Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
riccardo89
Superstar NBA

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggio da riccardo89 »

allucinante, io sapevo che belinelli era forte ci ho sempre creduto, ma che si adattasse cosi bene ad una squadra vincente e giocasse titolare 30 minuti a partita proprio no. Complimenti al beli e redden che ci hanno sempre creduto :lol: .
Questo è l'esempio che i giocatori cambiano da squadra a squadra...chissà cosa potrebbero fare andrea e danilo nel giusto contesto.
A prescindere dalle sue prestazione belinelli reisce sempre a farsi amare con queste giocate!
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Forse sono io che porto sfiga :lol:

Ho guardato solo il primo tempo ed è stato disastroso. Poi ho virato sui miei Jazz, e non me ne sono pentito 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

[quote="REDDEN":2lobg8h5]è presto per dirlo in ogni modo sta dimostrando che in questo mondo ci sta eppure bene....
se penso che lo si voleva impacchettare e rimandare in europa...che era un sacrilegio paragonarlo a fernandez...che il titolare in nba non lo poteva fare neanche nella squadra piu' scarsa..
grandi rivincite sue......e mie :banana:[/quote:2lobg8h5]

Redden come al solito è sempre esagerato anche se lo capisco visto il momento :lol: ......credo che quando si parlava di non essere titolare nella squadra più scarsa si parlava di essere un titolare da 20 punti di media,un protagonista completo,soprattutto visto il tipo di gioco mostrato dal Beli fino all'anno scorso.Quest'anno il Beli ha avuto il [u:2lobg8h5]grandissimo[/u:2lobg8h5] merito di aver capito la situazione e di aver ripulito il proprio gioco di tutti quei fronzoli inutili,ad esempio da quanto non vedete più tiri carpiati con avvitamento (escluso uno ieri sera che però era chiaramente obbligato a fare)?Ricordiamoci che nel contesto giusto anche Kapono era considerato un signor titolare nonostante secondo me non valga nemmeno la metà del Bilino :lol: .Beli ha capito cosa serve in un quintetto del genere,sta evitando forzature,è sempre pronto all'extra pass in modo da creare tiri facili per i compagni ed è proprio quello che il coach vuole da lui in un quintetto che comprende Paul e West,si spiegano anche così i suoi tabellini altalenanti a livello di punti ma quest'anno credo che i punti siano l'ultima cosa da guardare nello score di Bilino.In conclusione,prima che qualcuno pensi che sia un post contro di lui,bravo Bilino! :D
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Ieri ennesima prova incoraggiante di Marco, dopo un primo tempo pasticcione non si perde d'animo e gioca un 2° tempo da vero gregario fa tutto quello che deve fare preciso al tiro anche nei momenti fondamentali come gli ultimi 5 minuti. Come voto finale un bel 7 anche per il fantastico canestro messo a segno a fine secondo quarto.
Però ho notato che negli ultimi due minuti il coach lo toglieva quando si doveva difendere e lo rimetteva per le azioni offensive.
Resistenza Belinelli N° 4
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

In effetti nel finale contro Salmons e Jennings si è trovato parecchio in difficoltà nell' 1 vs 1. Anche per i granitici blocchi che gli si portavano. Beli se si trova al vertice sull'avversariio con palla in mano e la creazione della situazione di uno contro uno va in difficoltà contro questi negracci di gomma... è ovvio.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ecco cosa succede quando si gioca avendo le idee chiare su quello che si deve fare, nel primo tempo s'è mosso bene ma non giene andava bene una, nel secondo ha mantenuto la calma ha eseguito come si deve ed è stato un'altra volta una spalla di tutto rispetto per il duo West-Paul. Si percepisce perfettamente che questa squadra gioca come un libro stampato, ognuno ha il suo compito e nessuno esce dallo spartito, anche in una serata che sembrava stortissima per Marco giocando con questa tranquillità è quasi naturale che prima o poi venga fuori qualcosa di buono. Avanti così, la squadra vince, le rotazioni si solidificano sempre di più...

