Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ernie ball
All Star Game

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da ernie ball »

solotifo ha scritto:Vado un po' OT ma vorrei chiedervi una cosa.
Il mago per meritarsi 35 min. a partita e un posto da titolare fisso ha dovuto attendere 4 anni;mi spiegate cosa ha fatto Derozan per meritarsi un posto garantito da titoalre nel suo primo anno da matricola? non mi sembra che abbia spostato gli equilibri della squadra in questa stagione e se si eccettuano alcune schiacciate spettacolari non credo abbia qualcosa che lo renda cosi indispensabile.....o sbaglio??
Secondo me, Derozan ha avuto il posto garantito, almeno fin qui, perchè i Raptors hanno il terrore di ripetere l'errore fatto con Bargnani. E fanno l'errore opposto.
Derozan non dovrebbe nemmeno vedere il campo, se non fosse un rookie di 20 anni. L'idea di Triano era quella di farlo giocare da starter perchè in quei minuti, con Bosh e tutti gli altri, dovrebbe essere meno dannoso (per i Raptors) in attacco e fare più esperienza.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Il mago per meritarsi 35 min. a partita e un posto da titolare fisso ha dovuto attendere 4 anni;mi spiegate cosa ha fatto Derozan per meritarsi un posto garantito da titoalre nel suo primo anno da matricola? non mi sembra che abbia spostato gli equilibri della squadra in questa stagione e se si eccettuano alcune schiacciate spettacolari non credo abbia qualcosa che lo renda cosi indispensabile.....o sbaglio??
ma forse quello che non è chiaro è che derozan è la regola bargnani è stata l'eccezione...
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

A me non sembra che qui si cerchino scuse per il mago, ma semplicemente molti trovano incomprensibile che uno come lui, che ha ampiamente dimostrato di valere offensivamente come tutti i suoi compagni di squadra messi insieme (bosh escluso), si prenda meno tiri di weems. Il discorso secondo me è di una semplicità imbarazzante, i tiri se li devono prendere in primis bosh, poi bargnani, e gli altri devono fare il lavoro sporco, sbattendosi in difesa come dannati...non esiste che wright faccia qualcosa come 2/10, il coach lo deve capire e prendere provvedimenti, altrimenti c'è qualcosa che non va, oppure la colpa è ancora di bargnani?
La realtà pura e semplice è che se il signor bosh e il signor bargnani non si sbattono al 110% i raptors non esistono, per motivi diversi tra i quali potrei citare, in ordine sparso:
- non esiste gioco di squadra
- tra i piccoli non si salva nessuno, e dico nessuno (in realtà salverei belinelli, di cui non sono nemmeno tifosissimo, ma che secondo me vale più di weems e derozan)
- calderon e turkoglu stanno facendo letteralmente cagare il cazzo (mi si perdoni il francesismo)...
o si vuol sostenere che calderon è un ottimo play, che derozan è un promettente rookie, che wright è un giocatore decisivo, ecc. ecc.?
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Gabbo ha scritto:
non è che bisogna ogni volta filosofeggiare sul carattere del Mago. la cosa è palese: ieri calderon ha giocato più del solito (31 minuti), ed il mago ha tirato solo 6 volte. siamo alle solite. il frocietto o la passa alla sua fidanzata bosh, o si mette in proprio o preferisce passarla a fenomeni tipo wright. niente di nuovo sotto il sole.
scusa serpi ma l'hai vista la partita?
Calderon ha giocato 31' perchè, pur difendendo di merda come JJ, era on fire come poche volte e ad un certo punto aveva 5/6 da 3, tenendo a galla i raps in un momento di sbando in cui nessuno segnava.
La palla in post ad andrea generalmente non arriva mai dalla PG,ma sempre dalla posizione 2-3, perchè andrea non la riceve mai al gomito tipico di bosh. Ieri la palla non l'ha ricevuta dagli esterni nel 4° quarto, come faceva a riceverla da calderon se andrea portava blocchi a ripetizione (tra l'altro devo dire che più che buoni, non pensavo). Ieri ho visto delle azioni nell'ultimo quarto in cui a turno weems-derozan e wright non lo cagavano di striscio in missmatch per far girare la palla sul perimetro.
Capisco che si voglia trovare il colpevole, ma calderon ha cagato 24 punti dalla panchina eppure la squadra ha perso.
Tralasciando che la difesa come immaginavo è un discorso di squadra, penso che a fine stagione se continua così anche con jack titolare torniamo quasi ai livelli dei primi mitici 2 mesi.
A sacramento Evans fa la sua prima tripla doppia ed Udrih torna a spaccare, ieri Curry sembrava dio in terra. Il backcourt è tutto da incolpare (86pt tra Maggette-Curry-Ellis!!!), non solo calderon.
Poi guardo i rimbalzi e vedo: GSW 18 OR vs 7, con 20 tiri in più perchè magicamente GSW riesce a predere meno palloni di Toronto!!
E Bosh ha poco da incazzarsi perchè anche chi sta sotto non può permettere lo scempio di oggi, Amir e Bargnani compreso, con Hunter (chi??) che fa una roba della madonna a 0.5 secondi dal termine di un quarto :shock:

