Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
-
Spiderdany90
- Preseason
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
Premetto: non ho visto la partita e non lo farò.
A mio avviso, qui tutta la squadra sta pagando la non-gestione di Mike Woodson, e la classifica della squadra lo dimostra.
Mettete a confronto le due sfide coi Nets, guardando semplicemente al tabellino:
- Quintetto "classico" vs quintetto small: il quintetto small non ha funzionato per tutta la stagione, non funziona oggi e non funzionerà mai. E stasera è stata l'ennesima conferma.
- Attacco bilanciato vs attacco asshole-ball: prima sfida tiri ben divisi (Bargnani 13, Melo 12, Felton 9, Shumpert 8, Stat e JR 6, Hardaway 11), seconda sfida al solito egoismo (Melo 19, Felton 11, Smith 12, Shumpert 8, Bargnani 6, Hardaway 5). 57% al tiro contro il 33% di stasera.
- Gira la palla vs "ce l'ho io e ci penso io": prima sfida 24 assist, seconda sfida 13 assist. Ho visto Prigioni nel quarto quarto passare la metacampo e sparare una tripla a caso quando mancavano 15 secondi (ho preso Prigioni perchè sappiamo tutti che ha un QI superiore, ma evidentemente anche lui non ci sta più capendo niente in sto contesto)
- Sistema difensivo in netto peggioramento (nonostante Chandler): prima sfida 7 blk, 11 st e 39% concesso; seconda sfida 2 blk, 4 st, 49% concesso.
E' inutile fare valutazioni su Andrea in questo contesto: nella prima sfida che non era al top fisicamente, ma coinvolto, sembrava l'uomo del derby; stasera, pancato all'inizio, e poco coinvolto, sembra la radice dei problemi dei Knicks.
In una squadra che doveva essere una contender e ora si trova decima, con un record ben sotto al .500, che sta prendendo pallonate da destra e sinistra, è inutile parlare di individualità che stanno deludendo, quando queste individualità sono 12. La verità è che l'imputato numero uno si chiama Mike Woodson e i complici sono i dirigenti dei Knicks.
A mio avviso, qui tutta la squadra sta pagando la non-gestione di Mike Woodson, e la classifica della squadra lo dimostra.
Mettete a confronto le due sfide coi Nets, guardando semplicemente al tabellino:
- Quintetto "classico" vs quintetto small: il quintetto small non ha funzionato per tutta la stagione, non funziona oggi e non funzionerà mai. E stasera è stata l'ennesima conferma.
- Attacco bilanciato vs attacco asshole-ball: prima sfida tiri ben divisi (Bargnani 13, Melo 12, Felton 9, Shumpert 8, Stat e JR 6, Hardaway 11), seconda sfida al solito egoismo (Melo 19, Felton 11, Smith 12, Shumpert 8, Bargnani 6, Hardaway 5). 57% al tiro contro il 33% di stasera.
- Gira la palla vs "ce l'ho io e ci penso io": prima sfida 24 assist, seconda sfida 13 assist. Ho visto Prigioni nel quarto quarto passare la metacampo e sparare una tripla a caso quando mancavano 15 secondi (ho preso Prigioni perchè sappiamo tutti che ha un QI superiore, ma evidentemente anche lui non ci sta più capendo niente in sto contesto)
- Sistema difensivo in netto peggioramento (nonostante Chandler): prima sfida 7 blk, 11 st e 39% concesso; seconda sfida 2 blk, 4 st, 49% concesso.
E' inutile fare valutazioni su Andrea in questo contesto: nella prima sfida che non era al top fisicamente, ma coinvolto, sembrava l'uomo del derby; stasera, pancato all'inizio, e poco coinvolto, sembra la radice dei problemi dei Knicks.
In una squadra che doveva essere una contender e ora si trova decima, con un record ben sotto al .500, che sta prendendo pallonate da destra e sinistra, è inutile parlare di individualità che stanno deludendo, quando queste individualità sono 12. La verità è che l'imputato numero uno si chiama Mike Woodson e i complici sono i dirigenti dei Knicks.
-
hanamichi_sakuragi
- In quintetto
La difesa delle prestazioni di Bargnani accampando mille e miliaia di scusa sta incominciando a diventare peggio dell'adorazione di ogni prestazione di Gallinari anche quando produceva scoregge in mezzo al campo.
