Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
cippa lippa
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da cippa lippa »

paolo ha scritto:
Sarei anche curioso di andare a vedere una statistica su quanti punti subisce la difesa di Toronto con e senza Calderon, secondo me c'è una bella differenza.

Anche secondo me.
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

..buone partitite di Andrea contro i Pistons. Mi ha convinto di più nella prima perchè ha preso più iniziative dal punto di vista offensivo. Due prestazioni comunqu molto simili del Mago che dà il suo in un contesto generalmente positivo (forse nella prima partita guidando addirittura i suoi finchè la partita è stata competitiva. Non vorrei invece vedere il Bargnani del primo tempo in casa.. poco convinto, apatico e debole a rimbalzo.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

cippa lippa ha scritto:
paolo ha scritto:
Sarei anche curioso di andare a vedere una statistica su quanti punti subisce la difesa di Toronto con e senza Calderon, secondo me c'è una bella differenza.

Anche secondo me.
la statistica è piuttosto impressionante:

con Calderon:
9W 14L
109,3 punti subiti

senza Calderon:
6W 3L
96,9 punti subiti

aggiorno il dato che specifica l'importanza per i raps di subire pochi punti:
quando subiscono meno di 100 punti: 12W 0L
quando subiscono più di 100 punti: 3W 17L
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

Mio dio, ma possibile che Calderon da solo porti a 13 punti subiti in più a partita ed un sacco di sconfitte?

Spero che Colangelo se ne renda conto...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Teniamo anche conto del calendario.

Non l'ho sotto mano e non ho voglia di vederlo, ma ad inizio stagione i Raps hanno affrontato squadre migliori di quelle che stanno incontrando in questo periodo.

Detto questo, Don Tapas è il re dei casellanti ...
mariodonati
Preseason

Messaggio da mariodonati »

ciao ragazzi....navigando sul sito del Mago ho visto che ha anche aperto da pochi giorni una pagina su facebook:

http://www.facebook.com/pages/Andrea-Ba ... 899?ref=ts

...sembra che possa anche parlare finalmente!!:)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

quindi ora si riscatta Jack? :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

The Huge ha scritto:Teniamo anche conto del calendario.

Non l'ho sotto mano e non ho voglia di vederlo, ma ad inizio stagione i Raps hanno affrontato squadre migliori di quelle che stanno incontrando in questo periodo.

Calendario o non calendario, 13 punti subiti in meno a partita non si giustificano certo solo col valore delle squadre affrontate.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

ma che cavolo a toronto partire titolari a inizio stagione porta sfiga?? sembra di rivivere la storia di ford e calderon! con la differenza che sta volta a inizio stagione odiavamo tutti e due!

Comunque io lo dicevo che il problema della difesa dei toronto partiva da calderon. Certo non avrei pensato che faceva cosi tanto la differenza, ma sicuramente era il punto di partenza. Perchè che tutti i raps eranop un po casellanti in difesa lo si sapeva, che la difesa di squadra era penosa e l'intensità pure era palese, ma tutto ciò partiva dal fatto che ad ogni azione difensiva calderon si faceva bucare anche da me :lol: e quindi puntualmente serviva l'aiuto (che arrivava raramente) e si lasciava un uomo libero e poi c'erano le varie rotazioni assurde di triano!

Comunque ok che era dicembre ecc.. ecc.. ma non penso che miglioreranno di molto le statistiche , probabilemnte aggiusterà il tiro e un po le percentuali, ma se non impara a tirare un po più di liberi, con 13 14 tiri a partita non si arriva sempre al ventello
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Un paio di considerazioni...

Turkoglu è stato giustamente elogiato per l'assist a Weems che ha chiuso i giochi ma prima non mi era piaciuto del tutto.Aveva messo una bella tripla nel momento caldo ma poi gli ho visto prendere un tiro orribile da 8metri su cui ci stava un comodo passaggio ad Andrea sul pick and roll e prima dell'assist di cui sopra,ha fatto un'entrataccia con un tiro pietoso...