Andrea non è stato cagato minimamente nel 4° quarto è vero, però dopo i primi minuti in cui portava blocchi e provava a farsi vedere nei missmatch, si è piantato completamente; non faceva più nulla, appiccicato al suo difensore guardando gli altri giocare...e che cazzo, capisco che ti girino le palle,ma qui siamo più lunatici di sheed :D

P.S. Derozan ha aggiustato le stats a partita persa

la partita non l'ho vista, per fortuna, il mio discorso era un discorso fatto con l'accetta ovviamente, ma scusami se trovo quanto meno anomalo che il 2o violino della squadra tiri solo 6 volte in 40 minuti. iniziava il coro di indignati per il poco carattere del mago, allora ho fatto presente che calderon è stato in campo 31 minuti e quindi tutto torna. lo spagnolo, per qualche motivo misterioso, al mago non la passa. il fatto che caldaia abbia giocato bene questa singola partita (anche perchè bene di partite questa stagione ne ha giocate forse 4 o 5) non sposta di una virgola la gravità della cosa, perchè se lui non "vede" il giocatore che sarà il futuro della franchigia è una cosa molto grave.
ancor più grave per il fatto che - e questo lo sa chiunque abbia visto giocare qualche partita al mago - il rendimento difensivo di bargnani è direttamente proporzionale al coinvolgimento offensivo; quindi non mi stupisce affatto che abbia passeggiato per il campo e che gli girassero i cojoni nel 4o quarto.

PS pirata, sotterra l'ascia di guerra e torna a postare ed incazzarti con noi! :approved:
lascia perdere il fagiuolo
Ultima modifica di serpico il 14/03/2010, 19:29, modificato 3 volte in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

ThePirate ha scritto: Quando parlo di professorini di basso rango mi riferisco proprio a te e al tuo atteggiamento distruttivo.
Sì, sì, s'era già capito. Per ogni professorino c'è almeno un asino che mastica fieno amaro e può solo ragliare a vuoto
ThePirate ha scritto:Io utilizzo questo sito come tutti gli altri... è un mezzo, se mi è utile lo utilizzo, se trovo piacere a scrivere e discutere con gli altri lo faccio. Se non ci sono più le condizioni la questione si chiude, con grande tranquillità, non è morto nessuno.
No, infatti. Dubito che qualcuno si vestirà a lutto, se non ti va più di postare qui.
ThePirate ha scritto:Esprimo semplicemente un mio dispiacere per il fatto che ormai nel forum si dibatte di più sulle stupidaggini che scrivono i professorini come te che su ciò che dovrebbe essere la finalità per la quale è nato questo sito.
E' una degenerazione terribile, ricordo bene che nell'età dell'oro il forum era tutta un'altra cosa. Io c'ero :lol:
ThePirate ha scritto:A dirla tutta penso addirittura che io abbia contribuito in buona parte a tutto ciò, rispondendo alle provocazioni tue e di altri. Per cui per un po' smetterò di commentare.
Se non sbaglio, è la seconda volta che lo annunci. Sparire e basta pareva brutto?
ThePirate ha scritto:il tuo filosofeggiare e il tuo inveire contro l'italiano medio in un perfetto stile da italiano medio è una delle cose più comiche e paradossali dell'intero forum.
Qual'è l'apoteosi dell'italiano medio se non l'italiano medio che punta il dito contro l'italiano medio?
Boh, non saprei. So però che, al di sotto dell'italiano medio, c'è l'italiano scarso, frutto di un crudele esperimento di biogenetica promosso dal partito nazista statunitense nel 1945. Questa specie miserabile nutre un giustificato risentimento nei confronti dei suoi creatori, sogna la loro rovina, e per ripicca si immagina tutta orgogliosa di vivere ancora nell'Italia del Rinascimento, se non addirittura nella Roma imperiale
Ultima modifica di fagiu il 14/03/2010, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bhè daddy, che sulla selezione dei tiri sia colpa dell'allenatore è fuor di dubbio.
D'altronde l'azione comincia con 3 possibilità in genere:
- Palla al turko, che gioca a partire dal P 'n R (o pop se è il bargnano che porta il blocco)
- Palla a bosh al gomito al primo passaggio
- Palla alla PG, che gioca a partire dal P 'n R (o pop se è il bargnano che porta il blocco)

Ecco, tralasciando la seconda possibilità, è chiaro che la palla girerà inizialmente sugli esterni e poi va verso il pitturato. Quindi o gli esterni fanno girare la palla fuori-dentro (Come credo che siano le intenzioni), oppure arriveranno tanti tiri da parte di weems-wright ecc.
Considerando anche che il pick and pop non è più usato da quando c'è triano, andrea tira dalla punta solo su scarico; altrimenti riceve palla esternamente nella posizione 2-3 (sempre su scarichi da penetrazione, generalmente di jack, meno dal lato opposto), e qui arrivano altre bombe (tipo quella della spanciata, bei tempi :lol:) o penetrazioni-arresto-tiro.

