Draft 2009

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:
Re: Draft 2009

Messaggioda canigggia » 21/05/2009, 16:13

@Charles: guarda, io il college basket non l'ho seguito moltissimo quest'anno, però quello che mi impressionano di Lawson sono le intangibles: il modo in cui tratta la palla, come sa guidare il contropiede, la forza mentale che ha mostrato, la leadership... L'ho già detto, a me ricorda un Terrell McIntyre più forte fisicamente anche se con meno tiro (ma quello si può anche costruire con gli anni), in una squadra come New York o Phoenix come back-up secondo me ci starebbe alla grande.

Mi unisco comunque al coro di complimenti per il mock draft... Bravo! :clapping:

PS. Rubio vuole provare la 'Bryantata'? Con Fegan non si può mai sapere cosa possa venire fuori... E soprattutto dovrebbero spiegare perchè non vorrebbero mandarlo a Oklahoma City e piuttosto a Sacramento... Mah.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 21/05/2009, 16:28

MVP E BASTA!

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 21/05/2009, 17:46

Immagine

ImmagineImmagine

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 21/05/2009, 22:33

MVP E BASTA!

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 22/05/2009, 12:25

Marion in difesa è il meno peggio...direi che è un difensore decente...
Le squadre di D'Antoni purtroppo sono tutte squadre da regular season dove effettivamente vinci con l'attacco...e questo la sua carriera lo dimostra ampiamente...

Per quanto riguarda Rubio...boh quell'agente mi pare un folle. Io a OKC con Westbrook e KD o ancor meglio a Memphis con Mayo e Gay ci andrei subito...si formerebbero dei reparti piccoli allucinanti!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 22/05/2009, 13:34

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 22/05/2009, 14:33

Mah...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 22/05/2009, 17:10

MVP E BASTA!

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 22/05/2009, 23:51

Provo a finire il mio personale mock draft anche se indovinare le posizioni dopo la lottery è molto difficile perchè ci sono troppe variabili legate al momento!

15- DETROIT: Jonny Flynn
I Pistons cambieranno tanto in estate quindi è difficile capire cosa possono volere da questo draft..Di certo se ne andrà Iverson, probabilmente anche Sheed, da valutare Prince e Rip. Secondo me avrebbero bisogno di un lungo ma, come detto, non è un buon draft per i lunghi, quindi andranno su un talento indiscutibile cercando di ricavarne qualcosa.. Ho messo Flynn, play molto molto interessante ex Syracuse, ma potrebbero anche virare su Lawson.

16- CHICAGO: DeJuan Blair
Qui è vietato anche solo pensare ad un'altra guardia.. Quindi o Blair o Mullens, lungagnone che non sa giocare a basket e potrebbe essere svezzato da Miller.. Alternative credibili non ne vedo; ah, se per caso fosse libero James Johnson vanno su di lui.

17- PHILADELPHIA: Ty Lawson
Andrè Miller è in scadenza e potrebbe non rimanere, quindi si andrà su un play.. Prenderanno quello che rimane tra Lawson e Flynn..Nel caso fossero andati via entrambi è pronto Maynor, play ordinato di VCU che è migliorato molto nei 4 anni di college.

18- MINNESOTA (from Heat): Austin Daye
Con la 6 prenderanno un play (Jennings) quindi con questa chiamata dovrebbero andare con un lungo.. Oltre a Daye, ala forte polivalente ex Gonzaga, altri candidati sono Lawal o Mullens. Percorribile anche l'opzione esterno con punti nelle mani con Budinger favorito.

19- ATLANTA: Eric Maynor
Anche per loro credo si andrà su una PG perchè Bibby potrebbe fare le valigie.. Le alternative sono le solite ossia Holiday, mastino difensivo freshman di Ucla, o Jeff Teague.

20- UTAH: Jrue Holiday
Negli ultimi anni i Jazz, ahimè, hanno scelto sempre piuttosto male al draft, andando quasi sempre con lungagnoni dal potenziale dubbio.. Io spero che la dirigenza non venga attratta ancora dalla stazza (dopo Fesenko e Koufos) e non prenda gente tipo Mullens. Ho messo Holiday così da avere finalmente un cambio credibile per Deron, ma potrebbe essere benissimo Budinger (visto che Korver potrebbe uscire dal contratto) o Sam Young.

21- NEW ORLEANS: BJ Mullens
Lo sceglieranno cercando di tirarne fuori un giocatore da Nba, cosa che al momento non è.

22- DALLAS: Chase Budinger
Andranno su un esterno perchè i vari Wright e Green hanno deluso. Possibile anche la scelta di un play per il dopo Kidd quindi son pronti Teague, Calathes o addirittura Darren Collison

23- SACRAMENTO (from Rockets): Sam Young
Dato per scontato che alla 4 arriverà una guardia che potrebbe essere Harden anche se è in ballo lo scambio con Rubio, con questa chiamata dovrebbero prendere un esterno atletico con grande energia, l'identikit di Young.. Da tenere d'occhio anche Lawal e Dajuan Summers di Georgetown.

