Apro questo topic per chiedervi: qual'è la partita della nazionale che più vi ha entusiasmato???
Personalmente la semifinale dell'Olimpiade 2004, non avrei parole per descriverla, semplicemente fantastica, ci siamo ripresi una partita che sembrava si stesse chiudendo male a suon di bombe (solo Basile ne ha messe 7, Galanda altre 4), per poi finire con i 100 punti! che serata!
GODURIA PURA
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Ce ne sono tante tante...
La vittoria a Colonia contro gli USA con commento del Bonfa e Dan non scherzava...Anche se era solo preparazione!!!
Il primo tempo ancora contro gli USA ai mondiali mi ha fatto venire la pelle d'oca...
Oltre alla già citata semifinale dell'Olimpiade 2004!!Che sofferenza....
Si anche io scelgo questa, così come immagino molti di voi sceglieranno l'amichevole contro gli USA...entrambi momenti stupendi, ma l'Olimpiade è l'Olimpiade.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
Ah, la partita di Colonia ... Basile che bombarda gli USA con i suoi tiri ignoranti, Pozzecco che umilia Iverson nell'uno-contro-uno e gli segna in faccia. chissenefrega se era un'amichevole!!!!
Certo che anche la semifinale olimpica ha il suo fascino: primo quarto da brividi con la guardia lituana dal nome impronunciabile che segnava da ogni posizione, rimonta irresistibile dei nostri. Io non dimenticherei nemmeno la vittoria sulla Spagna di Myers & Co., anche se fu una vittoria netta, quindi una partita meno palpitante.
in generale gli europei del 91 a roma.. sarà che li ho visti tutti dagli spalti.. ma mi resteranno dentro x sempre ..
peccato per la finale (ma quella jugoslavia ancora quasi unita (mancavano solo gli sloveni (zdvoc e alibegovic) era troppo x noi)
Olimpiade 2004....che spettacolo, 31 di Basile che segnava anche da casa sua..la guardia lituana dal nome impronunciabile era Macijauskas(ai tempi al Tau) tiratore se ce n'è uno.
azino ha scritto:Anch'io opto per la semifinale di Atene 2004! Peccato che poi sia stato "solo" argento...
hai ragione, si poteva vincere anche la finale, si sono un pò cagati sotto la, grande merito all'Argentina comunque, una squadra con Ginobili, Nocioni, Scola, Delfino non è assolutamente facile batterla...
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
La semifinale olimpica 2004 e l'impresa di Colonia non si toccano, ma credo meriti almeno una citazione la semifinale dell'europeo 1999 contro la Jugoslavia... una gran bella soddisfazione far fuori da outsider lo squadrone slavo, gara combattutissima e preludio all'oro in finale...