Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
Fausto
NBA Legend

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da Fausto »

[quote="mighty":1vqa6k8z]mah secondo me tanti qui dentro confondono la vittoria di nobitchki con una vittoria del busto[/quote:1vqa6k8z]

Tipo Veltrusconi che andava esultando dopo la vittoria di Obama
le uniche elezioni vinte da Ualtere :lol:

[quote="mighty":1vqa6k8z]cioe' in attacco tra bitch e busty ci passa qualche anno luce...[/quote:1vqa6k8z]

Non è vero e lo sai.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="flvn":35hhrgqz]Dai mago quello che dice mighty è vero, lui lo colorisce sempre un po' ma il concetto nn fa una piega. Da una parte ci siamo noi che lo paragoniamo a Dirk, l'MVP delle finali, uno dei più grandi attaccanti della storia dell'NBA, dall'altra ci sono i tifosi, l'allenatore, l'NBA, gli addetti ai lavori, il GM che gli spalano merda addosso e nn lo vedono in grado di fare l'uomo franchigia neanche in una banda di sfigati!! Anche io penso che dall'altra parte esagerino, che il Mago sia senza dubbio il miglior giocatore di Toronto e che potrà avere una più che buona carriera in NBA, però nn possiamo fare neanche finta di niente e dire sempre che chi lo critica nn capisce una mazza!!! Finchè era solo Colangelo il discorso reggeva pure ma ora...
Di la sono esagerati lo ripeto, ma anche qui nn siamo proprio obiettivi!!![/quote:35hhrgqz]

Il punto è la differenza tra i concetti "criticare" e "sostenere che DeRozan sia meglio di Bargnani". Il primo è lecito. Il secondo significa non capire una mazza.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Ok molti di noi non sono obbiettivi, va bene. Ok il Mago non ha -per ora- dimostrato di essere Dirk. Ma leggere quello che scrive Mighty fa proprio cadere i testicoli anche ai criceti. :twisted:
Secondo me il nuovo coach lo fa diventare in difesa almeno così scarso come Novitzki, cioè rimane scarso ma non se ne accorge nessuno.
Certo che starcene qui a sbranarsi fino alla fine del lockout, ostia che do bale..
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="raf":14ap0wjd][quote="Gabbo":14ap0wjd]Ma solo a me non me ne frega un c..o? :lol: :lol:

Alla fine, Andrea ed i suoi curatori di immagine se ne fregano di andare/mandarlo alla presentazione del nuovo coach e preferiscono andare/mandarlo dalla nonna a mangiare i rigatoni? Bhè sono cavoli suoi, a me interessa giusto il minimo
Non gli interessa farsi vedere per l'ASG? Fatti suoi
Piagnucola perchè lo pinano? Fatti suoi

Io spero solo che abbia la possibilità di avere lo spazio per fare partite come all'ASG, contro Bosh, contro Aldridge, contro Boston, contro NJN...partite da :oops: :oops:
Ma lo spero in maniera molto egoistica, cioè di quello che fa lui non mi interessa nulla, basta che faccia spettacolo[/quote:14ap0wjd]

Q

sygno a me fanno sorridere molti dei concetti "americani"
[/quote:14ap0wjd]
Si ma non si possono scindere le due cose, non potete dire chissenefrega se non partecipa alla conferenza stampa e poi scrivere "spero solo che abbia la possibilità di avere lo spazio per fare partite come all'ASG"
NBA è un misto della nostra serie A e il circoTogni.
Ci sono centinaia di post che si chiedono perchè non va all'ASG e perchè non c'è la fila a Toronto per chiedere una trade.
I miei post sono per dire che con una migliore gestione fuori dal campo avrebbe più possibilità per mettersi in luce.
Tutto qui.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

si ok lo vuole mettere in un sistema decente? Bene, ma toronto non ha i giocatori di Dallas. Dovrebbe inventarsi un sistema difensivo che migliori le qualità di 4-5 giocatori ed è abbastanza difficile. Devono cominciare a prendere i giocatori giusti al posto giusto se vogliono costruire una squadra decente sia in difesa che in attacco.