Oramai ha 28 anni, tutto quello che gli sta campitando a New York gli è già successo a Toronto e non è "maturato psicologicamente" di una virgola.... tralasciando la pallacanestro giocata, quindi le scuse stanno a 0,0000000.
Oramai ha 28 anni, tutto quello che gli sta campitando a New York gli è già successo a Toronto e non è "maturato psicologicamente" di una virgola.... tralasciando la pallacanestro giocata, quindi le scuse stanno a 0,0000000.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
-
R Miller
- Preseason
1) Ok "sbattuti" non era il termine esatto
. E' solo che mi da fastidio vederlo giocare così senza verve ed energia. Ecco energia forse è il termine giusto gli altri ce l'hanno messa e lui no. Ovvio che se Jr mette energia fa solo più danni di quelli che farebbe quando decide di non giocare però in campo si nota la differenza tra un giocatore deciso da uno titubante e permettimi il termine "impaurito".
2)
3) Ha subito un minutaggio e scelte a volte incomprensibili sono d'accordo ma che ci vuoi fare si va avanti e non si molla un cazzo!
2)
3) Ha subito un minutaggio e scelte a volte incomprensibili sono d'accordo ma che ci vuoi fare si va avanti e non si molla un cazzo!
Ultima modifica di R Miller il 21/01/2014, 0:37, modificato 1 volta in totale.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Il problema è che se anche facesse ventelli, sradicasse rimbalzi a iosa, difendesse da idrofobo e si battesse il petto urlando dopo ogni stoppata la situazione sarebbe ugualmente triste. Lui ci sta mettendo del suo per fare figuracce ma sfiderei chiunque a far bene in quest'accozzaglia di giocatori da playground guidata da un ebete che pensa di più allo stile della sua barba invece di andare a ripassarsi i manuali di basket. Tolto Melo, che per contratto deve timbrare i 25 punti ogni sera (e che comunque ha pure lui i suoi bei difetti), ditemi chi sta giocando in modo decente in questa squadra... accetterei di buon grado critiche pesanti se fosse l'unico giocatore a incasellare figur da merd, ma visto che chi gli sta intorno sta facendo come lui (se non peggio) dargli così addosso non mi pare corretto. Sono convinto che il sistema di gioco (?) dei knicks stia penalizzando molto Andrea, non il contrario.
Voglio dire che Andrea si deve assumere la responsabilità delle sue performance, ma bisognerebbe anche analizzarle all'interno del contesto in cui gioca e valutare quanto questo contesto abbia influenza su certi aspetti negativi del suo gioco.
Voglio dire che Andrea si deve assumere la responsabilità delle sue performance, ma bisognerebbe anche analizzarle all'interno del contesto in cui gioca e valutare quanto questo contesto abbia influenza su certi aspetti negativi del suo gioco.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
max
- Most Valuable Player
Lungi da me difendere Woodson, allenatore non completamente stupido ma con la testa più dura del marmo, però stasera non c'erano alternative al quintetto small.Spiderdany90 ha scritto: - Quintetto "classico" vs quintetto small: il quintetto small non ha funzionato per tutta la stagione, non funziona oggi e non funzionerà mai. E stasera è stata l'ennesima conferma.
Hai i due lunghi di riserva, Stoudemire e Martin, infortunati, non puoi permetterti in una gara così importante in chiave PO di concedere minuti ad Aldrich e Tyler.
Soprattutto perché anche i Nets andavano con lo small. Lopez infortunato e quindi Garnett da 5 e Pierce da 4.
Inoltre Brooklyn nella second unit ha Blatche, Teletovic e Kirilenko (i primi due in stato di grazia), quindi devi tenere in panca qualcuno che sappia giocarci almeno alla pari.
Se ha sbagliato qualcosa è stato nella gestione degli accoppiamenti 1-2-3, tenendo JR dalla panca.
Anderson-Johnson-Livingston non sono assolutamente accoppiabili con Shumpert-Prigioni-Felton.
Poniamo i diversi accoppiamenti possibili.
SOLUZIONE 1
Anderson - Shumpert
Ci sta, Iman è in grado di marcarlo.
Johnson - Prigioni
Voglio tutto il bene del mondo a Pablo, ma una sfida del genere è insostenibile per l'argentino.
Livingston - Felton
Felton, già casellante di suo, non lo può tenere. Fisicamente troppo diversi, troppo più alto Livingston.
SOLUZIONE 2
Anderson - Shumpert
Come sopra.
Johnson - Felton
Impossibile da tenere per Felton, per stazza, velocità e skills.
