Season 2008/2009 di Marco Belinelli: cap. II (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
barra
Leader della squadra
Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda barra » 11/02/2009, 18:51

6 tu che non vuoi capire:

ha giocato 8 anni e allora? meglio lui di Rose (e non sto paragonando Rose al Beli) visto che ha + esperienza? IMHO Marco ha + potenziale di Cindy e IMHO in una squadra messa come GS meglio provare a far crescere il Beli, Wright, Biedrins, Morrow, radolph farli crescere nella speranza che almeno un paio di loro l'anno prossimo possano fare la differenza in campo.

So anche io che il Beli ha tanto da dimostrare, esattamente come tutti i giocatori giovani, però ha fatto vedere delle belle cose NELL'UNICO MESE NEL QUALE HA POTUTO GIOCARE (tu parli di 15 partite, come se fossero quelle giocate bene in quasi 2 anni ma la realtà è un pò diversa, ha passato mesi a guardare gli altri senza mai avere possibilità) e di GM disposti a scommettere su di lui e a dargli minuti importanti (magari come 6o uomo) ce ne sono.

E in questa lega esistono tanti giocatori che pur senza gran talento hanno avuto ruoli importanti anche nelle conquista di titoli. Cindy ha talento ma non è il giocatore che può cambiare il corso di una partita davvero importante.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/02/2009, 21:02

barra...

facciamo che domani per magia dsia Crawford che Bilini diventano unrestricted FA e che venga fatta una lotteria di modo che qualsiasi GM può sceglierne uno dei due da aggiungere al proprio roster con la possibilità di sforare il cap.Per et qualcuno sceglie il Beli?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 11/02/2009, 21:19

Secondo me non hai fatto un gran esempio. :)

Infatti a mio avviso ci potrebbero essere diversi GM a scegliere Belinelli, in quanto magai penserebbero "[i:is6nutxj]Prendo Crawford e so cosa mi ritrovo, un bel tiratore che difende zero. Mi serve? Allora lo prendo. Non mi serve? Allora meglio un giardiniere.[/i:is6nutxj]"

L'italiano ha dalla sua l'età che potrebbe far propendere dal suo lato, in quanto diversi GM potrebbero convincersi che, adeguatamente allenato e indottrinato, il Beli si potrebbe anche trasformare in un uomo squadra (cosa che non è ora) mentre questo oramai non potrà più accadere ad un giocatore maturo come Crawford.

Poi si può dire che al massimo Beli farà lo stesso tipo di carriera di Crawfor, ma senza raggiungere i medesimi risultati, ma quello è un altro discorso. ;)

Immagine

ImmagineImmagine

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 11/02/2009, 21:19

LOL

inutile parlare con 1 sordo.

[quote="The Huge":310ufc6q]Infatti a mio avviso ci potrebbero essere diversi GM a scegliere Belinelli, in quanto magai penserebbero "[i:310ufc6q]Prendo Crawford e so cosa mi ritrovo, un bel tiratore che difende zero. Mi serve? Allora lo prendo. Non mi serve? Allora meglio un giardiniere.[/i:310ufc6q]"

L'italiano ha dalla sua l'età che potrebbe far propendere dal suo lato, in quanto diversi GM potrebbero convincersi che, adeguatamente allenato e indottrinato, il Beli si potrebbe anche trasformare in un uomo squadra (cosa che non è ora) mentre questo oramai non potrà più accadere ad un giocatore maturo come Crawford.

Poi si può dire che al massimo Beli farà lo stesso tipo di carriera di Crawfor, ma senza raggiungere i medesimi risultati, ma quello è un altro discorso. ;)[/quote:310ufc6q]

Vero, dipende da cosa un GM ha come obbiettivi: vuole rifondare la squadra? allora Marco è INDUBBIAMENTE MEGLIO. 1 rischio, vero (anche molto rischioso, so di essere molto, forse troppo, fiducioso sulle sue capacità) ma se va ho il leader della squadra, quello che la fa girare e che tiene unito lo spogliatoio, prende le bastonate x tutti quando le cose vanno male. Cosa te ne fai di uno come Cindy in un contesto del genere? tira, tira, tira, a che pro?

