Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
Patavino
NBA Legend

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggio da Patavino »

Ammazza quanta carne al fuoco!!

Capitolo Juve

il 4-3-1-2, che io odio, lo puoi fare quando hai un regista (che non deve essere necessariamente Pirlo! Basta un Cambiasso) e due giocatori cha sappiano randellare ma anche abbiano piedi buoni. Il famoso 4-3-1-2 del Milan era un falso, in realtà, perchè Gattuso faceva da guardia del corpo a Pirlo e Seedorf era in linea con Kakà. Un bel 4-3-1-2 è, ahimè, quello dell'Inter, che al di là del fatto di avere i tre davanti perfetti (Wesley, 16 milioni cazzo, Milito e Eto'o) ha esattamente i 2 giocatori versatili ideali per stare ai lati di Cambiasso, ossia Zanetti e Stankovic. Si fan male? Pronti Muntari e Thiago, che non saranno Crujiff e Beckjembauer ma tanto schifo non fanno. Si fa male Cambiasso? Stankovic e lo stesso Motta son registi non male..

E noi? 4-3-1-2. Già partiamo male contando che in attacco abbiamo Diego che stenta (ma non è lui il problema anche perchè nelle ultime partite l'ho visto benino) e soprattutto di 5 attaccanti non ce n'è uno all'altezza.
Vuoi per l'età (Dio)
Vuoi perchè segna ma è sempre fermo come un palo, quindi se non c'è gioco è inutile (Trezegol)
Vuoi perchè è una chiavica che ha capitalizzato alla pefrezione un periodo (di due anni) di gran forma (Amauri, che prende tipo 3 milioni netti)
Vuoi perchè è un rottame (Iaquinta, che comunque ha già 30 anni)
Vuoi perchè è un nano (Giovinco)...
Di fatto a noi basterebbe una coppia del tipo Dzeko-Rossi e invece abbiamo campioni strapagati, ma vecchi e inutili.
Ad ogni modo Diego non è una punta e bisogna insistere con lui dietro ad Amauri, sperando che si svegli, e Iaquinta, sperando che torni..
In mezzo abbiamo un solo regista, Melo, perchè Tiago l'abbiam (giustamente) venduto, Poulsen è un fabbro, Camo è sempre rotto e in mezzo non può starci, Momo è Dio2 ma è pur sempre una bestia che il regista non lo può fare e infine Marchisio.
Marchisio è stato provato ala (che è un po'come far fare la parte del gay a Rocco Siffredi in un film), e interditore nel 4-4-2 (assurdo visto che non è un picchiatore particolarmente bravo). Lui andrebbe bene come spalla del regista, e anche Sissoko andrebbe bene. Il regista lo farebbe allora Melo, sempre purchè si svegli. Ma loro 3, insieme, non han mai giocato. MAI. Anzi una volta si e indovinate quando? Juve-Inter 2-1.. così, tanto per dire eh..
Potenzialmente se potessero giocare sempre loro 3 a me il centrocampo piacerebbe ma a causa degli infortuni non può essere così. Solo che intanto loro 3 non son duttili e poi abbiamo riserve da far pena al membro perchè Tiago e Poulsen sono osceni e Camo è sempre out. Ecco allora che Candreva può essere considerato un buon acquisto ma senza farsi troppe pippe mentali su di lui. Si giocherà il posto con Marchisio, ma Diego non si tocca. Io invece si.
Dietro Grosso e Cannavaro son stati due flop e spero che dopo il Mondiale si faccian da parte entrambi per lasciare spazio a gente giovane e meritevole. Dirò una cagata ma la Juve uno come Renzetti :oops: , che ha 20 anni e gioca, da dio, nel Padova, non ce l'ha. E io lo prenderei subito e ora come ora lo cambierei con Grosso. Caceres è eccellente e va riscattato, Chiello e Buffon sono rispettivamente Dio3 e Dio4, resta il problema del secondo centrale, visto che Legrottaglie (Dio ma non perchè è bravo) è un buon gregario e nulla più e il fido Canna alterna buone gare a oscenità e a Cagliari lo san bene. Io prenderei un giovane tipo Kjaer o tipo Ranocchia.
Che poi se perdi con i giovani ci sta perchè devono crescere (l'Arsenal, che tutti criticano, è secondo in Premier a 3 punti dal Chelsea ed è dentro in Coppa).
Ma non puoi perdere con Grosso, Cannavaro, Del Piero e Trezeguet e parlare di progetto. Ma quale progetto, dico io?!?!?!

Di fatto a fine anno manderei via Zebina, Grosso, Poulsen, Amauri e Trezeguet e piglierei Renzetti, Kjaer/Ranocchia (per fagli fare i titolari!!) e Dzeko (poi finiscono i soldi) spendendo in tutto 30 milioni. Vendi definitivamente anche Tiago e Almiron, compri qualche riserva giovane, la squadra è fatta.

Se poi hai una squadra giovane, interessante etc.. devi metterla in mano a uno bravo.
Ferrara non mi sembra tale ma a sto punto aspetterei di vedere cosa combina con il centrocampo suddetto e con un po' di sfortuna in meno.

Ad ogni modo quello che ho detto non accadrà perchè tra proprietà e dirigenza c'è da piangere oceani di lacrime, e allora tanto vale illudersi e invocare a gran voce l'unico che veramente ci potrebbe risollevare (in alto a sinistra, con un cubano in bocca).
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Patavino ha scritto:Ammazza quanta carne al fuoco!!

