Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
mighty
the mirror climber

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da mighty »

Gabrielr ha scritto:
mighty ha scritto:dovesse rimanere Bosh e arrivare Varejao il Busto va in panchina...
Una coppia Varejao - Bosh ti garantisce troppo equilibrio per rinunciarvici...
Per questo motivo occorre scambiare o Bosh o Bargnani. Quasi qualsiasi coppia di lunghi garantirebbe più equilibrio dei due. Non che i due non stiano bene assieme in alcuni frangenti, ma non ti portano in alto.
Onestamente anche una coppia Bargnani Varejao ti garantisce più equilibrio, o no?
Tu nei panni di gherardini non ti muoveresti sul mercato scusa? o oggi o a giugno intendo
Sicuramente. Quello che dico è che con quei 3 alla fine il cambio dei lunghi lo farebbe il Busto per vari motivi...

1) Bosh è più forte in attacco.
2) Varejao è più forte in difesa.
3) Busto potrebbe essere il cambio sia dell'uno che dell'altro essendo più versatile di entrambi.

Sarebbe magari un cambio da 25 minuti a sera ma un centro alla Varejao è la guardia del corpo ideale per Bosh e mi viene difficile pensare che non giochi minuti importanti accanto a CB4. Poi magari sarebbe Bargnani a partire in quintetto ma sostanzialmente si dividerebbero i minuti...
Ultima modifica di mighty il 15/02/2009, 23:01, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:dovesse rimanere Bosh e arrivare Varejao il Busto va in panchina...
Una coppia Varejao - Bosh ti garantisce troppo equilibrio per rinunciarvici...

Sì, come no, con Varejao a giocare 35 minuti a partita e col Bargnani degli ultimi due mesi rimesso a fare il panchinaro. Eddai su, Varejao va benissimo a fare il primo lungo di riserva in una squadra che ha certe ambizioni. E comunque ho premesso che tanto con Bosh e Bargnani ad alto livello non vinci, uno dei due lo devi scambiare per forza. Solo che una volta che hai scambiato uno dei due, se il secondo lungo lo fa Varejao vinci ancora meno. Dammi invece un'opinione sul secondo roster, quello con Biedrins...
mighty ha scritto:Sicuramente. Quello che dico è che con quei 3 alla fine il cambio dei lunghi lo farebbe il Busto per vari motivi...

1) Bosh è più forte in attacco.
2) Varejao è più forte in difesa.
3) Busto potrebbe essere il cambio sia dell'uno che dell'altro essendo più versatile di entrambi.

Sarebbe magari un cambio da 25 minuti a sera ma un centro alla Varejao è la guardia del corpo ideale per Bosh e mi viene difficile pensare che non giochi minuti importanti accanto a CB4. Poi magari sarebbe Bargnani a partire in quintetto ma sostanzialmente si dividerebbero i minuti...
Mighty, per piacere, tra i 3 quello che giocherebbe 25 minuti è Varejao. Poi possiamo stare a discutere di quali minuti giocherebbe o di quale qualità sarebbero quei minuti, ma sempre 25 resterebbero. E partirebbe in quintetto Bargnani, con Varejao che cambia sia lui che Bosh per dare intensità difensiva in particolari frangenti della partita. Perchè se Varejao fa il secondo lungo e la difesa avversaria si "concentra" su Bosh, fatichi ad arrivare agli 85. Qui non c'è LeBron eh...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Bargnani - Biedrins è una frontline che non mi piace.Preferisco Bargnani - Varejao. Bargnani così come Bosh giocherebbe molto meglio con affianco una bodyguard...

Paolo, sinceramente non mi pare che oggi le difese lo battezzino Bosh...Varejao toglierebbe molta pressione dietroa entrambi e davanti ci sarebbe qualcuno a portare blocchi di qualità che oggi Toronto ha i peggiori bloccanti della lega. Sia Bosh che Bargs ne gioverebbero alquanto.
Ultima modifica di mighty il 15/02/2009, 23:07, modificato 1 volta in totale.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:Bargnani - Biedrins è una frontline che non mi piace.Preferisco Bargnani - Varejao. Bargnani così come Bosh giocherebbe molto meglio con affianco una bodyguard...

