Bhè daddy, che sulla selezione dei tiri sia colpa dell'allenatore è fuor di dubbio.
D'altronde l'azione comincia con 3 possibilità in genere:
- Palla al turko, che gioca a partire dal P 'n R (o pop se è il bargnano che porta il blocco)
- Palla a bosh al gomito al primo passaggio
- Palla alla PG, che gioca a partire dal P 'n R (o pop se è il bargnano che porta il blocco)
Ecco, tralasciando la seconda possibilità, è chiaro che la palla girerà inizialmente sugli esterni e poi va verso il pitturato. Quindi o gli esterni fanno girare la palla fuori-dentro (Come credo che siano le intenzioni), oppure arriveranno tanti tiri da parte di weems-wright ecc.
Considerando anche che il pick and pop non è più usato da quando c'è triano, andrea tira dalla punta solo su scarico; altrimenti riceve palla esternamente nella posizione 2-3 (sempre su scarichi da penetrazione, generalmente di jack, meno dal lato opposto), e qui arrivano altre bombe (tipo quella della spanciata, bei tempi

) o penetrazioni-arresto-tiro.
Come ultima possibilità, andrea riceve dopo il blocco iniziale riceve palla tagliando verso canestro sul lato forte e cercando di usufruire del miss-match che si spera esca fuori dal blocco iniziale. Da qui è praticamente arrivato il 3-6 di ieri e diciamo ciò che ha portato andrea nell'ultimo anno ad avere percentuali da 2 degne di un centro che tira da 3mt (mi pare siamo intorno al 55%, ora è un po' che non controllo).
CErto però che per ricevere palla in quella posizione andrea deve farsi il mazzo prima, poi sperare che la palla circoli esternamente per poter arrivare a lui
P.S. Scusa serpi, è che oggi mi è salita la bile a vedere i raps giocare così.
Su calderon oggi ho poche critiche da fare. La difesa è obbrobriosa, ma almeno ha limitato i danni in attacco.
Quello che non capisco è perchè nel 4° periodo su un blocco di bargnani che gli ha aperto un'autostrada (chè è incredibile da un blocco di bargnani

), si sia fermato ai 4mt per un jumper invece che penetrare, cosa che cmq sa fare più che bene
Il pick and pop non lo vedo sinceramente da troppo tempo per non pensare che triano l'abbia un po' bandito