Livingston - Prigioni
Anche qui siamo nell'improponibile.
SOLUZIONE 3
Anderson - Felton
Troppo intelligente Anderson e troppo divario fisico.
Johnson - Shumpert
Iman, se sveglio, lo può marcare.
Livingston - Prigioni
Come sopra.
SOLUZIONE 4
Anderson - Prigioni
Forse pure peggio che con Felton.
Johnson - Shumpert
Come sopra.
Livingston - Felton
Come soluzione 1: terribile.
Le soluzioni con Shumpert su Livingston nemmeno le contemplo, perché comunque Iman può tenerlo, ma gli altri due su Anderson e Johnson sarebbero morti in partenza.
E i Nets, non è che giocano con questo quintetto da oggi, è da qualche settimana che vanno con lo small, dall'infortunio di Lopez. E si sono portati a casa lo scalpo di Miami, Golden State, Oklahoma...
Per questo io avrei messo JR in quintetto, senza aspettare di prendere il parzialone iniziale e di cambiare subito al volo Prigioni.
Sulla difesa NY, oltre a delle rotazioni sempre sbagliate (e un Anthony che lascia quasi sistematicamente l'avversario libero per andare a rimbalzo sotto canestro), paga la condizione fisica di Chandler, che mi sembra sempre in debito di ossigeno.
Poi chiaro, io non sono né allenatore né preparatore, quindi il mio parere sta a zero. Però queste cose si notano.
Andrea sia chiaro, oggi non è che abbia fatto più schifo di Felton, per citarne uno, però ha dato fastidio persino a me vederlo così spento.
Non si sono minimamente accorti dell'importanza di questa gara.
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
Quoto al 100% spider e al 99% ElBargo (perchè Melo le sue responsabilità le ha, sta giocando solo per i suoi numeri e blocca la squadra, altro che "gioca in maniera decente")
@hanamichi.
Non sto difendendo il Mago, dico solo che me lo aspettavo.
Un mese circa ho detto che il tiro del Mago ce lo saremmo scordati per un bel po' di tempo, mi pare di avere avuto ragione.
Vive della fiducia altrui, se sente la fiducia di coach e compagni va come un treno, altrimenti scade.
E il coach ha fatto di tutto per non fargliela sentire
Compreso il "non so cosa avesse in testa" dopo aver fatto la scemenza della tripla sul +2 (che già in quella partita c'era da discutere sul 4 volte dentro e fuori dal campo negli ultimi 2 minuti)
Trattamento ben diverso per JR "E' stata colpa di Beno che gli ha dato la palla"(!!!!)
Nel frattempo leggo che Udrih ha chiesto di essere tradato
E fa benissimo, spero che Andrea faccia lo stesso
P.s. Marshall alla peggiore partita di gennaio
1/4 al tiro e "solo" 8 assist
Qualcosina meglio del pinguino
@hanamichi.
Non sto difendendo il Mago, dico solo che me lo aspettavo.
Un mese circa ho detto che il tiro del Mago ce lo saremmo scordati per un bel po' di tempo, mi pare di avere avuto ragione.
Vive della fiducia altrui, se sente la fiducia di coach e compagni va come un treno, altrimenti scade.
E il coach ha fatto di tutto per non fargliela sentire
Compreso il "non so cosa avesse in testa" dopo aver fatto la scemenza della tripla sul +2 (che già in quella partita c'era da discutere sul 4 volte dentro e fuori dal campo negli ultimi 2 minuti)
Trattamento ben diverso per JR "E' stata colpa di Beno che gli ha dato la palla"(!!!!)
Nel frattempo leggo che Udrih ha chiesto di essere tradato
E fa benissimo, spero che Andrea faccia lo stesso
P.s. Marshall alla peggiore partita di gennaio
1/4 al tiro e "solo" 8 assist
Qualcosina meglio del pinguino
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
merlino
- Leader della squadra
uhm... c'entra poco il tiro.
dopo 10 minuti di gioco era a 2/4 dal campo, 1 rimbalzo, 1 fallo, 3 turnover comici ed il resto della banda che non faceva meglio di lui.
Continuare a giocare era pericoloso, meglio stare in panca e vedere se gli altri facevano meglio senza di lui.
ma così non è stato.
errori a ripetizione, in seria A di calcio avrei detto... uhm... calcioscommesse in atto,
oppure vogliono far fuori l'allenatore, oppure ... (malignità a scelta)
dopo 10 minuti di gioco era a 2/4 dal campo, 1 rimbalzo, 1 fallo, 3 turnover comici ed il resto della banda che non faceva meglio di lui.
