Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Fausto
NBA Legend

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Fausto »

nick ha scritto: e tu non hai ancora capito che il "suo popolo" sei anche tu
Il problema è che non lo ha capito lui.
Io mi lamento proprio di questo.

Al contrario di te,che evidentemente ti senti rappresentato benissimo dalle gaffe del Silvio.

Cosa c'entrano i banchieri?
Cosa c'entrano i mangiapane a tradimento?

Quì si parla di inadeguatezza a certi livelli.
Dal poliglottismo alla cialtroneria,fino all'esibizionismo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ma anche no.

Il sistema vincente di Berlusconi è quello della ricerca disperata del consenso,in qualunque forma possibile.

Dalla battuta,al pallone...con in mezzo il mare.

Anche tu fai il bagno in quel mare,
gli è bastato farti pensare che lui sia figo.

Vedi un pò tu.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

La regina Elisabetta ha smentito qualsiasi screzio nei confronti di Silvio per l'episodio relativo alla foto di gruppo, definendo l'atmosfera generale del summit piacevolmente informale.
A voi bempensanti parrucconi, ricordo che oltre a darsi una regolata e di fatto di spendere la metà di Napolitano, la regina, assieme a tutta la famiglia reale, ha fatto uno sforzo per avvicinarsi maggiormente al proprio popolo, e questo include il divertirsi con rutti e scoregge, figuriamoci se uno alza un po' la voce...
Immagine
Anche se sembra che sia stato Henry, per me quello che ha mollato è Filippo, ne sono sicuro al 100%.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

nick ha scritto:no ma fausto il discorso forse è troppo alto e l'hai frainteso come preventivato

ti voglio far notare semplicemente come tu ghosty i michele serra e le daria biagnardi di tutto il mondo siate pur non volendolo o non accorgendovene SUO popolo
ma non perchè lui è il presidente del consiglio e tu sei italiano(come invece l'hai capita tu)
ma perchè sei tanto necessario tu a lui quanto i suoi sostenitori
nel modello vincente berlusconiano uno come te o come scalfari o come gad lerner è cento volte più importante di quelli con le bandiere al congresso del pdl
il meno berlusconiano fra me e te sono io ma non te ne accorgi
ma cosa vuoi da me? :lol:
berlusconi in politica non dovrebbe nemmeno starci, il suo ruolo nella società è pagare le mazzette con una bella pacca sulla spalla, non stare al G20 tra veri politici. Ovvio che tutto il resto va da sè. Ormai l'ho metabolizzato alla grande, non mi incazzo più ha vinto anche su ghosty alle europee lo voto pure :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Dalla Faccia che fa scommetterei anch'io su Filippo...Il principe si diverte troppo x essere stato lui, molto probabilmente ha sentito anche il rumore... :twisted: :twisted:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Nicolino: "Io non mi faccio invischiare nella guerra pro o contro Berlusconi, il primo a beneficiarne; sono troppo più sveglio, il meno berlusconiano d'Italia".

E ti pareva. Tra l'altro, è un classico ragionamento di Veltroni.:lol:

Peccato che a Silvietto vada benissimo anche la massa indifferente e/o indulgente cui ti compiaci di appartenere, anzi è proprio quella che gli ha permesso di vincere le elezioni con largo margine, mica i suoi Berluscones.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

nick ha scritto:
ma dove ho scritto che mi è indifferente?
e dove si intuisce che non sia pro berlusconi?

:?

ma che stai dicendo?
Lo so e infatti ho scritto proprio che rappresenti il suo sostenitore ideale, il più importante, se rileggi il mio commento. Sei tu che, paradossalmente modesto per eccesso di presunzione, ti dichiari meno berlusconiano di Michele Serra, Scalfari e lor simili. Non buttarti giù, Silvio conta su di te
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

nick ha scritto: ma dove fuggi con : :lol: e :approved: ?
rispondi nel merito
BAsta che quoti tutto il mio messaggio invece che una parte...
Bersy lo ha fatto,non è difficile ;)
(tra l'altro, lasciamo perdere la storia delle interrogazioni al liceo...alcuni 100 e alcuni figli di papà promossi per "leccate" dei genitori mostruose)

Piuttosto:
cosa intendi per cultura?

