere la testa anche al piu' intelligente..certo doveva controllarsi e nessuno lo mette in dubbio..la testa contro balotelli l'ha persa otre che materazzi,maicon anche milito che è un signore...ok negli spogliatoi ma l'ha persa anche lui se stiamo a quello che si dice.
che poi totti non sappia controllarsi come altri campioni non lo nega nessuno,solo dice lui e su questo concordo è uno che "reagisce" pero' a delle provocazioni...sempre condannabile ma meglio di chi provoca di sicuro.

poi è ovvio che totti da la sua versione...cosi come chivu..si sono scusati e sono stati provocati....(anche se dal pubblico dovrebbe essere piu sopportabile tanto meno per l'abitudine che uno si fa)...pero' lo spazio e la gravità data sono un attimino diversi

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 07/05/2010, 19:52

raf ha scritto:
L'AIA.
Rendiamo gli arbitri professionisti o comunque sganciamoli
dai Presidenti di calcio. Scriviamo regole chiare sui rapporti
che arbitri e designatori devono e possono intrattenere con
i tesserati.
Non è concepibile che un arbitro per far carriera deve
essere GRADITO sempre alle stesse squadre.

E sorteggio integrale, per favore. Non so come ci si possa ancora fidare di un designatore, con tutto quello che è successo

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 07/05/2010, 19:56

REDDEN ha scritto:ha sbagliato lo dice lui lo stradico io..poi con milito non ha fatto nulla di che..o almeno non di piu' dell'intervento 5 secondi prima del principe...il calcetto su thiago sarebbe stato un episodio storto ma non peggio di altri:perrotta,materazzi,mexes...

Ma reddy, porca troia, come si fa a scrivere una minchiata del genere.

Cioè, va bene essere faziosi, e io lo sono :mrgreen: ,ma tu passi la parte!

Uno va a fare un intervento di spalla, l'altro da un calcetto a palla lontana cercando solo le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei allucinante reddyyyyyyy
Allucinante.

Avete un capitano che è un coglione patentato.
Lo è sempre stato.
Basta difenderlo a spada tratta.
Ha fatto una stronzata (l'ennesima peraltro), che meriterebbe 5 giornate di squalifica.
Mi sembra puerile continuare a difenderlo.

Ps anche Chivu ha fatto un gesto esecrabile, mai detto il contrario!Finirà con i soliti 20.000 euro di multa e tutti felici e contenti :P

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 07/05/2010, 20:47

montystefy ha scritto:
REDDEN ha scritto:ha sbagliato lo dice lui lo stradico io..poi con milito non ha fatto nulla di che..o almeno non di piu' dell'intervento 5 secondi prima del principe...il calcetto su thiago sarebbe stato un episodio storto ma non peggio di altri:perrotta,materazzi,mexes...

Ma reddy, porca troia, come si fa a scrivere una minchiata del genere.

Cioè, va bene essere faziosi, e io lo sono :mrgreen: ,ma tu passi la parte!

Uno va a fare un intervento di spalla, l'altro da un calcetto a palla lontana cercando solo le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei allucinante reddyyyyyyy
Allucinante.

Avete un capitano che è un coglione patentato.
Lo è sempre stato.
Basta difenderlo a spada tratta.
Ha fatto una stronzata (l'ennesima peraltro), che meriterebbe 5 giornate di squalifica.
Mi sembra puerile continuare a difenderlo.

Ps anche Chivu ha fatto un gesto esecrabile, mai detto il contrario!Finirà con i soliti 20.000 euro di multa e tutti felici e contenti :P

scherzi? A Pepe in Spagna ne han date 10 per molto meno..

Torna a “Calcio”