Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Berserker
Most Valuable Player

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Berserker »

raf ha scritto:Per sky era necessario averla al 20% perchè cosi era in ogni settore.
Ora si scopre che non erano proprio tutti tutti.
Per tutti i soggetti all'intero di ogni settore, non tutti i settori al 20%.
Per esempio nel mio settore tutti gli hotel hanno il 10%.
Quindi secondo la tua tesi Berlusconi ha pagato il parlamento di Bruxelles per ritardare questa decisione sulle agevolazioni, presa già da molto tempo ma mantenuta segreta per dare al Cavaliere il tempo di dare una bastonata a SKY con la scusa di allinearsi alle direttive europee.
Una scoperta veramente sconvolgente :o , ora che la magistratura indaghi e metta in prigione i colpevoli.
Certo che se si fosse scoperto qualche mese fa sarebbe stato molto meglio, bisognava accorgersene prima, Berlusconi avrebbe ridotto l'IVA a SKY e MEDIASET PREMIUM per allinearla a quella delle altre TV, e ne' tu ne' nessun altro avrebbe avuto alcunchè da dire, nessuno avrebbe parlato di conflitto di interesse ed in particolare a sinistra avrebbero applaudito il Cavaliere per la sua correttezza.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

MA infatti la domanda sarebbe: "perchè al 20% e non al 10%"?
Io mi sarei aspettato una risposta del tipo "per ridistribuire il maggior introito" (a chi/per cosa poi era decisione loro)...invece che "così vuole l'UE, che si armonizzi per settore"

Come per l'età in cui le donne dovrebero andare in pensione...
Non si è capito un cavolo.
Prima era una proposta del governo, poi dell'UE a cui il governo non ha risposto, poi una richiesta dell'UE che l'Italia doveva prendere in considerazione anche perchè c'è la crisi (e il governo? :P :D )...ora dimenticatoio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Gabbo ha scritto: Io mi sarei aspettato una risposta del tipo "per ridistribuire il maggior introito" (a chi/per cosa poi era decisione loro)...invece che "così vuole l'UE, che si armonizzi per settore"
E' vero, sarebbe cambiato tutto, davanti a una frase come "per ridistribuire il maggior introito" accetterei anche un'IVA al 40%.
Io per esempio avrei detto "le donne devono andare in pensione a 65 anni perchè a 60 sono ancora delle gran tope e non sono vecchie" e nessuno avrebbe protestato, ma ahimè, quelli al governo non sono furbi come me :? si attaccano a cagate come le direttive europee.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Berserker ha scritto:
Gabbo ha scritto: Io mi sarei aspettato una risposta del tipo "per ridistribuire il maggior introito" (a chi/per cosa poi era decisione loro)...invece che "così vuole l'UE, che si armonizzi per settore"
E' vero, sarebbe cambiato tutto, davanti a una frase come "per ridistribuire il maggior introito" accetterei anche un'IVA al 40%.
Io per esempio avrei detto "le donne devono andare in pensione a 65 anni perchè a 60 sono ancora delle gran tope e non sono vecchie" e nessuno avrebbe protestato, ma ahimè, quelli al governo non sono furbi come me :? si attaccano a cagate come le direttive europee.
A rigor di logica mi aspetto una tassazione agevolata per i settori che hanno problemi o cmq rischiano di più o da cui vuoi provare a recuperare dell'evasione (estetiste?? :lol: ), mentre una più alta per quei settori che se la possono permettere.
USare le direttive UE al bisogno è un giochetto oramai ritrito...d'altronde la tua risposta fa capire come i dubbi su di una manovra contro sky non siano infondati ;)

Sulla bellezza delle donne a 60 anni mi astengo, anche se non mi sorprenderebbe un'affermazione così dal nostro boss del consiglio (tipo "mia moglie sta benissimo" )
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Gabbo ha scritto: A rigor di logica mi aspetto una tassazione agevolata per i settori che hanno problemi o cmq rischiano di più o da cui vuoi provare a recuperare dell'evasione (estetiste?? :lol: ), mentre una più alta per quei settori che se la possono permettere.
quindi secondo te la TV è un settore che ha problemi e meritevole di sgravi e l'edilizia invece se lo può permettere e và tassata maggiormente?
Interessante, cribbio! :lol:
altre idee?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

