Patavino ha scritto:Palerio ha scritto:Patavino ha scritto:Fagiu devo ricordarti quanto ha fatto la Nostra Signora degli Stracciotti Italioti col Chelsea l'anno scorso?
Per me Vucinic e Tevez devono essere i due esterni d'attacco a supporto di Llorente
In attesa che torni Pogba, io vorrei questa squadra:
Buffon
Caceres Barzagli Bonucci Chiellini
Vidal Pirlo Asamoah
Tevez Llorente Vucinic
Un centrocampo di questo tipo a supporto di un attacco simile lo vedo poco dinamico, parto dall'idea che
Pirlo a 3 non può giocare, simile per certi aspetti al centrocampo Pjanic- De Rossi- Strootman della Roma, è vero anche che la difesa è una garanzia e che Vucinic e Tevez a livello di corsa potrebbero dare sicuramente una mano in copertura, magari a turno, tocca vedere se gli va.
Giaccherini per dire sarebbe stato perfetto da esterno in un tridente simile.
E' tutta la carriera che gioca a 3, nella stagione del primo scudetto giocavamo già col 4-3-3, è un sistema iper collaudato, si tratta solo di aspettare Pepe (

) e intanto provare qualcun altro..
Il 3-5-2 ha davvero rotto il cazzo, Lichtsteiner è logoro come una macchina che ha un milione di chilometri, Asamoah è forte ma non in quel ruolo perchè non ha cross, Tevez e Vucinic dovrebbero partire più larghi e il pippero lo vedo più punta centrale nel 4-3-3 che prima punta nel 4-4-2 perchè altrimenti è un Matri forte (e a quel punto mi tengo Matri che mi porta la gnocca alle feste scudetto

)..
Per me col 3-5-2 non andiamo nemmeno in Champions, ma credo/spero Conte l'abbia capito...
Comunque Big Luciano avrebbe venduto Llorente facendoci una mega plusvalenza

Capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido.
Pirlo per un fatto di età e corsa non può giocare fisso nel 4-3-3, meglio Pogba in quel ruolo anche se perdi in fase d'impostazione, soprattutto se ti vuoi giocare scudo, Champions e vuoi tenerlo anche fresco per i Mondiali perchè vorrebbe dire sacrificare Vidal e Asamoah a fare le trottole in mezzo al campo, Marchisio già lo vedo meglio in ruolo di sacrificio.
A livello di movimenti ovviamente Andrea può giocare dove vuole a 3 a 4 o a 5, parlavo appunto di corsa.
Il 4-3-3 del primo scudetto postcalciopoli, correggimi se sbaglio, aveva Pepe come esterno alto del tridente, in pratica un quarto centrocampista adattato a fare l'attaccante che in fase difensiva copriva eccome.
Ora se tu metti esterni Vucinic e Tevez e questi due non fanno la doppia fase la squadra si spezza e diventa tale e quale alla Roma dello scorso anno con il tridente Lamela-Osvaldo-Totti, ovvero una squadra divisa in due troconi, in cui i centrocampisti sono ancorati alla difesa e l'attacco abbandonato al proprio destino, al centro del campo il vuoto.
Certi gli interpreti della Juve sono diversi però le caratteristiche sono simili, ora se vuoi sostenere un attacco simile i 3 in mezzo al campo devono avere polmoni d'acciaio altrimenti la squadra collassa.
Il modulo che va per la maggiore in Europa è il 4-2-3-1 o il 4-1-4-1 stile Petkovic, le partite si vincono a centrocampo c'è poco da fare, che altro non sono che varianti del 4-3-3, se osservi bene però gli esterni d'attacco, prendi il Bayern ad esempio, sono tutte mezze punte o comunque centrocampisti con propensione ad offendere quasi mai attaccanti puri, insomma tutta gente che corre.
Il 3-5-2 per la Juve lo vedo più adatto a patto che si prenda un esterno come si deve e non si adattino terzini a quel ruolo.
P.s. comunque segnatevi Vitinho

del Botafogo secondo me nel giro di due anni ne sentiremo parlare.