Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
REDDEN
NBA Legend
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda REDDEN » 10/11/2009, 14:22

[quote="mighty":37ra3m02][quote="Panzer":37ra3m02]
Allora Lee è un all star.O il metodo di gioco di Mike gonfia solo le sue cifre? :lol:
[/quote:37ra3m02]

Sicuro, infatti io le cifre non le tirerei in ballo. Che ancora non ci siamo non sono convinto.
Come normale che sia sta alternando prestazioni mediocri ad altre decisamente ottime e comunque in quasi ogni partita fa qualcosa di fuori dal comune. Il ragazzo tra l'altro gode di una considerazione e un rispetto decisamente inusuali per un europeo al secondo anno.
E questo dovrebbe farvi riflettere.

Che poi odiate il Gallo perchè è di Milano è un altor paio di maniche...

edit: se lee continua così secondo me ti renderà profeta :lol:[/quote:37ra3m02]

piu che altro sei tu che odi il mago perchè romano..
io non masturberei troppo mighty come fai tu sulle cifre del gallo perchè sappiamo tutti che sono "reali" come la possibilità che ho io di farmi la yespica.. le cifre di new york e golden state vanno prese come con le molle,come si è sempre fatto e come non bisogna smettere di fare solo perchè c'è il gallo.
del rispetto che merita va bene,ma continuo a dire che ha una situazione ad hoc..lui voleva new york e new york ha avuto,allenato da un allenatore quasi italiano amico di su padre...ora il gallo ha steccato un gara puo' accadere e la prossima i suoi 30-35 minuti li avrà e questo non capita spesso ad una quasi matricola...quindi piu' che altro io sarei felice della situazione che ha e di quello che comunque sta facendo..ma una buona dose di culo l'ha avuta.

magician
Leader della squadra

Messaggioda magician » 10/11/2009, 14:26

unica soluzione panchinare l'inguardabile duhon e il crazy harrington, dare fiducia a t.douglas, (certo brandon jennings sarebbe stata un'altra cosa, vero walsh e d'antoni?) , sperare di recuperare a una decenza di gioco eddy curry, perchè lee e jeffries sono insufficienti sotto le plancie( milicic altra ottima scelta: complimenti walsh!)
Si potrebbe tentare di scambiare il duo duhon-harrington con un altro play anche non trascendentale ma almeno razionale. Provare a vedere se sto jordan hill vale qualcosa visto che l'hanno preso al posto di jennings. Una domanda: che voi sappiate il gallo sta bene fisicamente? Perchè invece di sedersi sulla panca si corica lungo disteso sul parquet?

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/11/2009, 14:36

[quote:sq1k6srk]Cosa scusa? [/quote:sq1k6srk]
REDDEN spesso scrive che i tifosi dei Raps lo giudicano molto positivamente e lo vorrebbero veder giocare di più e balblabla che lo giudichiamo male solo noi di italianbasket ;)
Poi che c'entra Milano capitale d'ITalia :D

[quote="Fausto":sq1k6srk][quote="mighty":sq1k6srk]Nesusno chiedeva 20+10 al Mago il secondo anno se non sbaglio...[/quote:sq1k6srk]

:lol:[/quote:sq1k6srk]
:lol: :lol:
Cmq seriamente, le altre volte veniva esaltato perchè era uno dei pochissimi che ha provato a ricucire. Ok, diamola buona; per coerenza questa volta non l'ha fatto/non c'è riuscito, almeno ammetterlo e non parlare di "muro" (come fa la gazzetta :? ) per 2 stoppate nel primo quarto.

Poi, per carità, d'antoni (Smitch) lo ha pinato al momento sbagliato, Duhon (TJ Ford) non è un play, Harrington (Bash) fa la prima donna, gli altri (Morrow :lol:) si prendono più tiri...capita :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 14:45

Notizie sulla schiena non ce ne sono quindi presumo stia bene, il fatto che stia sdraiato penso sia una questione precauzionale fatta per tenere rilassata la zona lombare.

Gabbo massimo rispetto eh ma questi Knicks non valgono 1/10 dei Raps del 1° anno e se come giustamente dice REDDEN le cifre di Danilo sono attendibili come le possibilità che lui ha di scoparsi la Yespica va anche detto che gli zozzoni che ha di fianco adesso Danilo sono tanto ma tanto più scarsi di quelli che aveva Andrea, a New York pagherebbero oro per avere un TJFord al posto di Duhon, un Bosh al posto di Harrington, un garbajosa al posto di Jeffries e così via. Tutto sto culo di Danilo AD OGGI io non lo vedo, tanti minuti la maggior parte dei quali inutili, se questo è culo...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 10/11/2009, 14:52

[quote="maurom":306kbh82]Notizie sulla schiena non ce ne sono quindi presumo stia bene, il fatto che stia sdraiato penso sia una questione precauzionale fatta per tenere rilassata la zona lombare.

