Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
azino
Most Valuable Player

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da azino »

issidingo ha scritto:
R Miller ha scritto:Ciao a tutti!! E' inutile dire che vi seguo da molto tempo e che siete tutti (o quasi :lol: ) molto simpatici. Avevo letto che a fine partita c'era stata una discussione tra Udrih e il Mago sulle responsabiltà dell'ultimo canestro wizards.
Sentendo l'intervista post partita di Woodson sembra che Andrea abbia le sue colpe.
Questo è il link: http://www.msg.com/teams/knicks.html
Premetto che la mia conoscenza dell'inglese è pessima quanto quella del gioco del basket, ahimè :cry: e per questo volevo sapere cosa ne pensavate e se non ho capito fischi per fiaschi :D
Comunque sempre forza Mago!!!!
Woodson giustamente dice che Bargnani avrebbe dovuto posizionarsi piu' basso per chiudere l'eventuale penetrazione. ABC di basket ovviamente. Bargnani marca sempre il suo uomo e non vede mai cosa succede e' per questo che e' considerato una sciagura per il gioco difensivo. Non ha proprio il senso della posizione e non sa aiutare in difesa.

Detto questo potatohead va licenziato in tronco.
Woodson è la seconda sconfitta, dopo quella di Boston, che scarica il barile su Andrea.
Non l'ho mai sentito incolpare un altro giocatore...
Che se ne vada a fare in culo e si prenda le sue responsabilità! FUORI DAI COLGIONI!

Oltretutto New York aveva un fallo da spendere!

Per la cronaca i timeout rimanenti erano 3 non 1..................
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Ma se è cosi scarso in difesa perchè non chiama time out e lo sostituisce?
E' una sciagura no? Visto che lo sanno tutti le opzioni sono due, o sei masochista che lo tieni in campo o ti serve il capro espiatorio a fine partita.
In entrambi i casi sei un poveretto.
Ultima modifica di raf il 17/12/2013, 12:22, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

issidingo ha scritto:
R Miller ha scritto:Ciao a tutti!! E' inutile dire che vi seguo da molto tempo e che siete tutti (o quasi :lol: ) molto simpatici. Avevo letto che a fine partita c'era stata una discussione tra Udrih e il Mago sulle responsabiltà dell'ultimo canestro wizards.
Sentendo l'intervista post partita di Woodson sembra che Andrea abbia le sue colpe.
Premetto che la mia conoscenza dell'inglese è pessima quanto quella del gioco del basket, ahimè :cry: e per questo volevo sapere cosa ne pensavate e se non ho capito fischi per fiaschi :D
Woodson giustamente dice che Bargnani avrebbe dovuto posizionarsi piu' basso per chiudere l'eventuale penetrazione. ABC di basket ovviamente. Bargnani marca sempre il suo uomo e non vede mai cosa succede e' per questo che e' considerato una sciagura per il gioco difensivo. Non ha proprio il senso della posizione e non sa aiutare in difesa. Che senso stare incollato a gortak sulla linea da 3? l'unico senso e' che fail esattamente il gioco dell'attacco che ti vuole attirare lontano da canestro per avere una penetrazione uncontested.

Detto questo potatohead va licenziato in tronco. perche' il vero problema e' non avere messo metta a marcare beal, come fai a tenere il tuo peggior difensore sull'uomo caldo del momento?

non sense.
sai cosa dice l'ABC del basket come dici tu ? che il difensore dell'uomo sulla palla lo porta sulla linea di fondo e METTE UN PIEDE SULLA LINEA per non farlo passare... non ho mai visto nessuno raddoppiare frontale su una linea di fondo a parte chi porta una chiusura dal lato debole..
La scelta difensiva di bargnani ci sta tutta ha scelto di seguire giustamente il suo uomo se udrih non tiene 1vs1 mica è colpa sua, anche perchè se lui chiude la penetrazione sul fondo è schiacciata di gortat a quel punto.
Se proprio vuole trovare delle colpe provi a sfregare la sua crapa pelata magari il suo unico neurone esce stile genio della lampada e gli dice: " ehi abbiamo un fallo da spendere, ehi ci sono 3 timeout ancora"
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

issidingo ha scritto:
Woodson giustamente dice che Bargnani avrebbe dovuto posizionarsi piu' basso per chiudere l'eventuale penetrazione. ABC di basket ovviamente. Bargnani marca sempre il suo uomo e non vede mai cosa succede e' per questo che e' considerato una sciagura per il gioco difensivo. Non ha proprio il senso della posizione e non sa aiutare in difesa. Che senso stare incollato a gortak sulla linea da 3? l'unico senso e' che fail esattamente il gioco dell'attacco che ti vuole attirare lontano da canestro per avere una penetrazione uncontested.

