maurom ha scritto:Per esempio stanotte nel secondo quarto metterlo per provare a cambiare ritmo alla partita faceva schifo? Su questo poche storie i cambi di ritmo del Beli nessuno è in grado di portarli uscendo dalla panca, al limite se vedi che non è in serata lo pini ma non provarlo nemmeno...
Ecco questo è qualcosa che non capisco bene. Il cambio di ritmo è una cosa che Belinelli sa dare e può dare. I DNP improvvisi sono strani, per quello non ho spiegazioni
Gabbo ha scritto:Però se quello di cui triano ha bisogno è derozzo, perchè nel secondo quintetto in mezzo a 3 fabbri si preferisce weems?
E perchè nel 4° quarto si gioca di nuovo con due play che conoscono la difesa e i rimbalzi come io conosco i piatti tipici della cucina congolese?
Se io fossi l'allenatore farei giocare Derozan nell'ultimo quarto. Purtroppo (o per fortuna

) decide il Triano, che di certo non spicca per palle e personalità, per cui normalmente va quasi sempre con i giocatori più forti contrattualmente. Magari non è vero, ma a me ha dato spesso questa impressione. Della serie "se vinco bene, se perdo, ho messo quelli che volevate voi". Questo denota quanto sia inadatto per fare il coach nella Nba, che è un "postaccio" (cit.).
Weems è il contrario di Belinelli, zero tecnica, tutta energia. Evidentemente il signor personalità di cui sopra, decide in base alla squadra avversaria quale sia l'adattamento migliore. Che poi qualche volta/spesso possa sbagliare è ovvio. Comunque l'idea è di avere un clone scarso di Derozan per dare energia anche nel secondo quintetto. Come detto, purtroppo Weems è piuttosto inadatto

.
REDDEN ha scritto: il discorso della palla in mano è simpaticissimo..cioè chi rende senza palla in mano? qui nessuno è il garbajosa della situazione e un po' tutti i giocatori con un discreto talento hano il loro impatto se toccano qualche volta la palla.
Ma che domanda è? Una marea di giocatori non sono da "palla in mano".. Ray Allen, Rip Hamilton, E. Gordon, Pietrus, Redd, A. Parker, C. Brewer, Fisher e tanti altri per nominare solo degli esterni.
Ci sono invece altri giocatori che sono guardie ma che necessitano di giocare tanti palloni per rendere: Mayo, Ellis, Wade, T. Evans, Rose, Jackson, Iverson, Belinelli.. Sarebbe da giocare a "trova l'intruso"

.