paolo ha scritto:
Sarei anche curioso di andare a vedere una statistica su quanti punti subisce la difesa di Toronto con e senza Calderon, secondo me c'è una bella differenza.
Anche secondo me.
paolo ha scritto:
Sarei anche curioso di andare a vedere una statistica su quanti punti subisce la difesa di Toronto con e senza Calderon, secondo me c'è una bella differenza.
la statistica è piuttosto impressionante:cippa lippa ha scritto:paolo ha scritto:
Anche secondo me.
The Huge ha scritto:Teniamo anche conto del calendario.
Non l'ho sotto mano e non ho voglia di vederlo, ma ad inizio stagione i Raps hanno affrontato squadre migliori di quelle che stanno incontrando in questo periodo.
Detto questo, Don Tapas è il re dei casellanti ...
paolo, è proprio quello che sto dicendo: non è solo colpa di Calderon, non è solo per il calendario. Ritengo appunto che sia una combinazione di fattori.paolo ha scritto:The Huge ha scritto:Teniamo anche conto del calendario.
Non l'ho sotto mano e non ho voglia di vederlo, ma ad inizio stagione i Raps hanno affrontato squadre migliori di quelle che stanno incontrando in questo periodo.
Detto questo, Don Tapas è il re dei casellanti ...
Calendario o non calendario, 13 punti subiti in meno a partita non si giustificano certo solo col valore delle squadre affrontate.
maurom ha scritto:Per me un altra chiave difensiva è l'energia che ci stanno mettendo gli esterni, Derozan proprio per le sue lacune dietro sta giocando poco, sia Weems che Marco ultimamente dietro si stanno dannando l'anima mica male, sicuramente gli avversari incontrati ultimamente non sono di altissimo livello ma io non vedo piu gli esterni avversari arrivare nell'area dei Raps come e quando vogliono e anche il perimetro viene difeso un po meglio, era tutta colpa di Calderon? io credo di no.
Poi va anche detto che Toronto ad inizio stagione ha giocato le prime 30 partite in 53 giorni, le seconde 30 partite le giocherà in 73 giorni, così è piu facile entrare in campo con tanta energia tutte le sere.