Se invece ti serve un sesto uomo con punti e che NON PRENDA RESPONSABILITÀ (sorry mighty ma x questo 1 cervello serve) allora cindy può essere meglio del Beli vista la maggiore esperienza e la costanza dei punti segnati nelle sue 8 stagioni in NBA. Il tutto però se non ti serve un uomo nella tua metà campo perchè probabilmente lo salto pure io (intendiamoci, non per scarse capacità ma per poca voglia dell'uomo nel marcare il suo diretto avversario).
Ultima modifica di barra il 11/02/2009, 21:34, modificato 1 volta in totale.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/02/2009, 21:27

[quote="barra":w3zbg3ue]LOL

inutile parlare con 1 sordo.[/quote:w3zbg3ue]

eh già...quando Bilini torna già mi vedo Jamaal in panchina.

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 11/02/2009, 21:46

Pensare che non possa succedere con l'ubriacone Nelson è assurdo. X quel che ne sappiamo domani potrebbe alzarsi da letto con l'idea che Ellis non vale 1 cazzo e potrebbe ripescare Watson e metterlo titolare al suo posto.

Io penso che andare alla fine di questa stagione i suoi 20 minuti marco li fa. E l'anno prossimo (è poi ufficiale il vecchio se ne va?) per la necessità di acquistare dei lunghi di valore ci saranno tanti cambiamenti, magari Marco finisce a Toronto in uno scambio con CB4 (alla pari :lol2: )

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/02/2009, 22:07

ma guarda che se uno che ha dimostrato quello che ha dimostrato Beli gioca 20 minuti io sono molto contento. Quello che mi fa sorridere è il dover per forza paragonare e insistere a dire che i giocatori italiani siano per forza migliori dei titolari che gli stanno davanti...

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 11/02/2009, 22:32

[quote="mighty":302lmvde]ma guarda che se uno che ha dimostrato quello che ha dimostrato Beli gioca 20 minuti io sono molto contento. Quello che mi fa sorridere è il dover per forza paragonare e insistere a dire che i giocatori italiani siano per forza migliori dei titolari che gli stanno davanti...[/quote:302lmvde]

Mighty forse la lontananza dall'italia (se 6 davvero dove dici di essere visto che mi risulti online alle 3 del mattino con il tuo fuso orario) ti rende difficile la comprensione della tua madre lingua (se 6 italiano, certe volte ti immagino come 1 negrone razzista che odia tutti gli italiani meno il gallo, probabilmente perchè sei convinto che sia 1 nero come te :wink: ). Mi quoto:

[quote="barra":302lmvde]E IMHO con Marco al posto di Cindy la squadra può andare meglio, molto meglio (con tutto il rispetto di questo mondo ma non penso che Craftford valga marco)[/quote:302lmvde]

Dico che Marco è + forte della cara Cindy? [b:302lmvde]NON MI SEMBRA[/b:302lmvde]. Dico la squadra (e sottolineo [b:302lmvde]QUELLA SQUADRA[/b:302lmvde]) giocherebbe meglio (e infatti era così) con uno in grado di usare la testa, un giocatore che possa anche pensare a difendere (Marco è stato il miglior difensore dei GS, Craftford è decisamente uno dei peggiori) e che sappia portare a casa una buona prestazioni anche con un 1/10 al tiro. Ai Warriors metà dei giocatori sono guardie o comunque giocatori egoisti, scarsi difensori ma ottimi attaccanti. Nel mese di dicembre Marco ha fatto vedere di poter essere di +. IMHO vale la pena continuare l'esperimento.

Ma COME AL SOLITO qualcuno vede SANTI, MOSÈ, ANGELI, DEI quando si parla del Gallo e merda in tutto il resto del mondo.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 11/02/2009, 22:52

Strano che nessuno l'abbai messo:

[quote:19im3j4i][b:19im3j4i]Harrington: Nellie's Known To Ruin Careers[/b:19im3j4i]

Prior to Tuesday's game, Don Nelson said that the Al Harrington fallout was because of the forward's desire for a bigger role to get a more lucrative contract in 2010.
Nelson also said that it was Harrington that made it personal, but Harrington hopes players like Brandan Wright and Anthony Randolph don't get frustrated by the Nelson.
"I talk to B-Wright every once in a while," said Harrington. "I just tell him to keep his head, try to stay positive and try to weather this Nellie Storm. Because he’s been known to, you know, ruin guys’ careers. So hopefully that won’t happen to those guys.