Mighty, una bodyguard che segna solo da mezzo metro va bene solo se nel resto del quintetto hai 3 all star o quantomeno 3 giocatori attorno ai 20 di media. Non è il caso di Toronto. Fidati, Bargnani-Biedrins bene.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

paolo ha scritto:
mighty ha scritto:Bargnani - Biedrins è una frontline che non mi piace.Preferisco Bargnani - Varejao. Bargnani così come Bosh giocherebbe molto meglio con affianco una bodyguard...

Mighty, una bodyguard che segna solo da mezzo metro va bene solo se nel resto del quintetto hai 3 all star o quantomeno 3 giocatori attorno ai 20 di media. Non è il caso di Toronto. Fidati, Bargnani-Biedrins bene.
Beh siamo d'accordo chese in vece di un tipo Varejao arriva un centro con punti nelle mani è meglio per tutti. Ma piuttosto che Bosh - Bargnani preferisco uno dei due insieme ad un vero lungo interno, anche con meno punti nelle mani ma che garantisca difesa, rimbalzi anche offensivi, blocchi di qualità.Alla fine hai un quintetto che con Calderon e Kapono se la difesa collassa dentro "dovrebbe" poter punire da fuori.
I punti nelle mani penso che questi raps dovrebbero cercarli in un piccolo piuttosto.
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

In parte però il discorso sul Bargnani in panchina potrebbe esserci per un semplice motivo: nei finali di gara l'intensità deifensiva aumenta ed hai bisogno di Varejao, ma anche dei punti di Bosh (che attualmente in attacco è più forte del mago). Per questo occorre dar via uno dei due, lasciare Bargnani in panca nei finali di partita adesso è un delitto, oltre che per il talento, perchè sta dimostrando (anche se poco per ora) che nei momenti caldi può esserci.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:
paolo ha scritto:

Beh siamo d'accordo chese in vece di un tipo Varejao arriva un centro con punti nelle mani è meglio per tutti. Ma piuttosto che Bosh - Bargnani preferisco uno dei due insieme ad un vero lungo interno, anche con meno punti nelle mani ma che garantisca difesa, rimbalzi anche offensivi, blocchi di qualità.Alla fine hai un quintetto che con Calderon e Kapono se la difesa collassa dentro "dovrebbe" poter punire da fuori.
I punti nelle mani penso che questi raps dovrebbero cercarli in un piccolo piuttosto.
Sì, però per avere un centro che oltre al resto abbia anche qualche punto nelle mani devi scambiare Bosh... :wink:

Comunque, anche io preferirei tante altre coppie a Bosh-Bargnani, ho solo detto che SE a Toronto non si sono ancora rassegnati a perdere Bosh nel 2010 allora la mossa più giusta potrebbe essere rifirmare Marion, prendere il Gordon della situazione (ed ecco i famosi punti nelle mani) e poi cercare un lungo che dia intensità e difesa dalla panchina. E in questo caso Varejao sarebbe il massimo.

E sto parlando solo della prossima stagione, stagione in cui comunque non puoi permetterti di retrocedere nuovamente Bargnani perchè in quel caso Bargnani (giustamente) ne avrebbe piene le balle e magari nel 2010 accetterebbe un'altra offerta. E Toronto, se poi Bosh va via lo stesso, sarebbe nelle canne.

E quindi ecco le due alternative:

1) penso di poter quantomeno provare a convincere Bosh a rimanere? OK, allora per l'anno prossimo faccio certe scelte, rifirmo Marion, vado a prendere Gordon, punto sia su Bosh che su Bargnani e poi scelgo. Bosh rifirma? Benissimo, via Bargnani e dentro un centro vero. Bosh se ne va lo stesso? Benissimo, via Bosh e dentro un centro vero.