Continuare a giocare era pericoloso, meglio stare in panca e vedere se gli altri facevano meglio senza di lui.
ma così non è stato.
errori a ripetizione, in seria A di calcio avrei detto... uhm... calcioscommesse in atto,
oppure vogliono far fuori l'allenatore, oppure ... (malignità a scelta)
-
Verdiglione
- Free Agent!
E’ a zero fisicamente, ha avuto malattia importante d’estate, ha saltato tutta la preparazione estiva, ha appena preso gli antibiotici.
Di sola “testa” non ce la fa a giocare a quel livello, credo in pochi ci riescano.
Andrea a livello di sforzo fisico+mentale mi sembra non regga il ritmo della regular season NBA a più di 24’ di media.
Per contingenze di squadra ha dovuto giocare di più e visti i presupposti soffre ancora di più.
Per come sta in questo periodo partire dalla panca potrebbe essere l’unica soluzione per “salvarsi”, altrochè!!!
La stagione, nel complesso ed anche nei numeri, non è nemmeno brutta, è solo che, ogni tanto a livello di atteggiamento e di cappellate macroscopiche commesse risalta talmente tanto da mettere in ombra quello che di buono ha fatto.
Di sola “testa” non ce la fa a giocare a quel livello, credo in pochi ci riescano.
Andrea a livello di sforzo fisico+mentale mi sembra non regga il ritmo della regular season NBA a più di 24’ di media.
Per contingenze di squadra ha dovuto giocare di più e visti i presupposti soffre ancora di più.
Per come sta in questo periodo partire dalla panca potrebbe essere l’unica soluzione per “salvarsi”, altrochè!!!
La stagione, nel complesso ed anche nei numeri, non è nemmeno brutta, è solo che, ogni tanto a livello di atteggiamento e di cappellate macroscopiche commesse risalta talmente tanto da mettere in ombra quello che di buono ha fatto.
-
ernie
- Stagione da Sophomore
Posso dirlo? Io credo che Bargnani sia un giocatore finito. Non arriverà più.
Va rapidamente verso i 30 anni, peggiorando. Non ha mai capito la difesa e non è più importante in attacco.
Un talento sprecato male, per tutti i motivi che volete, ma soprattutto per limiti suoi. Peccato.
Va rapidamente verso i 30 anni, peggiorando. Non ha mai capito la difesa e non è più importante in attacco.
Un talento sprecato male, per tutti i motivi che volete, ma soprattutto per limiti suoi. Peccato.
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
Se ti riferisci ad una polmonite quando parli di "malattia importante" a tal punto da pregiudicare una stagione allora qua siamo alla frutta...
E' un giocatore semplicemente così. Riportiamolo in Europa a disintossicarsi, magari se ripiglia...
E' un giocatore semplicemente così. Riportiamolo in Europa a disintossicarsi, magari se ripiglia...
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
Jeeves
- Superstar NBA
Speriamo che ci vada alla stessa velocità di tutti gli altri.ernie ha scritto:Va rapidamente verso i 30 anni
E soprattutto che riesca a smentire le tue funeree previsioni.
RESISTENZA MAGO
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
Tavola
- Stagione da rookie
Il basket è un gioco di squadra, se vincono vincono tutti se perdono idem.
Giocare in questo contesto è un pò come giocare a mosca cieca, non si sa mai cosa sta per succedere o forse si,felton in attacco o tira (con pessimi risultati) o palla a melo, se arriva palla a melo tira sempre, se ha la palla jr tirerà sempre, è molto facile e prevedibile fermarli...
Al resto della truppa solo briciole.
Appena il trio delle meraviglie ha la palla gli altri non sanno che fare ne dove mettersi..si evince che ci siano disposizioni precise per lasciarli giocare in questo modo ed aggiungo con ottimi risultati...poi questo super trio ha un grande pregio, non difende, così vedi contropiedi assurdi o situazioni a difesa schierata allucinanti.
La cosa incredibile poi è che chi non difende sugli uomini di questi decelebrati paga per tutti.
Shumpert, Bargnani e Chandler stanno mostrando segni di sclero totale, se questo è basket dite voi.
In questo contesto siamo addirittura riusciti a pensare che Bargnani sia meglio di Chandler come centro difensivo...incredibile quanto una cattiva gestione pesi sui singoli elementi.