Capitolo Juve

il 4-3-1-2, che io odio, lo puoi fare quando hai un regista (che non deve essere necessariamente Pirlo! Basta un Cambiasso) e due giocatori cha sappiano randellare ma anche abbiano piedi buoni. Il famoso 4-3-1-2 del Milan era un falso, in realtà, perchè Gattuso faceva da guardia del corpo a Pirlo e Seedorf era in linea con Kakà.

Quello famoso del Milan, con cui ha vinto le Champions, non era un flaso 4-3-1-2, ma un vero 4-3-2-1, il cosidetto albero di Natale con Ambrosini-Pirlo-Gattuso-Kaka-Seedorf-Inzaghi
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

lol ha scritto:
Patavino ha scritto:Ammazza quanta carne al fuoco!!

Capitolo Juve

il 4-3-1-2, che io odio, lo puoi fare quando hai un regista (che non deve essere necessariamente Pirlo! Basta un Cambiasso) e due giocatori cha sappiano randellare ma anche abbiano piedi buoni. Il famoso 4-3-1-2 del Milan era un falso, in realtà, perchè Gattuso faceva da guardia del corpo a Pirlo e Seedorf era in linea con Kakà.

Quello famoso del Milan, con cui ha vinto le Champions, non era un flaso 4-3-1-2, ma un vero 4-3-2-1, il cosidetto albero di Natale con Ambrosini-Pirlo-Gattuso-Kaka-Seedorf-Inzaghi
si ma io parlo del milan scudettato 2003-2004, che per me era pure meglio..
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

lol hai detto una cosa giusta,ma quello fu un periodo di necessità perchè non avevamo altre punte e Kakà bastava da solo.

Il miglior Milan di Ancelotti fu quello della tragica notte di Istanbul...era un rombo perfetto,altro che albero di natale!

Dida
Cafu'
Stam
Nesta
Maldini
Pirlo
Gattuso
Seedorf
Kakà
Sheva
Crespo

e in panca a leggere la settimana enigmistica Jon Dahl,Rui,Dhorasoo,Serginho,Kaladze,Abbiati...in tirbuna c'era Pippo...
Forse addirittura Bobo :oops:

Che roba...

adesso mi pulisco,non vi preoccupate...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Quotone sul Milan di Istanbul, anche se Vieri era arrivato l'anno dopo insieme a Gilardino... A fare compagnia a Pippo in tribuna c'era anche Ambrosini, che si era stirato un paio di settimane prima a Messina... :cry:

Comunque Patavì, tutto ok, ma se speri di poter portare a casa tutta quella gente a 30 milioni in tutto... :lol: :lol: :lol:
Edin da solo li vale tutti, ed è già un promesso sposo rossonero (fonte Sportmediaset... aspetta... No, rettifico, allora è probabile che l'anno prossimo vesta bianconero :lol: ).
E i vari Zebina, Grosso, Poulsen, Amauri e Trezeguet, quanto mercato pensi che possano avere? Tutti ultratrentenni, tutti provenienti da una pessima annata o acciacchi vari...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

canigggia ha scritto:Quotone sul Milan di Istanbul, anche se Vieri era arrivato l'anno dopo insieme a Gilardino... A fare compagnia a Pippo in tribuna c'era anche Ambrosini, che si era stirato un paio di settimane prima a Messina... :cry:

Comunque Patavì, tutto ok, ma se speri di poter portare a casa tutta quella gente a 30 milioni in tutto... :lol: :lol: :lol:
Edin da solo li vale tutti, ed è già un promesso sposo rossonero (fonte Sportmediaset... aspetta... No, rettifico, allora è probabile che l'anno prossimo vesta bianconero :lol: ).
E i vari Zebina, Grosso, Poulsen, Amauri e Trezeguet, quanto mercato pensi che possano avere? Tutti ultratrentenni, tutti provenienti da una pessima annata o acciacchi vari...
hai perfettamente ragione, anzi volevo quotare ma mi son dimenticato.. in più bisogna pure contare i dieci di caceres!!! Siam proprio messi male :cry:
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodi_di_suicidio

per chi volesse trarre ispirazione...
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

evviva fabio grosso!!! :azz: :azz: :azz:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Immagine

La soluzione sta poco a sinistra dell'Hotel Portobello...
AxlMcClaudio
Il Metallaro

ce ne sarebbero tanti da mandar via.....
We still can find a way
Even cold November rain
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Immagine

lui è un altro di quelli

edit: ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di Patavino il 23/01/2010, 23:02, modificato 1 volta in totale.
AxlMcClaudio
Il Metallaro

tifosi della lazio...preparatevi.....la prossima settimana toccherà a voi vincere a torino!!!!
:oops: :oops: :oops:
We still can find a way
Even cold November rain
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

4-1
:lol:

Chi ha giocato in mezzo,davanti alla difesa?
Sissoko o Marchisio?
il mio vecchio allenatore mi diceva:"A pallon ci 'iocano da cent anne,nin ti pu' inventà nient!"
:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Fausto se non puoi inventare più nulla allora fai quello che farebbero tutti a sto punto..

LO MANDI VIA E VAI VIA TU CON ANCHE L'AMICHETTO CHE FINO A TRE ANNI FA FACEVA LE FOTOCOPIE A MOGGI.

CAZZO.
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

Patavino ha scritto:Fausto se non puoi inventare più nulla allora fai quello che farebbero tutti a sto punto..

LO MANDI VIA E VAI VIA TU CON ANCHE L'AMICHETTO CHE FINO A TRE ANNI FA FACEVA LE FOTOCOPIE A MOGGI.

CAZZO.
Immagine
Bloccato