Se poi Bargnani gli sta tanto sul culo lo tradassero. Meglio per loro e meglio per lui.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Viktor":3r6zb202]si ok lo vuole mettere in un sistema decente? Bene, ma toronto non ha i giocatori di Dallas. Dovrebbe inventarsi un sistema difensivo che migliori le qualità di 4-5 giocatori ed è abbastanza difficile. Devono cominciare a prendere i giocatori giusti al posto giusto se vogliono costruire una squadra decente sia in difesa che in attacco.

Se poi Bargnani gli sta tanto sul culo lo tradassero. Meglio per loro e meglio per lui.[/quote:3r6zb202]

Beh sinceramente non credo che restino con i giocatori che hanno. Colangelo di cazzate ne ha fatte tante, ma credo che sia lui che il nuovo coach sappiano benissimo che il primo passo per costruire questo sistema difensivo è affiancare a Bargnani un centro vero e un esterno con qualità difensive importanti. Puoi essere un genio della panchina, ma senza i giocatori non ti inventi niente.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ho capuito sygno, anche io penso in generale che il carrozzone NBA ti chieda queste cose e visto che ne prendi gli onori qualche "onere" sarebbe meglio accettarlo.
Ma se ad Andrea ed allo staff di partecipare alla conferenza stampa del nuovo coach o del draft o in generale di fare la prima stella mediatica della squadra non interessa (e non è che non lo sappia fare, perchè qui da noi si destreggia bene con le interviste), saranno fatti suoi?

Se questo vuol dire che in USA rischia di giocare meno (ora o dopo la fine del contrattone) perchè "non sa vendersi" con statistiche o visibilità, a me spiace come tifoso, ma alla fine ha solo da incolpare se stesso.

Se si accontenta di fare la pubblicità per il PRimo PAsta sono fatti suoi :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="paolo":1qs7mrnc][quote="flvn":1qs7mrnc]Dai mago quello che dice mighty è vero, lui lo colorisce sempre un po' ma il concetto nn fa una piega. Da una parte ci siamo noi che lo paragoniamo a Dirk, l'MVP delle finali, uno dei più grandi attaccanti della storia dell'NBA, dall'altra ci sono i tifosi, l'allenatore, l'NBA, gli addetti ai lavori, il GM che gli spalano merda addosso e nn lo vedono in grado di fare l'uomo franchigia neanche in una banda di sfigati!! Anche io penso che dall'altra parte esagerino, che il Mago sia senza dubbio il miglior giocatore di Toronto e che potrà avere una più che buona carriera in NBA, però nn possiamo fare neanche finta di niente e dire sempre che chi lo critica nn capisce una mazza!!! Finchè era solo Colangelo il discorso reggeva pure ma ora...
Di la sono esagerati lo ripeto, ma anche qui nn siamo proprio obiettivi!!![/quote:1qs7mrnc]

Il punto è la differenza tra i concetti "criticare" e "sostenere che DeRozan sia meglio di Bargnani". Il primo è lecito. Il secondo significa non capire una mazza.[/quote:1qs7mrnc]

Sono completamente daccordo, ma in NBA è così, danno all'atletismo e alla spettacolarità un'importanza esagerata. Per fare un esempio a mio avviso Duncan è stato il miglior pivot negli ultimi 10 anni e a mio avviso nn c'è paragone con DH. Beh sono convinto che se facciamo un sondaggio di la l'80% dei tifosi preferisce Howard rispetto ad un Duncan al top.

Ora sarò esagerato ma a livello di pallacanestro pura l'europa è molto meglio e soprattutto molto più competente.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="flvn":3tja6nyg][quote="paolo":3tja6nyg][quote="flvn":3tja6nyg]Dai mago quello che dice mighty è vero, lui lo colorisce sempre un po' ma il concetto nn fa una piega. Da una parte ci siamo noi che lo paragoniamo a Dirk, l'MVP delle finali, uno dei più grandi attaccanti della storia dell'NBA, dall'altra ci sono i tifosi, l'allenatore, l'NBA, gli addetti ai lavori, il GM che gli spalano merda addosso e nn lo vedono in grado di fare l'uomo franchigia neanche in una banda di sfigati!! Anche io penso che dall'altra parte esagerino, che il Mago sia senza dubbio il miglior giocatore di Toronto e che potrà avere una più che buona carriera in NBA, però nn possiamo fare neanche finta di niente e dire sempre che chi lo critica nn capisce una mazza!!! Finchè era solo Colangelo il discorso reggeva pure ma ora...
Di la sono esagerati lo ripeto, ma anche qui nn siamo proprio obiettivi!!![/quote:3tja6nyg]

