mago romano ha scritto:Faccio notare che, al contrario, durante l'estate è l'allenatore che deve seguire i propri giocatori, come ha fatto KARL con il buon GALLO. Casey potrebbe (dovrebbe?) andare qualche giorno a vedere Andrea allenarsi e giocare con la nazionale durante i mesi d'agosto e settembre, per incontrare il MAGO (e Pianigiani) e iniziare a coinvolgerlo completamente nel progetto. Ma sono convinto che lo farà.
Questo succederà. Casey ha già detto che sarà lui a mettersi in contatto il prima possibile coi giocatori importanti.
Il punto, però, è che ci sono alcuni momenti in cui sarebbe meglio farsi vedere. Non sempre, non tutti gli anni, ma quest'anno sì. Perchè i Raptors sono in un momento critico e perchè Bargnani è stato anche protagonista di alcuni equivoci che l'hanno messo in cattiva luce rispetto ai suoi tifosi e alla stampa locale.
E' vero che alla fine conta solo quello che succede in campo, ma andare in campo circondati da un ambiente ostile non facilita il lavoro. Curare l'immagine significa anche questo.
E' andata a finire che il primo giocatore con cui ha parlato il nuovo coach è stato Derozan (che vive in California, mica in Canada) e che il sito ufficiale NBA ha scritto che l'unico go-to guy a cui possono pensare i Raptors è Derozan.
Bargnani è completamente scomparso, proprio quando la squadra deve cominciare a ricostruirsi sul serio, e, nel frattempo, rilascia interviste in Italia, nelle quali, pur essendo divertente per noi, non perde occasione per far notare quanto sia ridicola la sua franchigia. I Raptors sono davvero ridicoli e quelli di Bargnani erano scherzi, ma così, con tutte le maliziose interpretazioni che può dare la stampa Canadese (che può contare anche sulle ambiguità della traduzione dall'italiano), Andrea non migliora le cose.
Chi si occupa della gestione della sua immagine dovrebbe pensarci un po' su.