24- PORTLAND: Gani Lawal
Troppe variabili in gioco.. Provo a dire Lawal ma è veramente complicato.. Può essere anche Teague nel caso non si fidassero delle doti di playmaking di Bayless, oppure ancora Calathes, o la guardia Thornton da Louisiana State.

25- OKLAHOMA (from Spurs): Marcus Thornton
Westbrook-KD-Green-Krstic-Thabeet non è male come quintetto giovane da crescere.. Questa scelta serve per rinforzare la panchina quindi potrebbero prendere un play come Collison, Teague o l'australiano Mills, oppure un lungo per completare il reparto (Hansbrough, Adrien).

26- CHICAGO (from Nuggets): DaJuan Summers
Previsione molto molto difficile.. Potrebbero anche provare con Tyler.

27- MEMPHIS (from Magic): Tyler Hansbrough
Manca un 4 al roster, la chiamata è la 27 quindi anche se la si sbaglia va bene lo stesso.. Io punterei su di lui.

28- MINNESOTA (from Celtics): Nick Calathes
Con una scelta così bassa si tende a prendere il meglio rimasto senza badare a ruoli.. Altri nomi papabili Teague, Collison, Mills, Danny Green, Meeks.

29- LAKERS: Jeff Teague
Vedi sopra per il commento.. Sono convinto tuttavia che, se dovesse essere libero Hansbrough, Jackson e Kobe potrebbero farci un pensierino.

30- CLEVELAND: Darren Collison
Play senior da Ucla..Non un fenomeno ma un uomo d'ordine da non scartare.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 26/05/2009, 15:40

La questione Rubio è sempre più intricata...

That was SICK, WICKED and NASTY!!!

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 26/05/2009, 16:21

Charles
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Charles » 26/05/2009, 19:52

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 26/05/2009, 20:37

Charles
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Charles » 03/06/2009, 14:23

Sono uscite tutte le misurazioni predraft.

http://www.draftexpress.com/nba-pre-draft-measurements/

Ecco qualche spunto, anche se questi dati possono voler dire tutto e il contrario di tutto:
- Griffin chiude molto bene in tutti i settori (6'10 buona altezza, 22 panca, tanti muscoli, buonissima velocità) tranne in uno: apertura di braccia mooooolto al di sotto delle attese!
- Blair è veramente un nano, non arriva nemmeno ai 6'7.. Pesa 277 libbre (durante l'anno passava i 300) con solamente il 12% di grasso, ciò vuol dire che ha una marea di muscoli, ma fa spavento l'apertura alare :shock:
- Daye è di una secchezza abnorme..dai ragazzo, metti su qualche muscolo (pare tra l'altro che ai workout di Minneapolis abbia fatto schifo!)
- Derozan molto meno bene del previsto.. Mah, questo o diventa un fenomeno o uno scarpone, non vedo vie di mezzo!
- Ellington grandissimo saltatore, doti di verticalità molto elevate.
- Harden bene, 17 volte la panca, anche se la % di grasso non mi pare ottima rispetto agli altri!
- Curry meglio del previsto, sempre più probabile la chiamata alla 8 con Mike (a meno di arrivo nella Grande Mela di Rubio con trade varie!)
- Flynn e Lawson, come ci si attendeva, son sotto i 6 piedi..Poco male, Jonny ha verticalità strepitosa, mentre Ty ha tirato su 14 volte dalla panca piana, mica da ridere!

Infine, come detto, son terminati da poco dei workout "di gruppo" a Minneapolis a cui era presente anche Hackett: commenti stringati (il classico "did well") che non fanno sperare un granchè di positivo.. Ho il timore che non verrà scelto e che Treviso sia dietro l'angolo!

Guidus88
All Star Game

Messaggioda Guidus88 » 05/06/2009, 13:22

Flynn con le scarpe è misurato 6'1''...che compensa con atletismo e velocità...

da ricordare che la panca sono 83,6 kg(185lb) e quindi fare 22ripetizioni vuol dire avre un massimale di circa 130kg? non male :lol2:

hansbrough ha veramente stupito tutti...innanzi tutto con le misure... con le scarpe è praticamente 6'10'' nella corsa ha battuto anche alcune guardie come derozan e evans...buona apertura di braccia e buon salto... e 18ripetizione alla panca. considerando che sa giocare a basket e che ha una grande IQ cestistica se una squadra ha bisogno di una PF sicuramente deve includere lui nella lista dei papabili di scelta! addirittura adesso lo danno anche a fine lottery!
Immagine

Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”