Il punto è la differenza tra i concetti "criticare" e "sostenere che DeRozan sia meglio di Bargnani". Il primo è lecito. Il secondo significa non capire una mazza.[/quote:3tja6nyg]

Sono completamente daccordo, ma in NBA è così, danno all'atletismo e alla spettacolarità un'importanza esagerata. Per fare un esempio a mio avviso Duncan è stato il miglior pivot negli ultimi 10 anni e a mio avviso nn c'è paragone con DH. Beh sono convinto che se facciamo un sondaggio di la l'80% dei tifosi preferisce Howard rispetto ad un Duncan al top.

Ora sarò esagerato ma a livello di pallacanestro pura l'europa è molto meglio e soprattutto molto più competente.[/quote:3tja6nyg]

A parte che Duncan è un'ala forte, resta il fatto che anche negli USA c'è gente competente che ritiene Bargnani un giocatore molto migliore di DeRozan. Finchè a sparare cazzate sono tifosi e giornalisti, dispiace ma conta poco. Alla fine conta quello che si vede sul campo.
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="paolo":2umbf9gj][quote="Viktor":2umbf9gj]si ok lo vuole mettere in un sistema decente? Bene, ma toronto non ha i giocatori di Dallas. Dovrebbe inventarsi un sistema difensivo che migliori le qualità di 4-5 giocatori ed è abbastanza difficile. Devono cominciare a prendere i giocatori giusti al posto giusto se vogliono costruire una squadra decente sia in difesa che in attacco.

Se poi Bargnani gli sta tanto sul culo lo tradassero. Meglio per loro e meglio per lui.[/quote:2umbf9gj]

Beh sinceramente non credo che restino con i giocatori che hanno. Colangelo di cazzate ne ha fatte tante, ma credo che sia lui che il nuovo coach sappiano benissimo che il primo passo per costruire questo sistema difensivo è affiancare a Bargnani un centro vero e un esterno con qualità difensive importanti. Puoi essere un genio della panchina, ma senza i giocatori non ti inventi niente.[/quote:2umbf9gj]

Sottoscrivo.
Questo è ciò che conta. Tuttavia il fatto di avere preso dopo 5 anni un ALLENATORE sembra essere un primo passo positivo.
I commenti relativi alla ASSENZA di Andrea alla conferenza stampa mi sembrano, almeno in parte, una sopravalutazione della cosa.
Se finalmente Andrea viene messo in condizioni migliori per esprimere pienamente le sue potenzialità (secondo me ENORMI), all'improvviso le sue quotazioni si alzeranno. Andare a fare presenza alla presentazione del coach, se non sei già da quelle parti, non è così fondamentale. Faccio notare che, al contrario, durante l'estate è l'allenatore che deve seguire i propri giocatori, come ha fatto KARL con il buon GALLO. Casey potrebbe (dovrebbe?) andare qualche giorno a vedere Andrea allenarsi e giocare con la nazionale durante i mesi d'agosto e settembre, per incontrare il MAGO (e Pianigiani) e iniziare a coinvolgerlo completamente nel progetto. Ma sono convinto che lo farà.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="paolo":2644dflp]

A parte che Duncan è un'ala forte, resta il fatto che anche negli USA c'è gente competente che ritiene Bargnani un giocatore molto migliore di DeRozan. Finchè a sparare cazzate sono tifosi e giornalisti, dispiace ma conta poco. [b:2644dflp]Alla fine conta quello che si vede sul campo[/b:2644dflp].[/quote:2644dflp][/quote][/quote]

Ma a quanto pare nn tutti vedeno le stesse cose.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

[quote="mago romano":7vyaebw1]Faccio notare che, al contrario, durante l'estate è l'allenatore che deve seguire i propri giocatori, come ha fatto KARL con il buon GALLO. Casey potrebbe (dovrebbe?) andare qualche giorno a vedere Andrea allenarsi e giocare con la nazionale durante i mesi d'agosto e settembre, per incontrare il MAGO (e Pianigiani) e iniziare a coinvolgerlo completamente nel progetto. Ma sono convinto che lo farà.[/quote:7vyaebw1]

Questo succederà. Casey ha già detto che sarà lui a mettersi in contatto il prima possibile coi giocatori importanti.

