Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
vanz
Most Valuable Player

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggio da vanz »

Non ho mai paragonato Moggi a Moratti caro Fagiu.

Sto semplicemente dicendo che Moratti non era l'angioletto che voleva sembrare e quelle intercettazioni sono li a dimostrarlo.

Malcostume?Bisogna vedere dove arriva il malcostume e dove si sfocia nell'irregolarità perchè anche Moratti parlava con Bergamo alludendo al far arbitrare all'inter determinati arbitri che gli erano particolarmente piaciuti.
Anche Massimo Moratti te­lefonava ai designatori?
«Sì, ci sono chiamate di Mo­rattti e anche di Facchetti che potrebbero confermare la fa­mosa cena fra Bergamo e lo stesso Facchetti avvenuta nei primi giorni di gennaio del 2005, alla vigilia di Livorno­-Inter 0-2».
Giusto per chiarire ancora,Moggi e Meani erano quelli che la facevano piu sporca ma dietro ce n'erano tanti altri di furbetti.
Moggi è stato fatto fuori,Galliani è ancora li,di Moratti si comincia a sentire qualcosa,vedremo se è tutto fumo o se c'è anche un po di arrosto.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ahah fagiu questa telefonata è la piu comica la ricordo benissimo...vabbè per i difensori di moggi o quelli che pensano che erano sottigliezze..
pero' dico la mia sull'inter e la figura centrale è tronchetti provera.
fu presidente di telecom fino al 2006 anno di calciopoli e chiaramente legatissimo anche per interesse all'inter..ma se la magistratura gli richiede intercettazioni mi sembra logico che gliele dia e che non riguardano l'inter o perlomeno io se fossi stato al suo posto e avevo interessi molteplici nella roma,oltre che di tifo,una chiamata a sensi per dirgli era intercettato l'avrei fatta..
per questo si scopre poco sull'inter secondo me....poi se nonostante tutti questi agganci usciranno scandali clamorosi tronchetti provera e moratti saranno da tapiro d'oro...
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Sentiamo invece cosa diceva Meani dirigente del milan a Bergamo:

Nuove intercettazioni incastrano il Milan sulla vicenda Calciopoli. Protagonisti l'ex designatore Paolo Bergamo e l'ex dirigente rossonero, addetto agli arbitri, Leonardo Meani. E un'altra delle decine di intercettazioni che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. "Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...". Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina.
Meani: "Te chi mi mandi a Firenze?".
Bergamo: "Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perchè non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perchè poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la "griglia per Milan-Juventus, ndr)".
Meani: "Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...".
Bergamo: "Si".
Meani: "Collina...".
Bergamo: "Si".
Meani: "Trefoloni".
Bergamo: "Sissignore, e mi ci gioco la testa...".
Meani: "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...".
Bergamo: "Stai tranquillo, stai tranquillo...".
Meani: "Perchè se no gli tagliamo la testa noi...".
Bergamo: "Stai tranquillo...".
Meani: "Se no chiamalo e parlagli...".
Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella "griglia A" del sorteggio che si svolse a Coverciano

"Perchè se no gli tagliamo la testa noi"

noi chi? :lol:
ovviamente le telefonate di meani non le ricorda mai nessuno
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

REDDEN ha scritto: pero' dico la mia sull'inter e la figura centrale è tronchetti provera.
fu presidente di telecom fino al 2006 anno di calciopoli e chiaramente legatissimo anche per interesse all'inter..ma se la magistratura gli richiede intercettazioni mi sembra logico che gliele dia e che non riguardano l'inter o perlomeno io se fossi stato al suo posto e avevo interessi molteplici nella roma,oltre che di tifo,una chiamata a sensi per dirgli era intercettato l'avrei fatta..
per questo si scopre poco sull'inter secondo me....poi se nonostante tutti questi agganci usciranno scandali clamorosi tronchetti provera e moratti saranno da tapiro d'oro...
Sì, sì, l'ho già sentita mille volte la storiella di Tronchetti. I gobbacci la ripetono a pappagallo da anni e funziona a meraviglia