Detto questo potatohead va licenziato in tronco. perche' il vero problema e' non avere messo metta a marcare beal, come fai a tenere il tuo peggior difensore sull'uomo caldo del momento?

non sense.
Mi sa che non hai visto la partita.Altrimenti avresti certamente notato come negli ultimi minuti il gioco preferito da Washington è stato il pick and roll fra Beal e Gortat che consentiva a Beal di prendersi quel mezzo metro utile per sparare triple incredibili.In quella ultima azione Gortat non è che sta li fermo per attendere palla per una tripla ma finge di portare un blocco a Beal ed il Mago ovviamente sta vicino al polacco per non permettere su un eventuale pick and roll una conclusione semplice.Poi Beal parte prima del blocco e a quel punto dovevano muoversi quelli sul lato debole
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Panzer ha scritto:
issidingo ha scritto:

non sense.
Mi sa che non hai visto la partita.Altrimenti avresti certamente notato come negli ultimi minuti il gioco preferito da Washington è stato il pick and roll fra Beal e Gortat che consentiva a Beal di prendersi quel mezzo metro utile per sparare triple incredibili.In quella ultima azione Gortat non è che sta li fermo per attendere palla per una tripla ma finge di portare un blocco a Beal ed il Mago ovviamente sta vicino al polacco per non permettere su un eventuale pick and roll una conclusione semplice.Poi Beal parte prima del blocco e a quel punto dovevano muoversi quelli sul lato debole
:approved:

Ma vaglielo a dire a Woodson... :azz:
A source with knowledge of the team's thinking told ESPN New York last week that Woodson is being evaluated on a "game-by-game basis" by upper management.
Se non se ne è andato dopo questa non se ne va più!
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

Panzer ha scritto:
issidingo ha scritto:

non sense.

secondo me andrea è giustificabile, ma è altrettanto vero che avrebbe potuto posizionarsi meglio. inoltre udrih è stato 10 secondi a indicare dove doveva mettersi l'aiuto.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
R Miller
Preseason

Messaggio da R Miller »

non sense.[/quote]

Mi sa che non hai visto la partita.Altrimenti avresti certamente notato come negli ultimi minuti il gioco preferito da Washington è stato il pick and roll fra Beal e Gortat che consentiva a Beal di prendersi quel mezzo metro utile per sparare triple incredibili.In quella ultima azione Gortat non è che sta li fermo per attendere palla per una tripla ma finge di portare un blocco a Beal ed il Mago ovviamente sta vicino al polacco per non permettere su un eventuale pick and roll una conclusione semplice.Poi Beal parte prima del blocco e a quel punto dovevano muoversi quelli sul lato debole[/quote]

secondo me andrea è giustificabile, ma è altrettanto vero che avrebbe potuto posizionarsi meglio. inoltre udrih è stato 10 secondi a indicare dove doveva mettersi l'aiuto.[/quote]

E' vero che indica dove si deve piazzare l'aiuto però Andrea non fa in tempo ad arrivare che Beal parte..diciamo che Udrih indicava a qualcuno ma a chi? E se Andrea avesse lasciato due metri a Gortat posizionandosi più verso il canestro e Beal avesse accettato il blocco (come aveva fatto per tutto il quarto quarto)?avrebbe avuto 4-5 metri per tirare! Non sarebbe stata ancora colpa di Andrea? mi sembra troppo un capro espiatorio .. Che poi l'azione è molto dinamica e giudicarla attraverso i frame potrebbe ingannare
R Miller
Preseason

Messaggio da R Miller »

Mi sa che non hai visto la partita.Altrimenti avresti certamente notato come negli ultimi minuti il gioco preferito da Washington è stato il pick and roll fra Beal e Gortat che consentiva a Beal di prendersi quel mezzo metro utile per sparare triple incredibili.In quella ultima azione Gortat non è che sta li fermo per attendere palla per una tripla ma finge di portare un blocco a Beal ed il Mago ovviamente sta vicino al polacco per non permettere su un eventuale pick and roll una conclusione semplice.Poi Beal parte prima del blocco e a quel punto dovevano muoversi quelli sul lato debole[/quote]

