Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

Chi vince il campionato 08/09?

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 0:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

Patavino
NBA Legend

Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggio da Patavino »

[quote="lol":41f8496h][quote="Patavino":41f8496h][quote="REDDEN":41f8496h]ho sbagliato io patavi....ho sbagliato io che ancora parlo di calcio con te...
se legrottagli-chiellini sono meglio di juan-mexes non ci sono proprio le basi per una discussione...tu ricorda il gol di pato che io ricordo le 3 pere che ti ha fatto il cagliari...[/quote:41f8496h]

col cagliari chiellini mancava

Juve 2 Roma 0

Juve seconda Roma quinta[/quote:41f8496h]

Patavi, fai il bravo e non essere superificale.

La Roma ha avuto due mesi di crisi in cui ha perso controchiunque, da metà novembre è la squadra che fatto più punti di tutti, e siamo solo a -6 nonostante questo inizio disatroso, mica a - 34.

Quando la Roma ha preso scoppole secolari (tipo contro l'Inter in cui ne abbiamo presi 4) c'era Loria al centro della difesa.[/quote:41f8496h]

Ok ma allora non ditemi che la rosa è superiore...

poi, ripeto, senza Totti secondo me siete poca roba, sinceramente...
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

[quote="Patavino":21aeeb2k]
Ok ma allora non ditemi che la rosa è superiore...

poi, ripeto, senza Totti secondo me siete poca roba, sinceramente...[/quote:21aeeb2k]

Io ti dico che -a parer mio- la rosa è lievemente superiore. Specialmente in difesa e a centrocampo (questo è innegabile).

Per tua informazione senza Totti stiamo giocando da due anni, anche con discreti risultati, anche se è innegabile che è lui che accende la luce.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

x fausto:contro la regina giocava okaka perchè mancavano totti-baptista e vucinic se non lo dici non sei giusto.
x patavino:appena si intavola una discussione tu ogni santa volta dici:abbiamo vinto 2-0 pappappero....sei un bimbo io ti dico allora che l'anno scorso siete finiti dietro pappappero..
con te devo tornare ai miei 10 anni per parlare alla pari
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

[quote="Fausto":1lp1s36v]Comunque Taddei-Camoranesi nell'economia di una stagione...non lo so...
Si,hai Mauro ti fa vincere 4 partite,però ti costringe per 3 mesi abbondanti a far giocare il suo sostituto.

Amauri è una spanna sopra a Mirko,che mi piace da impazzire però è nettamente inferiore sia sotto un profilo prettamente individuale che per quello della squadra.

Coppia di centrali della Roma è superiore e non di poco,il divario sembra minore solo perchè i gobbi giocano con il terzo centrale.Gigi.
Perchè se penso al goal di Pato,prima penso a Pato,poi a DONI,poi a Mexes...capito Patavì? :wink:

Nel complesso le due rose si equivalgono.
REDDEN,fino a domenica scorsa vi siete presentati in campo con un mammoccio che mò sta in B,Okaka.
Per l'undici titolare preferisco quella della Roma piu' per come si esprime nella sua coralità che per le singole individualità.

Poi,Molinaro meglio di Riise è da ridere.
Come ad oggi,De Ceglie su Tonetto.
Max l'anno scorso ha annullato C Ronaldo all'Old Traffort...roba che De Ceglie si cagherebbe sotto solo a pensarci.
Dai,eh.

ps Reja a casa.[/quote:1lp1s36v]
Scusate ma :
Taddei - Camoranesi?? Il paragone non sussiste, stiamo scherzando?? Camoranesi sarà discontinuo ok, ma Taddei non mi sembra quest'es. di continuità...
Riise - Molinaro?? Forse il Riise che conoscevo a Liverpool, non certo quello che si è visto a Roma...
Cicinho - Grygera??? Ma perchè Cicinho è un terzino?? Non fa una diagonale neanche se l'ammazzi, in difesa è penoso..ogni tanto fa qualche golletto (tipo oggi), ma Grygera è un giocatore molto più solido.
Poi Mexes>>>>>>>>Legrottaglie
Buffon>Doni
De Rossi>Sissoko

Gli altri confronti sono soggettivi: Juan - Chiellini, Amauri - Vucinic (2 giocatori diversissimi ma fantastici), Totti - Del Piero (2 campioni), etc...
Diciamo che la Juve è una squadra più solida, quadrata, la Roma una squadra con più fantasia, più divertente.
[quote="lol":1lp1s36v][quote="Patavino":1lp1s36v][quote="lol":1lp1s36v]Guarda che Frey ha giocato molto meglio di Gianluigi[/quote:1lp1s36v]

Si ma l'hai vista la parata sul colpo di testa (mi pare) di Potenza?[/quote:1lp1s36v]

Ho visto tutto.

vediti su sky cosa ha fatto Frey[/quote:1lp1s36v]
Confermo, Frey oggi una saracinesca. Fiorentina presa a pallonate esce con 3 punti grazie al suo portierone..povera Lazio.... :(
« Happiness only real when shared »
Immagine
il papa
Stagione da rookie

Messaggio da il papa »

e comunque patavì te la rischi a continuare a dire "la juve e sopra pappappero"...io aspetterei almeno qualche altra giornata..

p.s.:Terlizzi s'è giocato al picchetto la juve
ke mondo sarebbe senza..mark knopfler?
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Lol e Redden,se dite che la Roma ha una rosa superiore,questo non fa che accrescere i meriti di Ranieri e dei giocatori...