Poco importa che anche i dirigenti dell'Inter siano stati intercettati

Poco importa che gli inquirenti le intercettazioni le facciano da sè, senza avvisare Tronchetti e la Telecom
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Infatti queste intercettazioni sono uscite solo perchè Moggi di tasca sua ha pagato dei consulenti che per mesi e mesi hanno ascoltato e trascritto tutte le intercettazioni che ovviamente non erano state prese in esame dagli inquirenti, inquirenti che avevano come unico scopo far fuori Moggi sotto l'input della famiglia Elkan. Siamo di fronte ad un processo sportivo fatto solo sulla base di una piccola fetta di intercettazioni e senza prendere in esame tutto il contenuto, bella giustizia complimenti.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

cioè i giudici di napoli sarebbero stati imbeccati dagli elkann per
far retrocedere la loro squadra? son masochisti
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

fagiu ha scritto:
REDDEN ha scritto: pero' dico la mia sull'inter e la figura centrale è tronchetti provera.
Sì, sì, l'ho già sentita mille volte la storiella di Tronchetti. I gobbacci la ripetono a pappagallo da anni e funziona a meraviglia

Poco importa che anche i dirigenti dell'Inter siano stati intercettati

Poco importa che gli inquirenti le intercettazioni le facciano da sè, senza avvisare Tronchetti e la Telecom

sei sicuro di questa cosa? io l'ho solo sentita e riportata quindi non insisto,sinceramente dubito che in italia ci sia una intelligence nelle intercettazioni...credo sia piu probabile che si in qualche modo la società in questo caso la telecom
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Ce li vedo i giudici napoletani che chiamano Tronchetti.

Giudici:scusi Tronchetti il campionato è falsato, dovremmo
intercettare un po' di dirigenti, designatori e arbitri per fare
una verifica, ce lo da il permesso?

Tronchetti: certo fate pure (mentre nella sua testa pensa
"tanto le telefonate sull'inter le faccio sparire")

:lol:
.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

maurom ha scritto:Infatti queste intercettazioni sono uscite solo perchè Moggi di tasca sua ha pagato dei consulenti che per mesi e mesi hanno ascoltato e trascritto tutte le intercettazioni che ovviamente non erano state prese in esame dagli inquirenti, inquirenti che avevano come unico scopo far fuori Moggi sotto l'input della famiglia Elkan. Siamo di fronte ad un processo sportivo fatto solo sulla base di una piccola fetta di intercettazioni e senza prendere in esame tutto il contenuto, bella giustizia complimenti.
Di bene in meglio, adesso salta fuori anche la faida interna alla Juve. Teorema su teorema

Si potrà dire che l'indagine è stata difettosa solo se le intercettazioni recentemente trascritte aggiungeranno qualcosa di nuovo e rilevante in sede penale a quanto già emerso anni fa.

Non è il caso della telefonata Bergamo-Moratti. Sapevamo già che l'Inter contattava i designatori per protestare e chiedere arbitri più affidabili, che non significa automaticamente "filointeristi". All'epoca del processo s'era esaminato il testo di una telefonata tra il defunto Facchetti e Pairetto, in cui il designatore assicurava un buon arbitro per una partita di Champions e l'allora presidente dell'Inter lo ricambiava con delle tessere omaggio (abbonamenti allo stadio?). Una cosa molto discutibile, impropria e imbarazzante, un tipico malcostume italico. Ma non si trattava di illecito sportivo. Idem per l'intercettazione Bergamo-Moratti, in cui il designatore cerca di tenersi buono il patron con una designazione a prova di critica nerazzurra. Lo avrà fatto tante altre volte, non ne dubito. Contentini

Nel caso di Meani e del Milan, la chiave di tutto resta il coinvolgimento esplicito di Galliani o di un altro pezzo grosso della società. Finché manca questo passaggio, il diavolo se la caverà con le sanzioni che ha già ricevuto