Gabbo massimo rispetto eh ma questi Knicks non valgono 1/10 dei Raps del 1° anno e se come giustamente dice REDDEN le cifre di Danilo sono attendibili come le possibilità che lui ha di scoparsi la Yespica va anche detto che gli zozzoni che ha di fianco adesso Danilo sono tanto ma tanto più scarsi di quelli che aveva Andrea, a New York pagherebbero oro per avere un TJFord al posto di Duhon, un Bosh al posto di Harrington, un garbajosa al posto di Jeffries e così via. Tutto sto culo di Danilo AD OGGI io non lo vedo, tanti minuti la maggior parte dei quali inutili, se questo è culo...[/quote:306kbh82]

che new york faccia schifo credo sia oggettivo...è oggettivo pero che fare certe cifre con uno alla bosh vicino per esempio è molto difficile,perchè lui non passa una palla tira sempre..quest'anno ci sono anche turkoglu e un calderon che si crede guardia.
non vedo un'equazione nel dire che migliore è la squadra piu è facile fare cifre...anzi magari gallinari farebbe cifre inferiori in qualsiasi altra squadra ma continuerebbe a migliorare nel gioco. ora puo tirare 16 volte da 3 in un incontro,22 volte totali,puo' fare quello che vuole e questo puo' accadere solo a new york.
premetto che per me fa anche bene a forzare,non vedo perchè debba sacrificarsi lui mentre tutti gli altri sparacchiano appena possono..purtroppo la situazione dal punto di vista tecnico è tragica,mentre è ideale da quella ambientale,della fiducia del tecnico ecc..

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/11/2009, 14:56

[quote="maurom":34ynoqlt]Notizie sulla schiena non ce ne sono quindi presumo stia bene, il fatto che stia sdraiato penso sia una questione precauzionale fatta per tenere rilassata la zona lombare.

Gabbo massimo rispetto eh ma questi Knicks non valgono 1/10 dei Raps del 1° anno e se come giustamente dice REDDEN le cifre di Danilo sono attendibili come le possibilità che lui ha di scoparsi la Yespica va anche detto che gli zozzoni che ha di fianco adesso Danilo sono tanto ma tanto più scarsi di quelli che aveva Andrea, a New York pagherebbero oro per avere un TJFord al posto di Duhon, un Bosh al posto di Harrington, un garbajosa al posto di Jeffries e così via. Tutto sto culo di Danilo AD OGGI io non lo vedo, tanti minuti la maggior parte dei quali inutili, se questo è culo...[/quote:34ynoqlt]
Nono,la mia era una battuta quindi esagerata ;)
Per me il gallo in una squadra come questa dovrebbe avere diciamo 15 puliti più la possibilità di buttarsi in mezzo a prendere liberi, cosa che andrea non è che poteva permettersi i primi anni (squadra molto migliore)
Solo che questo non capita.
Ora io prendo in giro che a questo fatto si incolpino tutti tranne il gallo (Anzi, tranquillo dice pure che è lui che non si prende i tiri quando non ce ne è bisogno :lol:), ma forse (quasi sicuramente per la partita di ieri) ha anche ragione fausto e non è solo colpa di play ignoranti (Che cmq l'anno scorso non facevano fare brutta figura al galletto) o di giocatori egoisti (che cmq l'anno scorso hanno quasi portato la squadra ai PO, o se la sono giocata fino a febbraio)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 15:04

Ok REDDEN così concordo, che sia una buona situazione ambientale per quello che riguarda la fiducia che hanno su di lui non ci piove ma se mi parli di basket giocato il contesto in cui si trova oggi Danilo è deprimente. Penso sia oggettivo che il Gallo anche in Italia fosse un giocatore che si metteva molto a disposizione della squadra (se non ricordo male il suo career High in Italia è di 29 punti) per provare a vincere, quà prova a mettersi a disposizione della squadra e non ha nulla in cambio. Che sia in una situazione buona per mettere su cifre ok ma son cifre fini a se stesse e cosa portino di buono per la carriera di Gallinari non saprei, forse un pò di considerazione generale nel Mondo NBA non certo uno sviluppo da giocatore. Sul discorso forzare invece non sono d'accordo per me fà bene a non farlo o a farlo poco, snaturare il suo modo di giocare che l'ha portato fin quà solo perchè di fianco ha dei compagni che non capiscono nulla di basket non è sano, continui a giocare come ha sempre fatto, fortunatamente in un modo o nell'altro questa schifezza che ha intorno è destinata a sparire.