Secondo me,la Juve è inferiore come difesa ma è nettamente piu forte come attacco.Come portieri la coppia Doni Arthur attacca le scarpe a Buffon da solo,figurarsi a Buffon e Manninger insieme.Non ricordo una partita in cui Doni ha salvato il risultato,dico una.

I centrali difensivi della Roma sono migliori ma Juan spesso si blocca per infortunio,l'anno scorso ha giocato pochissimo.Chiellini e Legrottaglie son diventati molto solidi,considerando che molti gol juventini arrivano dalla parte di Molinaro. Ma Mellberg mi pare un valore aggiunto notevole e da considerare nell'economia difensiva di una stagione.

A centrocampo la Roma la vedo messa meglio solo perchè abbiamo subito molti infortuni e quest'anno Zanetti praticamente non vedrà il campo.In più il risorto Tiago potrà venirci molto utile (ieri a me è piaciuto).Camoranesi purtroppo è stato gestito male,serve troppo a questa squadra e Marchionni credo abbia già dato il meglio per quest'anno.

In attacco poi come fate a paragonare Totti a Del Piero?Non dico come valore...Dico come partite giocate e economia annuale.Totti al 100% è decisamente migliore di Alex ma ha fatto una partita al 100% quest'anno?No.Si blocca ogni soffio di vento...L'attacco della Juve al completo lo vedo migliore anche di quello dell'Inter.

Poi comunque,non lo capisco questo confronto con la Roma.Magari farà piu strada in Champions per un sorteggio piu benevolo ma credo che il suo momento d'oro in campionato sia adesso e non penso durerà fino a fine stagione.La Juve ha ritrovato molti infortunati e questo peserà molto,moltissimo spero.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="vanz":10voval5]Lol e Redden,se dite che la Roma ha una rosa superiore,questo non fa che accrescere i meriti di Ranieri e dei giocatori...

Secondo me,la Juve è inferiore come difesa ma è nettamente piu forte come attacco.Come portieri la coppia Doni Arthur attacca le scarpe a Buffon da solo,figurarsi a Buffon e Manninger insieme.Non ricordo una partita in cui Doni ha salvato il risultato,dico una.

I centrali difensivi della Roma sono migliori ma Juan spesso si blocca per infortunio,l'anno scorso ha giocato pochissimo.Chiellini e Legrottaglie son diventati molto solidi,considerando che molti gol juventini arrivano dalla parte di Molinaro. Ma Mellberg mi pare un valore aggiunto notevole e da considerare nell'economia difensiva di una stagione.

A centrocampo la Roma la vedo messa meglio solo perchè abbiamo subito molti infortuni e quest'anno Zanetti praticamente non vedrà il campo.In più il risorto Tiago potrà venirci molto utile (ieri a me è piaciuto).Camoranesi purtroppo è stato gestito male,serve troppo a questa squadra e Marchionni credo abbia già dato il meglio per quest'anno.

In attacco poi come fate a paragonare Totti a Del Piero?Non dico come valore...Dico come partite giocate e economia annuale.Totti al 100% è decisamente migliore di Alex ma ha fatto una partita al 100% quest'anno?No.Si blocca ogni soffio di vento...L'attacco della Juve al completo lo vedo migliore anche di quello dell'Inter.

Poi comunque,non lo capisco questo confronto con la Roma.Magari farà piu strada in Champions per un sorteggio piu benevolo ma credo che il suo momento d'oro in campionato sia adesso e non penso durerà fino a fine stagione.La Juve ha ritrovato molti infortunati e questo peserà molto,moltissimo spero.[/quote:10voval5]

