Un paio di doverose delucidazioni per alcuni che parlano senza nemmeno sapere cosa porterà il nuovo stadio alla Juventus.
Su SPORTFIVE:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp
In breve,la Juve avrà ogni anno un minimo garantito di 6,25milioni per 12anni per un totale di 75milioni.Sportfive si occuperà del naming dello stadio,ovvero di trovare la società che vuole dare il proprio nome allo stadio per riceverne pubblicità nel mondo come EMIRATES per lo stadio dell'Arsenal.E di gestire una percentuale dei palchi e dei posti vip.Il patto con Sportfive fa si che piu guadagnerà Sportfive da queste cose e piu soldi ricaverà la società.
Pare che molte compagnie aeree siano interessante e anche molte società indiane e cinesi (dove il marchio Juve tira molto).
In virtu di questa partnership,la Juve guadagna già 75milioni di euro sui 105 che servono per lo stadio.Insomma,i soldi per il mercato non vengono minimamente intaccati e quest'anno ne abbiamo avuto la prova signori.
La differenza sostanziale è che l'Arsenal si è indebitato sino al collo per farsi lo stadio,noi per niente.Non a caso gli inglesi non hanno una lira per il mercato,segno lampante di come stanno messi.
Inoltre,la Juve ha trovato l'accordo anche con la Conad se non erro,per il centro commerciale che sorgerà vicino allo stadio,altri soldi in entrata (Conad aprirà su terreno comprato dalla Juve,si parla di un accordo da 20milioni di euro).
Gli unici dubbi sono sulla scarsità di parcheggi previsti (5300 se non ricordo male) e la tangenziale,devono sistemare alcune cose a livello stradale insomma.
Detto questo,alla Juve entreranno davvero 30-40milioni di euro in totale all'anno,soldi puliti che le altre società si scordano per ora.E quindi,il futuro bianconero è abbastanza tranquillo.
Cambiamo discorso va...Schegge sparse:
-Maxwell lo avete regalato ma forse rientra nell'affare Ibra,a qul prezzo lo avrei visto alla Juve,se avesse un altro procuratore,cosi no
-Ibra per questa squadra era fondamentale,Eto'o è un gran giocatore ma non credo che avrà l'impatto di Ibra,poi magari mi sbaglio ma l'inter era Ibra-dipendente.40milioni sono tanti,occasione da prendere al volo ma secondo me l'Inter si indebolisce;
-Eto'o e Milito sono troppo simili e ormai non ce lo vedo il Principe a far la seconda punta come faceva anni fa;
-Hleb è forte ma al Barcellona ha praticamente fatto il Belinelli del primo anno;
-Lucio è un buon acquisto,bisogna vedere se arginerà le sue sgroppate,spesso un po fini a se stesse.
Nick,il Milan ha uno dei peggiori settori giovanili delle squadre di alto livello.Qualcosa ora sta cambiando,siete tornati ad investire anche voi ma sino a quest'anno a livello giovanile avete fatto pena.
Discorso diverso per l'Inter che negli ultimi anni ha speso molto,piu della Juve credo,nei giovani.I risultati si vedono,alzo le mani su questo.
Però prima di Balotelli e Santon?Il vuoto per anni e anni e anni e anni