No,infatti io pur di sinistra non mi sembrava malvagia l'idea del 20% di tassazione.
Ma giustificandola con il fatto che sky guadagna abbastanza da permettersela, e che cmq la pay-tv non è il pane (e lasciamo perdere frasi del tipo "vedo sky perchè la rai fa pena"...come se giustificasse qualcosa),ergo i soldi che arrivano in più li si usa per le persone/imprese che ne hanno bisogno...
Non con un "eh,ma povero governo che ci poteva fare, ce lo impongono"

PEr carità, capisco che non vuoi infastidire un elettorato, però scusa se mi sembra una presa per i fondelli ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Dai che berlusconi ha proposto di cambiare le regole del parlamento, così che un unico voto del capogruppo valga per tutto il partito che rappresenta.

Così le leggi verranno finalmente fatte con punteggio calcistico!! :D
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Vediamo un po'

Berlusconi: "Voti solo il capogruppo"

ROMA - "La proposta era già stata avanzata ed era caduta nel vuoto. Accadrà anche stavolta...". Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, liquida la proposta del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che siano solo i capigruppo a votare in Aula.

Poco prima il premier, davanti all'assemblea dei deputati del Pdl, aveva proposto di cambiare i regolamenti parlamentari e di fare valere il voto del capogruppo per tutti i suoi deputati. "Chi non è d'accordo potrà votare contro o astenersi" dice il Cavaliere.

http://www.repubblica.it/2008/11/sezion ... ntari.html

:o :lol:

Silvio!

Trovo che sia una proposta geniale, la appoggio con tutto il cuore, ma a una condizione: votano solo i capigruppo, va bene, però a quel punto i gruppi li sciogliamo; gli altri parlamentari, che questa riforma renderebbe ancora più inutili di quanto siano ora, vanno cacciati a calci in culo da Camera e Senato, per non farvi più ritorno. Tanto, con l'attuale legge elettorale, già adesso sono semplici galoppini dei leaders che li hanno piazzati a scaldare il banco, i cittadini non li hanno mai eletti.

D'ora in poi le elezioni politiche italiane dovranno assegnare solo dei seggi virtuali, stabilire il consenso dei partiti e i loro rapporti di forza in termini puramente numerici. Uno conta 50, l'altro 100 e così via. Così almeno risparmieremo i soldi con cui oggi manteniamo quei parassiti e finalmente ci sbarazzeremo di tutte le discussioni che intralciano il governo e che tanto annoiano il nostro grande Presidente del Consiglio. D'ora in poi, quando vorrà far approvare un provvedimento, gli basterà premere un pulsante, ma proprio uno, e in tal modo sarà finalmente estirpata la mala pianta dei "pianisti", quelli che votano anche per i vicini assenti. Altro che i sistemi di riconoscimento elettronici.

Una vera rivoluzione, la democrazia più avanzata ed efficiente del pianeta. :ita: :ita: :ita:

Meno male che Silvio c'è!
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Silvio è sempre avanti a tutti, sempre all'avanguardia... :o
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

dove son finiti i tempi in cui si metteva la maglietta del che??? :lol: :lol: :lol:
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

sensomc ha scritto:dove son finiti i tempi in cui si metteva la maglietta del che??? :lol: :lol: :lol:
io mi preoccuperei, vista da fuori storia insegna che i momenti di forte depressione economica offrono tentazioni pericolose e che i segnali sono spesso sottovalutati anche nelle opposizioni e soprattutto nell'intellighenzia. Il contesto politico attuale poi di certo non aiuta e mi pare molto, come si dice in inglese 'conducive to'.
poi per terminare con la visione catastrofista a me storicamente la Germania unita in crisi economica non mi è mai piaciuta, ha sempre fatto un sacco di danni.

good luck... io sono già scappato :mrgreen:
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

mi sembra ovvio, prima dell'Emo-Obama c'è stato l'emo originale, e i giovani questo lo sanno.
Immagine
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Immagine
il crimine ha i giorni contati... penso che non sia giusto che i napoletani abbiano un super-eroe che li protegge dai delinquenti e tutte le altre città no, dovrebbe essere come le maschere della commedia dell'arte, a ognuno il suo, e non avremmo più bisogno delle ronde.

Per esempio io vorrei che l'uomo chiamato cavallo galoppasse di notte per le strade del mio paese, oppure Batdog il mastino volante...
ImmagineImmagine
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Rispondi