Scusa non avevo visto il tuo messaggio e la penso esattamente come te :D
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

R Miller ha scritto:Woodson giustamente dice che Bargnani avrebbe dovuto posizionarsi piu' basso per chiudere l'eventuale penetrazione. ABC di basket ovviamente. Bargnani marca sempre il suo uomo e non vede mai cosa succede e' per questo che e' considerato una sciagura per il gioco difensivo. Non ha proprio il senso della posizione e non sa aiutare in difesa. Che senso stare incollato a gortak sulla linea da 3? l'unico senso e' che fail esattamente il gioco dell'attacco che ti vuole attirare lontano da canestro per avere una penetrazione uncontested.

non sense.

secondo me andrea è giustificabile, ma è altrettanto vero che avrebbe potuto posizionarsi meglio. inoltre udrih è stato 10 secondi a indicare dove doveva mettersi l'aiuto.[/quote]

E' vero che indica dove si deve piazzare l'aiuto però Andrea non fa in tempo ad arrivare che Beal parte..diciamo che Udrih indicava a qualcuno ma a chi? E se Andrea avesse lasciato due metri a Gortat posizionandosi più verso il canestro e Beal avesse accettato il blocco (come aveva fatto per tutto il quarto quarto)?avrebbe avuto 4-5 metri per tirare! Non sarebbe stata ancora colpa di Andrea? mi sembra troppo un capro espiatorio .. Che poi l'azione è molto dinamica e giudicarla attraverso i frame potrebbe ingannare[/quote]

:approved:

In questi casi si deve fare la scelta migliore per la difesa e Bargnani è rimasto giustamente a chiudere il p&r (messo in atto per tutta la partita e diciamolo hanno sempre messo ogni canestro), il problema è che nessuno ha aiutato, anzi, non ha mosso proprio piede verso il canestro per aiutare il pessimo Udrih.
Ora però subentra la politica :lol: . Bargnani difensore scarso quindi colpa sua sull'ultima azione.. doveva aiutare lui ecc... Per me ha fatto la scelta migliore.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

ma infatti andrea nello specifico episodio non può certo essere preso come capro espiatorio, rimango però dell'opinione che è meglio concedere un tiro dalla media con 5 metri che un layup.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Udrih, se ha davvero detto qualcosa a Bargnani, è cretino

Woodson sarebbe incommentabile ma il dubbio ce l'ho
Due opzioni
O è un cretino che non capisce minimamente il basket oppure è in malafede totale, tertium non datur

Sulla malafede o meno non mi esprimo.
Ma sulla cretinaggine mi pare che, vista anche la faccenda del timeout non chiamto, pare non ci sian dubbi

Gortat era sui 6 metri, il Mago doveva scendere.
Qui mi pare che ragioni tipo "siccome io sono scemo, anche gli altri son scemi"
Il MAgo scende? E Gortat non scende anche lui ma resta alto oltre l'arco?
E a fare che???
La prima cosa che fa Gortat è scendere anche lui. O proponendo un altro P&R oppure tagliando forte per ricevere ed andare a schiacciare. Nella migliore (per NY) delle ipotesi riceve per un jump dai 4 metri (e ce l'ha, non è scarso in questo fondamentale)

Beno poi è da fucilazione. Hai un fallo da spendere, il tuo lungo è in alto e difficilmente ti può aiutare.
Beh, evita di farti prendere la linea di fondo, visto che anche Melo è in alto e non è che la difesa di NY sia fantastica.
Mandalo verso il centro, fallo tornare verso il Mago che magari gli assesta una mazzata sul palleggio (il fallo da spendere c'è), al limite riesce ad andare verso il centro area dove c'è un ammasso di gente che aiuta.
No, gli lascia la linea di fondo comodissima.

