[Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
maurom
Most Valuable Player
Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato

Messaggioda maurom » 06/02/2008, 12:10

Shaq è il prototipo del Centro da difesa schierata, da ritmi bassi, da post e ri-post, se c'è una squadra in cui non c'entra niente son proprio i Suns almeno che questi non vogliano stravolgere la loro filosofia di gioco a Febbraio quando hanno il miglior record ad Oves e sarebbero dei folli.

Per me l'unica spiegazione è che Marion abbia scocciato Mike fino all'esasperazione. Shawn in estate vorrebbe arrivare al massimo salariale, i Suns per me giustamente non ci pensano neanche considerandolo un grande giocatore ma non un All-Star in senso stretto, le uscite poi di Marion che vorrebbe più tiri che non si sente apprezzato e tante altre scaramucce in spogliatoio potrebbero aver spinto i Suns a prendere questa decisione, certo è che Shaq per me è quanto di peggio potessero ricavare dalla cessione di Marion e i Suns rischiano seriamente di uscire dai giochi importanti.

Comunque vi immaginate Lakers-Suns nei prossimi playoffs con Kobe che sbatte fuori Shaq?? GODURIA 8) 8)

Jessie_Malone

Messaggioda Jessie_Malone » 06/02/2008, 12:16

Liberano spazio per Gallinari :lol:

... a parte gli scherzi è veramente una trade no sense ...

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 06/02/2008, 12:19

[quote="maurom":1chgsjr1]Comunque vi immaginate Lakers-Suns nei prossimi playoffs con Kobe che sbatte fuori Shaq?? GODURIA 8) 8)[/quote:1chgsjr1]

io mi immagino il contrario...e godo il doppio!! :banana:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 06/02/2008, 13:39

Sono ultra perplesso.. Non riesco a pensare cosa possa dare questo Shaq (36 anni e con una marea di problemi fisici) ad una squadra come i Suns... Vabbè che Marion se ne vuole andare ma si può trovare qualcosa di diverso... Non capisco.. :?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 06/02/2008, 13:45

Se almeno la trade liberasse spazio salariale ai Suns...ma nemmeno quello!
Credevo che gm di Memphis volesse vincere il premio "cazzata dell'anno"...ma forse in arizona non si sono ancora arresi!

Raft,illuminami!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 06/02/2008, 14:05

[quote="Charles":1773xoyc]Sono ultra perplesso.. Non riesco a pensare cosa possa dare questo Shaq (36 anni e con una marea di problemi fisici) ad una squadra come i Suns... Vabbè che Marion se ne vuole andare ma si può trovare qualcosa di diverso... Non capisco.. :?[/quote:1773xoyc]
credo che vogliano ricavare una fortuna vendendolo a peso a una ditta di cibo per cani in scatola
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 06/02/2008, 14:11

[quote="Charles":2smdqo4s]Sono ultra perplesso.. Non riesco a pensare cosa possa dare questo Shaq (36 anni e con una marea di problemi fisici) ad una squadra come i Suns... Vabbè che Marion se ne vuole andare ma si può trovare qualcosa di diverso... Non capisco.. :?[/quote:2smdqo4s]

ragazzi..Shaq è Shaq non dimentichiamocelo..darà un grandissimo apporto per esperienza, sopratutto nei Playoff, è forse il più grande centro di sempre potrà fare benissimo anche a 36 anni sono sicuro..poi ottime percentuali prende 2 difensori sennò son dolori non pensiamo a lui come se fosse Rasho..
D'altro canto io stravedo per Marion e lo darei via veramente in cambio di pochissimi giocatori.. ma Mike avrà pure le sue ragioni!io ho fiducia..

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 06/02/2008, 15:04

Sono senza parole...non riesco a trovare un solo motivo che possa giustificare questo scambio. Non ha senso per nessuna delle 2 squadre, Miami si ritroverebbe senza un centro(e anche in ottica draft non mi sembra che ci sia un altro Oden)e i Suns con uno Shaq con un contratto pesantissimo...Shaq è sempre Shaq ma questa mi sembra una gran cazzata.
Immagine

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 06/02/2008, 16:03

[quote="montystefy":2x9745b3][quote="Charles":2x9745b3]Sono ultra perplesso.. Non riesco a pensare cosa possa dare questo Shaq (36 anni e con una marea di problemi fisici) ad una squadra come i Suns... Vabbè che Marion se ne vuole andare ma si può trovare qualcosa di diverso... Non capisco.. :?[/quote:2x9745b3]

ragazzi..Shaq è Shaq non dimentichiamocelo..darà un grandissimo apporto per esperienza, sopratutto nei Playoff, è forse [b:2x9745b3]il più grande centro di sempre [/b:2x9745b3]potrà fare benissimo anche a 36 anni sono sicuro..poi ottime percentuali prende 2 difensori sennò son dolori non pensiamo a lui come se fosse Rasho..
D'altro canto io stravedo per Marion e lo darei via veramente in cambio di pochissimi giocatori.. ma Mike avrà pure le sue ragioni!io ho fiducia..[/quote:2x9745b3]

Guarda, io sono un FANATICO di Shaq-fù, ho la sua maglia (Orlando 1° anno...), avevo anche comprato le Reebook come le sue, etc...ma "il più grande centro di sempre" mi sembra un tantino azzardato...diciamo che nella sua epoca ha spostato gli equilibri, ha fatto cose incredibili, era (e ogni tanto anche adesso è) immarcabile...ma insieme, o meglio davanti, a lui ce ne sono almeno altri 4-5 (per stare stretti...) che avrebbero da ridire su questa tua affermazione...

