QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
lellone77
Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda lellone77 » 05/08/2009, 15:09

lellone77

Messaggioda lellone77 » 05/08/2009, 15:28

Posso anche darvi l'andamento della partita.

1 e 2 Quarto: partiamo fortissimo, Beli stratosferico e qualche tripla imbroccata ci portano anche sul + 10.
Sul finire del tempo, inizia però la rimonta della Francia, fatta soprattutto di quelle belle cosette che portano il tifoso medio a usare il servizio (bello) del matrimonio come antistress sul piano di marmo della cucina, tipo rimbalzi offensivi :( su tiro libero :angry_1: canestri in totale libertà a difesa schierata :azz: e cascate di aggiuntivi :evil: , unite a sparacchiate da 3 con percentuali da PLI alle europee, nostro marchio di fabbrica da qualche anno :ita:

3 Quarto: finisce la rimonta, con le squadre in parità ed iniziano lunghi minuti di basketcesso con parziali da bassa legadue per non retrocedere (noi reggiani quest'anno ne sappiamo qualcosa) tipo 2-1 o 5-4.

4 Quarto: si procede in parità fino ai minuti decisivi, ove i nostri notoriamente smettono proprio di fare canestro e la Francia con 2 contropiedi e 2 bombe dilaga a oltre 10 pp. di margine.

Vi sembro pessimista :banana: ?

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 05/08/2009, 15:37

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 05/08/2009, 18:52

tutti otelma, eh?

Io non ci sto, mi risparmio per la prossima estrazione del superenalotto! 8)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 05/08/2009, 19:55

motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

bobberto
All Star Game
NBA Team:Lakers

Messaggioda bobberto » 05/08/2009, 20:19

A mom a key no look fa ee book in

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 05/08/2009, 21:31

Bene vedo che con i due nba non sappiamo giocare...partita imbarazzante :shock:
1)non difendiamo e in attacco sembriamo il subbuteo
2)Pietrus ci sta massacrando
3)e' ora che Bargnani si svegli.. condizione o non condizione
4)Una sede piu caliente di Cagliari(nota città baskettara :azz: )?Sassari non poteva andar bene?mah

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 05/08/2009, 22:51

Belinelli e Batum su un altro livello.
Bustani il solito parassita.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 05/08/2009, 22:55

Partita buttata al vento non solo con la cazzata finale di Vitali e scelte di tiro da ufficio inchiesta,ma anche per un primo tempo orribile.
Alla fine la Francia si è meritata la partita con Batum e Pietrus che ci hanno affossato a -5.Ora ci aspetta un ritorno a Pau e con un Parker in piu...Auguri

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 05/08/2009, 23:16

Che sfiga il Mancio, una volta in vita sua che gioca davvero da nba si infortuna :azz:

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 05/08/2009, 23:25

Ho visto solo il 4° e l'overtime, troppe occasioni perse, ma oltre ai nostri errori quello che ci ha demoliti è stato Batum, tanto di cappello al pischello.
Bargnani discreto (ma a quanto sentito completamente assente nel 1° tempo), grande Beli.
Secondo me siamo quasi spacciati, con un Mancinelli in meno per noi ed un Parker in più per loro giocando fuori casa, con questa squadra non si va da nessuna parte.

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 05/08/2009, 23:33

Che peccato!!!
Ci avevamo quasi creduto,Bargnani malissimo all'inizio però dopo si è anche fatto perdonare (in parte), almeno ha tirato fuori un po di grinta nel finale.Beli super e basta.Gigli,Mancinelli e Cusin immensi.
Tutto sommato io pensavo peggio.All'inizio si cercavano troppo i due NBA e si perdeva tempo a mio avviso.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

effebi
Scelto al Draft

Messaggioda effebi » 05/08/2009, 23:40

poeta 5.5
belinelli 6.5 (tanti punti, ma male in difesa)
soragna 5 (anche lui mi ha lasciato perplesso e poi due conclusioni da tre, al termine del 4° quarto e in OT, che erano da prenderlo a calci nel didietro)
amoroso 5 (inconsistente, impalpabile, praticamente inutile)
bargnani 5 (male, ma quanti palloni decenti gli hanno servito? potremmo fare a recalcati le stesse critiche fatte a mitchell... è stato pensato uno schema per lui? o pensa di farlo giocare solamente come pivottone guerriero?)
vitali 5.5 (un paio di tiri da 3 andati a canestro ed erano in momenti importanti, una discreta gestione per parecchi minuti, ma anche passaggi alla cazzo di cane)
mordente 6.5 (ottima intensità difensiva)
mancinelli, gigli e cusin 7
datome sv
giachetti np (non pervenuto, nel senso che c'era un tizio che somigliava a giachetti che vagava per il campo palleggiando un pallone senza sapere cosa farci...)

se le percentuali da tre sono queste, convocare aradori per mancinelli infortunato.