VANZ ma perchè non si riesce a discutere obiettivamente? rileggi il tuo post e capirai che è faziosamente di parte. allora io ti dico che parlando da romanista tutto questo abisso che tu metti in attacco non lo vedo,ti dico che mi tengo totti-vucinic piuttosto che amauri-del piero....ti dico che se totti a volte non gioca trezeguet non ha proprio giocato..
cerchiamo di essere realisti.
doni di risultati ne ha salvati ma ovviamente c'è un abisso on buffon ma il nostro numero 1 rimane un buon portiere.
l'abisso per me c'è e rimane a centrocampo ma tu non ti accorgi che mentre "critichi" juan e totti perchè spesso sono assenti pero' poi rimpiangi zanetti...usa lo stesso metro.
se consideriamo tutti in forma al 100% è un conto se ragioniamo in base agli infortuni siamo stati bersagliati e chiaramente siamo inferiori.
al 100%
la nostra difesa,il nostro centrocampo sono nettamente superiori e il nostro attacco con tutti e 4 in forma(totti,vucinic,menez e baptista) non è cosi distante da quello juventino
la juve in senso assoluto ha piu' forza fisica in avanti ed è migliore in porta ma lo ripeto con la rosa al completo abbiamo qualcosa di piu'.
poi chiaramente noi per 3 mesi non abbiamo giocato ma questa ossatura di squadra ha scavallato gli 80 punti,io non so se la juve ci puo' arrivare e quest'anno ha 6 punti piu' di noi perchè si è svegliato dalla crisi 2 mesi prima di noi...in piu' mettici che di certo gli arbitri non vi stanno sfavorendo per usare un eufemismo e sul piatto metti che con tutto che la roma è stata ridicola fino a novembre il distacco non è eccessivo..un motivo ci sarà.
con tutto cio' analizzando i progetti ti dico che nell'arco di 1-2 anni la juve probabilmente diventerà piu' forte perchè ha altri mezzi economici...ma di certo non credo abbia cmpiuto questo passo quest'anno comprando poulsen,mellberg e con il solo amauri come ottimo acquisto..ma anche qui noi ci siamo rafforzati con baptista e scoprendo un brighi mostruoso.
questa estate io dicevo che baptista era l'ideale per noi e poulsen e mellberg non erano da grande sqaudra,erano scarsi..
siamo a febbraio e mi sembra di averci azzeccato

p.s. sul sorteggio champions..il chelsea ti ricordo che lo abbiamo massacrato all'olimpico facendogli 3 pere..
noi abbiamo avuto l'arsenal che se in giornata è fortissima....d'altronde i blues stanno giocando male quindi non mi sembra che siete capitati tanto peggio di noi,siamo li...entrambe le squadre sono fortissime ma stanno facendo male in campionato..anche se sono pericolose perchè se imbroccano la partita giusta sono dure da battere
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

Patavino, la Roma esiste ed è esistita senza Totti, d'altronde hanno scoperto il loro gioco, pieno di inserimenti dei centrocampisti appunto perchè mancava Francesco.
Quando è tornato si è dovuto adattare giocando come punta o mezza punta, quindi...
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Redden di parte cosa?Menez sinora ha fatto vedere qualche lampo ma non chissà che cosa,è paragonabile a Giovinco,ovvero il nostro quinto,e dico QUINTO attaccante.
Non vedi sta grande differenza tra gli attacchi?Bah,e io sarei di parte eh... :roll:
Già il fatto che Trezeguet ci sia mancato zero la dice lunga,Spalletti invece fa giocare Totti anche con una gamba sola...
Aò ma parliamo di calcio o di ippica?Redden sii serio per favore.Se capisci di calcio come penso,sai anche tu che la vostra panchina è decisamente poca cosa...Arthur ora è un portiere che a malapena vale Kalac e ho detto tutto,Okaka?Vabbe.Noi abbiamo avuto anche 10-11 infortunati contemporaneamente eppure abbiamo retto allo strapotere interista.6punti non sono tanti,state facendo un'ottima rincorsa ma ripeto,per me il meglio l'avete già dato.E ti dimentichi che anche la Juve ha avuto due periodi a vuoto come voi a inizio stagione.
Mellberg un giocatore scarso?Ma l'hai mai visto giocare quest'anno o mi metto a parlare d'altro?Giocatore ottimo sia al centro che sulla fascia,metti Juan a destra e vediamo cosa combina eh...
Vai a rivederti il recupero fatto su Gargano in coppa Italia (bello eh Raf? :lol: ) recuperandogli 3-4metri e salvando il risultato e poi ne riparliamo dai.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

Olof :oops:
Fenomeno 8)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

REDDEN essendo onesti l'attacco della Juve è superiore , sul resto sono d'accordo con te sula superiorità (netta in difesa) della Roma

P.S. La Juve sta in quella posizione per la grande voglia di rivalsa dei senatori e perchè il numero 10 sa fare solo una cosa, ma la fa cosi bene, che spesso è risultato decisivo.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="vanz":31j2rgms]Vai a rivederti il recupero fatto su Gargano in coppa Italia (bello eh Raf? :lol: ) recuperandogli 3-4metri[/quote:31j2rgms]

ce l'ho al fantacalcio 8)
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Ah Raf sorpasso eh...!!! :banana: :banana:
T-mac...........do you believe in miracles
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="santruzzo":27nxtl2o]Ah Raf sorpasso eh...!!! :banana: :banana:[/quote:27nxtl2o]

vi riprenderemo presto :evil: :D
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

[quote="raf":135tscpi][quote="santruzzo":135tscpi]Ah Raf sorpasso eh...!!! :banana: :banana:[/quote:135tscpi]

vi riprenderemo presto :evil: :D[/quote:135tscpi]

Occhio alla Dea che ve lo mette in quel posto a voi terroni.

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bloccato