Che Shaq sia sempre Shaq, non c'è dubbio, ma può giocare a modo suo ormai solo 30/35 partite all'anno, e poi è da vedere la sua tenuta fisica nei PlayOff...con un gioco come quello del Baffo inoltre, gli infortuni sono ad alta percenutale di rischio per un "Ciccione di 150 Kg"...a 36 anni poi...

Per me è una cavolata per entrambi..se vuoi dare via The Matrix trovi, molto di meglio...e facilmente anche...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 06/02/2008, 16:16

[quote="Raddikk":32nfp9m3]

Guarda, io sono un FANATICO di Shaq-fù, ho la sua maglia (Orlando 1° anno...), avevo anche comprato le Reebook come le sue, etc...ma "il più grande centro di sempre" mi sembra un tantino azzardato...diciamo che nella sua epoca ha spostato gli equilibri, ha fatto cose incredibili, era (e ogni tanto anche adesso è) immarcabile...ma insieme, o meglio davanti, a lui ce ne sono almeno altri 4-5 (per stare stretti...) che avrebbero da ridire su questa tua affermazione...[/quote:32nfp9m3]

no assolutamente, avevo detto forse, ha vinto titoli, è stato MVP delle finali, 14 (mi sembra) volte consecutive all'ASG..è un supercampione uno da gotha dell'NBA poi non sto a sindacare se qualcuno è stato meglio di lui anche perchè non ero nemmeno nato, mi fido delle tue parole, ma anche se fosse il 6° centro migliore di sempre parliamo di un supercampione..

[quote="Raddikk":32nfp9m3]
Per me è una cavolata per entrambi..se vuoi dare via The Matrix trovi, molto di meglio...e facilmente anche...[/quote:32nfp9m3]

Lo dicevo prima..Marion è un grandissimo giocatore che può forse dare più di Shaq ma non si possono confrontare perchè son ruoli diversi..certo che mi sembra chiaro che si poteva trovare di meglio scambiando Shawn e soprattutto qualcosa di più giovane..è quello il grosso limite..

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 06/02/2008, 16:18

Shaq è sempre Shaq forse 2 anni fa era ancora vero ma adesso........Questa stagione quelle poche partite che ha fatto ha giocato veramente male e poi Shaq e i Suns......questo matrimonio non s'ha da fare.....e direi non si può fare mai visti due estremità cestistiche così lontane.....
T-mac...........do you believe in miracles

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 06/02/2008, 17:04

Ma siamo impazziti??Spero che sia una mossa mediatica per far capire che Marion è in svendita e si faccia sotto chiunque abbia interesse.Lo spero proprio perchè non credo
che i Suns si privino di un giocatore come Marion che ha 29 anni e ancora altre 5 stagioni
per il vecchio Shaq in fase discendente,sempre a rischio infortunio e con uno stipendio da
capogiro.In più la forza dei Suns è nella corsa e con Shaq mi sembra improbabile:che fanno cambiano modo di giocare a metà stagione??

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 06/02/2008, 18:44

[quote="giovannino":ij535fy1]Ma siamo impazziti??Spero che sia una mossa mediatica per far capire che Marion è in svendita e si faccia sotto chiunque abbia interesse.Lo spero proprio perchè non credo
che i Suns si privino di un giocatore come Marion che ha 29 anni e ancora altre 5 stagioni
per il vecchio Shaq in fase discendente,sempre a rischio infortunio e con uno stipendio da
capogiro.In più la forza dei Suns è nella corsa e con Shaq mi sembra improbabile:che fanno cambiano modo di giocare a metà stagione??[/quote:ij535fy1]

Bah , oramai credo manchi solo l'ufficialità . Secondo alcuni rumours Shaq avrebbe già effettuato e superato le visite mediche ma sono solo rumours.

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 06/02/2008, 19:12

mah..qui a proposito di rumors mi sembra che stia scurreggiando la testa del gm dei Suns
Non ci voglio davvero credere..

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 06/02/2008, 21:26

premessa, a me marion non piace particolarmente, bravo quanto si vuole ma rientra tra i giocatori bravi che a me han sempre dato l'impressione che di partite te ne fan vincere poche in regular season e ancor meno nei play off.
Ma questo scambio se va davvero in porto no lo capisco nemmeno io, Shaq è senza dubbio stato un grandissimo, ma ormai di grandissimo resta il nome, il contratto, non l'impatto sulle partite.
Certo in partita singola può ancora esser immarcabile per chiunque, ma non regge il ritmo nba ormai, e ancor meno è prevedibile che possa reggerlo nei play off.. e ancor meno col sistema di gioco di phoenix.
Lo prendessero gli Spurs capirei, giocano già molto a metà campo, e Shaq li per 20 minuti a partita sarebbe devastante.. ai Suns davvero non riesco a vederlo nel run&gun.. e non credo che phoenix possa cambiar sistema di gioco.. uno perchè avendo nash & barbosa è costretta a giocar in un certo modo, due perchè cambiar sistema di gioco in modo abbastanza radicale per permetter un'adattamento positivo a shaq a metà stagione mi sembnra molto dura..
Se lo scambio è vero a Miami faran festa, visto che tra wade, marion e la scelta alta che avran quest'anno si ritroveranno un buon nucleo (Cosa di cui shaq non può far parte, per ovvi motivi anagrafici)

Poi magari i Suns vincon il titolo con uno Shaq tirato a lucido nei play off, ma sinceramente non ci credo, troppi infortuni a rallentarlo e limitarlo di continuo nell'ultimo anno e mezzo.
Ultima modifica di RafT il 06/02/2008, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Altre squadre NBA”