Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
arex73
Superstar NBA

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da arex73 »

Ujiri 4/5 anni fa era già ai Raptors, solo che era un assistente di Colangelo, comunque la notizia di oggi è Melo che vuole abbandonare la nave che affonda, vorrebbe andare ai Bulls o a L.A. (Lakers o Clippers).....
http://basketball.realgm.com/wiretap/23 ... ves-Knicks
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

carrarmat ha scritto:Quanto succede ai raptors è figlio del fatto che non avendo un big player,dividono equamente i tiri in attacco(quindi i punti) e sopratutto difendono, visto che hanno concesso 82 punti a indiana,hanno deciso eliminando gay di mandare avanti il talento collettivo e non quello individuale.
In parte è sicuramente vera la tua analisi, a Toronto stanno lavorando molto bene e la cessione di Gay è stata una manna dal cielo.
Casey è un ottimo allenatore e questo lo sapevamo, però la partita contro i Pacers è stata un po' un unicum.

Mi spiego.
Non voglio togliere nulla ai Raptors, anzi, avendoli rivisti mi sono fatto un'idea di quanto lavoro ci sia dietro, tuttavia la partita con Indiana è stata vinta innanzitutto ai liberi (65% Pacers, 87% Raptors) e poi con un paio di sanguinose palle perse firmate da un Paul George in condizioni "mi sono appena svegliato dopo una sbornia colossale".

Poi ovvio, bravi i Raps ad essere lucidi e a non perdonare. Hanno caricato subito di falli Hibbert (solo 3 rimbalzi per lui) e hanno messo la museruola a George e Stephenson.
Ciò nonostante l'impressione è stata quella che con un pelo in più di attenzione il risultato sarebbe stato completamente diverso.

Tradotto: se facciamo rigiocare la stessa partita 10 volte sono sicuro che i Pacers ne vincono almeno 9.

Con questo non voglio togliere assolutamente meriti ai Raptors, bravi loro a vincere.
Amir e Valanciunas sono una coppia bellissima, a volte sono un po' babbi ma hanno una grinta notevolissima.
Ross sta venendo fuori bene, DeRozan è sempre ignorantissimo ma la passa molto di più e Lowry a tratti assomiglia persino ad un play.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Lowry a tratti assomiglia persino ad un play
E' la cosa più impressionante :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

E ANDIAMO, CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Un monumento a Shumpert. Questa (mi) dà una fiducia pazzesca. Andiamoci a prendere i PO.

Mago così, così, comunque molto meglio dell'ultima gara, ne riparliamo. Stasera l'importante era solo vincere.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

non ho visto la partita. Peccato per quei due falli offensivi subito (c'erano tutti e due?). Non ho capito la gestione di Woodson: dal play by play non mi e' sembrato che Andrea facesse cosi' schifo da essere pinato tutto quel tempo. Ditemi voi perche' non ne ho idea.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Andrea non è brillante. È lontanissimo da quello stato psico-fisico che lo rendeva un attaccante monumentale.
Però non si può dire che non ci provi e stasera tutto sommato ha fatto bene,tranne il brutto inizio. Si sono viste 2-3 belle penetrazioni a canestro,tanta volontà in difesa(qualche solita disattenzione,ma anche alcune difese clamorose su Parker ed in generale una buona attività). Il tiro da fuori continua invece ad essere un pianto.
Minutaggio basso,ma visto il suo momento non felicissimo ci sta. Se la squadra cresce e trova una certa continuità di gioco e vittorie(cosa tutta da vedere,nonostante la W di oggi) credo che allo stesso tempo Andrea possa/debba crescere in fiducia,serenità e forma fisica,e dunque di minutaggio.
Vedremo......

Il Bilino :oops:
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

comy6 grazie mille. In questa settimana di drammi te ne esci forse col commento piu' pacato, distaccato e oggettivo che si potesse sperare. Aria fresca.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Contento per la W speriamo ora una serie di belle vittorie. Forza Andreeee ci manchiiii!!
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