EDIT:
Ah, oggi ho visto un manifesto del PD per le europee..
"All' UE interessa chi perde il posto di lavoro
(e più in piccolo)
A Berlusconi no."
Ma cazzo, per fortuna nick ci apre gli occhi :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Gabbo ha scritto: Ah, oggi ho visto un manifesto del PD per le europee..
"All' UE interessa chi perde il posto di lavoro
(e più in piccolo)
A Berlusconi no."
:azz:

Il PD è proprio senza speranze... :roll:
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Mettono la scheda nell'urna per il cafone e si autoconvincono di
essere meno filocafoniani di chi non lo fa.
Come "autoprendersi" per i fondelli.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Gabbo ha scritto: (tra l'altro, lasciamo perdere la storia delle interrogazioni al liceo...alcuni 100 e alcuni figli di papà promossi per "leccate" dei genitori mostruose)

Piuttosto:
cosa intendi per cultura?
Venendo prima al mio paragone con alunni e professori, calza non perfettamente, ma abbastanza: un partito politico, volente o nolente in democrazia si sottopone al giudizio dell'elettorato, è piuttosto inutile e un po' irritante che in Italia la sinistra quando vince dica che il popolo ha preso coscienza, e quando perde che è tonto e si è fatto rincoglionire da Emilio Fede.
Mi ricordo diversi che quando prendevano un voto alto era tutto OK, altrimenti il prof era un coglione, aveva fatto apposta a chiedere quel tale argomento ecc.. ecc..
Leggendo qua e là per i forum, negli ultimi tempi è opinione comune fra gli elettori di sinistra che il popolo italiano sia composto perlopiù da mentecatti, e ho la vaga sensazione che lo pensino anche i politici (anche se non possono dirlo), mentre l'autocritica è molto scarsa, anche se gli errori macroscopici sono sotto gli occhi di tutti.
Fagiu giustamente parla di indifferenza/indulgenza, ma è chiaro che il segreto del successo elettorale di Berlusconi è prima di tutto l'incapacità degli avversari.
Il discorso sulla cultura ha degli elementi analoghi, nel senso che dalla caduta del fascismo la sinistra ha egemonizzato la cultura in Italia ma è sotto gli occhi di tutti come nel cinema, nella letteratura, nelle arti figurative, ed anche in campo scientifico, negli ultimi decenni il nostro paese esprima ben poco, si ha la netta sensazione che formando un circolo chiuso che fra l'altro è notevolmente staccato dalla realtà del paese, questi pensino di essere chissà chi, ma alla fine a livello internazionale, e cioè da un punto di vista esterno, si hanno pochi riscontri.
Dire cosa sia la cultura e cosa la sottocultura è difficile, anche in questo caso vale esclusivamente il giudizio, ti posso solo dire che quando mi ritrovo davanti sempre i soliti preconcetti ideologici vecchi, i soliti luoghi comuni, la solita ideologia frusta, quella spocchia caratteristica dell' "intellettuale", per me è sottocultura.
Ma ovviamente è solo un mio giudizio :lol:
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Giusto.
La cultura di sinistra ci infastidisce per la sua presunta superiorità.
Esprime il nulla in ogni sua forma.
Buttiamoci su un cafone milanese piuttosto,
mettiamoci vicino quattro sporchi razzisti e il mix non può che essere vincente.
Forza Italia :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

