Jacopo "FURIA" Giachetti 5: nessuno si accorge che è in campo, nemmeno lui stesso. A volte si trova un pallone in mano e lo osserva. In 7 minuti ha capito che è arancione e che rimbalza.
Stefano "LINUX" Mancinelli 8: clamoroso. Prestazione da urlo, frenata soltanto da un brutto infortunio. Punti, rimbalzi e assist ottimi per le inchiodate di Gigli. E' come mettere linux su un pc, va molto meglio. Peccato che l'Italia usi Windows '95...
Matteo "CHARLIE, TI PREGO, LEVALO!" Soragna 4,5: uno dei peggiori. I francesi se lo mangiano. Ha sparato un paio di mattoni che nemmeno Voskuhl da metacampo avrebbe fatto tanta pietà.
Giuseppe "CAMOMILLA" Poeta 5: fa addormentare, per non dire "mi fa venire il latte alle palle". La cosa buona è che si è preso solo un tiro.
Marco "SERVIETTA" Mordente 5,5: con lui in campo l'Italia gira un po' meglio, o forse è con l'Italia in campo anche lui gira un po' meglio. Quando lo inquadrano è sempre avvolto nella servietta. Ma ha sudato così tanto a giocare 7 minuti o c'era una stufetta in panchina?
Luca "TONTO" Vitali 5: un po' di talento quando vuole ce l'ha, ma è terribilmente tonto. Svegliati!
Luigi "ANONIMO" DaTome sv: ingiudicabile; gioca 2 minuti mettendo un bel canestro e facendo un paio di cavolate.
Angelo "100%" Gigli 7: inchioda, stoppa e prende rimbalzi. Però troppo spesso incappa in falli stupidi e in ingenuità. Tuttavia molto positiva la sua prova.
Valerio "MATTONATA" Amoroso 4: più Lauro ripeteva "è un tiratore" e più Amoroso sparava mattoni. Sembrava Joey Graham senza atletismo, ovvero la morte del basket.
Marco "CI PENSO IO" Belinelli 7,5: buona gara in attacco, un po' meno in difesa. Con qualche cappellata in meno sarebbe stato almeno da 8/8,5.
Marco "FALEGNAME" Cusin 7: prende l'accetta e prova a fare a pezzi la difesa della Francia. Io l'avrei tenuto più tempo sul parquet. Bella sorpresa, ora spero che Crosariol lo vendano su eBay.
Andrea "PISOLO" Bargnani 5,5: il numero sulla maglia, il 35, indica il numero di volte che si è addormentato in campo. A tratti si sveglia, ma non basta.
Charlie "NAPOLEONE" Recalcati 4,48: dargli 4,5 è troppo. Io lo amo perché ha portato uno scudetto fantastico a Varese, ma attualmente vorrei strappargli le gonadi a morsi
Franco "ASCIUGAPALLE" Lauro -16: con i suoi commenti riuscirebbe ad irritare anche i santi. SOPPRIMETELO!
Detto questo io la vedo dura, non tanto contro la Francia al ritorno quanto contro la Finlandia, avversario che, visto il nostro stato di forma, ci conviene non sottovalutare.
La Francia, ad eccezione di Batum e di F. Pietrus, non mi ha fatto una grande impressione. E questo mi da ancora più fastidio perché vuol dire che era una partita abbordabile