Come avete detto, sembra che sia stato Jose, dopo aver parlato con la dirigenza, a decidere di "sacrificare" il suo ruolo in quintetto per il bene della squadra: dalla faccia che aveva ieri potrei scommettere che è una grossa cazzata. Era incazzato nero, si vedeva benissimo; la cosa importante è che però ha fatto una partita strepitosa. Ogni volta che entrava per TJ i Raps facevano il break. Comparando la prestazione di TJ e quella di Jose posso affermare che, a differenza di quanto si legge dai tabellini, non c'è stato paragone, Calderon è un giocatore di un altro pianeta.
Capitolo Nesterovic-Bargnani. Il cambio in quintetto secondo me ci sta anche, visto che Rasho sta giocando molto bene ed anche ieri ha dato un contributo fondamentale nella vittoria su Detroit. Il discorso però è un altro ed è molto sottile. Mi sembra MOLTO strano che il cambio in quintetto avvenga dopo una partita persa da Toronto "grazie" alle scelte suicide del coach, tra le quali lasciare Andrea in panca per quasi tutta la partita dopo un 1o quarto da 16 punti, Da quello che vedo io Mitchell, sapendo di aver fatto una stronzata enorme, a tentato di "farla franca" addossando tutte le colpe al fatto che la squadra soffre troppo sotto canestro, cercando di spostare l'attenzione dal fatto più importante, cioè la sua totale mancanza di fiducia in Bargnani. Questo spiega anche il perchè alla fine della scorsa partita non abbia detto una parola sulla gestione di Bargnani: sapeva benissimo di averla fatta grossa.
Comunque, alla fine, quello che conta è che si è comunque ottenuta un'importante vittoria su Detroit. Ottimi Calderon e Nesterovic, buoni Delfino e Bosh, sufficiente Bargnani. 2 belle stoppate, discretamente presente in difesa, MAI servito in attacco, una tripla molto importante messa ed altre 2 sbagliate di un soffio (con quei due tiri avrà preso in totale almeno 5 volte il ferro, mai vista una cosa del genere...).
Le ultime due curiosità sulle quali si potrebbe discutere (anche se di materiale ce n'è veramente tanto....):
1. 46 MIN in campo per Nesterovic alla prima in quintetto dopo diverso tempo. Vi prego, ricordatemi una volta sola in cui è stata data tutta questa fiducia ad Andrea........
2. Solo 2 tiri liberi per Bosh...ahi ahi...l'ho vista bene la partita e Chris non ha mai attaccato il canestro, accontentandosi sempre del tiro da fuori anche quando aveva molto spazio. Bruttissimo segnale in vista playoff, considerando che ieri il tiro gli è entrato: è facile prendere 20 tiri liberi contro squadre che non difendono..... Sono pronto a scommettere in una serie di playoff di Bosh simile a quella dello scorso anno con NJ. Quando il gioco si fa duro......