West a dir poco impressionate, CP3 ha giocato in seconda marcia e ha dominato la partita :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="maurom":141qdoks]Ecco cosa succede quando si gioca avendo le idee chiare su quello che si deve fare, nel primo tempo s'è mosso bene ma non giene andava bene una, nel secondo ha mantenuto la calma ha eseguito come si deve ed è stato un'altra volta una spalla di tutto rispetto per il duo West-Paul. [/quote:141qdoks]

Ecco, una delle poche volte che non sono d'accordo con te! :D

Secondo me nel primo tempo NON si è mosso bene, troppi TO e troppe sparacchiate. Non che fosse il peggiore dei suoi, perchè come ho detto in chat, secondo me gli Hornets erano tutti stanchi, soprattutto psicologicamente, dopo la vittoria sugli Heat del giorno prima, CP3 in primis.

Tutti tranne West ovviamente, che ieri è stato impressionante! :oops:

Poi nel secondo tempo, Marco è stato più tranquillo e la partita progressivamente è andata verso di loro. Tranquillità data dalle rotazioni costanti di Monty, dall'avere a fianco compagni seri, dallo starte finalmente in un sistema.

Alla fine fa il suo e sono contento per lui.

Mi auguro che Triano e Colangelo si guardino qualche partita degli Hornets, e anche io come Redden aspetto lo scontro diretto, spero in un trentello di bilini in quella occasione! :lol:
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Ma io farei i complimenti a Monty Williams! Guardate gli altri allenatori che hanno avuto gli italians: Mitchell, Triano, Nelson, D'Antoni. Nessuno di questi ha mai avuto rotazioni così solide, un piano gara certo e collaudato. Tutti che stravolgevano rotazioni su rotazioni (mi riferisco a D'Antoni e Nelson in particolare) e per questo non vincevano una cavolo di gara. D'Antoni che panchinava Robinson per 15 gare, che passava da Duhon 40minuti a Duhon Dnp, Nelson che proponeva marco in quintetto per poi farlo giocare soltanto 8 minuti. Siamo passati da allenatori che difendevano le chance di tutti a un allenatore che difende i titolari, gli dà tranquillità e minuti. Bravo!
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Huge io onestamente di sparacchiate non ne ho viste, io ho visto buoni tiri sbagliati e qualche persa per passi o qualche penetrazione fatta con poca determinazione, non ho visto nessuna forzatura o roba fuori dei giochi, ha semplicemente eseguito male ed è naturale che possa capitare, poi rimanendo ordinato le cose sono andate a posto da sole.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="maurom":1cnh90c2]Huge io onestamente di sparacchiate non ne ho viste, io ho visto buoni tiri sbagliati e qualche persa per passi o qualche penetrazione fatta con poca determinazione, non ho visto nessuna forzatura o roba fuori dei giochi, ha semplicemente eseguito male ed è naturale che possa capitare, poi rimanendo ordinato le cose sono andate a posto da sole.[/quote:1cnh90c2]

Ah ok, sparacchiate è un termine sbagliato, il resto che hai descritto è quello che intendevo io.

Però di fatto nel primo quarto aveva fatto 1/5 e 5 TO (non conto la preghiera alla fine), quindi fino a quel momento non si poteva parlare di buona partita, anzi.

Se nel secondo tempo l'ha cambiata, è per i motivi sopra-esposti.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Bravo Belinelli! Sarà la rinascita?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

D'accordo con Huge, fino ad un minuto dalla fine del 1o tempo ha giocato veramente sottotono. Son suo tifoso, ma fino a quel punto devo ammettere che speravo finisse in pachina... troppo controproducente (ricordo un extrapass di Ariza e Beli, tutto solo, decide di attaccare il ferro anziché tirare da 3 perdendo la palla causa passi).

Con quella tripla da casa sua si è trasformato... se avesse preso altri 3-4 tiri avrebbe messo senza problemi pure il ventello.
Immagine
Luis
In panchina

Messaggio da Luis »

http://www.nba.com/video/games/bucks/20 ... index.html

Belinelli from Canada?

go Beli and NOH!!
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="mighty":a58waffj]Bravo Belinelli! Sarà la rinascita?[/quote:a58waffj]
:lol:

GUFIGHTY

[img:a58waffj]http://www.quintocircolotv.it/festalb/img/dis5/gufo.gif[/img:a58waffj]
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Non mi pare si stato postato qua, strano:

http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... &t=1064576
Bloccato