GhostRider ha scritto:Scusa Fagiu, ma cosa credi che siano gli emendamenti emessi in questi mesi? il 90% sono decreti legge.
No, caso mai sono emendamenti
ai decreti legge. Poi lo so che il governo già ne abusa per ridurre al minimo le discussioni parlamentari. Lo ha deplorato persino il presidente della Camera dei deputati, Fini, e questo la dice lunga.
Immagino che l'eventuale modifica costituzionale sulla decretazione d'urgenza che Berlusconi prospetta in queste ore sbilancerebbe ulteriormente il rapporto tra potere legislativo e potere esecutivo a favore del secondo.
Sulla Englaro mi sono limitato a esprimere pietà umana, non capisco le reazioni di pirati e berserkers, anche se gli uni e gli altri sono tradizionalmente rissosi.
Se poi Berlusconi, con la scusa di "salvare" la ragazza, prende iniziative da crisi istituzionale (il paragone con le piazzate di Di Pietro non regge, nick) e annuncia di voler mettere mano alla costituzione, se ne potrà discutere, no?
Sono due questioni diverse.
Fausto ha scritto:Parliamo di vera politica,
la battuta di Silvio sulla pennetta usb dei giornalisti è stata fantastica!
Quasi quasi...

ROMA (21 gennaio) - Nuova gag del premier Silvio Berlusconi con i giornalisti. Renato Brunetta è in sala stampa a palazzo Chigi per presentare il piano "e-government 2012" del governo. Al suo fianco c'è il presidente del Consiglio.
Brunetta sta illustrando il progetto e dice: «Abbiamo anche la chiavetta usb con tutti i dati del piano e-government...». A questo punto il Cavaliere lo interrompe e riferendosi alla pen drive regalata ai giornalisti presenti afferma rivolto a Brunetta: «Hai spiegato dove si deve infilare?».
Una delle sue migliori battute.
Se c'è qualche giornalista presente, poi gliela spiego