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... n_careers/[/quote:19im3j4i]

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/02/2009, 0:53

[quote="maurom":ksr83vz2]Crawford ha vagonate di punti nelle mani ogni sera volendo, è un attaccante sontuoso, sà fare solo quello ma quello lo sà fare molto bene. Quanto sia utile un egocentrico spaccagiochi e non difensore non sò ma il talento IMHO non si discute. Belinelli è sicuramente più uomo squadra, più "giocatore" ma IMHO di talento puro non arriva neanche se piange a Crawford.[/quote:ksr83vz2]

se per talento puro intendi la capacità di tirare e fare canestro allora si..ma credo che sia un concetto piu' esteso....perchè altrimenti kirilenko è una sega.....

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 12/02/2009, 1:11

[quote="barra":3kou9ti8]E IMHO con Marco al posto di Cindy la squadra può andare meglio, molto meglio (con tutto il rispetto di questo mondo ma[b:3kou9ti8] non penso che Craftford valga marco[/b:3kou9ti8])[/quote:3kou9ti8]
[quote:3kou9ti8][b:3kou9ti8]Dico che Marco è + forte della cara Cindy?NON MI SEMBRA[/b:3kou9ti8][/quote:3kou9ti8]

Barra, veramente... deciditi...

Per quanto riguarda la mia vita privata...sono a Milano... :D

ah... con Belinelli starter GSW è 4/11. Nelle ultime 10 è 5/5...

non per sminuire il GRAN LAVORO di Belinelli...giusto per rimettere le cose in prospettiva...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/02/2009, 2:13

mighty dopo che hai dato questa statistica ti sei dimostrata la persona piu faziosa del forum...
neanche sono da sottolineare i motivi ti dico ora che maggette è sesto uomo...
ma perchè non ce la fai a fare un commento serio e obiettivo una volta?
allora da quando il gallo è titolare new york perde....va bene cosi?
se la finissimo di parlare per simpatie e ci basassimo sul campo faremmo un bel passo avanti...

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 12/02/2009, 9:48

[quote="mighty":3kb4z5hu]Barra, veramente... deciditi...[/quote:3kb4z5hu]

Sono stato tirato dalla discussione, il mio discorso iniziale era chiaro, poi mi sono un pò lasciato andare (CMQ penso che il [b:3kb4z5hu]potenziale[/b:3kb4z5hu] di Marco come GIOCATORE DI BASKET sia superiore. E se valgono le regole che usi spesso con il gallo giocare a basket significa visione di gioco, tiro, difesa e tanto altro. Marco può (e sottolineo PUÒ) diventare un bel giocatore in questa lega, decisamente + di uno che gioca al tiro al piccione)

[quote:3kb4z5hu]ah... con Belinelli starter GSW è 4/11. Nelle ultime 10 è 5/5...

non per sminuire il GRAN LAVORO di Belinelli...giusto per rimettere le cose in prospettiva...[/quote:3kb4z5hu]

Spe scusa 1 attimo. Maggette, Ellis, Cyndi (x un paio di partite mi sembra di ricordare), Jackson (problema a 1 polso? 5/6 partite saltate) erano assenti in alcune di queste partite (maggette ed Ellis praticamente tutte, forse Maggette è rientrato per le ultime 2). Ora il 5/5 è figlio delle ottime prove di Jackson (che ai tempi tirava cose tipo 2/99) e soprattutto Maggette che pur partendo dalla panca ha tirato con delle ottime percentuali!
Ora capico che il buon marco sia destinato ad essere l'MVP del prossimo campionato ( :shock: ) doveva vincerle da solo?

giodima
Stagione da rookie

Messaggioda giodima » 12/02/2009, 21:40

Secondo me nn si possono nemmeno confrontare due giocatori come crawford e belinelli perchè nn cè partita x ora...sia come talento che come dimostrazioni date in campo(questo xchè il beli nn ha mai avuto la possibilità di giocare con continuità).
Poi se parliamo di futuro io penso che marco possa arrivare ad essere un giocatore piu completo di Cindy ma deve avere la massima fiducia dell'allenatore e giocare con continuità nn per 10 partite ma x qualche stagione e nn credo che s.francisco sia il posto migliore x farlo.
Il beli ai raps al posto di quell'ex giocatore di aParker sarebbe un sogno...ma dubito che si avveri

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 13/02/2009, 12:56

Mala tempora currunt per il Beli, questi han iniziato ad ingranare mica male, nelle ultime 10 han battuto Portland, Utah, Phoenix, New Orleans e hanno un record di 6-4, spero di sbagliarmi ma conoscendo l'ubriacone sarà difficile a breve riconquistarsi lo spazio che aveva prima dell'infortunio.

Torna a “Marco Belinelli”