vanz ha scritto:Dandan,di che stai parlando?
Non tutti hanno la fortuna di avere la squadra della propria città in Serie A quindi mi sembra ovvio che seguo sia Taranto che Juve.
Dov'è la stranezza?Patavino non tifa forse Padova e Juventus come del resto Mike?Al limite è strano che Monty vada in curva Fiesole a tifare Fiorentina e poi tenga anche l'Inter
Continui a pestare merde
Comunque penso che quasi tutti abbiano 'seconde' squadre.
Io non sono propriamente di Firenze e sono cresciuto con la maglietta dell'Inter (Djorkaeff

) poi quando cresci, la maggioranza delle persone qui è per la Viola, ci sono 2 radio e 2 televisioni che 24 ore su 24 ne parlano ( con programmi distanti anni luce dalla merda che passano ora..) , se voglio andare allo stadio senza farmi 3 ore di macchina e vedere del grande calcio vado a Firenze (30 minuti).
E' normale che ci sia un pò affezionato.
Alcuni shot:
La prima partita che ho mai visto allo stadio è stato un Fiorentina-Napoli del 1996:
Doppietta del Bati
La C2. Ripartita come Florentia Viola, quando il suo miglior giocatore era il grande irreprensibile Christian Riganò
Lo spareggio col Perugia per tornare in A è stato EPICO. Al gol di tale Enrico Fantini venne giù lo stadio!Letteralmente!
Poi beh, il più bel calcio d'Italia con Prandelli. Le imprese in Coppa dei Campioni vissute al Franchi (2 -0 al Liverpool..Jojo

) e anche l'amara vittoria col Bayern. Con Robben che mi viene a esultare in faccia
3 mesi dopo avrebbe riso molto meno
Prima della Fiorentina (nel cuore) c'era la Pistoiese. Ma è da 10 anni che siamo allo sbando, abbiamo cambiato 5-6 presidenti..uno schifo..
Di buonissimi giocatori negli anni ce ne sono passati (ricordo una fantastica salvezza in serie B partendo da -9!!) Doni, i fratelli Zenoni, Barzagli, Di Nardo (vero Pata?), Valiani, Cacia gli ultimi.. putroppo ora è tutto finito..
Ora sta in eccellenza..