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 05/08/2009, 23:41

Partita buttata via nella seconda parte dell'overtime e con un 3/22 da tre punti non si va da nessuna parte.
Peccato per l'infortunio di Mancinelli il migliore degli azzurri per intensità di gioco e soprattutto difesa (probabilmente Batum non avrebbe fatto 20 punti).

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 06/08/2009, 0:01

Jacopo "FURIA" Giachetti 5: nessuno si accorge che è in campo, nemmeno lui stesso. A volte si trova un pallone in mano e lo osserva. In 7 minuti ha capito che è arancione e che rimbalza.
Stefano "LINUX" Mancinelli 8: clamoroso. Prestazione da urlo, frenata soltanto da un brutto infortunio. Punti, rimbalzi e assist ottimi per le inchiodate di Gigli. E' come mettere linux su un pc, va molto meglio. Peccato che l'Italia usi Windows '95...
Matteo "CHARLIE, TI PREGO, LEVALO!" Soragna 4,5: uno dei peggiori. I francesi se lo mangiano. Ha sparato un paio di mattoni che nemmeno Voskuhl da metacampo avrebbe fatto tanta pietà.
Giuseppe "CAMOMILLA" Poeta 5: fa addormentare, per non dire "mi fa venire il latte alle palle". La cosa buona è che si è preso solo un tiro.
Marco "SERVIETTA" Mordente 5,5: con lui in campo l'Italia gira un po' meglio, o forse è con l'Italia in campo anche lui gira un po' meglio. Quando lo inquadrano è sempre avvolto nella servietta. Ma ha sudato così tanto a giocare 7 minuti o c'era una stufetta in panchina?
Luca "TONTO" Vitali 5: un po' di talento quando vuole ce l'ha, ma è terribilmente tonto. Svegliati!
Luigi "ANONIMO" DaTome sv: ingiudicabile; gioca 2 minuti mettendo un bel canestro e facendo un paio di cavolate.
Angelo "100%" Gigli 7: inchioda, stoppa e prende rimbalzi. Però troppo spesso incappa in falli stupidi e in ingenuità. Tuttavia molto positiva la sua prova.
Valerio "MATTONATA" Amoroso 4: più Lauro ripeteva "è un tiratore" e più Amoroso sparava mattoni. Sembrava Joey Graham senza atletismo, ovvero la morte del basket.
Marco "CI PENSO IO" Belinelli 7,5: buona gara in attacco, un po' meno in difesa. Con qualche cappellata in meno sarebbe stato almeno da 8/8,5.
Marco "FALEGNAME" Cusin 7: prende l'accetta e prova a fare a pezzi la difesa della Francia. Io l'avrei tenuto più tempo sul parquet. Bella sorpresa, ora spero che Crosariol lo vendano su eBay.
Andrea "PISOLO" Bargnani 5,5: il numero sulla maglia, il 35, indica il numero di volte che si è addormentato in campo. A tratti si sveglia, ma non basta.

Charlie "NAPOLEONE" Recalcati 4,48: dargli 4,5 è troppo. Io lo amo perché ha portato uno scudetto fantastico a Varese, ma attualmente vorrei strappargli le gonadi a morsi :lol2:

Franco "ASCIUGAPALLE" Lauro -16: con i suoi commenti riuscirebbe ad irritare anche i santi. SOPPRIMETELO!

Detto questo io la vedo dura, non tanto contro la Francia al ritorno quanto contro la Finlandia, avversario che, visto il nostro stato di forma, ci conviene non sottovalutare.
La Francia, ad eccezione di Batum e di F. Pietrus, non mi ha fatto una grande impressione. E questo mi da ancora più fastidio perché vuol dire che era una partita abbordabile :(
:ita:

Torna a “Nazionale Italiana”