EDIT: Gabbo quindi NY è 1-7 per colpa di Gallinari? :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 10/11/2009, 15:28

[quote="raf":14b7390b][quote="Fausto":14b7390b][quote="mighty":14b7390b]Nesusno chiedeva 20+10 al Mago il secondo anno se non sbaglio...[/quote:14b7390b]

:lol:[/quote:14b7390b]

Cioè prima ci hai sfracassato i maroni per due anni sul fatto che il mago
non prendeva almeno 10 rimbalzi a partita e ora te ne esci che nessuno
gli chiedeva 20+10?[/quote:14b7390b]

beh aspetta tra 20+10 e 12+3 passa giusto qualcosina eh... :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/11/2009, 15:35

[quote="mighty":jrq58kw4]
beh aspetta tra 20+10 e 12+3 passa giusto qualcosina eh... :lol2:[/quote:jrq58kw4]
:lol:
Per la precisione 11,6 + 3,9 in 25,1 minuti.
Comunque tutta colpa del COYone, del topo e di chi gli ciulava i rimbalzi...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 10/11/2009, 17:00

GALLO=DIO=7+3
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/11/2009, 17:02

[quote="raf":3l1fpazm]GALLO=DIO=7+3[/quote:3l1fpazm]
è per quello che Gesù gli ha parlato a partita finita con Cleveland...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/11/2009, 17:07

[quote:39nwfs40]EDIT: Gabbo quindi NY è 1-7 per colpa di Gallinari? [/quote:39nwfs40]
Mavalà :D
Solo che le colpe andrebbero divise più equamente.
E' come, per dire, se incolpassi Flynn (mostro) della classifica di Minnie, o Gay di Memphis, o Durant di OKC ;)
Però loro hanno o hanno avuto la possibilità di fare il loro gioco, di sbagliare, di crescere pur essendo in una situazione di squadra "paragonabile" a quella del gallo.

Non vedo prime scelte a NYK tali da prendere a DAnilo il ruolo di quelli citati sopra.
Danilo aveva in italia un gioco interno che non vediamo in NBA. Solo errore di mike/compagni ignoranti? Problemi di fisico? Non riesce a svilupparlo?E' sicuro che quando cambia la squadra potrà fare il suo gioco più tranquillamente e quindi è inutile svilupparlo?
Questo è il punto: perchè non fa quello che faceva in italia?
SE a Milano era leader silenzioso (pochi punti ma tanta sostanza) di una squadra discreta, perchè a NY non fa proprio la stessa cosa?
E' tutta colpa degli altri (come praticamente si legge da 7 partite) o magari qualche volta anche lui sbaglia una partita? ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 10/11/2009, 17:08

[quote="sygno":23p206jb][quote="raf":23p206jb]GALLO=DIO=7+3[/quote:23p206jb]
è per quello che Gesù gli ha parlato a partita finita con Cleveland...[/quote:23p206jb]

Si il figlio ha detto al vecchio di riposarsi e prendersi cura di se... :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 17:38

Io penso di averlo scritto quella dozzina di volte ma se vuoi mi ripeto: Danilo oggi è utilizzato così perimetrale e anche lui è restio a giocare troppo vicino al canestro perchè fisicamente ancora non regge, Gallinari ha il fisico da rookie con l'aggravante di esser stato fermo praticamente 1 anno, al momento gli manca sia la forza nella parte alta del corpo sia un pò di esplosività nelle gambe, chi ha visto Gallinari a Milano concorderà con me che questo non è fisicamente parlando lo stesso giocatore e per fare la differenza nel gioco interno in NBA bisogna essere meglio di com'era a Milano, quelle poche volte che è andato dentro avete visto come subisce i contatti? Questo è un problema suo e quindi un suo limite?? Certamente si e nessuno lo nasconde ma se Dio vuole questo è un problema risolvibile tranquillamente col tempo, ci vorranno delle settimane? Dei mesi? Una stagione intera? Prima o poi se quella schiena non rompe più le balle una forma fisica che gli consenta di giocare a suo modo la troverà. Ciò non toglie comunque che sia pur ancora poco in grado di giocare con regolarità un gioco interno e fisico possa essere utilizzato molto ma molto meglio, mi rifiuto di credere che Mike preferisca vedere il pallone in mano a Hughes a 8 metri dal canestro in quasi isolamento con questo che forza il 90% delle sue conclusioni, mi rifiuto di credere che i pick and roll o i dai e vai Lee-Gallinari che tanto bene hanno funzionato in alcune partite ad inizio stagione Mike li abbia messi da parte preferendo le gestioni cervellotiche di Duhon o le conclusioni alla spera in Dio di Harrington, penso proprio che questa non sia la sua idea ma in campo ci vanno i giocatori e se son teste così devi subire. Sul discorso leadership onestamente credo che più di così non possa fare, uno può fare il leader se gli altri hanno voglia di seguirlo, ho visto Danilo esultare e dannarsi l'anima per recuperare palloni sul -20 contro Cleveland, gli ho visto riprendere quasi da solo la partita contro Phila, prendersi la responsabilità di tiri decisivi a Charlotte,quale altro Knick può dire di aver fatto altrettanto in queste 8 partite?

Poi certo che pure lui sbaglia qualche partita, l'ho scritto nel primo post, oggi Danilo ha colpe tanto quanto i suoi compagni perchè ha oggettivamente giocato male ma in linea generale non puoi chiedermi perchè non gioca quà a New York come giocava a Milano perchè la risposta mi sembra chiara e oggettivamente una, a Milano gli altri con cui giocava lo seguivano e lui era il centro del gioco milanese, quà ognuno và per i fatti suoi.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/11/2009, 17:40

Calma maurom altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tifi Milano :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT