Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
fagiu
Pagliaccio psicotico
Re: Politica e Attualità

Messaggioda fagiu » 05/04/2012, 17:22

[quote="IlCrucco":2ydyr51p]
:mrgreen: No è che sono di famiglia contadina. :mrgreen:
[/quote:2ydyr51p]

Anche io: passato il Ponte della Libertà, è tutta campagna fino a Tokyo (inclusa), eh. Semo tutti boari!

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 05/04/2012, 19:09

[quote="fagiu":3w4eypgz][quote="ernie ball":3w4eypgz]Quindi a sfuggirmi è quello che tu pensi sia un legame fra l'esposizione delle modifiche all'articolo 18 e lo spogliamento della Lega?
Non sono sicuro di poterlo chiamare "realtà". Ma probabilmente hai ragione tu.[/quote:3w4eypgz]

Mario Monti:[u:3w4eypgz] “Le imprese sono insoddisfatte perché avrebbero voluto la sparizione complessiva della parola reintegro”, ma non devono preoccuparsi perché “la permanenza di questa parola è riferita a fattispecie estreme e improbabili”[/u:3w4eypgz]

Eccolo là: la correzione è fumo negli occhi e scappatoia per Bersani e i sindacalisti alla Bonanni e Angeletti ( :puke: ...scusate). Alle imprese basterà evitare abusi troppo vistosi per licenziare i dipendenti scomodi:

"E' una normale ristrutturazione aziendale"
"Un reparto poco produttivo, giudice"

Zac, è fatta.

Invece di parlare di questo, la stampa si occuperà della crisi della Lega, che guarda caso è il principale partito di opposizione al governo Monti e per un bel po' avrà altro a cui pensare[/quote:3w4eypgz]

D'accordo, ma qual è il legame?
O si pensa che ci sia una volontà di controllare l'attenzione pubblica usando il caso della Lega come schermo, oppure si considera che la contemporaneità di due eventi, pur vagamente correlati (la durata del potere di Berlusconi può aver generato sia le condizioni per l'arrivo di Monti sia la putrefazione della Lega), può essere completamente casuale o almeno insignificante. Il che non toglie che, per qualcuno (Bersani e i sindacati, soprattutto), sia interessante approfittare della situazione.
Mi sembrava che tu avessi escluso il primo caso, che comunque a me sembra la solita comoda spiegazione complottistica.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 05/04/2012, 19:35

L'insana tendenza di certi utenti al complottismo fa paura :lol:

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 19:56

[quote="Patavino":19jcpk06]L'insana tendenza di certi utenti al complottismo fa paura :lol:[/quote:19jcpk06]
Noi juventini ne sappiamo qualcosa... 8)
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 06/04/2012, 2:01

Il termine "complottismo" e' un manganello semantico da sbattere in testa a chi la pensa diversamente :mrgreen: Veramente io non riesco a capire come in un paese dove abbondano associazioni segrete (ci sono piu' massonerie) che rappresentano gangli di potere occulto, si possa utilizzare il termine complottismo (non ce l'ho con te Pata, solo che quando sento questa parola mi fischiano le orecchie).

Sulla Massoneria:

1) E' un'associazione segreta e, in quanto tale, incostituzionale, eppure, viene tollerata...

2) E' un aggiramento del principio di separazione dei poteri in quanto composta da giudici, politici, ecc... Questi signori non si trovano a giocare a bocce o freccette. Se va bene si scambiano favori indebiti, se va male, invece, vedi P2 si divertono a giocare con la vita del paese.

Non dico niente su motti massonici, simboli, ideologia, rituali per non espormi ad una facile ironia. Concludo comunque con un'osservazione che mi esporra' comunque ad una facile ironia :lol:

In un capitolo dei Promessi Sposi quel trombone di Alessandro Manzoni fa ubriacare il povero Renzo (ma proprio fracico) e gli mette in bocca farneticazioni su societa' di uomini che si incontrano segretamente per complottare.

Ecco questo e' il "complottismo" antelitteram :lol:

Non risulta che Manzoni fosse un massone. Certo, non mi stupirebbe, ma non ci sono gli elementi per dirlo. In ogni caso questo mattonaccio infame e' stato scelto come libro di testo fondamentale. E' un libro perfetto per formare la coscienza dell'italiano medio in modo tale che non rompa troppo i coglioni.

1) La visione negativa della folla (quindi di ogni manifestazione popolare...)

2) L'aiuto della Provvidenza (ci pensa Dio, non ti preccoccupare...)

3) Il Gomplottismo :mrgreen:

Non ho il coraggio, ma scommetto che se mi sottoponessi al supplizio di una rilettura ne troverei altre... e altre ancora..