Il punto, però, è che ci sono alcuni momenti in cui sarebbe meglio farsi vedere. Non sempre, non tutti gli anni, ma quest'anno sì. Perchè i Raptors sono in un momento critico e perchè Bargnani è stato anche protagonista di alcuni equivoci che l'hanno messo in cattiva luce rispetto ai suoi tifosi e alla stampa locale.
E' vero che alla fine conta solo quello che succede in campo, ma andare in campo circondati da un ambiente ostile non facilita il lavoro. Curare l'immagine significa anche questo.

E' andata a finire che il primo giocatore con cui ha parlato il nuovo coach è stato Derozan (che vive in California, mica in Canada) e che il sito ufficiale NBA ha scritto che l'unico go-to guy a cui possono pensare i Raptors è Derozan.
Bargnani è completamente scomparso, proprio quando la squadra deve cominciare a ricostruirsi sul serio, e, nel frattempo, rilascia interviste in Italia, nelle quali, pur essendo divertente per noi, non perde occasione per far notare quanto sia ridicola la sua franchigia. I Raptors sono davvero ridicoli e quelli di Bargnani erano scherzi, ma così, con tutte le maliziose interpretazioni che può dare la stampa Canadese (che può contare anche sulle ambiguità della traduzione dall'italiano), Andrea non migliora le cose.
Chi si occupa della gestione della sua immagine dovrebbe pensarci un po' su.
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="flvn":33j89t7s][quote="paolo":33j89t7s]

A parte che Duncan è un'ala forte, resta il fatto che anche negli USA c'è gente competente che ritiene Bargnani un giocatore molto migliore di DeRozan. Finchè a sparare cazzate sono tifosi e giornalisti, dispiace ma conta poco. [b:33j89t7s]Alla fine conta quello che si vede sul campo[/b:33j89t7s].[/quote:33j89t7s]

Ma a quanto pare nn tutti vedeno le stesse cose.[/quote:33j89t7s]

E' evidente che per me il MAGO visto sul campo OGGI ha un talento TECNICO che surclassa quello di De Rozan.
De Rozan è un grandissimo atleta con enormi margini di miglioramente che nel tempo possono arrivare.

Ma se Andrea resta ai Raptors e segna 21 PPG, prende 8 rimbalzi e Demar baciato dal DIO del Basket segna 25 PPG, passa dal 9% al 45% nel tiro da tre e la squadra vince 45 partite e va ai playoff, sono solo contento. Se Demar va all'ALLSTAR game in quintetto e Andrea come ultimo dei ripescati sono altrettanto contento.

Se si vuole fare per forza il confronto tra i due giocatori, che sono in ruoli diversissimi, resta evidente che Andrea è un ottimo giocatore offensivo, mentre Demar ha ancora dei grandissimi limiti, giacchè privo totalmente del tiro da distante. E in difesa se il MAGO latita, Demar fa venire il latte alle ginocchia.
Chi dice che oggi Demar è meglio del MAGO o è Canadese :azz: o è amico di Mighty :shock: !
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="Gabbo":37y5xu07]Se si accontenta di fare la pubblicità per il PRimo PAsta sono fatti suoi :lol:[/quote:37y5xu07]
E' chiaro che sono fatti suoi, così come sono fatti suoi se l'anno prossimo fa 30+10, mica becco una percentuale sul suo stipendio e sul suo rendimento....
Però le critiche di ernie ball sono corrette se si guarda al giocatore a 360, e le mancanze del suo staff fuori dal campo lo penalizzano indirettamente anche in campo.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

e' vero sygno...ma e' anche vero che il mago ha 25 anni e la gente di solito a quell'eta' ha un lavoro e non ha consulenti di immagine...cioe' se tu vai in giro a rilasciare interviste in cui prendi per il culo la tua azienda allora sei scemo tu...non e' colpa degli altri...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Rispondi