Naturalmente è possibile che il quadro giudiziario muti ancora a seguito di ulteriori rivelazioni. Nel frattempo, suggerisco prudenza a chi sogna bramoso di trascinare altri nel fango di Moggi. Del resto, il buon Lucianone al grido "Tutti colpevoli, nessun colpevole!" vuole fare il contrario: riabilitare con sé tutto il calcio italiano disonorato. Che nobiltà d'animo! :oops:
Ultima modifica di fagiu il 04/04/2010, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

in cui il designatore assicurava un buon arbitro per una partita di Champions
:lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Per la cronaca, era Valencia-Inter; arbitro Meier.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Per Raf e Fagiu,purtroppo ha tristemente ragione Maurom.
Moggi si è lamentato di esser stato probabilmente fatto fuori dagli Elkann giusto qualche mese fa.La cosa non mi stupirebbe affatto.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Se è per questo, in ambienti FIAT si diceva anche che Moggi c'entrava qualcosa con il festino a base di coca e trans in cui Lapo Elkann rischiò di crepare, privando il futuro delle sue enormi qualità; Luciano avrebbe cercato di provocare uno scandalo per metterlo fuori gioco nella possibile successione alla dirigenza Juve. Questo spiegherebbe la furiosa, devastante vendetta del clan Elkann, capace di travolgere l'intera società. Insomma, una fosca tragedia greca

:lol: :lol: :lol:
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Quindi a chiamare i giudici di napoli sarebbero stati glli elkann?

elkann:pronto giudice c'è moggi che qua a torino sta diventando
ingombrante, può fare qualcosa per darci una mano?

giudice:certo chiamo tronchetti e vedo se mi fa fare qualche
intercettazione, alla fine qualcosa fuori posto luciano la dirà!

elkann: grazie giudice, quando torna il napoli in serie a
lo facciamo vincere facile!

giudice: eh però dobbiamo togliervi pure qualche scudetto
e darlo all'inter, sà com'è, l'intercettazione non è gratis.

elkann: certo certo, faccia pure, 27,28 o 29 fà lo stesso!

Trovare una logica dietro tesi del genere è un' impresa
titanica, masochisti e coglioni sarebbero.
fagiu ha scritto:
Nel caso di Meani e del Milan, la chiave di tutto resta il coinvolgimento esplicito di Galliani o di un altro pezzo grosso della società. Finché manca questo passaggio, il diavolo se la caverà con le sanzioni che ha già ricevuto
Vero, ma le minacce di un dirigente milanista di stampo
mafioso sono li a far storia.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

@ raf: ognuno ha la sua idea su Calciopoli, un indagine del genere non nasce dal nulla, io come buona parte dei tifosi Juventini siamo convinti che calciopoli sia stata la resa dei conti di una faida interna alla famiglia Agnelli, una volta morto Umberto Agnelli c'è stata una lotta tra i fratelli Elkan e Andrea Agnelli su chi dovesse avere il controllo della Juventus, han vinto gli Elkan e Moggi uomo di Umberto e Andrea andava fatto fuori, visti i risultati ottenuti sul campo non c'era altro modo che screditarlo agli occhi del Mondo, nessuno avrebbe capito un allontanamento di Moggi dalla Juventus anche perchè era entrato nel CDA. Come NON si è difesa la Juve nel processo sportivo è inspiegabile, io non ho mai visto un avvocato difensore che va in triibunale e dice che va bene la B con penalizzazione, condannati all'ergastolo con appoggio dell'avvocato difensore :lol: :lol:

@ fagiu: te parli di penale, per quello c'è il Processo di Napoli e vedremo come andrà a finire per il Signor Moggi. Io sto parlando del processo SPORTIVO. Il motivo per cui la Juve è stata retrocessa è principalmente la violazione dell'art.1 quello della lealtà sportiva e per motivare tutto cio sono state usate le intercettazioni che riguardavano i colloqui di Moggi con i designatori, ora se per voi è giusto che un processo si sia svolto utilizzando una minima parte del totale delle intercettazioni a disposizione e si sono ignorate centinaia di ore di altre intercettazioni molto simili ok. Per me il tutto rimane una schifezza.

Detto questo per me calciopoli puo pure chiudersi domani mattina, tanto per quel che serve, la Juve è stata distrutta e ne pagherà le conseguenza per ancora tanto tempo.
Ultima modifica di maurom il 04/04/2010, 22:59, modificato 1 volta in totale.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Bloccato