Ora io ho giocato a calcio ma lo scazzo totale che si respira in panchina o tutti sempre a ridere anche quando si perde non l'ho mai visto da nessuna parte.
Un giocatore non può parlare male dei suoi compagni a prescindere o pretendere di far cambiare le scelte del suo allenatore.
Inoltre mai sentito dire ad un allenatore abbiamo perso per colpa di un mio giocatore...un buon comandante si prende le colpe di tutto.
Valutare il reale valore di un giocatore in questo contesto è pura follia.
Giocare in questo contesto è un pò come giocare a mosca cieca, non si sa mai cosa sta per succedere o forse si,felton in attacco o tira (con pessimi risultati) o palla a melo, se arriva palla a melo tira sempre, se ha la palla jr tirerà sempre, è molto facile e prevedibile fermarli...
Al resto della truppa solo briciole.
Appena il trio delle meraviglie ha la palla gli altri non sanno che fare ne dove mettersi..si evince che ci siano disposizioni precise per lasciarli giocare in questo modo ed aggiungo con ottimi risultati...poi questo super trio ha un grande pregio, non difende, così vedi contropiedi assurdi o situazioni a difesa schierata allucinanti.
La cosa incredibile poi è che chi non difende sugli uomini di questi decelebrati paga per tutti.
Shumpert, Bargnani e Chandler stanno mostrando segni di sclero totale, se questo è basket dite voi.
In questo contesto siamo addirittura riusciti a pensare che Bargnani sia meglio di Chandler come centro difensivo...incredibile quanto una cattiva gestione pesi sui singoli elementi.
Ora io ho giocato a calcio ma lo scazzo totale che si respira in panchina o tutti sempre a ridere anche quando si perde non l'ho mai visto da nessuna parte.
Un giocatore non può parlare male dei suoi compagni a prescindere o pretendere di far cambiare le scelte del suo allenatore.
Inoltre mai sentito dire ad un allenatore abbiamo perso per colpa di un mio giocatore...un buon comandante si prende le colpe di tutto.
Valutare il reale valore di un giocatore in questo contesto è pura follia.
-
Kakapato
- Free Agent!
Beno chiede la trade.
Chandler scarica Woodson dicendo che il suo sistema difensivo non funziona con gli attuali giocatori.
Chandler scarica Woodson dicendo che il suo sistema difensivo non funziona con gli attuali giocatori.
1° Apostolo di Mikele
-
hanamichi_sakuragi
- In quintetto
Ripeto a 28 anni non devi essere tu a farti trascinare dagli altri, devi essere tu a incominciare a trascinare gli altri, quindi questa non può essere una scusa ma solo un aggravante!!
Della questione fisico tecnica manco ne parlo perché questo Bargnani non c'entra niente neanche con quello appena sbarcato in Nba,e a guardarlo mi viene solo tanta tristezza.
Della questione fisico tecnica manco ne parlo perché questo Bargnani non c'entra niente neanche con quello appena sbarcato in Nba,e a guardarlo mi viene solo tanta tristezza.
- Previsioni del tempo Todd?
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
E di nuovo col "giocatore finito"..
Ma finito de che?
Qualcuno si è dimenticato il mesetto abbondante dove era il migliore a giocare a basket? (melo padda, è un'altra cosa, è lì è bravissimo)
Ho letto persino un articolo che diceva che era il caso di fare una estensione al Mago..
Non è trascinante? E quale giocatore lo è nel suo ruolo? Dirk, e poi?
Griffin? ma figuriamoci, se non gli danno la palla in movimento a 2 metri dal canestro non è chissà cosa
In ogni caso la palla gliela danno (grazie al cavolo, ha CP3 e COllison, mica Felton)
Ma altri? E anche se mi fate altri nomi vi trovo subito di fianco un play che sa passare
La verità l'ha detta anche lui in una intervista mi pare alla Gazza
"Non sono una SG, non posso tirare tutto quello che mi passa tra le mani"(Vaga allusione ad un tossico?)
E' che lì dentro NESSUNO può essere trainante, giocano ognuno per conto suo, la circolazione di palla non esiste, la difesa fa pure ridere, che resta?
Problemi fisici? Sì vabbè..La polmonite è duretta da "scaricare" ma dovrebbe averl a superata
Influenza e dolori al collo dovrebbero essere ininfluenti.
personalmente penso che abbia problemi seri alle articolazioni delle spalle e alle ginocchia.