wisconsin ha scritto:non ho visto la partita. Peccato per quei due falli offensivi subito (c'erano tutti e due?). Non ho capito la gestione di Woodson: dal play by play non mi e' sembrato che Andrea facesse cosi' schifo da essere pinato tutto quel tempo. Ditemi voi perche' non ne ho idea.
I due falli ci stavano entrambi,un blocco in movimento e un inutile tentativo di prendere un rimbalzo già nelle mani di Leonard (mi pare).Andrea ha avuto un minutaggio scarso anche perchè negli ultimi 16-18 minuti di partita Woodson è andato col quintetto basso e Melo da numero 4.Inizialmente come centro in quel quintetto giocava Stat,poi è entrato Chandler come 5 e il Mago ha rivisto il campo solo per i possessi offensivi finali.Ad ogni modo oggi NY sembrava quasi una squadra,più circolazione di palla e Shump che puniva sugli scarichi.Melo si è giocato sì i suoi isolamenti ma senza fermare la palla per una decina di secondi ogni volta,JR ha limitato di molto la sua mania di protagonismo anche se in qualche azione è ricaduto nel suo errore solito di giocare 1 contro 5.Una rondine non fa primavera,vediamo se questo 2014 cambierà almeno un po' questi Knicks
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
SoloBargnani
Stagione da rookie

Messaggio da SoloBargnani »

+ 19 (plus/minus) migliore della squadra.
1 bel blocco su Leonard e grande attenzione nel raddoppiare Parker (che non sembrava al meglio).
Splitter gli e' andato via solo una volta. Andrea ha sbagliato tatticamente non chiudendo Bonner da 3 (ha preferito aiutare in mezzo) e si e' perso in help d al primo quarto credo su un drive di Marco, dove ha fatto un passo a sinistra aprendo la porta.

Il tiro da 3 ancora piatto mentre e' piu' 'vivace' nel muoversi verso canestro. Ha sbagliato/affrettato due jumper nel pitturato invece di far girare palla ricominciando l azione.
Shump e Anthony erano caldi e quindi e' accettabile che non ci fossero giocate disegnate per Andrea.
Mi manca tanto l'algido Andrea che si muoveva elegante ed era una sentenza, mannaggia
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

Non l'ho vista purtroppo, però il plus/minus migliore della squadra contro SAS male non è.
In attesa di tempi migliori.

Daje Andrè!
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

oggi un piccolissimo passo avanti....da sempre l'idea in attacco di passeggiare pero' almeno 10 punti li ha messi..
deve tornare molto piu' mobile perché oggi è parecchio statico e per un atipico come lui è impossibile
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

Panzer ha scritto:
wisconsin ha scritto:non ho visto la partita. Peccato per quei due falli offensivi subito (c'erano tutti e due?). Non ho capito la gestione di Woodson: dal play by play non mi e' sembrato che Andrea facesse cosi' schifo da essere pinato tutto quel tempo. Ditemi voi perche' non ne ho idea.
I due falli ci stavano entrambi,un blocco in movimento e un inutile tentativo di prendere un rimbalzo già nelle mani di Leonard (mi pare).Andrea ha avuto un minutaggio scarso anche perchè negli ultimi 16-18 minuti di partita Woodson è andato col quintetto basso e Melo da numero 4.Inizialmente come centro in quel quintetto giocava Stat,poi è entrato Chandler come 5 e il Mago ha rivisto il campo solo per i possessi offensivi finali.Ad ogni modo oggi NY sembrava quasi una squadra,più circolazione di palla e Shump che puniva sugli scarichi.Melo si è giocato sì i suoi isolamenti ma senza fermare la palla per una decina di secondi ogni volta,JR ha limitato di molto la sua mania di protagonismo anche se in qualche azione è ricaduto nel suo errore solito di giocare 1 contro 5.Una rondine non fa primavera,vediamo se questo 2014 cambierà almeno un po' questi Knicks
Questa è la ricetta giusta per uscire dalla crisi.Essere una squadra con buona distribuzione di tiri.Shumpert deve riprendere fiducia,cosi come la deve riprendere Andrea.Se iniziassero anche a difendere allora il cerchio si completa.Senza nulla togliere a NY i tre tenori di SA hanno fatto cilecca.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Ultima modifica di tomlarey il 03/01/2014, 11:12, modificato 1 volta in totale.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

se x voi questa è una partita decente, buonina, allora questo ragazzo deve aver fatto davvero tanti passi indietro...non mi piace come sta giocando nel modo più assoluto,per la prima volta in 7 anni ho tifato contro la sua squadra in un derby...ma il beli ormai ha scalato le gerarchie :oops: :cry: comunque shumpert pentole e coperchi oggi eh...in generale davvero bei knicks solo il mago lo vedo come nota stonata, addirittura stoudemire molto bene
Bloccato