Magari Manzoni non era un massone, ma di sicuro era un stronzo che vedeva lontano...

Ah, mi sono sfogato...

Se usate di nuovo quella parola c'e' caso che mi fate schizzare di nuovo :lol2: :lol2:

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 06/04/2012, 10:20

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 06/04/2012, 10:56

[quote="Patavino":dqq3im7z]http://video.corriere.it/dimissioni-bossi-molti-ascoltatori-radio-padania-lacrime/5df02a80-7f40-11e1-a959-e67ffe640cb1

Hahahahahah merdacce tutti quanti![/quote:dqq3im7z]
Un bacio e una carezza anche a te...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 06/04/2012, 11:36

[quote="ernie ball":2439v6bx]D'accordo, ma qual è il legame?
O si pensa che ci sia una volontà di controllare l'attenzione pubblica usando il caso della Lega come schermo, oppure si considera che la contemporaneità di due eventi, pur vagamente correlati (la durata del potere di Berlusconi può aver generato sia le condizioni per l'arrivo di Monti sia la putrefazione della Lega), può essere completamente casuale o almeno insignificante. Il che non toglie che, per qualcuno (Bersani e i sindacati, soprattutto), sia interessante approfittare della situazione.
Mi sembrava che tu avessi escluso il primo caso, che comunque a me sembra la solita comoda spiegazione complottistica.[/quote:2439v6bx]

[quote="Patavino":2439v6bx]L'insana tendenza di certi utenti al complottismo fa paura :lol:[/quote:2439v6bx]

Ho già risposto che non penso ad un perfido complotto montiano anti-lega. Devo passare per paranoico se affermo che in Italia la magistratura non è del tutto libera di procedere contro certi soggetti in qualsiasi momento, ma le tocca aspettare il momento buono e l'assenso dall'Altissimo? Mezzo secolo di storia giudiziaria italiana non ha insegnato niente, a quanto pare.
Come ho detto, per la Lega la pera era da tempo matura. E' caduta ora perché questo è il momento buono, non solo per i PM di ben 3 procure sincronizzate ma anche per l'Altissimo.

Poi, per carità, padronissimi di credere e aspirare alla perfetta indipendenza tra i poteri dello Stato. Io mi accontento di quella parziale.

[quote="saxblue":2439v6bx]In un capitolo dei Promessi Sposi quel trombone di Alessandro Manzoni fa ubriacare il povero Renzo (ma proprio fracico) e gli mette in bocca farneticazioni su societa' di uomini che si incontrano segretamente per complottare.

Ecco questo e' il "complottismo" antelitteram :lol:

Non risulta che Manzoni fosse un massone. Certo, non mi stupirebbe, ma non ci sono gli elementi per dirlo. In ogni caso questo mattonaccio infame e' stato scelto come libro di testo fondamentale. E' un libro perfetto per formare la coscienza dell'italiano medio in modo tale che non rompa troppo i coglioni.

1) La visione negativa della folla (quindi di ogni manifestazione popolare...)

2) L'aiuto della Provvidenza (ci pensa Dio, non ti preccoccupare...)

3) Il Gomplottismo :mrgreen:

Non ho il coraggio, ma scommetto che se mi sottoponessi al supplizio di una rilettura ne troverei altre... e altre ancora..

Magari Manzoni non era un massone, ma di sicuro era un stronzo che vedeva lontano...

Ah, mi sono sfogato...

[/quote:2439v6bx]

Gesù... c'è ancora gente che pensa di far bella figura sparlando de "I Promessi Sposi".

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 06/04/2012, 11:57

[quote="sygno":2lotb80b][quote="Patavino":2lotb80b]http://video.corriere.it/dimissioni-bossi-molti-ascoltatori-radio-padania-lacrime/5df02a80-7f40-11e1-a959-e67ffe640cb1

Hahahahahah merdacce tutti quanti![/quote:2lotb80b]
Un bacio e una carezza anche a te...[/quote:2lotb80b]

:lol:

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 06/04/2012, 12:24

Permettetemi un OT.
Tre anni fa ci fu il terremoto dell'Aquila. :(
Ciao RafT, ci manchi.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 06/04/2012, 12:54

[quote="fagiu":1paj3l5u]

Gesù... c'è ancora gente che pensa di far bella figura sparlando de "I Promessi Sposi".[/quote:1paj3l5u]

Se rileggi attentamente il post noterai che non aspettavo di fare bella figura, anzi, che mi aspettavo una facile ironia. Infatti arriva puntuale da te, ma bravo, hai vinto una macchinina :wink:

Quel che mi preoccupa e' che si educhino gli italiani a pensare in un certo modo (che avvenga sui banchi di scuola superiore, o dall'alto delle cattedre di illustri semiologi come Umberto Eco, o attraverso i piu' disparati canali mediatici) e mi preoccupa che circolino parole come "complottismo" e "dietrologia".