2) Sono sicuro che Bosh vada via comunque? Perfetto, lo scambio adesso e cerco di prendere giocatori (di cui ho molto più bisogno rispetto ai soldi). E ovviamente cerco di scambiarlo per avere il suddetto centro. Chi può darmelo? Pochi, solo quelli a cui (strano ma vero) non serve. Biedrins è l'unico nome che mi viene in mente, io quello scambio Bosh per Biedrins-Wright-Belinelli lo farei domattina...
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

Bella la trade con biedrins, sono stato il primo a spingerla, ma wright deve avere lo spazio per crescere perchè secondo me può dire molto in nba.
secondo problema: rimani un po' leggero sotto, per cui rimarrai sempre e comunque una squadra di seconda fascia.

Io proverei a scambiare Bosh + Kapono per Biedrins + Maggette + Belinelli se vogliamo rimanere in ottica Golden state ed in ogni caso fai andare via Marion.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gabrielr ha scritto:Bella la trade con biedrins, sono stato il primo a spingerla, ma wright deve avere lo spazio per crescere perchè secondo me può dire molto in nba.
secondo problema: rimani un po' leggero sotto, per cui rimarrai sempre e comunque una squadra di seconda fascia.

Io proverei a scambiare Bosh + Kapono per Biedrins + Maggette + Belinelli se vogliamo rimanere in ottica Golden state ed in ogni caso fai andare via Marion.

Però Marion ti dà difesa, Maggette no. Un reparto esterni Calderon-Gordon-Maggette difensivamente è osceno, io a Marion un bel contratto da 8-9 milioni per 4 anni lo offrirei e Marion non credo avrebbe grosse alternative ad accettarlo. Wright giustamente deve crescere, a Golden State gioca poco, a questo punto lo fai crescere tu a Toronto dove cambierebbe due ruoli (perchè secondo me in prospettiva è più un 3 che un 4). Diventerebbe un patrimonio da poter sfruttare o eventualmente scambiare...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Paolo, sinceramente non mi pare che oggi le difese lo battezzino Bosh...Varejao toglierebbe molta pressione dietroa entrambi e davanti ci sarebbe qualcuno a portare blocchi di qualità che oggi Toronto ha i peggiori bloccanti della lega. Sia Bosh che Bargs ne gioverebbero alquanto.
Sono abbastanza d'accordo sul concetto della bodyguard, valido sia per CB4 che per Andrea. Un pò meno sull'utilità di Varejao, oggetto che disgusto con molta forza.

La verità che un JO integro era la manna per i Raptors, anche se però poi dovevano decidere chi tenere e chi mandare via tra le 2 B's.
Ghost12
Leader della squadra

Messaggio da Ghost12 »

Per alleggerire i discorsi andatevi a vedere che foto ha Marion sul sito della NBA:

http://www.nba.com/playerfile/shawn_mar ... l?nav=page

aggiungo anche quella di Banks:

http://www.nba.com/playerfile/marcus_ba ... l?nav=page
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggio da Barba_14 »

Ghost12 ha scritto:Per alleggerire i discorsi andatevi a vedere che foto ha Marion sul sito della NBA:

http://www.nba.com/playerfile/shawn_mar ... l?nav=page

aggiungo anche quella di Banks:

http://www.nba.com/playerfile/marcus_ba ... l?nav=page

Hanno entrambi quell'aura di rossastra di mistero.. :lol:
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

Su play.it usa dicono che i Warriors sarebbero tornati alla carica per Bosh offrendo oltre a Biendris e Randolph anche Belinelli e Turiaf chiedendo anche un prima scelta futura.

Se la prospettiva e perdere Bosh nel 2010, dov'è che bisogna firmare per questo scambio??
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

hanamichi_sakuragi ha scritto:Su play.it usa dicono che i Warriors sarebbero tornati alla carica per Bosh offrendo oltre a Biendris e Randolph anche Belinelli e Turiaf chiedendo anche un prima scelta futura.

Se la prospettiva e perdere Bosh nel 2010, dov'è che bisogna firmare per questo scambio??
Vi prego,ditemi che non è la solita bufala.
Fenomeno 8)
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

hanamichi_sakuragi ha scritto:Su play.it usa dicono che i Warriors sarebbero tornati alla carica per Bosh offrendo oltre a Biendris e Randolph anche Belinelli e Turiaf chiedendo anche un prima scelta futura.

con questi 4 giocatori e un allenatore decente diventano tra le prime 4 ad est
Rispondi