Bosh che ve lo dico a fare...Nel terzo e nell'ultimo quarto,dov'era?Il padrone di casa come sempre sparisce quando c'è da vincere le partite...Ringraziasse il turco che nei finali di partita ha almeno il coraggio di prendersi la palla in mano sempre e comunque e di non fare grossi danni.

Andrea brutto terzo quarto,anonimo...Arriva a 4 su 10 ma poi nel finale ti mette 3 canestri in fila con un gioco da 3 punti in post a togliere le castagne dal fuoco.Per me,il piu positivo nel finale.Un po ignorato a volte sia da Jack sia dal turco ma il suo lo fa tranquillamente.

Ma sui forum americani,cosa dicono della mancanza di Calderon e dei suoi effetti magici sulla squadra?Avranno capito che è lui il cancro della squadra?
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

paolo ha scritto:
The Huge ha scritto:Teniamo anche conto del calendario.

Calendario o non calendario, 13 punti subiti in meno a partita non si giustificano certo solo col valore delle squadre affrontate.
paolo, è proprio quello che sto dicendo: non è solo colpa di Calderon, non è solo per il calendario. Ritengo appunto che sia una combinazione di fattori.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Per me un altra chiave difensiva è l'energia che ci stanno mettendo gli esterni, Derozan proprio per le sue lacune dietro sta giocando poco, sia Weems che Marco ultimamente dietro si stanno dannando l'anima mica male, sicuramente gli avversari incontrati ultimamente non sono di altissimo livello ma io non vedo piu gli esterni avversari arrivare nell'area dei Raps come e quando vogliono e anche il perimetro viene difeso un po meglio, era tutta colpa di Calderon? io credo di no.

Poi va anche detto che Toronto ad inizio stagione ha giocato le prime 30 partite in 53 giorni :shock: , le seconde 30 partite le giocherà in 73 giorni, così è piu facile entrare in campo con tanta energia tutte le sere.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

maurom ha scritto:Per me un altra chiave difensiva è l'energia che ci stanno mettendo gli esterni, Derozan proprio per le sue lacune dietro sta giocando poco, sia Weems che Marco ultimamente dietro si stanno dannando l'anima mica male, sicuramente gli avversari incontrati ultimamente non sono di altissimo livello ma io non vedo piu gli esterni avversari arrivare nell'area dei Raps come e quando vogliono e anche il perimetro viene difeso un po meglio, era tutta colpa di Calderon? io credo di no.

Poi va anche detto che Toronto ad inizio stagione ha giocato le prime 30 partite in 53 giorni :shock: , le seconde 30 partite le giocherà in 73 giorni, così è piu facile entrare in campo con tanta energia tutte le sere.

quoto tutto...certo se un'azione su 4 facessero toccare palla alla loro guardia diventerebbero anche meno prevedibili :)
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Sarei curioso di sapere la precentuale di tiro nel 4° quarto di Andrea. Secondo me siamo tra il 60% e il 65%...
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Un Bargs tutto sommato più che sufficiente...
un inizio a mio avviso molto buono, soprattutto in difesa.

Terzo quarto disastroso per lui come per tutta la squadra.
Nell'ultimo periodo però, quando Bosh è uscito, è sembrato davvero voler prendersi la squadra sulle proprie spalle e ha fatto molto bene, mettendo a segno 3 canestri consecutivi di cui uno molto importante da 2+1, con buon lavoro in post su Jerebko.

Su Bosh c'è da dire che è incredibile come riesca ad essere NULLO nel momento in cui gli si richiede di segnare: stava tirando 8/9 fino al 4/4... da quel momento ha iniziato a sparacchiare alla sua maniera: 0/5 e partita che sembrava indirizzarsi per il peggio.

Per fortuna bargs e turco hanno in qualche modo rimediato, soprattutto il primo.
Ormai il giudizio su Bosh me lo sono fatto.
Nessuno me lo potrà togliere dalla testa!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Bloccato