Quando vedo l'orripilante pubblicita' del libro di Marra non mi metto a ridere. Piuttosto mi incazzo, perche' e' un modo eccezionale per screditare un tema scomodo come il signoraggio bancario. E mi faccio qualche domanda: chi gli da tutti quei soldi per farsi pubblicita' sui canali nazionali? E qual e' il risultato finale? Se osi parlare di signoraggio vieni associato alla Ruby desnuda...

Mi preoccupa che non si possa parlare di certi argomenti. Quando la storia di questo paese e' una storia di complotti.

E scusa se sono anacronistico nel criticare i Promessi Sposi... perche' tu l'avevi gia' criticato a cinque anni, ma a sei anni leggevi Michel Focault e sprezzavi i tuoi coetanei che giocavano con le macchinine e, anzi, se uno di loro si osava avvicinare con quel trabiccolo tu glielo spaccavi...

E poi ridevi :lol:

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 06/04/2012, 14:43

[quote="raf":ia331nzf]Permettetemi un OT.
Tre anni fa ci fu il terremoto dell'Aquila. :(
Ciao RafT, ci manchi.[/quote:ia331nzf]
[i:ia331nzf]“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”[/i:ia331nzf]
Ciao Grande Saggio
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 06/04/2012, 15:53

da romano leggere di BOSSI e del figlio in questi giorni...mi fa godere da matti..la parola ladro-ladrona ha un significato dolcissimo :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 06/04/2012, 15:56

[quote="saxblue":c361p2pv]Se rileggi attentamente il post noterai che non aspettavo di fare bella figura, anzi, che mi aspettavo una facile ironia. Infatti arriva puntuale da te, ma bravo, hai vinto una macchinina :wink: [/quote:c361p2pv]

Purché non sia una FIAT

[quote="saxblue":c361p2pv]Quel che mi preoccupa e' che si educhino gli italiani a pensare in un certo modo (che avvenga sui banchi di scuola superiore, o dall'alto delle cattedre di illustri semiologi come Umberto Eco, o attraverso i piu' disparati canali mediatici) e mi preoccupa che circolino parole come "complottismo" e "dietrologia".

Quando vedo l'orripilante pubblicita' del libro di Marra non mi metto a ridere. Piuttosto mi incazzo, perche' e' un modo eccezionale per screditare un tema scomodo come il signoraggio bancario. E mi faccio qualche domanda: chi gli da tutti quei soldi per farsi pubblicita' sui canali nazionali? E qual e' il risultato finale? Se osi parlare di signoraggio vieni associato alla Ruby desnuda...[/quote:c361p2pv]

Quindi Manzoni sarebbe un po' l'archetipo ottocentesco degli scrittori di regime Eco e Marra, impegnati a diffondere conformismo e a ridicolizzare chi indaga sui complotti in Italia. Per quello viene propinato agli ignari studenti

Be', se non altro, è un'interpretazione originale

[quote="saxblue":c361p2pv]E scusa se sono anacronistico nel criticare i Promessi Sposi... perche' tu l'avevi gia' criticato a cinque anni[/quote:c361p2pv]

Per un certo periodo andò di moda sminuire Manzoni anche tra i critici letterari, che così si sentivano meno provinciali. Poi la moda passò. Tra gli studenti è sopravvissuta come riflesso condizionato al programma scolastico; quindi non preoccuparti, non è grave.

Trovo buffo che certi luoghi comuni sul libro vengano usati come seri argomenti in una discussione politica. Tutto qui, le tue macchinine sono al sicuro

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 06/04/2012, 17:52

[quote="fagiu":36aqj8oy]

Purché non sia una FIAT

[/quote:36aqj8oy]

Si', purtroppo... e' una FIAT DUNA e dentro c'e' anche il bambolotto di Marchionne che ti terra' compagnia.

Mi piace molto leggere, ma non libri di critica letteraria. Non mi interessa assistere alla vivisezione di un libro.

Quello che ho scritto sara' banalotto, ma non l'ho scopiazzato: avevo quindici anni quando lessi il capitolo su Renzo. Non sapevo niente di massoneria, complotti, controllo di massa, eppure mi parve evidente che l'autore sputava in faccia al suo personaggio per propagandare quel messaggio.

Chiediti come mai il simbolo della Repubblica Italiana e' una stella a cinque punte. E poi ne riparliamo... o anche no :wink:

Torna a “Di tutto un po'”