raf ha scritto:Mettono la scheda nell'urna per il cafone e si autoconvincono di
essere meno filocafoniani di chi non lo fa.
Come "autoprendersi" per i fondelli.
Seguendo questo sopraffino ragionamento, tu che hai votato Di Pietro, ti senti più o meno maneggione e ignorante di quelli che non lo hanno votato?
Attento a non autoprenderti per i fondelli con la tua risposta :wink:
raf ha scritto:Giusto.
La cultura di sinistra ci infastidisce per la sua presunta superiorità.
Esprime il nulla in ogni sua forma.
Buttiamoci su un cafone milanese piuttosto,
mettiamoci vicino quattro sporchi razzisti e il mix non può che essere vincente.
Forza Italia :lol:
Cosa c'entra la cultura? alla gente sai che gliene fotte della cultura se le strade sono piene di rifiuti... questo evidentemente non vale per te, che forse consideravi le montagnette un'installazione di arte contemporanea :? ...tiro così ad indovinare, dato che nella mia rozzezza di elettore del PDL a certe cose non arrivo...
La sinistra perde perchè è incapace e non sa governare, mica perchè i film di Moretti sono pallosi o perchè i reality show di Mediaset distolgono dei potenziali intellettuali (di sinistra of course) dalle proficue letture del Capitale o di Micromega.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Guarda Bersy, discorso del tutto condivisibile.
Però imho chiaramente stiamo nel campo del giudizio personale, il discorso è visibile da entrambe le parti.
La cultura del dopoguerra è stata egemonizzata dalla sinistra?
Può essere (anche se le elezioni le vinceva sempre la DC :wink: :wink: )
Ma ora per te è uguale?
Imho assolutamente no, altrimenti la LEga non prendeva il 10%,l'IDV il 4% pulito e rifondazione+verdi+spiccioli il 3%
Eppure da destra si fa sempre, sempre, riferimento a questa ipotetica "cultura dominante" di sinistra...vedi raitre :lol: :lol: :lol:
Imho perchè fa molto comodo, come fa molto comodo prendersela con il berlusca

Tralasciando che il lamentarsi con gli altri quando le cose non vanno bene o si viene criticati è molto bipartisan :lol:

NOn dico di leggere tutti i giorni Libero e il Giornale, però quando mi capita (tipo li lasciano sul treno :D ) sinceramente la differenza di firme con altri scrittori "di sinistra" tanto vituperati da nick mi sembra notevole
Quello che ho notato nel video postato da nick e che noto in moltissime firme di giornali "di destra" (tipo facci, che reputo cmq una buona firma) è che molti di questi giornalisti non esprimono una propria riflessione, ma si rifanno a qualche altra riflessione (che si ritiene "dominante) per smontarla

Come se fosse stata repubblica o serra a fare le foto o il video :lol:
Per dire, leggete l'articolo di Gramellini a riguardo (tanto è leggibile anche su internet)
Quella è un'opinione
Quella di serra, condivisibile o meno, è un'opinione
Il video del giornalista del foglio è un'opinione? Può essere, ma perchè doversi rifare a serra? Perchè questo "chi ha vinto"? A me i dubbi sul fatto che sia un'opinione personale vengono
Poi mi sbaglio eh
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Ma infatti, come ho già scritto chiaramente a raf, il fatto di egemonizzare la cultura non garantisce la vittoria elettorale, guarda per esempio il comune di Bologna, feudo rosso in tutti gli aspetti, non solo quello culturale: non conosco le varie questioni in dettaglio, ma finchè ha governato bene la sinistra ha conservato il sindaco, poi ha vinto un Guazzaloca, e non è colpa di Emilio Fede, la stessa cosa è successa nel comune in cui vivo.
Anche in campo regionale o nazionale la gente fà le sue considerazioni, e di solito sono molto pratiche, è logico che prima che parlare politically correct o organizzare un premio o una mostra uno mi deve garantire i servizi, no?
Che poi come ho già detto ci troviamo in ogni caso a votare il meno peggio, almeno per come la vedo io è così :?
Per quanto l'egemonizzazione della cultura da parte della sinistra, è indubbio che ci sia stata e che ci sia ancora, anche se in minor misura, le lamentele temo non siano solo da parte di invidiosi (che ci sono sempre, ovvio), ma anche da molti che non essendosi allineati sono stati emarginati e hanno avuto meno chances di lavorare.
Per i giornalisti non so che dirti, non mi sembra che quelli di destra viaggino a ruota degli altri, l'articoletto di Facci sulla prima pagina del Giornale è una specie di rubrica da cui lancia frecciate contro questo o quello (praticamente la metà delle volte su Travaglio :lol: ) ma scrive molto altro.
Quello che trovo irritante di certi è il senso di superiorità (spocchia) che ahimè poi si deve confrontare con il merito delle questioni, ti faccio un esempio lampante: Eugenio Scalfari da sempre si atteggia come se sotto il naso non avesse la puzza, ma addirittura uno stronzo, eppure le sue considerazioni politiche di anni e anni, specialmente nei confronti di Berlusconi, rilette a posteriori fanno un po' ridere.... :?
Rispondi