Come ultima possibilità, andrea riceve dopo il blocco iniziale riceve palla tagliando verso canestro sul lato forte e cercando di usufruire del miss-match che si spera esca fuori dal blocco iniziale. Da qui è praticamente arrivato il 3-6 di ieri e diciamo ciò che ha portato andrea nell'ultimo anno ad avere percentuali da 2 degne di un centro che tira da 3mt (mi pare siamo intorno al 55%, ora è un po' che non controllo).
CErto però che per ricevere palla in quella posizione andrea deve farsi il mazzo prima, poi sperare che la palla circoli esternamente per poter arrivare a lui :lol:

P.S. Scusa serpi, è che oggi mi è salita la bile a vedere i raps giocare così.
Su calderon oggi ho poche critiche da fare. La difesa è obbrobriosa, ma almeno ha limitato i danni in attacco.
Quello che non capisco è perchè nel 4° periodo su un blocco di bargnani che gli ha aperto un'autostrada (chè è incredibile da un blocco di bargnani :D), si sia fermato ai 4mt per un jumper invece che penetrare, cosa che cmq sa fare più che bene :?
Il pick and pop non lo vedo sinceramente da troppo tempo per non pensare che triano l'abbia un po' bandito
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Derozzo è negro, è particolarmente brutto e vince sempre nelle gare di salta la corda contro Belinelli, queste caratteristiche innate garantiscono un posto in quintetto in Nba.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Ma basta, se Andrea ha tirato così poco, è anche colpa sua. Al quarto anno ancora non si sa imporre su compagni perecottari e su un allenatore da film comico come Triano.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

fagiu ha scritto:Ma basta, se Andrea ha tirato così poco, è anche colpa sua. Al quarto anno ancora non si sa imporre su compagni perecottari e su un allenatore da film comico come Triano.
ma che deve fare? deve menare qualcuno? deve fare una scenata per spaccare lo spogliatoglio e peggiorare ancora di piu la situazione? E' L'ALLENATORE IL PROBLEMA! non c'e' uno e dico uno schema per andrea, tutti i punti che fa sono "casuali" per puro talento, ognuno fa quello che vuole in quella squadra...ci mancano solo le scenate nello spogliatoio
RESISTENZA BELINELLI N°1
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

agli irriducibili che hanno visto questa partita (per esempio) gabbo chiedo per favore di fare un ultimo sforzo postando anche le pagelle

grazie in anticipo! :approved:

fagiu ha scritto:Ma basta, se Andrea ha tirato così poco, è anche colpa sua. Al quarto anno ancora non si sa imporre su compagni perecottari e su un allenatore da film comico come Triano.
se non ti passano la palla la colpa è di chi non te la passa (calderon in primis) e di chi non ha convinto chi non te la passa a passartela (triano); il resto sono le solite fesserie figlie di frasi fatte.
Ultima modifica di serpico il 14/03/2010, 20:11, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Rickett ha scritto:
Derozzo è negro, è particolarmente brutto e vince sempre nelle gare di salta la corda contro Belinelli, queste caratteristiche innate garantiscono un posto in quintetto in Nba.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NBA
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

giginho93 ha scritto: ma che deve fare? deve menare qualcuno?
Se necessario, sì. Attaccare al muro un paio di compagni potrebbe bastare. Purtroppo non è proprio il tipo
giginho93 ha scritto:Deve fare una scenata per spaccare lo spogliatoglio e peggiorare ancora di piu la situazione?
Le scenate non servono, i confronti a muso duro sì.
serpico ha scritto:
se non ti passano la palla la colpa è di chi non te la passa (calderon in primis) e di chi non ha convinto chi non te la passa a passartela (triano); il resto sono le solite fesserie figlie di frasi fatte.
Oppure è colpa di chi non sa farsi rispettare nemmeno da una PG spagnola de mierda in disarmo e da un allenatore senza alcun carisma. Sono frasi fatte anche le tue, serpico: "I cattivoni non la passano a Bargnani"
Ultima modifica di fagiu il 14/03/2010, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Sto con Fagiu...
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

fagiu ha scritto:Se necessario, sì. Attaccare al muro un paio di compagni potrebbe bastare. Purtroppo non è proprio il tipo

Esatto. E quando uno "non è il tipo", per queste cose dovrebbe esserci l'allenatore. Vale da un secolo, in tutti gli sport di squadra, non vedo perchè Toronto debba fare eccezione.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

fagiu ha scritto:
giginho93 ha scritto: ma che deve fare? deve menare qualcuno?
Se necessario, sì. Attaccare al muro un paio di compagni potrebbe bastare. Purtroppo non è proprio il tipo
giginho93 ha scritto:Deve fare una scenata per spaccare lo spogliatoglio e peggiorare ancora di piu la situazione?
Le scenate non servono, i confronti a muso duro sì.
serpico ha scritto:
Oppure è colpa di chi non sa farsi rispettare nemmeno da una PG spagnola de mierda in disarmo e da un allenatore senza alcun carisma. Sono frasi fatte anche le tue, serpico: "I cattivoni non la passano a Bargnani"
Completamente d'accordo.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
Bloccato