E il colpevole non è Beno, non è Shump che non aiuta, è il Mago
Che non è ovunque

Io non capisco come si possa arrivare in conferenza stampa, con una squadra che sta facendo schifo, dopo una partita buttata per non avere nemmeno chiamato un timeout e non dire "Colpa mia, mi dimetto"
Non ci arrivo proprio, anche se sono abituato con un sacco di ministri degli ultimi anni
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

A chi dice che "sempre meglio un tiro dalla media che un layup", ha ragione, ma allora perchè Udrih difende in quel modo lasciando un'autostrada invece che costringere l'avversario ad un pick&roll?
In ogni caso, in una situazione analoga, deve andare in aiuto chi sta dal lato debole, Bargnani non può preventivamente coprire la linea di fondo, in quel caso Gortat libero, palla ferma e blocco per il tiratore, cosa che ha portato il 90% degli ultimi canestri dei Wiz(c'è da dire non solo per brutte difese di NY quest'oggi, ma anche per giornata di grazia dei loro tiratori).
In ogni caso, il barbuto in panca pensi al TO non chiamato, in partite analoghe ricordo(su tutte contro gli Spurs) in tutte le innumerevoli penetrazioni la colpa era quasi sempre di Andrea dal lato debole(in molti casi era vero), oggi scopro che è colpa sua pure se sta vicino al giocatore sul p&r.Decidetevi cazzo!:D
La cosa che fà più rabbia è che oggi NY ha giocato nettamente meglio, muovevano più il pallone, i Wiz devono ringraziare che entravano tutti i tiri compresi forzati con mani in faccia.
Altra partita buttata al cesso con finale scriteriato.

ps:Leggo ora da Mikele che avevano anche un fallo da spendere, cosa di cui non mi ero accorto...aricomplimenti Benoh!!!
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Possiamo ragionare quanto vogliamo sul canestro di Beal ma la verità è che l'azione è stata troppo rapida e anche se il Mago avesse tentato di andare in aiuto dopo l'uscita di Gortat non sarebbe mai arrivato a coprire in tempo, al limite poteva provarci Shump, che era in una posizione migliore. Ora io non ho le conoscenze tecniche che molti di voi hanno, ma se ho imparato qualcosa, nelle situazioni punto a punto sul finale i giocatori pensano prima a tenere d'occhio il proprio uomo, la responsabilità maggiore su quel canestro è di Udrih che lascia andare via Beal (patetico come cerca di giustificarsi subito dopo, coda di paglia)... poi quello che è venuto dopo ha dell'assurdo, se già prima Woodson aveva difficoltà a farsi rispettare dai suoi giocatori (vedi Jr Smith), figuriamoci adesso.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

ElBargo ha scritto:Possiamo ragionare quanto vogliamo sul canestro di Beal ma la verità è che l'azione è stata troppo rapida e anche se il Mago avesse tentato di andare in aiuto dopo l'uscita di Gortat non sarebbe mai arrivato a coprire in tempo, al limite poteva provarci Shump, che era in una posizione migliore. Ora io non ho le conoscenze tecniche che molti di voi hanno, ma se ho imparato qualcosa, nelle situazioni punto a punto sul finale i giocatori pensano prima a tenere d'occhio il proprio uomo, la responsabilità maggiore su quel canestro è di Udrih che lascia andare via Beal (patetico come cerca di giustificarsi subito dopo, coda di paglia)... poi quello che è venuto dopo ha dell'assurdo, se già prima Woodson aveva difficoltà a farsi rispettare dai suoi giocatori (vedi Jr Smith), figuriamoci adesso.
Esattamente, la questione è la difesa di Udrih, parte tutto da lì.
A me sinceramente non è mai capitato, all'ultima azione dei tuoi avversari sotto di uno, di vedere una marcatura in cui chiami apertamente la penetrazione addiruttura indicando ai compagni la chiusura, lasciando completamente scoperta la linea di fondo(e tra parentesi un tiro del genere porta ad un elevata possibilità di commettere fallo sul tiro), se vuoi proprio costringerlo alla linea di fondo(ponendo che sia la cosa più intelligente da fare)?chiudi più centralmente, costringilo a rientrare e poi lascia lo spazio, con meno secondi e più metri da percorrere per lui.
Questa scelta di Benoh è totalmente scriteriata, ed è questo che mi fa incazzare parecchio, mettiamo anche che Andrea(e a mio parere non è assolutamente così) dovesse andare ad aiutare, come cazz si fa a dire "è colpa sua"?
La colpa è del terzo play della squadra, punto.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Ragazzi questo é l'abc del basket (o almeno quello che hanno insegnato a me) se la guardia subisce una penetrazione sul fondo é IL LATO DEBOLE che aiuta, con il difensore che dovrebbe essere posizionato con un piede dentro e un piede fuori dall area, in modo da poter arrivare in aiuto dato che la palla si trovava a 3 passaggi dal suo uomo.
RESISTENZA BELINELLI N°1
Bloccato