Perchè a furia di sbracciarsi (quante volte in queste 40 partite? Millanta?) le spalle fan male
E se poi vedi che invece di passartela fan dei tiri assurdi allora ti viene il latte alle ginocchia (peggio che rompersi i legamenti)
P.s. Dice bene chi dice che il giocatore (e anche i suoi numeri ) van valutati nel contesto
Es. Calderon. Per anni è andato avanti tra i 7 e i 9 assist.
Il giochino era semplice, per anni passva a Bosh, quello tirava sempre e assist ne fai una marea.
Oppure fai una stagione a dare alley hoop a uno o due che saltano.
Poi passi in una squadra VERA e i numeri calano.
Dirk peggio di Bosh? No, Dirk meglio di Bosh
Soprattutto perchè non tira sempre, se può passare bene la palla la passa (a discapito degli assist di Josè)
Edito per la faccenda dei 4 trascinanti
Ce ne son altri due oltre Dirk
Love (che guarda caso ha Rubio) e Aldridge
E tutti e due, guarda caso, sono il perno del gioco delle loro squadre.
E giocano una marea di palloni
Ad Andrea è capitato solo un anno, ed è stato il suo migliore
Gli altri? Guardo le statistiche dei marcatori e non trovo grandi trascinatori
Boozer, Z_Bo, Millsap, David Lee, Taddheus ecc..
per trovare uno che sia veramente un Dio devo arrivare al sempiterno Duncan (che Dio ce lo conservi)
Ma finito de che?
Qualcuno si è dimenticato il mesetto abbondante dove era il migliore a giocare a basket? (melo padda, è un'altra cosa, è lì è bravissimo)
Ho letto persino un articolo che diceva che era il caso di fare una estensione al Mago..
Non è trascinante? E quale giocatore lo è nel suo ruolo? Dirk, e poi?
Griffin? ma figuriamoci, se non gli danno la palla in movimento a 2 metri dal canestro non è chissà cosa
In ogni caso la palla gliela danno (grazie al cavolo, ha CP3 e COllison, mica Felton)
Ma altri? E anche se mi fate altri nomi vi trovo subito di fianco un play che sa passare
La verità l'ha detta anche lui in una intervista mi pare alla Gazza
"Non sono una SG, non posso tirare tutto quello che mi passa tra le mani"(Vaga allusione ad un tossico?)
E' che lì dentro NESSUNO può essere trainante, giocano ognuno per conto suo, la circolazione di palla non esiste, la difesa fa pure ridere, che resta?
Problemi fisici? Sì vabbè..La polmonite è duretta da "scaricare" ma dovrebbe averl a superata
Influenza e dolori al collo dovrebbero essere ininfluenti.
personalmente penso che abbia problemi seri alle articolazioni delle spalle e alle ginocchia.
Perchè a furia di sbracciarsi (quante volte in queste 40 partite? Millanta?) le spalle fan male
E se poi vedi che invece di passartela fan dei tiri assurdi allora ti viene il latte alle ginocchia (peggio che rompersi i legamenti)
P.s. Dice bene chi dice che il giocatore (e anche i suoi numeri ) van valutati nel contesto
Es. Calderon. Per anni è andato avanti tra i 7 e i 9 assist.
Il giochino era semplice, per anni passva a Bosh, quello tirava sempre e assist ne fai una marea.
Oppure fai una stagione a dare alley hoop a uno o due che saltano.
Poi passi in una squadra VERA e i numeri calano.
Dirk peggio di Bosh? No, Dirk meglio di Bosh
Soprattutto perchè non tira sempre, se può passare bene la palla la passa (a discapito degli assist di Josè)
Edito per la faccenda dei 4 trascinanti
Ce ne son altri due oltre Dirk
Love (che guarda caso ha Rubio) e Aldridge
E tutti e due, guarda caso, sono il perno del gioco delle loro squadre.
E giocano una marea di palloni
Ad Andrea è capitato solo un anno, ed è stato il suo migliore
Gli altri? Guardo le statistiche dei marcatori e non trovo grandi trascinatori
Boozer, Z_Bo, Millsap, David Lee, Taddheus ecc..
per trovare uno che sia veramente un Dio devo arrivare al sempiterno Duncan (che Dio ce lo conservi)
Ultima modifica di Mikele il 21/01/2014, 18:11, modificato 1 volta in totale.
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1