Sono uscite tutte le misurazioni predraft.
http://www.draftexpress.com/nba-pre-draft-measurements/Ecco qualche spunto, anche se questi dati possono voler dire tutto e il contrario di tutto:
- Griffin chiude molto bene in tutti i settori (6'10 buona altezza, 22 panca, tanti muscoli, buonissima velocità) tranne in uno: apertura di braccia mooooolto al di sotto delle attese!
- Blair è veramente un nano, non arriva nemmeno ai 6'7.. Pesa 277 libbre (durante l'anno passava i 300) con solamente il 12% di grasso, ciò vuol dire che ha una marea di muscoli, ma fa spavento l'apertura alare
- Daye è di una secchezza abnorme..dai ragazzo, metti su qualche muscolo (pare tra l'altro che ai workout di Minneapolis abbia fatto schifo!)
- Derozan molto meno bene del previsto.. Mah, questo o diventa un fenomeno o uno scarpone, non vedo vie di mezzo!
- Ellington grandissimo saltatore, doti di verticalità molto elevate.
- Harden bene, 17 volte la panca, anche se la % di grasso non mi pare ottima rispetto agli altri!
- Curry meglio del previsto, sempre più probabile la chiamata alla 8 con Mike (a meno di arrivo nella Grande Mela di Rubio con trade varie!)
- Flynn e Lawson, come ci si attendeva, son sotto i 6 piedi..Poco male, Jonny ha verticalità strepitosa, mentre Ty ha tirato su 14 volte dalla panca piana, mica da ridere!
Infine, come detto, son terminati da poco dei workout "di gruppo" a Minneapolis a cui era presente anche Hackett: commenti stringati (il classico "did well") che non fanno sperare un granchè di positivo.. Ho il timore che non verrà scelto e che Treviso sia dietro l'angolo!